Rosella Sensi intervistata a Centro Suono Sport

Rosella Sensi, ex presidente della Roma, ha parlato all’emittente radiofonica Centro Suono Sport. Ecco le sue parole:

“Vorrei conoscere Pallotta per raccontargli 18 anni di Roma, anni fa non cerano ancora i social network ma mio padre mise in piedi la piattaforma Stream. Quando c’ero io ci siamo più dedicati alla parte tecnica ed i risultati si sono visti. Auguro a Pallotta di riportare la Roma a qui livelli di risultato, lo dico come semplice tifosa della Roma.

SUI TIFOSI

Non è quella che conoscevo io. Il presidente della Roma deve fare da ombrello alla squadra ed a volte di prendersi anche gli insulti e recepire le sensazioni dei tifosi sparsi per il mondo. Adesso la curva a vederla mi viene tristezza, la preferivo quando mi insultavano. Una curva che esulta e che si arrabbia fa parte del tifo romanista”.

SULLO STRISCIONE MAI SCHIAVI DEL RISULTATO

“Mio padre era schiavo del risultato, quando si perdeva, la sera non si cenava. I tifosi sono dipendenti dal risultato. Dicono che Franco Sensi non ha fatto nulla e non aveva rapporto con i tifosi ma invece era un grande tifoso. Queste cose non giovano al presidente Pallotta.

SU TOTTI

A Totti fategli firmare un nuovo contratto, venni presa di mira quando gli feci un contratto di 5 anni. Mandarlo via significa perdere lultimo simbolo di un calcio che non cè più”.

SU DE ROSSI

“Mi fecero unofferta straordinariamente alta, superiore ai 50 milioni. Mi diconoc he ho sbagliato ma io credo di no e me ne assumo le responsabilità. Per lavorare con la Roma bisogna essere estremamente razionali ed estremamente innamorati di quello che si fa. Speriamo di tornare a vincere perché è una cosa che ci cambia la quotidianità. Quando parlo di affabulatori, parlo di persone che raccontano favole come ai bambini perché i bambini vogliono sentire le favole. Io non posso farci niente, a volte è meglio credere alle favole che alla verità

SU PRADE’

Conosce bene il calcio, avevamo una squadra eccezionale con Bruno Conti, Cristina Mazzoleni, Vito Scala. Per me lui è un grandissimo esperto, una persona perbene e grande tifoso della Roma. ALla Fiorentina lo ha dimostrato. Se stava alla Roma era meglio ma sono contenta per lui.

SUL PASSAGGIO DI PROPRIETA’

Se ne riparlerà a momenti più felici, vorrei vedere la Roma vincere.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

200 commenti su “Rosella Sensi intervistata a Centro Suono Sport”

  1. Rosella farebbe meglio a starsi zitta. Ha portato la roma sul baratro. Oltretutto in 18 anni (considero la gestione totale) è stato vinto poco o niente. non parliamo delle cessioni “illustri” che, da un certo punto in poi, sono state necessarie per questioni di budget (aquilani, mancini, chivu..).

    Se pallotta deve augurarsi di vincere uno scudetto e qualche coppa italia nella sua gestione… aiuto.

    Oltretutto i sensi hanno avuto 18 anni, gli americani due. La sensi ha lasciato una squadra SUL LASTRICO con stipendi alti e contratti lunghi. Gran bella gestione sisi.

    Fatela stare zitta. fa piu bella figura.

    Rispondi
  2. Come dimenticare i primi setti gloriosi anni della gestione Sensi. 1993-94 – 7ª in Serie A. Ottavi di finale di Coppa Italia. 1994-95 – 5ª in Serie A. Quarti di finale di Coppa Italia. 1995-96 – 5ª in Serie A. Secondo turno di Coppa Italia. Quarti di finale di Coppa UEFA. 1996-97 – 12ª in Serie A. Secondo turno di Coppa Italia. Sedicesimi di finale di Coppa UEFA. 1997-98 – 4ª in Serie A. Quarti di finale di Coppa Italia. 1998-99 – 5ª in Serie A. Ottavi di finale di Coppa Italia. Quarti di finale di Coppa UEFA. 1999-00 – 6ª in Serie A. Quarti di finale di Coppa Italia. Ottavi di finale di Coppa UEFA.

    Rispondi
  3. RISPOSTA A @ROSELLA SENSI:

    Il grande FRANCO SENSI non avrebbe sputato su questa società, ma l’avrebbe sostenuta. Non sei degna di portare il cognome di tuo padre! Sei solo una cagna!

    E dirò di più:

    Sono convinto al 100 % che a differenza tua, se il povero Franco fosse ancora in vita, l’avrebbero fatto immediatamente presidente onorario!

    VERGOGNATI ZOZZELLA

    Rispondi
  4. cara ROSELLA non ti curare di queste merde che ti insultano…
    del resto quando c’eri te la Roma era in alto e per loro ogni derby era ‘na purga!!!
    quanto a PALLUSCONI….beh come SILVIO lui parla male de chi c’era prima per non parlare dei SUOI FALLIMENTI!

    Rispondi
    • quando c’eri rossella si facevano campionati a 2 squadre e te arrivavi sempre seconda !!! ma eri contenta lo stesso perchè vincevano i tuoi amici del nord

      Rispondi
      • @charly: tu critichi senza insultare , se leggi alcuni commenti sono da vomito ed ovviamente non c’e’ nessuno che controlla!!!…

    • ma guarda che Rosella deve molto a Silviuccio….
      o meglio per un periodo sono stati simbiotici come un uccellino che toglie le pulci ad un ippopotamo…
      Del tipo… io prendo Borriello da te a 10 milioni, (faccio un figurone, però te lo paga lo zio Jim l’anno prossimo… ), diamo (danno) 30 milioni lordi al ragazzo in 5 anni…..io nel frattempo ti dò “er mejo fico der bigonzo” che nemmeno gli propongo il rinnovo…. poi tu metti una buona parola ad Alemanno che mi fa diventare assessore al comune di Roma….

      Rispondi
  5. a ma guarda un pò, sto facendo caso che quelli che contestano ad oltranza la nuova proprietà sono gli stessi che si lasciano andare a lodi sperticate per la sensi. Questa metteva sul libro paga tutta Roma, te credo che non la contestavano, ma non è che ce stavate pure voi?

    Rispondi
  6. “A Totti fategli firmare un nuovo contratto”

    Magari Rossellina bella un quinquennale a 8-9 milioni di euro, che ne dici?

    Lo vieni a firmare direttamente tu per lui? 🙄

    Rispondi
  7. CORE_GIALLOROSSO ha detto:

    sebastian ha detto:

    guberti, paolo castellini, adriano, n. e g. burdisso, borriello, lobont, simplicio, toni, motta, diamoutene, menez, baptista, riise, loria, antunes, artur, filipe, cicinho, vucinic, juan, andreolli, giuly, mauro esposito, barusso, pit, zarineh (acquisti 2007-2011)

    beh Burdisso, Borriello, Toni, Menez, Baptista, Riise, Vucinic, Juan, Giuly…questi secondo me sono signor giocatori, almeno se li paragoni a: Gago, Kjaer, Angel, Bojan, Marquinho, Dodò, Piris, Tallo, Nego, Heinze, Goicoechea, Balzaretti, Taxidis…
    1

    aggiungiamo poi che borriello l’hanno pagato gli americani, baptista nella sua miglior stagione ha fatto 2 goal in più di bojan, giuly era utile come ricambio, come lo è marquinho e pure gago non ha fatto malaccio. Poi metti pure i primavera tallo e nego e non citi pjanic, lamela, marcos, osvaldo, torosidis, borini, castan, bradley (cmq utile)

    Rispondi
  8. Mi spiegate di cosa doveva parlare Pallotta al financial times, se non di finanza, business?!
    Secondo voi in un’intervista al FINANCIAL times, si doveva mettere a parlare di calcio, di risultati, del’aspetto tecnico, che oltretutto non gli compete??
    Ma il cervello lo accendete ogni tanto? L’hanno intervistato proprio per discutere del BUSINESS della squadra, il resto è la solita scusa per fare confronti improbabili e riprendere storie inventate da qualche pappone in radio. Papponi che non ci mangiano più come una volta con la Roma (perchè con la Roma continua a mangiarci) e sparlano, inventano storie per interesse ECONOMICO.

    p.s. Se la tua attività fallisce (italpetroli) per recuperare il credito ti vengono a pignorare anche i mobili e la casa(LA ROMA)..quindi se gli americani e la banca non vi vanno a genio, almeno abbiate la decenza di non elogiare chi ci ha portato in questa situazione.

