Real Madrid, 26 milioni di euro per Marquinhos ma la Roma non lo cede

Marquinhos continua ad essere richiesto da Barcellona e Real Madrid, le sirene si fanno sempre più incessanti ed a detta del sito tuttomercatoweb.com il giocatore piace anche ad altre squadre europee. Il calciatore sembra avere una clausola rescissoria intorno ai 30 milioni di euro ma il Barcellona non ha intenzione di pagarla ed offrirebbe solo contropartite tecniche.

Anche il PSG resta vigile ma è il Real Madrid che si è sbilanciato di più offrendo 26 milioni di euro, rifiutati ancora dalla Roma. I giallorossi vogliono ripartire dal brasiliano e non lo cederanno, consapevoli che è lui il giocatore sul quale far ripartire la difesa.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

253 commenti su “Real Madrid, 26 milioni di euro per Marquinhos ma la Roma non lo cede”

  1. Per me non è da prendere nessuna considerazione, abbiamo una squadra in costruzione,
    e sono due anni che stiamo a tribolà…..per una volta che abbiamo un bene prezioso ce
    lo andiamo a vendere…..e allora quando finisce sta costruzione?
    Ne trovassero altri come lui se vogliamo tornare in Europa, almeno.
    Altrimenti ci toccherà subire le più cocenti prese per il C…..e sappiamo benissimo da chi. 😡

    Rispondi
  2. Se sono veri i 26 milioni è da vendere (non siamo il Real e con quella cifra ci facciamo mezza squadra). Ma secondo me sono solo soldi del monopoli.

    Rispondi
  3. Ragazzi cosa ve ne pare di Mandanda in porta? secondo me e’ fortissimo e se riuscissimo a prenderlo farebbe le nostre fortune.

    Rispondi
    • @Roma.per.sempre: Oddio ogni tanto fà anche lui qualche cappellata ma tutto sommato è un gran bel portiere, cmq a me piace molto anche il portiere della Nigeria, sinceramente io un pensierino ce lo farei! 😛

      Rispondi
  4. ao che è tutto sto pessimismo? il cambio borini-destro ha rafforzato la squadra ed è stato gestito benissimo. Purtroppo Sabatini non poteva prevedere l’ultimo problema al ginocchio di Destro, ma prima di allora si è anche visto quel che dico. Se Marcos andrà via, la squadra si rinforzerà, o con uno forte uguale a meno prezzo, o con uno più forte a pari prezzo, o con due forti in ruoli chiave. Sono assolutamente fiducioso.

    Rispondi
  5. Marcos non si vende nemmeno x 60!!!Lui e Lamela sono i nostri gioielli,qui sono e qui devono rimanere…..non capisco xchè ankora vedono la Roma come un trampolino di lancio…mi chiedo adesso io:quand è che saremo un punto invece che di partenza ma di arrivo???

    Rispondi
  6. Pessoa ha detto:

    Il Principe ha detto:
    @TheMirror: Ti ho risposto argomentando ampiamente, non solo dicendoti che l’udinese ci arriva davanti. E se permetti anche questa è un’osservazione pertinente, perchè vuol dire che sul mercato l’udinese investe meglio i soldi che incassa. Ti ripeto la mia convinzione: posso incassare pure 100 mln da Marquinhos, ma Sabatini ha dimostrato di avere un’alta percentuale di errore quando raccatta giocatori sul mercato. Degli 11 presi l’anno scorso sono rimasti Osvaldo, Lamela e Pjanic, e con tutta probabilità uno andrà via l’anno prossimo. Quest’anno quanti giocatori di quelli presi si sono rivelati abili? Marquinhos, Castàn e Destro (più per quello che speriamo farà in futuro che per quanto abbiamo visto fin’ora?). Abbiamo già visto Sabatini cosa è riuscito a fare con i 60 mln di budget del primo anno. Visto che di giocatori buoni ne indovina pochi, o si cambia DS o preferirei tenermeli, questi giocatori.
    Poi, scusami la precisazione, ma se la juve vende marchisio a 30, stai sicuro che arriverà un giocatore importante, se il machester vende Ronaldo, prende Rooney. Se vendi un tuo pezzo pregiato e prendi uno sconosciuto per farlo crescere e ricominciare da capo, sei l’udinese. Perchè vuol dire che valorizzi i giocatori e poi quando sono pronti, li vendi e prendi un altro ragazzino nella speranza che diventi qualcuno. Se in continuazione cuci e scuci la squadra non arrivi a nulla.
    Inoltre non è solo una questione di blasone o di disponibilità economica. È anche una questione tattica. La juve ha vinto due campionati di seguito, ha uno schema collaudato. Idem il Borussia. Se a questo sistema collaudato levi un pezzo e ne metti un altro di buon livello, l’inserimento sarà più facile e più sicuro. La Roma non è NIENTE, perchè in due anni non si è costruito niente e si deve di nuovo ricominciare da capo. Allora i giocatori buoni, che sono pochi, VANNO TENUTI.
    Ti bastano queste argomentazioni o ancora mi dici che non so che risponderti? Invece di dire sistematicamente a chi critica la società che è “ridicolo” cerca di ragionare e ricordati che se dopo duie anni alla Roma ci sono le macerie, siamo fuori dalle coppe, non vinciamo un derby da due anni e l’ultimo è stato uno sfregio, Baldini sta a Londra, ecc. ecc…. forse chi ha detto “non mi pare che la nuova società sita facendo tutto per bene”, qualche ragione ce l’ha.
    0
    Principe, metti tante cose nel calderone. Anche considerazioni giuste, per carità. Poi le opinioni sono opinioni. Ma alcuni fatti descritti e alcune mancanze romaniste sono vere.
    Ma il punto su cui si discuteva, e lo sai bene, è la comparazione con l’Udinese.
    Sai bene che l’essere un’Udinese significa essere la squadretta provinciale che fa da supermercato per le squadre migliori. Che prende i soldi e li mette in saccoccia. Che non ha ambizioni.
    E’ ormai una definizione da vocabolario.
    E’ questo per la Roma non è vero.
    Abbiamo fatto tanti errori, alcuni li descrivi. Tante cose sbagliate.
    Ma sai che non siamo un’Udinese.
    0

    non sono d’accordo pessoa. perché tu dici che non siamo un supermercato per le squadre migliori. ma dove sono finiti Samuel Chivu Mexes Menez Vucinic Emerson? giocano ancora con la Roma? no li abbiamo venduti tutti 🙁 e non sempre sono arrivati giocatori dello stesso livello. sono andati in squadre migliori e hanno vinto molti trofei mentre noi ci siamo solo andati vicino a vincere. se vendi Marcos e prendi David Luiz va anche bene ma se lo vendi e compri altri 2 giovani che forse saranno forti ma forse no allora fai un tipo di mercato come l’udinese. non voglio dire che siamo come l’Udinese ma il modo di Sabatini di fare il mercato è un po come loro. se va via Osvaldo deve arrivare uno forte come lui o di + altrimenti diventiamo + deboli. non se mi sono fatta capire 😉

    Rispondi
  7. Apparte che non capisco perchè vi attaccate così…Ma abbè…Le idee possono essere diverse,ma la fede è una per tutti.

    Altra cosa che non capisco è quando si cerca di fare i commercialisti dell’a.s roma…

    Bene..C’è chi dice che la Roma c’ha rimesso…A me non pare eh?

    Solo Lamela e quasi raddoppiato
    Marcos vale sui 30
    Osvaldo a meno di 20 son certo (e in caso sarò smentito)..Non verrà venduto (anche se spero che rimanga)
    Pjanic vale circa 20

    Allora solo questi 4 giocatori si arriva a una cifra complessiva di 100 mln!

    La Roma nel suo totale se non erro ne ha spesi 80?

    Quindi a livello di soldi spesi ci abbiamo davvero perso?…I numeri direbbero di no..Cmq si vedrà.

    Per finire, qui ci son già critiche su critiche, quando ancora non è stato preso praticamente nessuno, ed e stato venduto il solo steck..Non considero tachsidits…

    Ma aspettare la fine del calcio mercato per dire….ABBIAMO SBAGLIATO TUTTO….LE SOLITE CAZZATE…E blablabla…No?

    Ora come ora tanto ci verranno accostati solo 100 mila giocatori…e 100 mila presunte vendite…

    Ed anche commentare chi non si conosce..In genere e un errore..Basta pensare a Marcos.

    Rispondi
  8. Marco79 ha detto:

    @Santiago: Lo dicevano pure di un certo R.Carlos.
    Tutt’ora prendono per il culo Moratti per non aver aspettato.
    Purtroppo nel calcio si parla troppo facilmente.
    Dodò un anno in prestito..Poi se ne riparlerà anche di lui …
    (giocatore senza condizione fisica…con 4 partite totali, ha quasi annientato difensivamente balotelli, e quando si e proposto lo ha fatto sempre meglio di balzaretti..)
    Il tempo dirà chi ha ragione.
    0

    infatti non lo metto tra i partenti definitivi ma certamente manco tra i titolari. Il prestito sarebbe l’ideale…

    Rispondi
    • @Santiago: Infatti l’ideale sarebbe girarlo senza diritto di riscatto a qualche squadretta…Ovviamente non paragono lui a Carlos..Ma che ha delle potenzialità è abbastanza chiaro…

      Certamente con 4 partite, con una gamba senza massa muscolare, avendo 20 anni, e quindi anche una certa paura…Non è che possa dimostrare molto.

