Il Presidente della Roma James Pallotta ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla sua squadra e alla situazione del club giallorosso.
Ecco le sue parole al Financial Times:
SULLA PASSATA STAGIONE:
“Non sono soddisfatto dell’annata trascorsa, abbiamo battuto i più forti: Milan, Juventus e Fiorentina e per tre volte l’Inter, ma non abbiamo raccolto nulla contro le piccole e medie squadre, è incredibile. Ci vorrà tempo per la squadra perché sono giovani e molti nuovi”.
SULLA GESTIONE DELLA ROMA:
“Le squadre vanno gestite come un buisness, non solo per piacere. Guardate i soldi che producono i Boston Celtics. Bisogna agire e portare professionalità come succede in America. Il precedente padrone non ha fatto nulla, figuriamoci Facebook o Twitter. Non c’era alcun sistema di gestione dei fan. La Roma punta a costruire un database dei suoi tifosi, capaci di accedere allo stadio senza un biglietto in mano (basta l’uso del telefonino) e con la possibilità di ordinare snack senza nemmeno lasciare la loro poltrona. Le persone ordineranno molto di più se non devono lasciare il loro posto. Speriamo nel nuovo stadio di usare questo tipo di tecnologie”.
SUL BRAND ROMA:
“La Roma va valorizzata, stiamo cercando di farla crescere, di accrescere le sue risorse oltre confine. I ricavi contano anche in Italia, Se il Manchester United vale circa 3,9 miliardi di dollari e la Roma è valutata meno di 200 milioni di dollari, allora ci sono tante opportunità per colmare quel divario. Io credo che ci sia un sacco di gente dalle grandi disponibilità economiche a cui piacerebbe avere la Roma“.
Photo Credits | Getty Images