    Rispondi
    • @TheMirror: pienamente d’accordo! Tuttavia è anche vero che sti americani dal punto di vista sportivo (non parlo di business) ne stanno azzeccando ben poche:
      1) mercato in 2 anni, voto 5, a parte l’acquisto di Marquinhos, Lamela, Pjanic e in parte Destro (anche se per il momento non ha mostrato granchè rispetto a quanto è stato pagato) e qualcun altro acquisto nella media (v. Castan e Marquinho). Osvaldo di fatto è un fallimento, visto il carattere di m… che si ritrova.
      2) non hanno avuto la capacità di creare sinergia tra, dirigenza-allenatore-giocatori. Molti dirigenti secondo me remano in senso inverso alle volontà dell’allenatore (vedasi Zeman che, per quanto abbia sbagliato a fare dichiarazioni ai quattro venti sul comportamento di Osvaldo e DDR è stato lasciato da solo e non supportato per creare disciplina all’interno dello spogliatoio, a cui lui teneva tanto).

      Rispondi
  9. l’unico sensi che ricordo con piacere era FRANCO.
    riconosco ottimi risultati tecnici alla roma post FRANCO…grazie soprattutto al lavoro di mister spalletti…

    le dichiarazioni da cui hanno estrapolato il discorso relativo alla vecchia gestione era molto piu’ articolato e non parlava solo di twitter o fb…

    la roma alla fine della precedente gestione..quella post FRANCO… era in modalita’ CONTROLLO REMOTO…CON POCHE possibilita’ di fare UN MERCATO DEGNO

    con una rosa SPREMUTA E DA RIFONDARE TOTALMENTE…
    CONTRATTI PESANTI RINNOVATI ALLA LEGGERA
    E ALTRI MISTERIOSAMENTE NON RINNOVATI
    RUOLI DIRIGENZIALI OCCUPATI DA UOMINI DI FIDUCIA E LASCIATI IN CARICO AD ALTRI.

    zero entrate extra…
    solo i diritti TV che gli amici degli amici concedevano come affiliati

    questa societa’….CHE POI DOVREBBE RAPPRESENTARE TUTTI NOI….FINO A PROVA CONTRARIA…HA COMMESSO ERRORI…PRINCIPALEMNTE A LIVELLO DIRIGENZIALE NELLA PARTE TECNICA…
    MA CON FATICA STA RICOSTRUENDO UN ORGANICO DI PROSPETTIVA…
    QUINDI CALMA…e attendiamo…

    ANCHE PERCHE’ IO NON GODO A PARLAR MALE DELLA SQUADRA CHE SUPPORTO…
    CHE MOLTI DIMENTICANO COMPOSTA DA SOCIETA’ DIRIGENZA E SQUADRA…

    e di questo le fogne approfittano…

    e’ vero i risultati non sono stati positivi
    quindi che facciamo??????
    BUTTIAMO TUTTO???

    tempo al tempo…
    criticare per partito preso e sfogarsi non serve a nulla

    Rispondi
  10. tutti tifosi che no rispeta Sensi e Rossela sono uomini di m,erda con cervelo comme una nugga….brainwasing…lidiotri voi licate in culo laziali e americani che fino oggi hano fato solo male a la Roma

    Rispondi
  11. duca ma tu credi a quello che dici oppure vuoi solo provocare?
    la società era sana quando se ne sono andati i sensi??
    ma ce la fai?
    avevamo debiti pure con villa stuart per le visite mediche dei giocatori!
    sei in dichiarata malafede

    Rispondi
  12. ao’, a me m’ha dato sempre er senso de na gran maiala, na botta, fino a 5-6 anni fa, j’avrei data volentieri. Voi che dite?

    Rispondi
  13. Senza pudore.

    Rimango sempre strabiliato dalla immensa vacuità dei figli d’arte.

    Non ne ho mai trovato uno che valga qualcosa.

    Che cosa ci voleva a dire: Mi dispiace per gli ultimi risultati della roma, ma spero nel futuro?

    Incapace ed inelegante.

    Se eri così brava perchè hai ceduto la società?

    Rispondi
  14. CORE_GIALLOROSSO ha detto:

    sebastian ha detto:

    guberti, paolo castellini, adriano, n. e g. burdisso, borriello, lobont, simplicio, toni, motta, diamoutene, menez, baptista, riise, loria, antunes, artur, filipe, cicinho, vucinic, juan, andreolli, giuly, mauro esposito, barusso, pit, zarineh (acquisti 2007-2011)

    beh Burdisso, Borriello, Toni, Menez, Baptista, Riise, Vucinic, Juan, Giuly…questi secondo me sono signor giocatori, almeno se li paragoni a: Gago, Kjaer, Angel, Bojan, Marquinho, Dodò, Piris, Tallo, Nego, Heinze, Goicoechea, Balzaretti, Taxidis…
    0

    Però mica citi Marquinhos, Lamela, Pjanic, Osvaldo.

    Da una lista elimini gli scandali, dall’altra lista elimini quelli forti.

    Onestà intellettuale portami via.

    Rispondi
  15. ma parla sempre questa qui???? abbiamo sempre sul groppone l’ingaggio di borriello!!! a quest’ora con te Marcos era al milan, lamela all’ inter e osvaldo alla juve …taci per favore

    Rispondi
  16. sebastian ha detto:

    guberti, paolo castellini, adriano, n. e g. burdisso, borriello, lobont, simplicio, toni, motta, diamoutene, menez, baptista, riise, loria, antunes, artur, filipe, cicinho, vucinic, juan, andreolli, giuly, mauro esposito, barusso, pit, zarineh (acquisti 2007-2011)

    beh Burdisso, Borriello, Toni, Menez, Baptista, Riise, Vucinic, Juan, Giuly…questi secondo me sono signor giocatori, almeno se li paragoni a: Gago, Kjaer, Angel, Bojan, Marquinho, Dodò, Piris, Tallo, Nego, Heinze, Goicoechea, Balzaretti, Taxidis…

    Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO:

      Allora poteva almeno evitare di comprare Baptista e pagare Zavanella per il progetto dello stadio fittizio… poteva fare un po’ come Cellino… col cartone…

      Rispondi
    • @CORE_GIALLOROSSO: paragone indecoroso da parte tua: 1)mentre sono stati citati menez e vucinic (fiore all’occhiello tra gli acquisti 2007-2011) tra quelli più recenti non c’è la mela marcos pjanic.
      2) tra questi “Gago, Kjaer, Angel, Bojan, Marquinho, Dodò, Piris, Tallo, Nego, Heinze, Goicoechea, Balzaretti, Taxidis…” ancora ancora ci tiri fuori qualche euro. tra gli altri invece con il solo borriello ti sei rimangiato i guadagno di vucinic e menez

      Rispondi
  17. Non so se già ne ha parlato qualcuno, cmq ottimo acquisto del Napoli che ha ufficializzato Mertens. 26 anni, 37 gol in poco più di 60 partite nelle ultime due stagioni (10 mln?? sarebbe un buon prezzo…). Questo secondo me dovrebbe essere il profilo dei nostri prossimi acquisti. Non troppo giovani, esperienza a buoni livelli e soprattutto che si giocano l’occasione della vita a ROMA perché a 26-27 anni sono al top della carriera. Spero che almeno per quanto riguarda l’ala sinistra e il centrocampista possa arrivare un giocatore con determinate caratteristiche.

    Rispondi
  18. …na’ botta al cerchio e una alla botte…………………..
    …la solita intervista, con le solite domande e risposte a Rosella, niente di nuovo……ah una domanda” perchè ha mandato DDR in scadenza di contratto?” così tanto x sapere!

    …e finiamola anche con il discorso del fallimento, la Roma aveva debiti come una qualsiasi società di calcio, ma non tali da farla scomparire, il resto sono cazzate.

    …basta con il passato, Pallotta, Zanzi, Sabatini, Garcia, sono il presente e mi auguro il futuro. Il tifoso Romanista deve solo sperare che facciano bene x la Roma, squadra forte e competitiva, altro non deve interessare, non ci compete. Tifare tifare tifare, l’AS ROMA!

    …Forza La Magica!

    Rispondi
  19. . Quando parlo di affabulatori, parlo di persone che raccontano favole come ai bambini perché i bambini vogliono sentire le favole. Io non posso farci niente, a volte è meglio credere alle favole che alla verità

    chi raccontava la favola dell’ autofinanziamento????????????????????

    Rispondi
  20. Grande pedulla ogni giorno accosta quattro cinque giocatori alla Roma. Con il calcolo delle probabilità tiene alta la sua fama fatta di fantasie e fregnacce

    Rispondi
      • @Francesco10: il suo compare la volpe criscitiello ne inventa spesso de cazzate. Su tmw no scrive che j cesar e inseguito dall’arsenal. Questo buciardo ogni volta che si accosta un giocatore alla Roma mette zizzania. Ma viste le amicizie non mi stupirei se la finanza suonasse pure ad suo de campanello.

    • @dennisb.: È stato un grandissimo giocatore, ma ora come sta fisicamente? E poi di ingaggio credo prenda ancora un casino di soldi. Se sta bene potrebbe ancora essere più che utile, ma non credo sia un’operazione fattibile dal punto di vista economico.