      Ma mai privarsene.

      Rispondi
  9. Io se devo cedere un pezzo…cederei Pjanic…20 milioni!
    I nostri 2 gioielli sono Marcos e Lamela…poi mi terrei Osvaldo, Destro, Totti, Florenzi, De Rossi (per me resta forte se con un determinato tipo di giocatore vicino), Toro, Benatia, Castan, Romagnoli e anche Balzaretti per la panca (non può aver avuto un crollo simile e non credo sia il vero Balzaretti)
    Comprare 1 o 2 portieri…2 terzini uno destro e l’altro sinistro…Benatia ok…2 centrocampisti e un esterno alto…
    8 giocatori…non sono pochi ma questa sarà la terza rivoluzione.

    Rispondi
    • @Santiago: ciao SANTI , ma tu pensi che Pjanic potrebbe valere 20 mln?…
      come puo’ essere raddioppiato il suo valore dopo 2 anni in chiaro-scuro?…piu’ scuro che chiaro direi—-

      Rispondi
      • @jimmyy: Ci provi…come il Barcellona c’ha provato con noi x quella sega di Bojan…
        Parti da 20 per arrivare a 17o 18…secondo me li prendi 😉

      • @Santiago: io me lo auguro , soprattutto per i nostri ‘bisognosi’ ‘proprietari’…
        pero’ la vedo difficile… 20 mln per uno con la sua ‘personalita” sono davvero troppi!

      • @Santiago: no, semplicemente i soldi persi di kjaer, taxi, goico, piris, gago, angel..li hai recuperati quasi tutti..i soldi che non recupererai mai sono quelli degli ingaggi di borriello, curci, taddeti, perrotta etc.. fatti dalla vechia gestione 😉

  10. Marco79 ha detto:

    @Santiago: Un certo Moggi…(che è una merda finche vuoi ma come Dirigente era tra i migliori)…Vendeva giocatori del calibro di zidane a cifre mostruose, e sopra ci costruiva una squadra, che l’anno dopo vinceva…(ed anche se aiutata quella juve era cmq la più forte)….Ma apparte questo..
    La Roma ha già detto di No per Marcos..
    Per Lamela..
    Per altri..
    E se Osvaldo parte e solo per circostanze che conosciamo tutti.
    Quindi direi che su questo punto…c’è davvero poco da discutere no?
    0

    Mi dici un giocatore che la Roma ha venduto a cifre mostruose?

    X Pessoa…dico straccioni perché una Società che vuole vincere non cede i suoi migliori pezzi. Poi dipende come li investi i soldi sul mercato. Perché se Sabatini ti porta 2 giocatori decenti su 20 non abbiamo concluso nulla.
    poi aspettiamo il prossimo Marcos? Quindi ricominciamo da 0?

    Rispondi
    • @Santiago: Chi ha parlato di Roma?

      Ma obiettivamente Marcos è un giocatore che ha fatto un anno buono a Roma…E se fosse stato l’anno della vita?…..30 mln per un difensore?…Solo thiago silva!…Che se permetti ha dimostrato per qualche annetto in più 😉

      Già questa potrebbe essere una strategia di mercato!

      Fatto sta che mi hai fatto 1 domanda su un intero discorso..

      Per Marcos e stato detto di si o di no?….Se ci affidiamo all’articolo io leggo NO
      Per lamela idem
      Per pjanic idem
      E pensa avrebbero avuto la possibilità di disfarsi di un de rossi…Eppure si son tenuto anche lui

      A me non sembra che la Roma venda a cazzo i suoi giocatori migliori…

      E purtroppo la cessione Osvaldo e legata ad altri problemi che conosciamo tutti.

      Ovvio poi che se è il giocatore a voler andar via, nessuno lo può fermare, questo è il calcio!

      Rispondi
  11. Se ci liberiamo dei due stipendi degli intoccabili romani (20 or piu’ milioni all’anno) e vendiamo uno tra Osvaldo e Pjanic, abbiamo tutti i soldi di cui si ha bisogno per fare un’ottima squadra.

    Rispondi
  12. Pessoa ha detto:

    @Santiago:
    La clausola di Bojan era stata aposta proprio per non farlo prendere, era più una cosa formale. Il prezzo era appositamente irrealistico.
    Ed è stato un boomerang per il Barca perchè mo’ se lo sbatte in faccia.
    Per il resto, per me, è sempre una questione lessicale.
    Se vendessero Marcos (andando sempre per ipotesi, perchè non sarà così) e investissero tutto il guadagnato, che c’azzeccherebbe lo “straccioni”?
    Può esser chiamata, per chi è sulla tua linea, mossa sbagliata, incompetenza, idiozia.
    Ma perchè straccioni.
    Mi sembra il voler per forza ricondursi a una certa fazione, pure se non c’entra niente.
    0

    Ammesso che tu abbia ragione…il Barca ha chiesto 15 milioni al Milan per il riscatto. E che Bojan vale 15 milioni? Allora quanto vale Osvaldo? 80 milioni? 😉

    Rispondi
    • @Santiago: Mi pare che i 15 milioni fossero stati concordati un anno fa.

      Quando Bojan ancora non aveva floppato per il secondo anno consecutivo, era ancora considerato un prospetto di primissimo piano e qualcosina anche a Roma aveva fatto vedere (giusto qualcosina ma nel disastro dell’anno di Luis, andava pure bene).

      Infatti dopo questo anno, Galliani col cazzo che caccia i 15 milioni.

      Rispondi
      • @Pessoa: e, tra parentesi, parlando si presunti straccioni, il Milan col cazzo che ora ha 15 milioni cash da spendere.

    • @dennisb.: Sta squadra costa 70 o 80 milioni. Dodò fallo sparì 😉
      Dodò non è terzino da difesa a 4…secondo me… 😉
      E poi non vedo Marcos…

      Rispondi
      • @dennisb.: Favorevole solo alla cessione di Pjanic ma x non meno di 20 milioni…
        Se Destro è rotto chi gioca? Poi non vi lamentate se il Capitano è sempre in campo…

      • @Santiago: Lo dicevano pure di un certo R.Carlos.

        Tutt’ora prendono per il culo Moratti per non aver aspettato.

        Purtroppo nel calcio si parla troppo facilmente.

        Dodò un anno in prestito..Poi se ne riparlerà anche di lui …

        (giocatore senza condizione fisica…con 4 partite totali, ha quasi annientato difensivamente balotelli, e quando si e proposto lo ha fatto sempre meglio di balzaretti..)

        Il tempo dirà chi ha ragione.

      • @Marco79: Roberto Carlos nel suo anno di inter giocò bene, con qualche pecca in difesa ma in attacco era devastante. Dodò non ha fatto vedere nulla se non qualche rara sgroppata. Andiamoci piano con i paragoni.

      • @Il Principe: in 4 partite che vuoi far vedere?…

        Con una gamba che è clamorosamente più piccola dell’altra?

        Roberto carlos al suo anno all’inter difensivamente fece ridere!

      • @Marco79: Carlos in difesa fece male ma in attacco fece benissimo, e te l’ho già detto. Inoltre era già nel giro della nazionale. Dodò quando ha giocato in difesa ha fatto molto male (il “bellissimo” liscio di Parma è ancora nei miei occhi) e in attacco non ha mostrato nulal di trascendentale. E poi, se ha giocato pochissimo, tanto da non poter essere giudicato negativamente, allora ha giocato poco anche per giudicarlo positivamente o per mostrare una qualche qualità positiva. Sono d’accordo su prestito per fugare ogni dubbio, ma per me non è da Roma.
        Una gamba più piccola dell’altra? Appunto, allora non lo si porta a Roma, ma in clinica.

      • @Il Principe: Bene..Dodò in brasile e considerato l’erede di Roberto Carlos..Il giocatore che lo ha praticamente ”spaccato in 2” e stato addirittura DENUNCIATO dalla federazione brasiliana…Parliamo di un 20 enne..Non di uno colmo di esperienza!….Perchè e stato preso?…chissà, magari perchè ti e capitata l’occasione di prendere un giocatore che per gli addetti ai lavori e fortissimo a 0…senza spendere un euro, quindi non ci rimetti.

        Magari credevano che avrebbe recuperato prima, poi non è stato così..

        Il liscio di Parma rimane impresso anche a me..Ed io non sto dicendo che Dodò e il nuovo Roberto Carlos…Sto dicendo di aspettare prima di dar via un giocatore con una tecnica importante..E questa la dimostrata anche giocando poco..Con una certa rapidità…E credo che non sono l’unico ad averla vista…Ma anche un fisico importante…

        Quindi il mio discorso non è ”il prossimo anno Dodò titolare”…Assolutamente NO….Il mio discorso è…”Dodò non va perso!”…

        E come ho detto prima, se ne riparlerà più avanti…magari chissà, quest’anno..Parliamo di un 20 enne, che nelle sue ultime uscite ha fatto meglio di Balzaretti.

