James Pallotta deluso dalla passata stagione

Il Presidente della Roma James Pallotta ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua squadra e alla situazione del club giallorosso.

Ecco le sue parole al Financial Times:

SULLA PASSATA STAGIONE:

“Non sono soddisfatto dell’annata trascorsa, abbiamo battuto i più forti: Milan, Juventus e Fiorentina e per tre volte l’Inter, ma non abbiamo raccolto nulla contro le piccole e medie squadre, è incredibile. Ci vorrà tempo per la squadra perché sono giovani e molti nuovi”.

SULLA GESTIONE DELLA ROMA:

“Le squadre vanno gestite come un buisness, non solo per piacere. Guardate i soldi che producono i Boston Celtics. Bisogna agire e portare professionalità come succede in America. Il precedente padrone non ha fatto nulla, figuriamoci Facebook o Twitter. Non c’era alcun sistema di gestione dei fan. La Roma punta a costruire un database dei suoi tifosi, capaci di accedere allo stadio senza un biglietto in mano (basta l’uso del telefonino) e con la possibilità di ordinare snack senza nemmeno lasciare la loro poltrona. Le persone ordineranno molto di più se non devono lasciare il loro posto. Speriamo nel nuovo stadio di usare questo tipo di tecnologie”.

SUL BRAND ROMA:

“La Roma va valorizzata, stiamo cercando di farla crescere, di accrescere le sue risorse oltre confine. I ricavi contano anche in Italia, Se il Manchester United vale circa 3,9 miliardi di dollari e la Roma è valutata meno di 200 milioni di dollari, allora ci sono tante opportunità per colmare quel divario. Io credo che ci sia un sacco di gente dalle grandi disponibilità economiche a cui piacerebbe avere la Roma“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

18 commenti su “James Pallotta deluso dalla passata stagione”

  1. Un’altra cosa, visto che si cita il Manchester. Ecco, il Manchester vale 20 volte più di noi. Perché? Come dice nightwolf sono i trofei. Ha ragione.. Si diventa grandi vincendo. Allora diventi rispettato, famoso e valorizzato. Non si diventa grandi stringendo la mano a Paperino. Così diventi simpatico. Fai tanta simpatia a rimediare figure di merda in giro ma non diventi un grande club. Il Manchester ha passato gli ultimi 30-40 anni a vincere. In particolare gli ultimi 27. Quanti allenatori ha cambiato? UNO. Prima hanno impostato la squadra (27 anni di 4-4-2) e con quella, e tanta ma tanta serietà, hanno vinto sto mondo e quell’altro. Hanno fatto soldi e con quelli hanno allargato lo stadio. E con lo squadrone, le vittorie e lo stadio sono arrivati gli…? glii……..? Gli sponsor, esatto!!!! Roba da football manager del 1995, mica scienza applicata. Pallazzo vuole fare il contrario.. Prima cerchiamo gli sponsor, costruiamo lo stadio (davvero?) con chissà quali soldi (per me va benissimo! Magari parliamone meno e facciamolo peró..) e alla fine forse arriveranno i risultati. Vero? No.. No….. Tu puoi avere Paperino accanto, lo stadio che ti imbocca i popcorn mentre sei seduto e quello che vuoi. Ma se nello stadio tuo perdi con Udinese, Cagliari, Lazio, Bologna, Chievo e l’anno scorso Milan, Napoli, ancora Cagliari, Lazio e via dicendo, oltretutto giocando a rugby (di lato e indietro).. Paperino e tutti gli sponsor prima o poi ti fanno ciao ciao.. Chiaro? Speriamo pallazzo ce la faccia.. Forza Roma

    Rispondi
  2. Ma và!!! No guarda noi invece siamo tutti contenti…A Roma da quando ce sei te festeggiano solo i Laziali…ma come cazzo si fà a far paragoni tra Roma e Manchester United?????? Ma davvero questo da dove cazzo viene….ma come te ne esci….per raccogliere tutti i trofei del Manchester non basta un museo intero….per raccogliere quelli della Roma bastano un paio de scaffali….a Pallotta ma vattene aff…..