      Rispondi
      • @Il Principe: cioè non capisci una battuta?? Se ti dico che la Roma è su Zico, che cosa fai? Mi rispondi che non sai come sta fisicamente ma che sicuramente è un fuoriclasse e potrebbe essere utile ma magari è fuori portata per l’ingaggio???

        ahahaahhaha

  21. io ricordo la sensi per:

    contratto non rinnovato a de rossi, menez (che si poteva cedere a cifre più alte) e mexes (perso a 0)

    contratto rinnovato per 800 anni a taddei

    borriello preso in prestito e fatto pagare a chi veniva dopo

    si è presa i soldi in anticipo dei diritti televisivi fino al 2060 (è un iperbole ma il senso è quello)

    ha firmato un contratto infinito con la robe di kappa prima di andarsene

    ha fatto scappare soros

    abbiamo avuto il periodo d’oro di spalletti e non avevamo i soldi per rinforzare la squadra e sarebbe bastato poco per…….

    vuoi una punta? ti prendo zamblera….

    gli amici galliani, moratti, zamparini……..

    guberti, paolo castellini, adriano, n. e g. burdisso, borriello, lobont, simplicio, toni, motta, diamoutene, menez, baptista, riise, loria, antunes, artur, filipe, cicinho, vucinic, juan, andreolli, giuly, mauro esposito, barusso, pit, zarineh (acquisti 2007-2011)

    Rispondi
  22. Pessoa ha detto:

    @santi bailor: l’ultimo aumento di capitale della roma fu nel 2003 se non sbaglio. furono pochi.
    comunque i debiti erano di italpetroli, la as roma c’entrava poco.
    1

    no no pessoa parliamone….per me non è così e se posso mi permetto di ricordarti nel 2000 la roma entra in borsa e cede il 33 percento delle azioni dell’as roma seguentemente ci fu la legge spalmadebiti del 2002 (e si parla di centinaia di milioni). in seguito l’aumento di capitale che costò un altro 2 percento delle quote dell’as roma a favore di unicredit e poi ancora aumento di capitale a favore dell’as roma!

    Rispondi
    • @santi bailor: Infatti l’ultimo è del 2003 o giù di lì, come detto.

      Periodo in cui ancora non sussistevano problemi rilevanti per i Sensi e in cui potevano usufruire ancora della scia degli introiti della borsa.

      Rispondi
      • @Pessoa: ancora?! lo spalmaDEBITI è del 2002 e l’as roma lo usò per spalmare un DEBITO di 169 milioni.

      • @santi bailor: stiamo facendo confusione, grande confusione.

        Si parlava della situazione trovata da Unicredit all’atto della cessione. All’atto della cessione la As Roma aveva una situazione finanziaria quasi identica a quella di oggi.

      • @Pessoa: la scorsa volta fu anche postato il link del comunicato alla consob relativo a quella situazione finanaziaria, la Roma aveva un passivo di una quarantina di milioni, una roba ordinaria, la stessa cifra di oggi.

      • @Pessoa: unicredit e capitalia sono la stessa cosa che io sappia….e cmq si parlava della situazione dell’as roma al momento della cessione agli americani, ma non si può non considerare dove sia finito il debito che riguardava l’as roma di 212 milioni reali al 2003 spalmato prima e rifinanziato poi dall’aumento di capitale già citato….poi credo sia normale che al momento della vendita devi presentare un pacchetto in “buone” condizioni facendo gravare il debito tutto su italpetroli in questo caso specifico

  23. In molti mangiono e scordano….”Si stava meglio quando si stava peggio”

    “È stata una telenovela infinita, in alcune sue puntate persino stucchevole, ma non c’ è dubbio che ieri si sia chiusa un’ era della storia della Roma. La famiglia Sensi è ufficialmente fuori, dopo 18 anni, dalla sua creatura più amata. Rosella Sensi e la sorella Silvia, la madre Maria Nanni Sensi e la signora Angela Nanni Fioravanti si sono dimesse dal Consiglio di amministrazione della società giallorossa. L’ impero costruito da Franco Sensi nel 1993 non c’ è più. Ai quattro posti lasciati vacanti accedono due uomini di UniCredit, che negli ultimi anni ha «salvato» economicamente la Roma, e due della cordata bostoniana. Sono: Paolo Fiorentino, Bernardo Mingrone, Claudio Fenucci e Mauro Baldissoni. «Il mio pensiero va a Franco Sensi – ha detto una commossa Rosella -: voleva far grande la Roma e ci è riuscito. In questo momento penso a lui. Dedicargli lo stadio sarebbe un sogno. Auguro alla nuova proprietà grandi successi e spero che arrivino il prima possibile. Bisogna lasciar lavorare i nuovi con meno pressione di quella con cui avete fatto lavorare noi. Il mio futuro? Per ora farò la mamma». Freddezza, semmai, c’ è stata verso Franco Baldini. I rapporti con la famiglia Sensi non si erano mai rinsaldati dopo che il direttore generale era stato costretto ad andarsene perché non approvava le nuove alleanze – anche con la Juve di Giraudo – della Roma. Era un uomo da battaglia al sistema, non da alleanze con le «grandi» del Nord. Una politica che Rosella Sensi ha mantenuto anche in Lega fino all’ ultimo istante, appoggiando Milan, Inter e Juve, per esempio, nella battaglia sulla divisione dei diritti televisivi. Secondo molti – tra i quali anche la cordata bostoniana che fa capo a Thomas R. DiBenedetto – la Roma perderebbe circa 8 milioni di euro appoggiando le storiche rivali. Non c’ è nessun dubbio che i risultati sportivi ottenuti nell’ era Sensi siano stati eccezionali: uno scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe italiane, molti (troppi) secondi posti e una presenza costante nell’ élite europea. La famiglia Sensi ha dato molto alla Roma, ma ha anche ricevuto molto. Ha introdotto la Roma in Borsa, ricevendone un grande beneficio economico, e ha speso moltissimo, fino a compromettere le sorti della controllante Italpetroli. Chissà se, potendo tornare indietro, Rosella si farebbe ancora consigliare così male da rifiutare l’ offerta del George Soros Fund Management. Con i se e con i ma, però, non si vincono partite e non si risanano bilanci. Quelli della As Roma, dopo anni di mancata programmazione per l’ assenza di soldi in cassa, sono particolarmente impegnativi. Così sarà importante e durissimo il lavoro che attende Claudio Fenucci, ex amministratore delegato del Lecce, che avrà dal 4 luglio il potere di delega per la firma dei contratti. Si può risanare e, nel contempo, spendere per rafforzare la squadra? Servirà un miracolo, o qualcosa di simile. Ecco perché è stato chiamato chi un piccolo miracolo l’ ha già fatto: consegnare a chi arriverà da Lecce una società in pareggio senza bisogno di plusvalenze da calcio mercato……

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: ” Servirà un miracolo”.

      E ancora c’è gentaglia che chiama gli americani stracciones.
      Se i risulati ancora non sono arrivati e per colpa della passata gestione. Un gestione amatoriale.
      Siamo riniziati da 0

      Rispondi
      • pertire da zero sarebbe stata una gran cosa… per come la vedo io siamo partiti da – 70… ovvero i 10 milioni da dare al milan per Borriello; i quasi 6 milioni all’anno da riconoscere a quest’ultimo per ulteriori 4 anni; i vecchietti logori in squadra con contratti da Real Madrid e mi riferisco a Juan, Doni, Cicinho, Simplicio, Perrotta, Casssetti, Taddei, Brighi che hai dovuto pagare per sbarazzartene… DE Rossi in scadenza a cui hai dovuto fare un contratto abnorme, in virtù che me lo hai consegnato in scadenza….. e tante altre cose che ti hanno fatto ripartire da sotto-zero.

  24. e cosi’ da una semplice intervista..QUELLA DI J.PALLOTTA
    da una semplice e NORMALE osservazione…
    ne nasce un putiferio ad arte…UN OCCASIONE PER DIVIDERE…

    quel che sono osservazioni diventano pretesto per CONFRONTARE VECCHIA E NUOVA PROPRIETA’…
    MENTRE SI PARLAVA SOLO DI NORMALE GESTIONE DEI RAPPORTI CON I PROPRI TIFOSI…
    …E SI ARRIVA ALLA SOLITA INTERVISTA ALLA FIGLIA DEL VERO E SOLO PRESIDENTE “SENSI”….F.R.A.N.C.O. E BASTA…

    povera ROMA come e’ facile POLEMIZZARE SU DI TE…

    COSI’ NON SI VA DA NESSUNA PARTE…E FRANCO LO SAPEVA…QUANT’ERA DIFFICILE VINcERE CONTRO TUTTO E TUTTI…
    chi venne dopo di te (presidente) mutate le condizioni economiche sapeva che far la guerra ai padroni del vapore era impossibile..e costoso….meglio cercare sponde…

    e’ vero la roma non doveva fallire ma se fai parte di un gruppo esposto con le banche le banche prendono tutto o quasi se non hai la forza di RIENTRARE…

    dopo due anni ancora si parla di questo …
    ci piace farci male…

    SOLO LE VITTORIE CHIUDERANNO I TOMBINI

    Rispondi
    • @johnnywalker: A me non frega niente della Sensi (anche perchè per me il presidente era Franco), a me fa girare le palle che dopo due anni di merda, una squadra su cui bisognerà di nuovo pesantemente intervenire, e con l’ultima VERGOGNOSA partita ancora negli occhi, il presidente dica “oh, però abbiamo fatto Facebook e Twitter”… Preferirei più opportunità e furbizia nelle dichiarazioni. Non ho mai sentito “mi scuso con i tifosi per la cocente umiliazione”, oppure “faremo un grande mercato” o ” ripartiamo alla grande, abbiamo preso due campioni”… due campioni che non siano Facebook e Twitter.