        Ovviamente ora alla Roma sulla sinistra serve un terzino ”sicuro”….Non certo Dodò.

  13. No no…se parte pè 30 milioni so straccioni…eccome.
    E inizierò anche io a chiamarli straccioni…
    Il Barcà ci stava rifilando a quasi 30 milioni quel pippone di Bojan…non ce lo scordiamo eh…
    Marcos vale il triplo…e che cavolo…una volta che becchiamo un giocatore…
    Poi? Altre scommesse? Aspettando che arrivi un altro Marcos?
    Il Barcà ci desse Sanchez e Alcantara…e magari iniziamo a parlare.
    Bojan 30 milioni…valutazione RIDICOLA…non vale manco 5 milioni

    X the Mirror…e sii bono su…opposta fazione 66 ha fatto una battuta e mi ha fatto ridere. Cosa c’è di male? Tu non hai mai riso x una battuta da dietro un pc? 😉

    Rispondi
      • @TheMirror: E dai che ha messo il sorrisino…e poi gli Americani non sono la Roma…come non lo sono mai stati Baldino e Sabatino… 😉

    • @Santiago:

      La clausola di Bojan era stata aposta proprio per non farlo prendere, era più una cosa formale. Il prezzo era appositamente irrealistico.

      Ed è stato un boomerang per il Barca perchè mo’ se lo sbatte in faccia.

      Per il resto, per me, è sempre una questione lessicale.
      Se vendessero Marcos (andando sempre per ipotesi, perchè non sarà così) e investissero tutto il guadagnato, che c’azzeccherebbe lo “straccioni”?

      Può esser chiamata, per chi è sulla tua linea, mossa sbagliata, incompetenza, idiozia.
      Ma perchè straccioni.
      Mi sembra il voler per forza ricondursi a una certa fazione, pure se non c’entra niente.

      Rispondi
    • @Santiago: Un certo Moggi…(che è una merda finche vuoi ma come Dirigente era tra i migliori)…Vendeva giocatori del calibro di zidane a cifre mostruose, e sopra ci costruiva una squadra, che l’anno dopo vinceva…(ed anche se aiutata quella juve era cmq la più forte)….Ma apparte questo..

      La Roma ha già detto di No per Marcos..
      Per Lamela..
      Per altri..

      E se Osvaldo parte e solo per circostanze che conosciamo tutti.
      Quindi direi che su questo punto…c’è davvero poco da discutere no?

      Rispondi
      • @Marco79: Moggi vendeva Zidane a oltre 100 mln ma poi comprava nedved, Buffon e Thuram, cosa che noi non potremmo fare perchè non paghiamo quegli ingaggi e non siamo in europa. Se vendi un campione e ne compri 2 allora fai bene, se vendi una potenziale campione per prendere qualche buon giocatore (onesto ma non da salto di qualità) o qualche scommessa allora no.

      • @Il Principe: ma quei 3 che hai detto non erano paragonabili neanche ad un un’unghia di zidane, e di sicuro venendo da realtà più piccole non avevano chissà che ingaggio.

      • @TheMirror: Vabbe’, allora sconfiniamo nella disinformazione. Veniavano dalla lazio di cragnotti e dal parma di tanzi, due delle società più spendaccione del periodo.

      • @Il Principe: E inoltre, pure se il loro ingaggio nel parma e nella lazio fosse stato al minimo sindacale, erano tre campioni di livello internazionale, e avrebbero trovato quattro o cinque squadre pronti a dargli la luna, a fare ponti d’oro. A volte cercate pure di suare la logica. I campioni si devono pagare.

      • @Il Principe: Si…Ma il paragone che ho fatto..e solo per far capire che a volte vendere dei ”campioni” prendendo molti soldi, serve alla squadra!….vendere 1 per comprare 2 o 3 ottimi giocatori.

        Ho fatto il caso zidane perchè era il più eclatante…ma con un Marcos…

        Che ha dimostrato 1 anno di essere un gran centrale, ma come ho detto prima, non è neanche detto che si possa confermare eh?….Potrebbe anche fare di meglio…Ma 30 mln per un centrale sono tantissimi, significherebbe comprare un altro centrale forte, e un centrocampista di valore (vedi naingolan)…..

        Non prendete tutto alla lettera su.

      • @Marco79: E il mio paragone è per dirti che si fa bene a fare cassa per compare grandi giocatori, ma se a quelli non puoi ambire perchè sono fuori dalla tua portata per tanti motivi, allora è meglio tenersi il buono che hai, piuttosto che dover nuovamente andare a caccia di talenti che FORSE esplodono.

  14. A volte mi chiedo questo pessimismo a cosa è dovuto..specialmente sul fattore finanziario dove la Roma è stata competitiva, ed è innegabile.

    Ma come mai gli abramovich o i monsour in italia non ci sono?…Iniziate a farvi questa domanda prima di sparare stronzate cosmiche!!…

    E la Roma dello scudetto..(2001)…Ovvero la prima gestione Sensi, quanti anni impiegò per vincere qualco anzi, per non fare figuracce…Ricordo anche una dodicesima posizione, roba che anche l’ascoli ci era superiore….

    E la lazio di Cragnotti?..

    E la juve?…

    Quale nuovo ciclo prima di riuscire a vincere, e prima di fare qualcosa di decente non ha aspettato anni?…..

    Ma certo qui i signorini vogliono i monsour..

    Paragonano l’udinese che appena ha un giocatore decente lo vende di corca e non sa rimpiazzarlo…Mentre La Roma li vende mi pare?….Che cazzo di paragone eh?

    Sono andati meglio sul campo?…ma grazie al cazzo loro seguono la stessa idea, la stessa filosofiia, con lo stesso allenatore da anni e anni….se e per questo son andati anche meglio di inter e lazio, e l’inter era quella che aveva fatto 3 su 3 pochi anni fa.

    Tutti qui vogliamo una grande Roma…ma in pochi sono qui a vedere merda ovunque, e chi vede merda ovunque non ha mai toccato un campo di pallone.

    Pretese ridicole.
    Paragoni ancor più ridicoli.
    Ringraziate gli americani che son arrivati ed hanno ricostruito una squadra di VECCHI che avevano ingaggi faraonici…E date tempo a chi ci sta lavorando…Perchè senza il tempo non si va da nessuna parte nel calcio!

    La critica per questi anni, ci sta, ma la merda che viene tirata, e proprio da marioni ridicoli, e i fatti stessi vi smentiscono.

    Ah a livello di merchandising….La roma per la prima volta nella sua storia, sta diventando importante in TUTTO IL MONDO….Ma ovviamente per chi e solo capace a spalare merda questo dato e inutile!….se ne riparlerà tra un pò di questa Roma!!

    Rispondi
      • @il_Duca: C’era gente che lo diceva anche del primo franco sensi..
        chi lo diceva di cragnotti..

        E pensa…Lo dicevano anche di Berlusconi!!!!

        Questa gente si è ammutolita tutta…

        Perchè chi vede solo la merda tra tante cose buone…Ed ovviamente anche risultati imbarazzanti, dove si, si può criticare…Ma chi vede merda ovunque…Di calcio non capisce un emerito cazzo..

        E non lo dico io, ma lo raccontano le storie già passate, che ti ho elencato sopra.

      • @Marco79: spero di azzittirmi anch’io, vorra dire che invece di stare a rodermi il fegato qui starei in strada a festeggiare qualche trofeo 😉

      • @il_Duca: Duca, però ci vuole anche tempo!…La Roma di franco sensi ad esempio i primi 2 anni beccò 2 5 posizioni (e quella roma non cambiò quasi nulla, al contrario di questa)…al terzo anno arrivò 12 esima…..

        Dopo ogni partita sono il primo ad incazzarmi..Ma spalare merda su tutto..Serve davvero?…Se è questo che serve sarò il primo a farlo.

        E sia chiaro, non sto dicendo che le contestazioni non ci devono essere, perchè a volte son più che meritate per chi paga un abbonamento, o per un tifoso che soffre…

        Dico solo che come ci sono dei demeriti, ci sono anche dei meriti.

        1 a caso..

        Marcos per quanto e stato preso?
        Ora quanto vale?
        Lo scorso anno avete riempito la società di merda per questo acquisto..

        Roba che solo lui ora vale la metà di quanto hanno speso gli americani sul mercato!

        Ci vuole coerenza ed obiettività.

      • Certo che se dici che nn hanno soldi..che sono una societa farlocca, che nn li vuoi..allora poi nel caso nn ci salire sul carro che a tifá qnd se vince so tt boni

    • @Marco79: Concordo.

      Mah, a questa società e dirigenza si può dire tutto. Questo biennio ce lo dice, purtroppo.

      Ma a livello economico abbiamo speso come pochi altri in Europa. Giusto meno di sceiccume vario.

      Dicano che poi, magari, i soldi sono stati spesi male.
      Che la gestione ha molte falle.