    Rispondi
  3. Inoltre, il nostro presidente vorrebbe che il tifoso ‘consumasse’ di più.. cioè ci vuole obesi come i suoi clienti americani? Perché per gli americani i tifosi sono clienti, e devono spendere; questo è risaputo. Addirittura dobbiamo ordinare da mangiare senza nemmeno alzare il culo dal seggiolino. Per cui tra mangiare e sedentarietà andiamo dritti verso l’infarto. Metteranno pure i loculi nel nuovo stadio. Anzi meglio: le catacombe! Siamo a roma no? Pallazzo sa che parte dello stadio è allergica al seggiolino? Che pure se glielo metti in pelle ci si mette in piedi sopra? E lo sa che in certi settori aggrediscono il bibbbitaro?? Forse dovrebbero spiegarglielo.. Perché, magari avere uno stadio così.. Ma se la squadra poi perde il tifoso per la rabbia si ingozza e diventa un ciccione di mmerda e lo stadio se lo fai da 50mila poi diventa da 35mila perché devi allarga i seggiolini per i tifosi ciccioni.. Pallazzo, ragiona..

    Rispondi
  4. Se il Manchester United vale circa 3,9 miliardi di dollari e la Roma è valutata meno di 200 milioni di dollari, allora ci sono tante opportunità per colmare quel divario…
    CE FA?
    C’E’?
    CE PIA PER CULO?
    non so perché…ma penderei per la terza…..

    Rispondi
    • @jimmyy: La mia paura è che non capisca come girano le cose nel calcio….è convinto che si possa fare quello che loro fanno in america con il Basket o Baseball…Invece nel calcio difficilmente si vince volendo anche guadagnarci. Non ti puoi raffrontare al Manchester o al Barcellona, perchè loro fanno ricavi dal merchandising, ma vengono da 50-70 anni di vittorie e trofei…noi onestamente non possiamo competere con questi mostri sacri se prima non vinciamo qualcosa. Lui crede che basta mettere il nome Roma e tutti comprano le magliette…ma purtroppo nel calcio se non vinci non sei nessuno!

      Rispondi
  5. Ah pallazzo è deluso? Noi invece siamo inc@zzati neri.. forse se avesse dimostrato più interesse, facendosi vedere più spesso.. magari avremmo avuto più peso, subito meno torti e messo insieme più punti. Se si fosse fatto vedere più spesso, la squadra sarebbe stata gestita meno a c@zzo di cane. Pallazzo sei il primo colpevole. Se sei deluso, rimedia. Oppure dicci “saremo una squadra mediocre” e lo accetteremo. Non dirci “saremo una grande squadra” e poi siamo mediocri.

    Rispondi
    • @tomm_i_17062001: Già, “se si fosse fatto vedere di più avremmo avuto più peso”… Dico, ma davvero ci credi a quello che scrivi?

      Rispondi
      • Nooooo… scrivo a caso. Scrivo senza pensare. Non ricordi quanta gente in due anni (fra giornalisti, dirigenti istituzionali, politici, dirigenti e proprietari di altre squadre) hanno detto cose tipo “ma la Roma di chi è?” oppure “ma com’è la dirigenza di questa squadra?” o anche “ma chi è il presidente?” “perché non si fa mai vedere?”… ricordi? Questi sono segnali. Un modo per dire “ehi, se non vi fate vedere e non vi fate sentire, non contate niente..” questo paese funziona così: se non ci sei non esisti. Lotito era forse qualcuno? No. Ma a forza di stare lì in mezzo e di brigare, adesso ha un peso non indifferente. E la lazie è rispettata. Il nostro presidente, che dio lo abbia in gloria, si è fatto vedere 6 o 7 volte. A me va pure bene.. Ma in Italia non basta, per essere rispettati perché questo è un paese CORROTTO. Tu cosa ne pensi? Vorrei conoscere la tua opinione, basta che rimaniamo sul civile, non chiedo altro.. Qui a volte la gente si insulta per molto meno e io non sono il tipo. 😉

  6. giocatori forti, allenatore forte, e risultati arrivano…

    giocatori giovani, scommesse su presunti talenti, non portano a niente di niente..

    da che mondo è mondo nel calcio è sempre stato cosi !!!!

    Rispondi
  7. presidé mi sei simpatico ma per evitare altre ” delusioni “… CACCIA I SOLDI e vedrai che portando in rosa giocatori forti e validi ci saranno più gioie che dolori!!!

    Rispondi

Lascia un commento