      Rispondi
      • @Il Principe: concordo l’unico sensi che ricordo con piacere era FRANCO.
        le dichiarazioni da cui hanno estrapolato il discorso relativo alla vecchia gestione era molto piu’ articolato e non parlava solo di twitter o fb…
        la roma alla fine della precedente gestione era in modalita’ pilota automatico…
        senza possibilita’ di fare mercato
        con una rosa SPREMUTA E DA RIFONDARE TOTALMENTE…
        zero entrate extra…solo i diritti che gli amici degli amici concedevano come affiliati
        questa societa’….CHE POI DOVREBBE RAPPRESENTARE TUTTI NOI….FINO A PROVA CONTRARIA…HA COMMESSO ERRORI…PRINCIPALEMNTE A LIVELLO DIRIGENZIALE NELLA PARTE TECNICA…MA CON FATICA STA RICOSTRUENDO UN ORGANICO DI PROSPETTIVA…
        QUINDI CALMA…e attendiamo…
        ma poi davvero credi un presidente si debba scusare????
        e per cosa???
        a me quel che da fastidio e’ che si USINO PRETESTI PER DIVIDERE LA TIFOSERIA ED USARNE IL MALCONTENTO…
        saluti
        io piu’ che amare la roma e attendere novita’ non posso fa…
        criticare e sfogarmi e’ sterile…

      • @johnnywalker: Perfino un presidente o un primo ministro devono scusarsi, e visto che la Roma deve vergognarsi di quanto fatto vedere in due anni, soprattutto dopo l’ultima, nerissima pagina, che ha sfregiato la nostra storia, un “scusateci cari tifosi, da questa amara sconfitta vi prometto che rinasceremo più forti e che ci faremo perdonare”, non mi sarebbe sembrato così fuori luogo, soprattutto da chi è a capo di tutto e perciò responsabile e garante di tutto ciò che riguarda la Roma.

      • @Il Principe: non confondiamo il calcio con la vita e soprattutto la res pubblica dove chi sbaglia deve pagare e scusarsi.
        usare termini come vergognarsi per una squadra di calcio beh….lascia basiti.

        io non devo vergognarmi di nulla come tifoso.
        che vinca o che perda
        e comunque quel che dici non c’entra nulla col discorso che si fa
        ma e’ il solito PRETESTO PER CRITICARE A PRESCINDERE E BUTTARE TUTTO A MARE…
        contento te…
        io aspetto e valuto.
        saluti

  25. in ogni caso sensi pallotta viola etc….i trofei si vincono con i giocatori che vanno in campo e con una dirigenza solida dietro loro.
    Facebook,twitter,gli acquisti con l’i-phone allo stadio sono tutte operazioni di contorno x un tifoso.
    L’espansione del merchandising è una diretta conseguenza dei risultati ottenuti in campo.
    Gli americani spesso vivono lo sport come fosse spettacolo,in europa e in italia lo sport è qualcosa che viene vissuto con passione e trasporto a volte anche in maniera irrazionale,tant’è vero che molti hanno sottoscritto in anticipo l’abbonamento dopo aver perso una finale storica contro la lazio, dopo essere arrivati settimi e senza sapere alcunchè sulla prossima campagna acquisti,se non è follia questa? 😆
    A noi non ce ne frega una beneamata ceppa delle cheerleader prima della partita.

    Rispondi
    • @danteguest: per un tifoso che non ha voglia di capire forse! il bacino di utenza (la crescita del numero dei tifosi in tutto il mondo) è direttamente proporzianale all’economia del club….non ci raccontiamo cazzate! economia che è necessaria poi per vincere in campo!

      Rispondi
      • @santi bailor: ..E PER AVERE PESO POLITICO NELLE STANZE CHE CONTANO….altrimenti si resta meteore che durano poco

      • @santi bailor:
        diciamo che le cose sono strettamente connesse,se vinci sul campo puoi vendere meglio nel merchandising,puoi vendere meglio i diritti tv,puoi guadagnare i premi in palio x i trofei,puoi guadagnare di + con gli sponsor etc etc etc
        Senza i risultati conseguiti in campo difficilmente si potranno incrementare tutte queste voci.

  26. danteguest ha detto:

    @il_Duca:
    la storia del fallimento dell’as Roma è tutta una bufala,tant’è vero che anche su questo sito diversi utenti alla fine hanno dimostrato con dovizia di particolari che la as Roma aveva un passivo di 40 mln di euro (cifra assolutamente nella norma x una società come la Roma)e non incorreva assolutamente il rischio di fallimento al momento dell’insediamento dell’americano,discorso diverso invece riguardava italpetroli che aveva un’esposto con la banca di circa 260 mln.
    Ma ormai ci sono molte persone disinformate che si fanno lavare il cervello dalle radio e i soliti spalatori.
    Ad ogni modo viva il nuovo corso sperando di poter essere competitivi non solo a chiacchiere con le big in un campionato modesto come lo è diventato quello italiano.
    2

    ma ci dobbiamo bere proprio tutto?????

    Rispondi
    • @santi bailor: si navigavamo nell’oro.. solo che siccome non volevamo vince troppo andavamo a comprà zamblera e adriano..

      a duca ma per piacere.. in mano alla banca come c’è finita la roma secondo te?

      Rispondi
    • @santi bailor:

      No, su questo ha ragione. E’ documentato.

      E ha ragione nella misura in cui Unicredit ai tempi si prese proprio la Roma, per estinguere i debiti dei Sensi, perchè era l’unico asset vicino all’attivo. L’unico asset che faceva ancora magna’ Rosella. Se non fosse per la Roma, oggi Rosella non avrebbe avuto i soldi per pagare i debiti e sarebbe sulla Salaria per poter fare due soldi per la spesa.

      Rispondi
      • @Pessoa:
        infatti chiesi proprio a te delucidazioni sull’argomento e tu fosti molto esaustivo nelle risposte 😉

      • @Pessoa: si ma scusa è dal 93 che l’italpetroli assorbì la as roma…e tutti gli aumenti di capitale a favore dell’as roma chi l’ha fatti? mi nonno?

      • @santi bailor: l’ultimo aumento di capitale della roma fu nel 2003 se non sbaglio. furono pochi.

        comunque i debiti erano di italpetroli, la as roma c’entrava poco.

    • @santi bailor:
      infatti bevi di meno :mrgreen:
      a parte gli scherzi già ne abbiamo discusso su questo sito anche con altri utenti che sono stati molto critici con la Sensi e di fatto il rischio fallimento non era affatto provato al momento della vendita dell’asset all’americano,si sarebbe potuto incorrere forse ad una liquidazione nel medio periodo e sottolineo forse ma cmq non avremmo corso il rischio di una retrocessione il lega pro come accaduto a Napoli e Fiorentina.

      Rispondi
  27. Io boh… sinceramente Lopez e Romagnoli li terrei… ma se Benatia lo pagassimo cash? In Lopez si intravedono delle grandi qualità, per me si dovrebbe alternare con Destro.

    Rispondi
    • @Cane:

      pe’ me è mejo che cresce all’ udinese… ao’ mejo mezzo lopez valorizzato come sanno fare loro che tutto lopez in panca fisso!

      Rispondi
  28. ma ancora parla stà qua!?

    li mortacci sua!!! ma ‘a decenza lo sà ‘ndo’ stà de casa?!

    ultima chicca… a GdF che stà a’ndagà sui contratti della premiata ditta Zozzella&Bidè…

    Rispondi
  29. Vojo fa na formazione che è nbotto che non la faccio… :mrgreen:

    Ruffier
    Marcos Benatia Castan Digne
    Pjanic De Rossi Naingollan
    Lamela Destro Payet

    Curci
    Torosidis Zouma Romagnoli Balzaretti
    Marquinho Bradley Florenzi
    Centurion Totti Caprari

    Rispondi
      • @Francesco10:

        :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

        Lo sai perché ho messo Marcos terzino ? Perché avevo letto che Garcia usa un terzino di spinta e un altro più difensivo quindi in caso di ripartenze avversarie rimani con 3 difensori…però pure Jung nme farebbe schifo… :mrgreen:

  30. danteguest ha detto:

    @Pessoa:
    allora credo che tu convenga con me che Pradè abbia lavorato bene a Firenze in quanto è riuscito ad allestire una squadra che meritava un posto champions addirittura lasciando un’attivo nelle casse societarie.
    complimenti a Pradè.
    0

    Io convengo con quanto ho scritto prima.