      Ma a livello economico ci poteva capitare poco di meglio. Giusto la botta di culo dell’arabo. Ma visto che l’arabo non capita, soprattutto in Italia, io mi tengo stretto, pure a vita, questi qua e sto.

      Rispondi
  15. TheMirror ha detto:

    @Reginald: aooo ripijateve tutti, a domanda si è data una risposta: “non siamo come l’udinese” di chi fa meglio o peggio non ho mai parlato!
    0

    cerchiamo di chiuderla una volta per tutte, dato che a me dell’udinese non me ne frega nulla, e io, come altri credo, l’avevo presa come paragone vista la notizia.

    siamo come l’udinese? no
    però aggiungo: una squadra forte si fa con gli ottimi giocatori e i campioni, e marcos rientra in questa categoria, di conseguenza va tenuto come pilastro della squadra. SE si decide di venderlo (e naturalmente di reinvestire i soldi) si perde un campione già collaudato per prendere altri giocatori utili alla causa che non si potevano prendere per mancanza di fondi.
    secondo me se si ha un campione e non ci sono problemi economici va tenuto, se si decide di venderlo si fa come l’udinese che prende un giocatore, lo cresce e lo rivende. se poi l’esempio dell’udinese non vi piace prendiamo chi investe di più dalle cessioni, tipo atletico madrid o porto. ora loro facendo questo gioco hanno pure vinto in europa, ma se non avessero venduto invece di fermarsi all’europa league (che magari ci casca) avrebbero potuto vincere di più, con i vari aguero, torres, falcao, hulk…
    quindi, non è sicuro che vendendo non si vince, ma è sicuro che perdi un grande giocatore. se poi i soldi reinvestiti sono reinvestiti male come dimostrano questi due anni a parte qualche caso allora sicuramente mi tengo i miei.
    spero che ora sia più chiaro il riferimento all’udinese, che voleva significare: se i campioni ce li abbiamo e se vogliamo crescere ce li dobbiamo tenere. se li vendi puoi vincere lo stesso ma è più complicato e si ricomincia daccapo.

    Rispondi
  16. @principe e tutti gli altri:
    Se mi dite che vendendo i pezzi pregiati siamo come l’udinese devo contraddirvi , perchè noi non compriamo di certo per vendere e i soldi delle cessioni li reinvestiamo tutti, quindi non è un’argomentazione che regge. Solo nel caso in cui quei soldi non siano reinvestiti, se non per qualche giovane scommessa potreste aver ragione, ma questo non accadrà mai. Non c’è niente da discutere, io come pessoa mi limitavo a cercare di far capire questo, esclusivamente questo, che evidentemente per qualche ebete (“l’udinese ce da 3 piste”) è difficile da capire. Nessuno è voluto entrare nel merito dei risultati, di ciò che sarebbe meglio fare, di ciò che si è sbagliato, o su chi abbia fatto meglio in questi 2 anni tra Roma e udinese..evidentemente, io mi illudo che davvero non abbiate capito un concetto così semplice, e state solo rigettando la solita merda da laziali repressi sul sito, senza uno straccio di discussione disinteressata. In caso contrario, questo è quanto, io non appoggio tutto, riportavo solo un dato di fatto, che spero ora abbiate capito. Tanti saluti
    p.s. duca trovati un a fi*a
    jimmy trovati un lavoro

    Rispondi
    • @TheMirror: tu trovati un altro hobby, che il calcio nn fa x te.

      Magari ti consiglio uno sport estremo, da brividi, tipo bunjee jumping senza corda 😉

      Ciao core la spiaggia mi attende 8)

      Rispondi
    • @TheMirror: **è un’argomentazione che non regge**e aggiungo almeno per i capaci di intendere e volere.
      E fare assistenza anche qui a gente che da “totti in panca” arriva a pensare “ad un odio viscerale” non mi va.

      Rispondi
    • @TheMirror: Se hai comprato Marquinhos solo un anno fa, diventa un pilastro per la squadra e lo cedi solo dopo un anno, allora compri per vendere.

      Rispondi
      • @Il Principe: E ripeto anche che per me non li cederanno. Se si vuole vendere per reinvestire ci sono Osvaldo e Pjanic, che per motivi diversi si sono dimostrati non affidabili al 100%. Lamela e Marcos invece sono due dei pochi punti fermi per ripartire, e lo sa anche Sabatini.

      • @Il Principe: Inoltre vi vorrei far presente una cosa: se vendiamo Marcos a 30 mln, che è una bella cifra, andiamo a comprare un giocatore da salto di qualità? Perchè questa già sarebbe una cosa diversa, già avrebbe più senso. Il punto è che i grandi giocatori vanno dove c’è l’europa e dove gli danno tanti soldi. Visto che la Roma è fuori dall’europa e ha una politica diversa sugli ingaggi, allora che senso ha vendere Marcos se poi con quei 30 mln devi comprare altri giocatori dall’ingaggio contenuto, altri giovani o giocatori non di pimissima fascia? A questo punto mi tengo Marcos, perchè non sempre si ha la bravura e la fortuna di trovare il ragazzino bravo. L’udinese vende un giocatore a 30 e ne investe 15? Sempre giovani prende perchè ha ingaggi contenuti. Noi li investiremmo tutti e 30? Al massimo ci compraiamo due giovani in più, ma sarebbero sempre scommesse da vincere. Ed è difficile vincere le scommesse. Perciò le poche che abbiamo vinto teniamocele.

      • @Il Principe: per me marcos è stato troppo idealizzato, 30 non li vale, a 15 ne trovi uno che rende almeno quanto lui, e gli altri 15 li usi per un’altro bel giocatore, magari un terzino..ingaggi contenuti fino ad un certo punto, il nostro ingaggio contenuto in italia è il più alto, ed è 3 volte almeno quello dell’udinese.

      • @Il Principe: lo venderebbero, e mi sembra palese, solo per un’offerta fuori mercato, 30 ml sono fuori mercato e si legge anche che siano la cifra fissata per la clausola di rescissione. quindi? dipende da marcos… saremmo come l’udinese? pensatela come melgio credete mi sono stancato. ed è solo questo il punto, se poi vuoi parlare si sabatini, gli americani etc.. è un’altro discorso , con il quale potrei anche essere d’accordo.
        Poi se proprio lo vuoi sapere io questa società la critico. Se l’anno prossimo mi vedo ancora Totti titolare, non mi prendono almeno un terzino BUONO, un centrocampista TITOLARISSIMO, un’ala sinistra TITOLARISSIMA, un portiere FORTE io li critico eccome. così come ho criticato zeman lo scorso anno. Per me i problemi ci sono, ma possono non essere gli stessi che vedi tu. Di sicuro la mia critica sarà sempre costruttiva, sabatini a me piace perchè soldi non ne ha buttati, che cambiamo sempre giocatori non mi importa, se la squadra continua a migliorare, l’importante è che non si perdano capitali, ma non perchè sono commercialista, me perchè perdere soldi significa rallentare il processo di crescita.

      • @TheMirror: Ti ho già risposto. Condivido su una cosa: anche io mi sono stancato. Pure se è domenica pomeriggio non per questo va trascorsa tutta davanti al pc a parlare di calcio. Cose buone a tutti e buona domenica! 😛

      • @Il Principe: Anche perdendo i buoni giocatori si rallenta il processo di crescita, soprattutto se si è dimostrato di centrarne pochi di acquisti.

  17. Il 40% della Banca va venduto..
    Che cazzo la vogliamo la banca in mezzo al cazzo??

    Faccio come fanno altre squadre:

    Presidente: Pallotta
    Proprietario: Indiano (?) Cinese (?) Russo (?)

    Vendiamo il 40% della Banca a gente come:

    Ambani o Azim Premij..

    Rispondi
  18. Il Principe ha detto:

    @Pessoa: Cari ragazzi, io ho detto “SE si vendono Marcos e Lamela, siamo come l’udinese”. Questo vostro disperato mettere “le mani avanti” mi fa capire quanta fiducia, nonostante quella che sbandierate, avete in realtà nella società.
    Io non ho detto che la Roma è come l’udinese, ma che se nella situazione DISASTROSA in cui è, si permette di cedere due giocatori fondamentali, allora diventa come l’udinese, e cioè una squadra, hai usato le parole adatte Pessoa, “senza ambizioni”. Perchè le ambizioni non si dimostrano solo a chiacchiere, solo dicendo “puntiamo al terzo posto”, ma con i fatti, sul mercato e in campo. Da sempre le squadre per vincere si costruiscono tenendosi i buoni giocatori, cedendo quelli non all’altezza e comprandone altri buoni. Se ho Marcos, ho deciso che è il mio centrale e che ci voglio puntare, non lo cedo, perchè il mio obiettivo è vincere e lui mi deve aiutare a vincere.
    1

    Vabbè, la colpa è sicuramente mia che non so spiegarmi.

    Rispondi
    • @Pessoa: Tu parlavi per ipotesi e io ho risposto per ipotesi. Nessuno mette le mani avanti.

