Come stiamo facendo sempre negli ultimi giorni, vi riportiamo tutte le ultime indiscrezioni che giungono alla nostra redazione sul calciomercato estero che “sfiora” o coincide con quello Giallorosso. Iniziamo per gradi: Bernard, giovane brasiliano che piace molto a Sabatini, è in trattativa con Tottenham e Chelsea, mentre per Micah Richards si sono mossi Arsenal e Monaco, rendendo probabilmente del tutto inavvicinabile il difensore del City, già molto oneroso senza aste. Sempre “intorno” la Roma, c’è Aubameyang che si avvicina a passi spediti al Borussia Dortmund, da settimane molto forte sul giocatore. In casa Roma, intanto, sono stati allacciati con alcuni giocatori importanti. Tra questi, Nani del Manchester United, ala portoghese classe 1986. Non è una trattativa facile, anche per l’elevato ingaggio del numero 17 dei Red Devils, che guadagna oltre 4,5 milioni di sterline, ma quest’ostacolo potrebbe essere superato con l’impegno delle parti in causa. Sarebbe un colpo in grado di scaldare gli animi dei tifosi e Sabatini, conscio di questo, ci proverà. Alcune fonti parlano di trattativa vera e propria, ma per il momento preferiamo essere prudenti. Come detto, non è un’operazione facile.
Il Fumante continua a trattare Wallace, intanto, sperando di giungere al più presto ad un accordo con la dirigenza dei Blues. Probabile che si farà con riscatto e contro-riscatto in favore del Chelsea, ma ad una cifra elevata che eventualmente “premi” davvero la Roma in caso di ritorno a casa. La Roma non vuole farsi trattare da società satellite. Per questo la trattativa sta andando per le lunghe. Se non dovesse esserci il riscatto, la Roma non prenderà il brasiliano. Conferme, intanto, anche per le voci sui contatti con l’agente di Mavuba, pallino di Rudi Garcia.
Intanto, filtrano le prime indiscrezioni sul motivo del “no” del Cagliari: più che un “no” è un vero e proprio “alzate l’offerta”. Cellino avrebbe chiesto 12 milioni più le metà di Verre e Romagnoli. Un’offerta molto alta. Proseguono, intanto, i contatti con l’entourage di Diego Alves: il portiere brasiliano sembrerebbe aver convinto la dirigenza Giallorossa. Non abbiamo menzionato Benatia perché la trattativa è chiusa, mancano solo dettagli burocratici, come ormai è già noto.
Sentiamo di dover specificare, comunque, che Sabatini, come qualsiasi altro direttore sportivo, sente centinaia di agenti Fifa al giorno, per questo escono molti nomi (che spesso sono proposte dei procuratori, più che altro). Importante è rendersi conto che spesso “contatti” o interessamenti non si spingono mai oltre questo stato. La dirigenza Giallorossa, comunque, fa sapere di voler fare felici i propri tifosi. Oggi, intanto, qualcuno si è preso “l’esclusiva” dell’interessamento per Centurion, com’era già successo in molti altri casi, ma noi di Forza-Roma.com andiamo avanti più forti di prima, non è un problema. Speriamo, però, che chi ci segue si ricordi delle tempistiche di pubblicazione delle varie notizie.
Photo Credits | Getty Images