    Cioè che crea squadre buone per fare lo sprint di un paio di stagioni ma poi trovi le macerie, come è successo a Roma, di rose di 33enni che devono essere rase al suolo.

    Rispondi
    • @Pessoa: La fiorentina non ha una rosa decrepita, non diciamo sciocchezze. L’unico davvero andato è Toni, ma è un tappabuchi. Quest’anno devono prendere un portiere e un centravanti e sono a posto. Noi invece dobbiamo di nuovo ricostruire dopo tre anni. Cuadrado è un ’88, Savic un ’91, Ljajic un ’91, Romulo un ’87, Tomovic un ’87, Roncaglia un ’87. A questi si affiancano Aquliani (29 anni tra 20 giorni), Borja Valero (28), e Pasqual (31). Non ti sembra il giusto mix di giovani e giocatori d’esperienza di cui si è sempre blaterato anche da noi? Non mi pare una squadra vecchia, la Fiorentina. Discutiamo pure, ma non inventiamo cose non vere.

      Rispondi
      • @Il Principe: Mi citi pure Tomovic, belle citazioni. Allora citiamo pure Piris.

        La tendenza di pradè è quella.

        Se i tuoi giocatori chiave sono Toni, Pizarro, Joaquin, Aquilani, Pasqual, Ambrosini nel giro di un biennio ti trovi a dover rifondare tutto.

      • @Pessoa: Tomovic non è assolutamente un campione, ma ha fatto un buon campionato, da 6. Piris ha fatto schifo e non a caso loro sono andati in europa league (e tra l’altro era champions, e lo sappiamo tutti) e noi no.

        Tra Toni, Pizarro, Joaquin, Aquilani, Pasqual, Ambrosini, quelli cardine sono Pizarro, Aquilani e Pasqual. Come fanno Joaquin e Ambrosini ad essere cardini se non hanno giocato neanche un minuto in viola? Toni, te l’ho detto, andrà sostituito. Pizarro sai quanto gli frega di doverlo sostituire, visto che hanno trovato un gonzo (chissà chi…?) che glielo ha dato GRATIS e ha fatto un grande campionato.
        Aquilani tra due anni deve essere sostituito? E allora? Il mercato c’è apposta, e lo puoi fare anche meglio se intanto ti qualifichi alle coppe. Invece secondo te è meglio fare una squadra di soli ragazzini e prendere scoppole ovunque? Così i ragazzini promettenti diventati buoni giocatori restano? Senza europa? Senza ingaggi importanti?
        Orami, per dire sempre e cmq che Sabatini è un grande, i giocatori che hanno 28 anni sono diventati vecchi! È una cosa incredibile. “Eh, ma ha 28 anni fra due anni ne devi cercare un altro”. Con questa logica il giocatore di 16 anni è meglio di quello di 21 perchè lo devi sostituire molto dopo. Pensiamo a fare una rosa di BUONI giocatori, perchè il tanto bistrattato Pradè in tandem con Montella hanno fatto subito, al primo anno, quello che qui si va paventando da due anni facendo solo chiacchiere: ringiovanimento della rosa con poca spesa, bel gioco, qualificazione in europa. Lo so che rode ai “sabatiniani” ma bisogna anche avere gli occhi per vedere e a me frega della Roma e non di Sabatini. ORA NON STO DICENDO CHE PRADÈ E MONTELLA SONO DEI GENI, I MIGLIORI, no, hanno fatto bene, gli do un 6,5, ma i nostri, nel doppio del tempo, cosa avrebbero fatto per meritarsi stima?

      • @Pessoa: Fra parentesi, nel nostro 11 titolare della scorsa stagione c’erano Stekelenburg (31), Balzaretti (31), Totti (36). Quindi non diciamo che la fiorentina è una squadra vecchia che tra due anni sarà solo macerie, perchè è una sciocchezza.

  31. MI RIVOLGO AL MODERATORE…

    Soggetti che usano termini come:

    RITARDATO, NON SEI NORMALE,BUFFONE ecc ecc…

    DOVREBBERO ESSERE BANNATI… SENZA SE E SENZA MA!!! ALL’ISTANTE… Grazie! 😉

    Rispondi
      • @Lupastro: Lupastro io non ce l’ho con te però quando uno la pensa in maniera diametralmente opposta all’altro non c’è bisogno di insultare!!! Puoi essere te come un altro il mio discorso non cambia… 😉 Si parla, si discute, ci si confronta e finisce li!

  32. Ascoltate i giocatori quando parlano.
    Quando De Rossi dice: Io stavo retrocedendo con la Roma ma nessuno dice niente.
    A voi non vi fa capire qualcosa? Non vi si accende un neurone?

    Servi.

    Rispondi
  33. CORE_GIALLOROSSO ha detto:

    @Pessoa: ma che cosa c’entra la consob? Dietro a questa operazione c’è il business, ovvero rientrare dell’investimento. Pallotta non è un tifoso della Roma, ma un business man e la banca, beh la banca fa soldi…messi insieme stanno cercando di trarre il massimo dal loro investimento. Magari sul lungo periodo questo porterà ad una società solida che ci consentirà di vincere pure qualcosa, ma in quel momento avremo uno stadio, gli investitori avranno ripreso i loro i soldi e noi avremo un altro proprietario…oppure saremo in attivo di bilancio e quindi i soldi li riprenderanno da una società che produce utili.
    Capisco sia poco romantico, ma questa è la nostra situazione…
    0

    E’ questa la nostra situazione il cazzo, scusa il francesismo.

    O porti mezza prova a riscontro di queste tesi o è immondizia, con simpatia.

    Rispondi
  34. Lupastro ha detto:

    @Lupastro: e non me cità ranieri che quell’anno non lo sa manco lui come ha fatto a sfiorà lo scudetto con quella squadra de pippe
    1

    Intanto lo scudetto con ranieri l’abbiamo sfiorato… nn lo sa manco lui come? Intanto l’abbiamo sfiorato.
    Perche sputare nel piatto in cui hai mangiato x anni? Per dare un senso al piatto pieno di merda che stai leccando ora?

    E te lo dice uno che rosella la odiava. Questi so riusciti pure a farmela diventare simpatica.

    Rispondi
    • @il_Duca: quindi mejo andà a culo.. no costruì una scietà forte anche nel marketing, nei sponsor, nei ricavi ecc?

      le big vanno a culo.. non è che incassano centinaia de milioni solo tra sponsor, stadio, e markiting.. no no.. c’hanno culo

      per curiosità, l’anno dopo che ha fatto ranieri?

      Rispondi
  35. ruffier

    torosidis benatia castan dodò

    nainggolan song de rossi

    lamela destro jovetic

    roma b

    storari

    isla rami romagnoli balzaretti

    florenzi bradley marquinho

    nico lopez totti bueno

    Rispondi
  36. Lupastro

    @CuoreRoma: ahahah ma inventatene un’altra buffone.. vai a lecca il culo de marione và che sicuramente te piace pure

    PURTROPPO CERTI UTENTI NON RIESCONO AD AVERE UN CONFRONTO CIVILE CHIUDO QUA E BUONA GIORNATA A TUTTI

    Rispondi
    • @CuoreRoma: si, la buttano in caciara mettendo in mezzo marione e troncando il discorso.

      Mancanza di argomenti, evidentemente, nn sanno piu dove arrampicarsi x difendere la nuova gloriosa proprieta.

      Rispondi
      • @il_Duca: te statte zitto leccaculo nessuno t’ha chiesto niente.. poi proprio te parli de argomenti che ogni volta che scrivi qualcosa non so se ride o se piagne alle stronzate che leggo

      • @il_Duca:

        Troncando il discorso cosa?

        menzogne su prestanome e società fittizie senza mezza prova, senza che mezzo comunicato ufficiale abbia un riscontro, senza nulla, solo le tesi di qualche schizzato.

        E la mancanza di argomenti dove sarebbe?