      Per me è già fin troppo inutile parlare del”se venderemo Lamela o Marcos”. Perchè nessuno ne ha mai parlato nè è realistico. Se poi su Marcos esiste qualche articoletto sulla stampa, di Lamela non ha mai parlato seriamente nessuno, non è neanche un’ipotesi. Ma tu hai ipotizzato e lo stesso ho fatto io.

      Per tutto il resto, come già detto, non mi rispiegherò oltre, chi ha voluto intendere ha inteso il concetto.

      Rispondi
      • @Pessoa: Non è inutile, esprimo un’opinione. Anzi, se vuoi saperlo, sono convinto che non li cederanno, perchè sarebbe un clamoroso autogoal. Secondo me Osvaldo e Pjanic sono gli indiziati per la cessione (giustamente), non così Marcos e Lamela.

  19. Io spero in un passaggio di società, magari esce fuori qualche sceicco che caga i soldi dal cu.lo e si circonda di persone capaci.. e inizio finalmente a sognare un mercato come quello del monaco… nn vedo xk monaco o manchester debbano avere questi privilegi e Roma no. Meritiamo di meglio.

    Mi piacerebbe una societa seria e rispettata, che diventi famosa in tutto il mondo come abramovich o mansour ecc.

    Sognare è bello.

    Rispondi
    • O magari lo sceicco del malaga..che dopo un po si rompe e ti lascia nella merda e fuori dalle coppe..voglio vedere che fine fanno city e psg qnd si rompono i proprietari…….

      Rispondi
      • @M@7730: se devo sognare vorrei uno sceicco serio, infatti ho scritto, ne quello del malaga ne al qaddumi.

        Perche noi dobbiamo sempre accontentarci delle briciole?

    • @il_Duca: mmmmhhhh…. la vedo dura , qui c’e’ lo STADIO….. sono venuti apposta e questi non lasciano sul piatto l’unica presa possibile!

      Rispondi
    • A me nn sembra che gli americani nn abbiano soldi..cmq nn sempre con gli sceicchi si vince..e qnd lasceranno la societá ci saranno dei buchi che nn so se sentiremo mai più parlare di city

      Rispondi
  20. Sera a tutti..sono da poco qua e magari ancora nn ci conosciamo ma volevo cmq scrivere due righe..quando mi sono iscritto ero felicissimo xk finalmente avrei potuto esprimere le mie idee, discutere e anche litigare, ma sempre con altri fratelli giallorossi..purtroppo appena entrato mi sono imbattuto in STRANI tifosi..tra chi diceva americani pieni de merda, tra chi seguiva cm un automa qualsiasi giornale, tra chi diceva squadra de cani,tra chi gufava contro la società, e addirittura ho trovato un -quella merda di Totti-..il mio primo pensiero é stato c4770 ho sbagliato sito..e invece leggo: forza roma.com..e allora saró strano io..mi va bene la critica(su quello che é stato nn su quello che verrá) mi va bene lo scontento e pure l amarezza..ma un cazzo de FORZA ROMA se po scrive?!Grz e Scusate lo sfogo 🙂

    Rispondi
      • @M@7730: fermati ragazzo , finche’ sei in tempo!!! ti scongiuro!!! , io su ‘sto sito sono uno dei pochi che considera TOTTI per quello che e’ e cioe’ il piu’ grande giocatore della storia della ROMA e del campionato italiano degli ultimi 20 anni!
        quindi conta fino a 100 almeno….

      • @M@7730: jimmy, come me, è un grande fan del capitano.
        Poi ci sono una decina di utenti del sito che provano un odio viscerale nei confronti di Totti… a Roma de solito quelli come loro li chiamamo laziali…

      • @M@7730:

        …non sempre sono d’accordo con quello che scrive Jiimmyy, anzi quasi mai, ma la frase su Totti non l’ha scritta lui.

      • Allora scs ma il tuo commento di prima nn ha molto senso..il mio é un attacco a chi scrive quelle cose..nn a chi critica con motivazione..magari una volta ci si vede allo stadio

  21. jimmyy ha detto:

    tanto per chiarire sul discorso ROMA-UDINESE… mi pare che in questi 2 anni l’UDINESE ci SIA NETTAMENTE SUPERIORE!
    quindi , allo stato attuale dell’arte…magari fossimo gia’ come loro!
    1

    Pensa che c’è qualcuno a cui fa ridere sta cosa 😕

    Rispondi
    • @il_Duca: ciao DUCA , ma fa ridere perché se vede che so lazieli ed e’ giusto cosi… per il resto mi pare che stiamo parlando di fatti e non parole , sogn o voli pindarici filosofeggianti che sono andati di moda ultimamente..
      la cruda realta’ ci dice che il nostro livello attuale e’ inferiore all’udinese , io c’ho poco da ride!

      Rispondi
      • @jimmyy: Il discorso era “siamo come l’udinese?”..no non lo siamo.punto. Delle tue provocazioni da povero laziese disoccupato, che si appoggia a quel mentecatto del duca non mi importa.

      • @TheMirror: Il discorso è “SE cediamo i pezzi pregiati siamo l’udinese”. Se non lo faremo non saremo l’udinese. Nella tua cieca foga ora il discorso ti è chiaro?

      • @Il Principe: Discorso semplicissimo ma che non afferri. E poi dici agli altri che hanno un neurone…

      • @TheMirror: E continui con le gradi argomentazioni. Purtroppo fare il cafone e isultare è il rifugio per chi non sa cosa dire. E non mi sorprende, cisto che hai dimostrato anche di non saper leggere. Non ti insulto pure io, perchè onestamente mi fai compassione.

      • ci è stata superiore per tanti motivi….
        uno di questi (a mio avviso) è che per tenere la Romanità in squadra attualmente spendiamo 22 milioni lordi a stagione più i premi……..

        ecco quanto spende l’Udinese per l’intera rosa:
        DI NATALE (a) 1,3
        BENATIA (d) 0,9
        DOMIZZI (d) 0,6
        PINZI (c) 0,6
        ARMERO (c) 0,5
        BARRETO (a) 0,5
        LAZZARI (c) 0,5
        MAICOSUEL (c) 0,5
        PASQUALE (d) 0,5
        BASTA (d) 0,4
        BRKIC (p) 0,4
        CODA (d) 0,4
        DANILO (d) 0,4
        WILLIANS (c) 0,4
        FARAONI (d) 0,3
        MURIEL (a) 0,3
        BADU (c) 0,25
        FABBRINI (a) 0,25
        HERTAUX (d) 0,25
        RANEGIE (a) 0,25
        ALLAN (c) 0,2
        SILVA (d) 0,2
        PADELLI (p) 0,2
        PEREYRA (c) 0,2
        MAZZARANI (c) 0,15
        PAWLOWSKI (p) 0,15

        Totale Lordo = 21,2 milioni di euro

      • @Reginald: aooo ripijateve tutti, a domanda si è data una risposta: “non siamo come l’udinese” di chi fa meglio o peggio non ho mai parlato!

  22. Sabatini non può continuare a portare giovani giovani e giovani.. Rudi Garcia non vuole Rafael?? Fa’ bene, molto intelligente.. Meglio puntare su un portiere più vecchio con. Più esperienza! Poi spero che per arrivare a Nainggolan dobbiamo perdere per forza 2 giovani, per ne sennò e un fatto serio..

    IO PUNTEREI SUI GIOVANI, NA SOLO QUELLI DEL NOSTRO VIVIAIO SENNÒ NIENTE

    Rispondi
  23. jimmyy ha detto:

    @Tachtsidis: ma tu sei cosi anche nella vita? cioe’ cosi’ tollerante e garantista delle altrui opinioni?…
    0

    Io non voglio essere uguali agli altri..
    IO NON SEGUO LA MASSA COME FAI TU!! Io sono unico.

    Rispondi
  24. tanto per chiarire sul discorso ROMA-UDINESE… mi pare che in questi 2 anni l’UDINESE ci SIA NETTAMENTE SUPERIORE!
    quindi , allo stato attuale dell’arte…magari fossimo gia’ come loro!

    Rispondi
  25. Io non capisco una cosa:

    Con la Sensi, senza soldi.. Eravamo competitivi.

    Ora con gli Americani, con molti soldi.. Siamo 6-7.

    C’è qualcosa che non va.. Secondo me va rivista tutta la società, forse il problema e Sabatini oppure non ci sono abbastanza soldi.. Ci sono molti dirigenti bravi in giro, poi solo Sabatini non può fare mercato.. Serve almeno un altro dirigente! 💡 Adesso che abbiamo due “Top Player” come Lamela – Marcos li dobbiamo vendere?? Con chi li sostituiamo? La società (Apparte De Rossi) non vuole che un altro giocatore abbia uno stipendio superiore i 3-4 Milioni.. Quindi saremmo costretto a puntare sempre sui giovani..

    Rispondi
    • @Tachtsidis: il discorso è che i dirigenti sono incapaci (prade con questo budget, seppur nn faraonico, ti vinceva il campionato), soldi ne abbiamo ma sicuramente meno della juve, e forse anche di milan e inter.

      Si punta quasi solo sui giovani x risparmiare e sperare nella scoperta di chissa quale talento, mentre il sopra citato prade tratta mario gomez e david villa)

      Il tutto in attesa di costruire lo stadio (fra una decina di anni dovremmo esserci) e incassare qualche spicciolo in piu.

      Intanto x ogni operazione economica serve l’avallo della banca.

      Questa è l’as roma oggi.

      Rispondi
      • @il_Duca:

        A sto punto, gli Americani si devono prender le proprie responsabilità e se ne escono.. Gli Americani se capiscono che non possono far meglio di così, o se ne escono oppure la restano e un po’ la vendono a qualche Russo..

        Solo con l’entrata di qualche Russo o Indiano o Arabo possiamo diventare grandi!
        Speriamo negli americani perché sono persone serie, però se non riescono devo capire di andarsene.. 😐

      • @Tachtsidis: ci vorrebbe uno sceicco, o cmq una cordata tipo quella indonesiana dell’Inter disposto a spendere tanto e senza scrupoli.

  26. Il Principe ha detto:

    @TheMirror: Ti ho risposto argomentando ampiamente, non solo dicendoti che l’udinese ci arriva davanti. E se permetti anche questa è un’osservazione pertinente, perchè vuol dire che sul mercato l’udinese investe meglio i soldi che incassa. Ti ripeto la mia convinzione: posso incassare pure 100 mln da Marquinhos, ma Sabatini ha dimostrato di avere un’alta percentuale di errore quando raccatta giocatori sul mercato. Degli 11 presi l’anno scorso sono rimasti Osvaldo, Lamela e Pjanic, e con tutta probabilità uno andrà via l’anno prossimo. Quest’anno quanti giocatori di quelli presi si sono rivelati abili? Marquinhos, Castàn e Destro (più per quello che speriamo farà in futuro che per quanto abbiamo visto fin’ora?). Abbiamo già visto Sabatini cosa è riuscito a fare con i 60 mln di budget del primo anno. Visto che di giocatori buoni ne indovina pochi, o si cambia DS o preferirei tenermeli, questi giocatori.
    Poi, scusami la precisazione, ma se la juve vende marchisio a 30, stai sicuro che arriverà un giocatore importante, se il machester vende Ronaldo, prende Rooney. Se vendi un tuo pezzo pregiato e prendi uno sconosciuto per farlo crescere e ricominciare da capo, sei l’udinese. Perchè vuol dire che valorizzi i giocatori e poi quando sono pronti, li vendi e prendi un altro ragazzino nella speranza che diventi qualcuno. Se in continuazione cuci e scuci la squadra non arrivi a nulla.
    Inoltre non è solo una questione di blasone o di disponibilità economica. È anche una questione tattica. La juve ha vinto due campionati di seguito, ha uno schema collaudato. Idem il Borussia. Se a questo sistema collaudato levi un pezzo e ne metti un altro di buon livello, l’inserimento sarà più facile e più sicuro. La Roma non è NIENTE, perchè in due anni non si è costruito niente e si deve di nuovo ricominciare da capo. Allora i giocatori buoni, che sono pochi, VANNO TENUTI.
    Ti bastano queste argomentazioni o ancora mi dici che non so che risponderti? Invece di dire sistematicamente a chi critica la società che è “ridicolo” cerca di ragionare e ricordati che se dopo duie anni alla Roma ci sono le macerie, siamo fuori dalle coppe, non vinciamo un derby da due anni e l’ultimo è stato uno sfregio, Baldini sta a Londra, ecc. ecc…. forse chi ha detto “non mi pare che la nuova società sita facendo tutto per bene”, qualche ragione ce l’ha.
    0

    Principe, metti tante cose nel calderone. Anche considerazioni giuste, per carità. Poi le opinioni sono opinioni. Ma alcuni fatti descritti e alcune mancanze romaniste sono vere.

    Ma il punto su cui si discuteva, e lo sai bene, è la comparazione con l’Udinese.

    Sai bene che l’essere un’Udinese significa essere la squadretta provinciale che fa da supermercato per le squadre migliori. Che prende i soldi e li mette in saccoccia. Che non ha ambizioni.
    E’ ormai una definizione da vocabolario.

    E’ questo per la Roma non è vero.
    Abbiamo fatto tanti errori, alcuni li descrivi. Tante cose sbagliate.

    Ma sai che non siamo un’Udinese.

    Rispondi
      • @il_Duca: E che c’entra con quello che dicevo?

        Oddio mio, è snervante dover ripetere una quindicina di volte un concetto basilare e sentirsi rispondere: “sì ma l’Udinese è più forte, sì ma l’udinese compra meglio”.

        Sti cazzi.

        L’Udinesse è strafica, a Udine sono tutti belli, hanno la programmazione, sono tutti biondi con gli occhi azzurri. Oh, va tutto bene.

        Peccato che si parlasse di un’altra cosa che non ripeterò per la sedicesima volta.

        Che palle.

      • @il_Duca: Sì ma è un altro discorso.

        Che i risultati della Roma rivelino problemi oggettivi è vero quanto il fatto che l’Udinese, per i suoi standard, abbia una realtà che funziona come un orologio svizzero.

    • @Pessoa: è ridicola l’argomentazione “siamo come l’udinese”, della tua critica alla società non mi importa nulla. intervengo in questi termini solo quando c’è faziosità EVIDENTE.

      Rispondi
      • @TheMirror: Ti ho già risposto, ed in quanto a faziosità evidente, la trovo un’accusa ridicola da chi ha incensato qualsiasi scelta, anche quelle incoerenti, presa dalla società in questi due anni. Tu sei pro a prescindere e questa è faziosità. Inoltre mi permetto anche di dissentire, perchè se vuoi criticarmi devi riportare per bene il mio pensiero e non mettermi in bocca cose che non ho detto. La mia argomentazione non è “siamo l’udinese” ma “SE cediamo i pezzi pregiati, siamo l’udinese”. È c’è una bella differenza. E ti ripeto, visto che l’argomentazione è questa, che paura hai? I personaggi che in questi due anni ti hanno detto che “sarà grande Roma” non cederanno questi pezzi pregiati. La loro parola è oro, giusto? Oppure no?

    • @Pessoa: Cari ragazzi, io ho detto “SE si vendono Marcos e Lamela, siamo come l’udinese”. Questo vostro disperato mettere “le mani avanti” mi fa capire quanta fiducia, nonostante quella che sbandierate, avete in realtà nella società.
      Io non ho detto che la Roma è come l’udinese, ma che se nella situazione DISASTROSA in cui è, si permette di cedere due giocatori fondamentali, allora diventa come l’udinese, e cioè una squadra, hai usato le parole adatte Pessoa, “senza ambizioni”. Perchè le ambizioni non si dimostrano solo a chiacchiere, solo dicendo “puntiamo al terzo posto”, ma con i fatti, sul mercato e in campo. Da sempre le squadre per vincere si costruiscono tenendosi i buoni giocatori, cedendo quelli non all’altezza e comprandone altri buoni. Se ho Marcos, ho deciso che è il mio centrale e che ci voglio puntare, non lo cedo, perchè il mio obiettivo è vincere e lui mi deve aiutare a vincere.

      Rispondi
  27. se la roma cede ai capricci di ddr avremo un centrale davanti la difesa inamovibile, alchè dodo e torosidis diventano dei buoni terzini (anche in italia 🙄 (cosa che stento a capire)). a questo punto non cederei nessuno perchè con naingolan, florenzi, bradley, all’occorenza pijanic (e magari un altro acquisto) a centrocampo saremo a posto per giocare solo il campionato. in attacco a sabatini il compito di stupirmi ancora, anche se la mela (fortissimo per carità) mi sembra fuori posizione (quelle poche cose che gli ho visto fare dietro le punte mi hanno impressionato più della stagione da esterno destro).

    Rispondi
  28. …i giocatori forti vanno tenuti e costruirci intorno la squadra. Poi certo molto dipende da loro, se si fà sotto il Real, il Barca, il M.U., è difficile resistere alla tentazione, sono il top chi non vorrebbe giocarci?

    Rispondi
  29. mi allaccio a GAZZELLA…
    il problema e’ proprio quello che si e’ attualmente e cio’ che saremo abreve…
    oggi la Roma non e’ un club di prima e neanche di seconda fascia per cui puo’ decidere di tenere a prescindere un probabile campione futuro…
    Marcos e’ un giocatore di grandi prospettive ma ancora non e’ un campione ; noi siamo tifosi e lo vediamo gia’ meglio di baresi ma il calcio non e’ scienza esatta…
    e comunque una plusvalenza di questo tipo allo stato attuale meriterebbe sempre di essere considerata un’opportunita’ per costruire NELL’IMMEDIATO un team piu’ competitiva di quello che abbiamo visto fin’ora … poi quando finalmente SPERO UN GIORNO torneremo COMPETITIVI SUL CAMPO E SUL MERCATO allora i Marquinhos sara’ giusto tenerli e farli diventare delle bandiere!