      • @il_Duca: duca? ma credi a quello che scrivi?

        sei una barzelletta.
        Grande duca mi fai scompisciare dalle risate

        😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    • @CuoreRoma: ancora che parli? stai a criticà una società che paga i dipendenti per difente una stronza che coi soldi della as roma ce riempiva le tasche della famiglia

      o sei ritardato o cmq non sei tanto normale

      Rispondi
  37. Forze una cosa non e chiara ha molti utenti,gli americani non e che stano facendo volontariato a Roma loro fanno business,sono stati contatati da una banca per fare i presta nomi,visto che una banca non puo tenere una società di calcio,il 60% delle azioni americane deriva da soldi della stessa banca,che non riusciva a guadagnare dalla vendita della societa dopo i debiti della famiglia Sensi,da qui l’idea di una gestione fittizia per arrivare alla costruzione dello stadio guarda caso i terreni sono di un debitore della banca,dopo verrà la vera vendita del club con tutto lo stadio ora siamo solo in un limbo.

    Rispondi
    • Anche fosse tutto come dici tu, non sarebbe stato un limbo peggiore quello di Rosella? Purtroppo il miliardario che spende soldi ad occhi chiusi non viene in Italia. Non e’ certo colpa di Unicredit o di Pallotta @CuoreRoma:

      Rispondi
    • @CuoreRoma: pallotta: la Roma nn è un hobby, è un business x noi.

      Il loro business x noi è amore, passione… ma che capiscono…. i risultati confermano una gestione fatta veramente coi piedi.

      E sti cazzi dei profili facebook e twitter sempre aggiornati.

      Rispondi
    • @CuoreRoma: Lo sai che lo penso anche io??? Una volta che la Roma avrà il suo stadio il suo valore triplicherà e Unicredit rientrerà dei soldi che la famiglia Sensi gli doveva! Solo in quel momento potrebbe arrivare qualche sceicco o qualche russo disposto a rilevare la squadra e a spendere budget stratosferici sul mercato… Per ora dobbiamo stringere i denti per 5/6 anni!

      Rispondi
    • @CuoreRoma:

      Tu lo sai che hai detto una marea di cazzate? Cazzate sbuguardate da qualsiasi comunicato alla consob? Le solite cazzate di Marione?

      No, giusto per curiosità.

      Rispondi
      • @Pessoa: ma che cosa c’entra la consob? Dietro a questa operazione c’è il business, ovvero rientrare dell’investimento. Pallotta non è un tifoso della Roma, ma un business man e la banca, beh la banca fa soldi…messi insieme stanno cercando di trarre il massimo dal loro investimento. Magari sul lungo periodo questo porterà ad una società solida che ci consentirà di vincere pure qualcosa, ma in quel momento avremo uno stadio, gli investitori avranno ripreso i loro i soldi e noi avremo un altro proprietario…oppure saremo in attivo di bilancio e quindi i soldi li riprenderanno da una società che produce utili.

        Capisco sia poco romantico, ma questa è la nostra situazione…

    • @CuoreRoma: Fotografia esatta della situazione. La Banca deve rientrare dei soldi, quindi cerca il rilancio, il brand, la rivalutazione del bene prima della vendita. Ovvio che la lottizzazione di Tor di Valle con annesso stadio siano un asset su cui investire perchè conferisce valore al bene e ti consente poi di rivenderlo facendoci su dei soldi.

      Il resto è marketing, merchandising e affabulazioni varie…

      Rispondi
      • @CORE_GIALLOROSSO: Credo anch’io che le cose stiano così. Gli obiettivi veri sono quelli da te indicati, e non vincere e portare la Roma in alto, altrimenti i dirigenti sarebbero stati giustamente allontanati dopo 6 mesi. La Roma deve aumentare di valore e diventare un prodotto più appetibile in grado di attirare nuovi compratori. È logico che sia così, e Pallotta, se si tralasciano le caxxate “elettorali” tipo “diventeremo i mejo”, non l’ha mai nascosto. Ma vi pare che questi attraversavano l’Atlantico per amore dei colori giallorossi? Sono uomini d’affari e investono per profitto. Questa è la strada nuova, del calcio del futuro. Vediamo dove ci porta. Ma intanto che prendiamo scoppole ovunque, James chiudesse il forno che di Facebook e Twitter ci sbattiamo le palle.

  38. CuoreRoma ha detto:

    @Pessoa: Pallotta non guadagna sulla Roma
    e si fiorentino prende uno stipendio dalla roma perche e nel Comitato esecutivo
    0

    ma che vor di’?

    Si autoconferisce uno stipendio come la sensi?

    E’ il proprietario, da proprietario è ovvio che guadagni, o almeno ci provi, con la sua azienda.

    Ma non si dà uno stipendio.

    Rispondi
  39. Ricordo a tutti che x anni abbiamo conteso scudetti su scudetti all’Inter, abbiamo vinto 3 coppe italia e 1 o 2 supercoppe, eravamo sempre in europa e abbiamo fatto molte cose buone li, escluso il 7 a 1 famoso… il tutto con pochi spicci.

    Prade vale 6 sabatini, e questo è fuori discussione, vedere cosa ha creato a firenze in 1 solo anno.

    Il fatto che stessimo x fallire è una grande puttanata, smentita anche da unicredit. Le finanze nn erano ottime, si andava avanti ad autofinanziamento ma il fallimento era lontano.

    La coppa persa coi caciottari è stata x me la goccia che ha fatto traboccare il vaso, dopo 2 anni gia orrendi.

    Personalmente mi sento fortemente in credito vs questa società, come tutti credo, vinciamo uno scudetto e poi ne riparliamo.

    Rispondi
    • @il_Duca: pradè fa schifo ar cazzo.

      Fa quello che faceva qui. Vivacchia alla giornata, coglie le occasioni ai saldi che gli capitano. I 32-33enni a parametro zero. Ora sta chiudenso per Ambrosini.

      Lo scorso anno come acquisti volevi Pizarro e Toni? Li mettevo sotto contratto pure io, non li voleva nessuno.

      Squadre buone per uno sprint di un anno, poi da ricostruire l’estate successiva. Nessuna progettualità che vada oltre un paio di stagioni. Squadre che, come è successo, ti fanno l’annata buona ma alla lunga scoppiano per sopraggiunti limiti di età.

      L’unico colpo buono è stato Valero. Per il resto è stato il Pradè che conoscevamo.

      Rispondi
      • @Pessoa: lo stesso prade che ha preso giuseppe rossi e che ora segue mario gomez e david villa, mentre noi annamo appresso a bueno, jedvaj e compagnia bella.

      • @il_Duca: Giuseppe Rossi viene da due crociati in un anno. 10 milioni. Auguri. E’ già tanto se potrà tornare a giocare. Se l’avesse preso Sabatini, stavi ancora bestemmiando.

        Villa, Gomez.

        Li hanno presi?

        No, perchè se li hanno presi allora noi abbiamo preso Paulinho, Nainggolan e Julio Cesar. O non eravamo quelli che ancora non hanno chiuso nulla?
        Non ho capito, la Fiorentina ha preso le cazzate dei giornalisti e noi no? Come funziona?

      • @Pessoa:
        bè sempre meglio della progettualità di baldini e sabatini che con 100 mln di budget hanno raggiunto un sesto e settimo posto.

        In ogni caso quanto ha speso la fiorentina l’anno passato x arrivarci sopra?

      • @Pessoa:
        allora credo che tu convenga con me che Pradè abbia lavorato bene a Firenze in quanto è riuscito ad allestire una squadra che meritava un posto champions addirittura lasciando un’attivo nelle casse societarie.
        complimenti a Pradè.

      • @Pessoa:
        allora credo che tu convenga con me che Pradè abbia lavorato bene a Firenze in quanto è riuscito ad allestire una squadra che meritava un posto champions addirittura lasciando un’attivo nelle casse societarie.
        complimenti a Pradè.

    • @il_Duca:
      la storia del fallimento dell’as Roma è tutta una bufala,tant’è vero che anche su questo sito diversi utenti alla fine hanno dimostrato con dovizia di particolari che la as Roma aveva un passivo di 40 mln di euro (cifra assolutamente nella norma x una società come la Roma)e non incorreva assolutamente il rischio di fallimento al momento dell’insediamento dell’americano,discorso diverso invece riguardava italpetroli che aveva un’esposto con la banca di circa 260 mln.
      Ma ormai ci sono molte persone disinformate che si fanno lavare il cervello dalle radio e i soliti spalatori.
      Ad ogni modo viva il nuovo corso sperando di poter essere competitivi non solo a chiacchiere con le big in un campionato modesto come lo è diventato quello italiano.

      Rispondi
    • @il_Duca: ma che cazzo hai conteso che quando semo arrivati secondi ce stava solo l’inter e tutte l’altre o so state mandate in b o c’avevano i peggio punti de penalizzazione.. ma che cazzo de campionati hai visto?

      che ha fatto sta stronza a parte fregasse i soldi, svende giocatori giovani e comprà sacchi de patate de 30 anni x 100 kg col nome famoso?

      elenca pure..

      Rispondi
      • @Lupastro:
        il Milan l’anno dopo lo scandalo vinse la champions e ad ogni modo se dobbiamo dirla tutta è anche vero il contrario,magari la Roma gli anni precedenti il 2006 avrebbe potuto vincere di + se non ci fosse stata calciopoli.