    Rispondi
    • @jimmyy:
      il discorso è che io non so se siamo competitivi per il mercato tutto qui. abbiamo speso tanti soldi per lamela, osvaldo, destro fregato a tutta italia… quindi si, dovremmo essere competitivi.
      allo stesso tempo però ci ritroviamo anche acquisti a poco e alcuni sbagliatissimi, che ti fanno pensare che i liquidi erano finiti e ci siamo attaccati a dei giocatori di seconda fascia … forse aumenta questa impressione perchè molti acquisti si sono rivelati sbagliati.

      comunque io non so quanti soldi hanno gli americani e quanti ne vogliono investire, quindi bisogna considerare entrambe le possibilità.

      Rispondi
    • @jimmyy:

      Come cazzo facciamo a diventare competitivi se vendiamo i migliore? Ma che cazzo stai dicendo?? Ma non sai nemmeno quello che dici.. Possiamo essere un club di seconda fascia però Marcos va tenuto lo stesso.. Se l’Udinese teneva tutti quelli di una volta (Inler – Handanovic – Sanchez ecc..) era competitiva a quest’ora..

      Rispondi
      • @Tachtsidis: ma tu sei cosi anche nella vita? cioe’ cosi’ tollerante e garantista delle altrui opinioni?…

  30. partiamo dal presupposto che marcos è tra gli intoccabili, e che se vogliamo crescere dobbiamo ripartire da lui.

    tutto ciò però se ci sono i soldi, nel senso che se riesco a tenere marcos e allo stesso tempo a comprare un bel portiere, un gran centrocampista, un terzino, un’ala più operazioni di contorno allora si rifiuta.
    se invece abbiamo difficoltà a chiudere per chi ci può far fare seriamente il salto di qualità (uno su tutti paulinho) allora il discorso cambia, perchè farei una plusvalenza enorme e prenderei due ottimi giocatori (esempio paulinho+jung) al posto di uno. se ci aggiungiamo i soldi sicuri di stek, osvaldo e quelli in forse di pjanic e de rossi, allora è meglio avere liquidi da reinvestire in ottimi giocatori invece di tenerne pochi forti ma senza avere un grande budget… certo sarebbe l’ennesima rivoluzione.

    in conclusione, se i soldi ci sono si rifiuta, ma ci si deve anche sbrigare ad investire prima che aumentino prezzi e concorrenza, se non ci sono è giusto vendere per reinvestire, certo vorrebbe dire essere una nuova udinese.

    Rispondi
      • @Pessoa:
        che domanda è? certo che l’udinese reinveste, ha sempre fatto così, solo che invece di investire su gente forte compra giovani che poi rivenderà e ricomncia il ciclo!
        l’udinese compra una cinquantina di giovani sconosciuti magari dati in prestito pure in altri campionati ma che tra qualche anno si riporta a casa oppure che vende direttamente.
        sono anni che fa così, ed essendo l’udinese fa bene a fare questo gioco. certo è che io dalla roma mi aspetto che un giocatore forte venga confermato.

      • @Gazzella: L’Udinese incassa 100 e spende 10.
        Non significa reinvestire, significa fare cassa.
        Reinvestire significa incassare 100 e reinvestire 100.

        Poi che siano bravissimi a cacare oro investendo poco, è verissimo.

        Ma l’Udinese non reinveste. Se reinvestisse, con tutti i soldi che prende, oggi avrebbe la squadra più forte della serie A.

      • @Pessoa:
        vabbè, ora se investe tutto o una percentuale non lo so, comunque investe. il mio discorso iniziale però non era quello, l’udinese era solo un esempio, un paragone.

      • @Gazzella:

        Beh, un po’ di differenza c’è tra chi opera per incassare 100 e investire un decimo e chi opera per reinvestire tutto.

        Ma non ce l’ho, ovviamente, con te. Parlo del fatto che ormai si parla del “diventiamo come l’Udinese” senza che ci sia mazza somiglianza.

        Però (ripeto, non parlo di te o di qualcuno in particolare), per chi vuole andare contro la società va di moda il “diventiamo l’Udinese”.

        Quando l’Udinese gioca esclusivamente per fare soldi. Le coppe europee sono un fastidio che sfanculano a settembre.
        Vendono a 100 e comprano a 10 (comprano bene, eh, ma non è il punto).

        La Roma fino a oggi è sempre andata in passivo nel mercato.
        Non ha mai venduto nessuno per fare soldi.
        Se ha venduto, ha investito una cifra più alta per il rimpiazzo, per migliorarsi.

        Non c’è mezza similitudine. Ma per buttarla in caciara diciamo che siamo l’Udinese, va.

      • @Pessoa:
        ho detto che se vendiamo marcos diventiamo come un udinese che si crea i campioni e li vende facendoci plusvalenza, perchè se oggi l’udinese aveva handanovic, isla, inler, asamoah, sanchez e me ne dimentico molti vinceva lo scudetto.
        se la roma per mancanza di liquidità (ripeto è un’ipotesi, non lo so) inizia a vendere per poi ricomprare non diventerà mai una grandissima squadra, dato che venderebbe dei campioni. poi che i soldi vadano reinvestiti e che magari l’udinese ne investe di meno posso pure essere d’accordo, il mio paragone è che hai creato un campione che poi rivendi (come fa l’udinese), invece di puntare su quel campione.

        ripeto sono tutte ipotesi!

      • @Pessoa:
        L’udinese ha reinvestito!!!!!
        Comprandosi due squadre straniere e facendo lo stadio di proprietà!!!!! 😉

      • @Symon0: Tu la conosci la faccenda del terreno dello stadio, ve’?

        E’ una miniera d’oro per Pozzo.

  31. Nemmeno per 26 Milioni si vende!
    La difesa non va toccata, va bene così: Benatia – Marcos – Càstan – Romagnoli.
    Adesso tocca comprare 1 portiere affidabile: Ruffier va più che bene poi, per 5 Milioni e un colpaccio!! 😉

    Rispondi
  32. Rosa. 2013-2014

    Portieri:

    Julio Cesar o Ruffier o Diego Alves
    Amelia o Sorrentino
    Lobont

    Difensori Centrali:

    Benatia
    Marcos
    Gum o Romagnoli o Castan
    Jedvaj

    Terzini:

    Wallace o Jung

    Tabanou o Ghoulam o Digne o Ricardo Rodriguez

    Torosidis
    Balzaretti

    Centrocampisti:

    De Rossi o Cristian Baroni o Kondogbia o Gonalons

    Pjanic o Grenier o Eriksen
    Paulinho o Nainggolan o Cabaye
    Bradley
    Florenzi

    Attaccanti:

    Lamela
    Destro
    Aubameyang o Payet
    Totti
    Dodó

    Rispondi
      • @M@7730: probabile che siano straccions… de sicuro tu nun sai legge…
        anche io un 19enne a quel prezzo lo darei via per quanto forte possa essere…soprattutto se io sono nei panni della Roma attuale e cioe’ non un grande club.

      • @jimmyy: ma perche? non e costato un cazzo, di ingaggio non prende molto.perche lo devi dare via?

    • Be se lo vuoi diventare un grande club i migliori nn li vendi..e fin ora nessuno é stato venduto..i soldi sono stati spesi..qnd xk straccions?!e poi nn fare il finto..lo so che stai sul trespolo

      Rispondi
      • @M@7730: se voi vede’ quarcuno sur trespolo basta che entri a trigoria….magari non adesso , ma da agosto in poi!

    • @Il Principe: eh si è proprio così. se li vendessero (uno o l’altro) vorrebbe dire cercare altri giovani promettenti (jedvaj?), che poi si dovranno ambientare e si perderebbe un altro anno, anzi probabilmente altri due. non ce lo possiamo permettere, questa stagione deve iniziare il consolidamento, daje Rudi

      Rispondi
    • @Il Principe: L’udinese non reinveste TUTTO l’incasso delle cessioni sul mercato, noi invece si, come lo fa il borussia (l’udinese tedesca no?) e tutte le squadre del mondo quando un giocatore vuole andarsene altrove. Prima o poi arriverà il tempo in cui uno dei nostri giocatori migliori vorrà andare in un club più prestigioso, o volesse semplicemente cambiare aria e potrebbe benissimo accadere presto, è sempre successo. La Roma era come l’udinese quando vendeva chivu, samuel, emerson, cafu, aquilani, mancini? Il dortmund è come l’udinese perchè vende kagawa e gotze? No, immagino di no, siamo l’udinese solo noi e solo ora , perchè volete a tutti i costi diffamare, distruggere e screditare..RIDICOLI

      Rispondi
      • @Il Principe: Poi non ti scaldare tanto: ho detto “SE”. Sei così sicuro che li vendano? Per me, dopo due anni fallimentari in cui hai sbagliato qualsi tutto, se cedi i pochi pezzi buoni che sei riusctio a prendere, come la costruisci una squadra vincente? Ci danno un sacco di soldi? E che me ne faccio se ho un DS che mi indovina 2 giocatori sul 7/8? Ci metto dei secoli per fare una squadra decente così. Alla Roma attualmente mancano 5 titolari di buon livello. Non mi sembra una mossa geniale cederne due così da doverne cercare 7.