      • @Lupastro: e non me cità ranieri che quell’anno non lo sa manco lui come ha fatto a sfiorà lo scudetto con quella squadra de pippe

    • @il_Duca:

      nei 17 anni io ricordo due coppe italia due supercoppe e uno scudetto…
      Pradè è un miracolato perchè se Palazzi avesse preso in considerazione la famosa intercettazione con Mazzini ci ritrovavamo anche noi con punti di penalizzazione come Fiorentina, Lazio, Juve, Milan e Reggina… grazie a lui c’è il deferimento dell’A.s. Roma per un illecito accertato sul tesseramento del Calciatore Zamblera!
      la Roma non rischiava il fallimento, ma molto peggio, rischiava la liquidazione! E se sai cos’è sai anche delle molte conseguenze che questa comporta!
      Per il resto sono passati DUE anni e statisticamente non puoi paragonare 2 stagioni con 17 perchè come ho già detto due volte sono due campione non commensurabili…

      Rispondi
    • @il_Duca:
      smentito dalla banca?
      ma se la sensi aveva 300 milioni di euro di debiti nei confronti della banca che a sora Zozzella ha dovuto dismettere alcune sue proprieta per poter coprire e nemmeno tutti i debiti .Ma dove bip stavi quando si parlava di questo , a fatte na pennica?

      Rispondi
      • @cantera:
        e siccome la Sensi aveva i debiti con la banca allora è stata costretta a cedere la Roma alla banca stessa e il resto lo sappiamo , quindi per me ha fatto solo delle porcate.

  40. Franco Sensi era un grande tifoso, ma come Massimo Moratti non credo che fosse un grande manager. Ma io Franco Sensi l’ho sempre amato: lui ha ci ha sempre messo passione, impegno e soldi.

    Su Rosella Sensi invece preferisco evitare di esprimi giudizi qui. Non voglio essere censurato

    Rispondi
  41. Comunque bel momento per fare, nei commenti, l’apologia di Rosella Sensi qui sopra, eh.

    La finanza ce se sta a beve per il contratto di Cassetti.

    Tempismo perfetto! 😆

    Rispondi
  42. x Pallotta- meno chiacchiere e + fatti,basta con le parole affabulatorie,comincia se ne sei capace a costruire una squadra competitiva x almeno un posto in europa (il minimo x una piazza come Roma), lascia stare la passata proprietà e pensa al futuro della squadra e ai risultati che dovrebbe perseguire e non solo al business.

    Rispondi
    • @danteguest: il tuo giudizio mi sembra un pò troppo severo: “comincia a costruire una squadra competitiva”??? quindi tutti i giocatori presi in questi due anni sono un fallimento per te?

      Rispondi
      • @santi bailor:
        non sono tutti un fallimento i giocatori,ci mancherebbe altro,ho solo affermato che la squadra finora non è stata competitiva x ambire almeno ad un posto in europa e questo lo dicono i fatti e non il sottoscritto.
        Mi aspetto a breve che la Roma possa tornare a raggiungere almeno questi traguardi che non sono perseguibili solo dalle squadre provinciali.

  43. QUesti sono i piazzamenti che rimpiangete.

    2-93 – 10ª in Serie A. Finalista di Coppa Italia. Quarti di finale di Coppa UEFA.
    1993-94 – 7ª in Serie A. Ottavi di finale di Coppa Italia.
    1994-95 – 5ª in Serie A. Quarti di finale di Coppa Italia.
    1995-96 – 5ª in Serie A. Secondo turno di Coppa Italia. Quarti di finale di Coppa UEFA.
    1996-97 – 12ª in Serie A. Secondo turno di Coppa Italia. Sedicesimi di finale di Coppa UEFA.
    1997-98 – 4ª in Serie A. Quarti di finale di Coppa Italia.
    1998-99 – 5ª in Serie A. Ottavi di finale di Coppa Italia. Quarti di finale di Coppa UEFA.
    1999-00 – 6ª in Serie A. Quarti di finale di Coppa Italia. Ottavi di finale di Coppa UEFA.
    2000-01 – Campione d’Italia (3º titolo). Ottavi di finale di Coppa Italia. Ottavi di finale di Coppa UEFA.
    2001-02 – 2ª in Serie A. Vincitrice della Supercoppa italiana (1º titolo). Quarti di finale di Coppa Italia. Seconda fase a gironi di Champions League.
    2002-03 – 8ª in Serie A. Finalista di Coppa Italia. Seconda fase a gironi di Champions League.
    2003-04 – 2ª in Serie A. Quarti di finale di Coppa Italia. Ottavi di finale di Coppa UEFA.
    2004-05 – 8ª in Serie A. Finalista di Coppa Italia. Fase a gironi di Champions League.
    2005-06 – 2ª in Serie A. Finalista di Coppa Italia. Ottavi di finale di Coppa UEFA.
    2006-07 – 2ª in Serie A. Vincitrice della Coppa Italia (8º titolo). Sconfitta in Supercoppa italiana. Quarti di finale di Champions League.
    2007-08 – 2ª in Serie A. Vincitrice della Supercoppa italiana (2º titolo). Vincitrice della Coppa Italia (9º titolo). Quarti di finale di Champions League.
    2008-09 – 6ª in Serie A. Sconfitta in Supercoppa italiana. Quarti di finale di Coppa Italia. Ottavi di finale di Champions League.
    2009-10 – 2ª in Serie A. Finalista di Coppa Italia. Sedicesimi di finale di Europa League.
    2010-11 – 6ª in Serie A. Sconfitta in Supercoppa italiana. Semifinalista di Coppa Italia. Ottavi di finale di Champions League.

    I dodicesimi posti , i settimi posti, ottavi …. non ve li ricordate? Perchè in diciotto anni primi ci siamo arrivati solo una volta…..e gli altri 17?
    Ah è vero …. stavamo a prenderlo in quel posto ed a fare i servi per le strisciate.

    Rispondi
    • @Gillu: Si ma prima dei sensi la situazione era questa:

      1988-89 – 7ª in Serie A.
      Secondo turno di Coppa Italia.
      Ottavi di finale di Coppa UEFA.

      1989-90 – 6ª in Serie A.
      Semifinalista di Coppa Italia.

      1990-91 – 9ª in Serie A.
      Vincitrice della Coppa Italia (7º titolo).
      Finalista di Coppa UEFA.

      1991-92 – 5ª in Serie A.
      Sconfitta in Supercoppa italiana.
      Quarti di finale di Coppa Italia.
      Quarti di finale di Coppa delle Coppe.

      1992-93 – 10ª in Serie A.
      Finalista di Coppa Italia.
      Quarti di finale di Coppa UEFA.

      Rispondi
      • Eh dunque? Per ora dodicesimi non siamo ancora arrivati. Il fondo ce l’hanno fatto toccare i Sensi , sia per la classifica sia per i debiti accumulati. Tutti a magnà sulle spalle della Roma! Tutti stipendiati e per bene! Mamma , figlia , sorelle ecc ecc…@Forzagiallorossi:

  44. QUesti sono i piazzamenti che rimpiangete.

    2-93 – 10ª in Serie A. Finalista di Coppa Italia. Quarti di finale di Coppa UEFA.
    1993-94 – 7ª in Serie A. Ottavi di finale di Coppa Italia.
    1994-95 – 5ª in Serie A. Quarti di finale di Coppa Italia.
    1995-96 – 5ª in Serie A. Secondo turno di Coppa Italia. Quarti di finale di Coppa UEFA.
    1996-97 – 12ª in Serie A. Secondo turno di Coppa Italia. Sedicesimi di finale di Coppa UEFA.
    1997-98 – 4ª in Serie A. Quarti di finale di Coppa Italia.
    1998-99 – 5ª in Serie A. Ottavi di finale di Coppa Italia. Quarti di finale di Coppa UEFA.
    1999-00 – 6ª in Serie A. Quarti di finale di Coppa Italia. Ottavi di finale di Coppa UEFA.
    2000-01 – Campione d’Italia (3º titolo). Ottavi di finale di Coppa Italia. Ottavi di finale di Coppa UEFA.
    2001-02 – 2ª in Serie A. Vincitrice della Supercoppa italiana (1º titolo). Quarti di finale di Coppa Italia. Seconda fase a gironi di Champions League.
    2002-03 – 8ª in Serie A. Finalista di Coppa Italia. Seconda fase a gironi di Champions League.
    2003-04 – 2ª in Serie A. Quarti di finale di Coppa Italia. Ottavi di finale di Coppa UEFA.
    2004-05 – 8ª in Serie A. Finalista di Coppa Italia. Fase a gironi di Champions League.
    2005-06 – 2ª in Serie A. Finalista di Coppa Italia. Ottavi di finale di Coppa UEFA.
    2006-07 – 2ª in Serie A. Vincitrice della Coppa Italia (8º titolo). Sconfitta in Supercoppa italiana. Quarti di finale di Champions League.
    2007-08 – 2ª in Serie A. Vincitrice della Supercoppa italiana (2º titolo). Vincitrice della Coppa Italia (9º titolo). Quarti di finale di Champions League.
    2008-09 – 6ª in Serie A. Sconfitta in Supercoppa italiana. Quarti di finale di Coppa Italia. Ottavi di finale di Champions League.
    2009-10 – 2ª in Serie A. Finalista di Coppa Italia. Sedicesimi di finale di Europa League.
    2010-11 – 6ª in Serie A. Sconfitta in Supercoppa italiana. Semifinalista di Coppa Italia. Ottavi di finale di Champions League.

    I dodicesimi posti , i settimi posti, ottavi …. non ve li ricordate? Perchè in diciotto anni primi ci siamo arrivati solo una volta…..e gli altri 17?
    Ah è vero …. stavamo a prenderlo in quel posto ed a fare i servi per le strisciate.

    Rispondi
      • Ahhhh nove scudetti? Ma se semo arrivati a dieci punti ogni volta dallo scudetto. E ci hanno fatto arrivare secondi quadno le altre erano state spazzate via. PErò gli abbiamo dato una mano a ricostruirle, eh si , la rosellina glie regalava i giocatori a Galliani mentre Moggi dichiarava che era lui a pilotare il nostro mercato.

        Me fate quasi pena. Vi piace essere servi, da buoni italiani.@Francesco10:

  45. Fossi stato in Pallotta, non avrei parlato della precedente gestione.
    Detto questo, Pallotta ha detto solo delle verita’ sulla precedente gestione. Sfido chiunque a dire il contrario.

    Questa signora dovrebbe scomparire invece di farsi intervistare dai suoi leccapiedi.

    Rispondi
  46. E’ inutile stare qui a pettinare le bambole ( 😆 ) parlando delle differenze tra la nuova e la vecchia gestione… Qui è ora di tirare fuori i soldi e comprare calciatori giovani ma di valore! Già rodati cmq… Un esempio? Oggi è uscito il nome di Koke dell’Atletico Madrid (giocatore che può giocare indifferentemente come trequartista destro,sinistro o centrale)… Giocatore da 12/15 mil. ! Questi sono i giocatori che la Roma dovrebbe acquistare per essere competitiva… Pallotta ha oltretutto affermato che stanno cercando nuovi investitori per una cifra vicina ai 75 mil. di dollari? A cosa servono questi soldi? Per il mercato? Per altre idee di marketing? Su questo non si è esposto… 🙄

    Rispondi
    • @Francesco10:

      quella sugli investitori per 75 milioni non è un virgolettato di Pallotta ma un’aggiunta del giornalista per esser precisi…

      Rispondi
  47. CuoreRoma ha detto:

    @Pessoa: Pallotta Zanzi Mark Pannes Paolo Fiorentino Claudio Fenucci Joseph Tacopina ecc ecc ecc LAVORANO TUTTI GRATIS
    0

    Pallotta è il proprietario e non ha ovviamente uno stipendio. La conosci la differenza tra proprietario e dipendenti?

    Fiorentino di Unicredit prenderebbe uno stipendio dalla Roma? 😆

    Gli altri sono dipendenti.

    Rispondi
    • @Pessoa: è palese che non sanno ciò che dicono.. quella se magnava milioni dalle casse della as roma per stipendiare i familiari.. ma fa de cognome sensi.. i sensi c’hanno fatto vinge no sgudeddo.. infinita gradidudine!

      Rispondi
      • @CuoreRoma: secondo me sei un pò ritardato se critichi una società che paga i propri dipendenti per giustificare una stronza che rubava i soldi della as roma per pagare i familiari..

  48. buffona ancora che ti ripari dietro il nome di tuo padre? senza vergogna proprio.. hai portato la roma sull’orlo del fallimento, te sei magnata i soldi della società per fare i porci comodi, hai leccato il culo a moggi e galliani.. e vai dal panzone a dì ste stronzate ancora?

    preferisci una tifoseria che insulta? t’accontenterei volentieri ma non me pare il caso di riempì il forum di parolacce

    Rispondi
  49. Franco Sensi era una cosa e purtroppo Rosella Sensi un altra,ma come uomo non mi permetterò mai di insultare una donna nel modo incivile e primitivo di molti utenti,lei a sicuramente molte colpe ma sono sicuro che non voleva fare del male alla squadra dove il padre si era dedicato con tanta passione,la sua colpa peggiore scendere a patti con i nemici storici del padre,forze per paura ho incapacità,pero di una cosa sono sicuro che anche con 2 soldi e molti debiti non facevamo le figure di M. fatte in questi due anni e mezzo dalla gestione americana 👿 quindi invito il nostro presidente Pallotta a non criticare la passata gestione fino a quando non ha dimostrato con i fatti e non con le parole che questa Roma e superiore,finora solo parole e umiliazioni parole e umiliazioni E ORA DI VEDERE I FATTI

    Rispondi
    • @CuoreRoma: Infatti si! Pallotta potrà parlare solo dopo aver vinto uno scudetto, ever raggiunto i quarti di champions e aver portato almeno una coppa italia! 😉

      Rispondi
      • @Francesco10: infatti si! si potrà parlare di pallotta solo dopo 18 anni di amministrazione dell’as roma! 😉

      • @Francesco10:

        secondo me pallotta potrà parlare fino a quando non farà fallire l’as roma: cosa che la baldracca in foto stava facendo

    • @CuoreRoma: “ma sono sicuro che non voleva fare del male alla squadra dove il padre si era dedicato con tanta passione”

      Gli stipendi milionari che autodecideva per se, la madre, il cognato…

      Rispondi
    • @CuoreRoma: ma F.Sensi come tifoso forse si, ma come uomo d’affari della as roma è stato un fallimento.
      spendeva e spendeva…..per vincere cosa? solo uno scudetto…..e nel fratempo la squadra invecchiava.

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: puoi avere ragione era un vero tifoso passionale e ha fatto anche lui i suoi sbagli ma gli sarò sempre grado di aver vissuto il secondo scudetto della mia vita specialmente dopo quello della Lazio 😉

  50. Ugo Trani a Rete Sport: “Questi sarebbero gli acquisti che farei: un attaccante al posto di Osvaldo che possa fare anche l’esterno, Aubameyang. Un centrocampista da affiancare a De Rossi: Verratti. Terzino sinistro prendo Digne, in porta prendo Diego Alves e terzino destro uno tra Montoya e Jung”.

    Apparte Verratti che per noi è fuori mercato concordo su tutto!!! :mrgreen:

    Rispondi
  51. Secondo me ci vuole rispetto per i Sensi, possiamo criticare Rosella, ma Franco è un simbolo di Roma e della Roma.

    Pallotta per adesso non dovrebbe nemmeno nominarli, prima faccia qualcosa degno di nota e poi apra bocca…a Pallò, gioca con i fanti…ma lascia stare i Sensi 😆

    Rispondi
      • @King Schultz: certo, però dopo due anni di merda, me la sbatto al caxxxo la pagina facebook…

        :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • @CORE_GIALLOROSSO:

        anche il contratto nike, vero?
        era meglio la diadora di zozzella giusto?
        anche il progetto stadio fantasma a mo’ di presa per il culo a tutti i romanisti? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • @CORE_GIALLOROSSO:

        e non so se te lo ricordi ma gli anni di merda con i sensi sono stati BEN PIù DI DUE.
        uno scudetto sporadico in vent’anni…bel successo…

  52. ultima domanda alla Sensi:

    SULLA SOCIETA
    La Roma si é trovata con l’arrivo degli americani con un debito stratosferico, una situazione finanziaria disperata sull’orlo del fallimento.
    Lei come la spiega questa cosa?
    E sui gli acquisti bidone e i prolungamenti allucinanti dei contratti ai giocatori come la vede la cosa?

    Risposta: dai che ti faccio un pompino e cosi ti passa…

    Rispondi
    • Peter Pan ha detto:

      ultima domanda alla Sensi:
      SULLA SOCIETA
      La Roma si é trovata con l’arrivo degli americani con un debito stratosferico, una situazione finanziaria disperata sull’orlo del fallimento.
      Lei come la spiega questa cosa?
      E sui gli acquisti bidone e i prolungamenti allucinanti dei contratti ai giocatori come la vede la cosa?
      Risposta: dai che ti faccio un pompino e cosi ti passa…
      6

      fatto… 30 minuti di goduria, ora e sugli spalti che si pulisce le labbra…

      Rispondi
  53. ma stai zitta! Serva! Serva di Moggi! Ha svenduto Emerson, Samuel ,Chivu , con Sensi siamo arrivati Sedicesimi , in campionato! Stagioni continue peggio di questa dove ogni tanto ti accontentavi del contentino che ti davano le strisciate.
    Mezza donna.

    Rispondi

Lascia un commento