      • @Il Principe: PS: e poi certo che arriverà il momento in cui i nostri migliori giocatori vorranno andare in club più prestigiosi. Ecco perchè io non mi bevevo le cazzate di Baldini che diceva che la mancata qualificazione alle coppe non avrebbe influito sul mercato. È un cazzata gigantesca, ma che qui tanti si bevevano perchè l’aveva detta San Baldini. Se non entri nelle coppe i giocatori buoni difficilmente vengono e i pochi buoni che hai vogliono andare via. E questa è la stessa cosa che avviene in club come l’Udinese.

      • @Il Principe: E scusa se sentirmi dire ridicolo da chi idolatrava luis e baldini mi fa sorridere. 😆

      • @Il Principe: l’udinese nonostante la champions i giocatori li perdeva lo stesso, le coppe non c’entrano nulla, conta la storia e il prestigio di un club..perchè gotze doveva andare da una finalista di champions ad un’altra, prima nacora che si sapesse chi avrebbe trionfato? certo è che con i risultati avremmo più possibilità, perchè i giocatori dell’udinese sanno che non potranno mai ambire a vincere qualcosa, invece qui a roma sanno che è questo l’obiettivo comune. baldini l’ha detto lo scorso anno, e difatti nessuno se ne andò, come probabilmente non andrà nessuno quest’anno, certo è che 30 ml per un 19enne che deve cmq riconfermarsi sono tanti, e qualunque società ci penserebbe bene. Di sicuro ciò non fa di noi l’udinese, quindi cambia spartito che con questo hai stonato..

      • @TheMirror: Perchè Gotze doveva… perchè lo coprono di soldi! Ti basta? Il balsone e bla bla bla, sono tutte cazzate. Il chelse non era nessuno, non contava niente in europa, e il blasone glielo hanno dato i soldi. Ai giocatori piace andare in squadre che li pagano profumatamente e che puntano a VINCERE. L’udinese si può pure qualificare in champions ma non punta a vincerla.

        Mettiamo che un giovane promettente sta all’udinese, vede che la squadra funziona e che magari manca un centrocampista e un centravanti di livello per fare il salto di qualità, e poi, invece di comprare queste due pedine, la società vende Handanovic e Sanchez e li rimpiazza con due ragazzini, allora il ragazzo pensa “io voglio vincere, qua invece si vuole fare altro”. Stai sicuro che punterà i piedi e se ne andrà.

        Se questo ragazzo fosse alla Roma, che non gioca neanche come l’udinese ma è andata malissimo e non ha un’identità, vede che per cercare di essere competitivi dovrebbero arrivare almeno 5 giocatori, ed invece la società vende due delle poche sicurezze, questo giocatore rimane alla Roma perchè gli piace come gli sta il giallorosso? Oppure qualcuno da fuori, uno dei 5 giocatori di qualità di cui avresti bisogno, è invogliato a venire alla Roma?

        Cerchiamo di essere seri.

      • @Il Principe: e quindi siamo come l’udinese? da qui è partito tutto, è quella l’affermazione RIDICOLA, della tua critica me ne sbatto.. ibra voleva rimanere al milan, dei soldi non gli importava, e parliamo di ibra..ma il punto non è questo, hai spostato la discussione altrove perchè ti conveniva, perchè hai detto una CAZZATA. punto.

      • @Il Principe: non sapevi proprio che rispondere eh? che cosa c’entra che arriva davanti? il punto era se fossimo come l’udinese o meno. se lo siamo noi , lo sono anche man utd, BVB, milan etc.. l’hai detta la cazzata dai 😆

      • @TheMirror: Ti ho risposto argomentando ampiamente, non solo dicendoti che l’udinese ci arriva davanti. E se permetti anche questa è un’osservazione pertinente, perchè vuol dire che sul mercato l’udinese investe meglio i soldi che incassa. Ti ripeto la mia convinzione: posso incassare pure 100 mln da Marquinhos, ma Sabatini ha dimostrato di avere un’alta percentuale di errore quando raccatta giocatori sul mercato. Degli 11 presi l’anno scorso sono rimasti Osvaldo, Lamela e Pjanic, e con tutta probabilità uno andrà via l’anno prossimo. Quest’anno quanti giocatori di quelli presi si sono rivelati abili? Marquinhos, Castàn e Destro (più per quello che speriamo farà in futuro che per quanto abbiamo visto fin’ora?). Abbiamo già visto Sabatini cosa è riuscito a fare con i 60 mln di budget del primo anno. Visto che di giocatori buoni ne indovina pochi, o si cambia DS o preferirei tenermeli, questi giocatori.
        Poi, scusami la precisazione, ma se la juve vende marchisio a 30, stai sicuro che arriverà un giocatore importante, se il machester vende Ronaldo, prende Rooney. Se vendi un tuo pezzo pregiato e prendi uno sconosciuto per farlo crescere e ricominciare da capo, sei l’udinese. Perchè vuol dire che valorizzi i giocatori e poi quando sono pronti, li vendi e prendi un altro ragazzino nella speranza che diventi qualcuno. Se in continuazione cuci e scuci la squadra non arrivi a nulla.
        Inoltre non è solo una questione di blasone o di disponibilità economica. È anche una questione tattica. La juve ha vinto due campionati di seguito, ha uno schema collaudato. Idem il Borussia. Se a questo sistema collaudato levi un pezzo e ne metti un altro di buon livello, l’inserimento sarà più facile e più sicuro. La Roma non è NIENTE, perchè in due anni non si è costruito niente e si deve di nuovo ricominciare da capo. Allora i giocatori buoni, che sono pochi, VANNO TENUTI.

        Ti bastano queste argomentazioni o ancora mi dici che non so che risponderti? Invece di dire sistematicamente a chi critica la società che è “ridicolo” cerca di ragionare e ricordati che se dopo duie anni alla Roma ci sono le macerie, siamo fuori dalle coppe, non vinciamo un derby da due anni e l’ultimo è stato uno sfregio, Baldini sta a Londra, ecc. ecc…. forse chi ha detto “non mi pare che la nuova società sita facendo tutto per bene”, qualche ragione ce l’ha.

      • @Il Principe: No non bastano, ti stai arrampicando sugli specchi..puoi benissimo dire, questi giocatori andrebbero tenuti (anche se può anche non dipendere solo dalla Roma, ma anche dalla volontà del giocatore), come potresti dire che i soldi presi da marcos dovrebbero essere spesi in una detirminata maniera, seppur partendo con l’idea che verranno spesi male, perchè in malafede.
        Puoi argomentare quanto vuoi , ma noi non siamo come l’udinese anche se vendiamo marcos o lamela. E’ l’argomento alla base che non regge, abbi l’umiltà di ammetterlo. Puoi fare i soliti discorsi sui risultati , su sabatini, baldini, quello che vuoi, ma la cazzata l’hai detta e anche bella grossa..

      • @TheMirror: Se mi permetti l’idea che siano spesi bene è in malafede. Io sto parlando di percentuali. Può anche darsi che per Marcos prendiamo 50 mln e sabatini azzecca tutta la campagna acquisti, ma per quanto visto in questi due anni è molto più probabile che non sia così. Io mi baso su questi due anni di Roma per dire che probabilmente non li indovinerebbe, tu su cosa ti basi? Sulla posizione degli astri?

        No ti basi su “Puoi fare i soliti discorsi sui risultati , su sabatini, baldini, quello che vuoi, ma la cazzata l’hai detta e anche bella grossa…”. Grande argomentazione: “qualsiasi cosa potrai dire, dici una stronzata”. La cosa suscita quasi compassione. Mi dispiace per te, ma volente o nolente, i risultati sono sempre l’unico metro di giudizio di una squadra di calcio. Se i risultati non contano, allora stiamo parlando di calcio dilettantistico e non professionistico.

      • @Il Principe: ma risultati de che? ti ho argomentato perchè non siamo come l’udinese e mai lo saremo con questa gestione..la CAZZATA è conclarata, che altro devo dirti, sposti la discussione perchè te ne rendi conto , ma non hai le palle per essere uomo ed ammetterlo..la compassione la provo io per te

      • @TheMirror: La cazzata è acclarata per te e per il tuo modo distorto di ragionare. Sposto la discussione? L’obiettivo delle grandi squadre è vincere e scusa se te lo ricordo, ma fra i concetti di “vittoria” e di “risultati” c’è una stratta connessione. Se poi si può vincere con pessimi risultati questa è una novità di cui non sono a conoscenza.

    • @Il Principe: E infatti non vengono venduti.

      Altro discorso è un’offerta fuori mercato, una cifra obbligatoria per qualsiasi italiana.

      La Juve sta pensando, di fronte a offerte irrinunciabili, di vendere Marchisio. La Juve è l’Udinese?

      Se il Milan vendesse El Sharawy, è l’Udinese?

      E’ l’Italia di oggi.

      In questo caso saresti l’Udinese se non reinvesti fino all’ultimo soldo ottenuto per prendere un giocatore di pari livello o comunque per migliorarti in altri reparti. Parliamo sempre di offerte fuori mercato.

      Ma non vengono venduti. E se, di fronte a offerte stratosferiche, vengono venduti, vengono rimpiazzati degnamente.
      Noi vendiamo Borini per prendere Destro che (a prescindere da quanto vi piaccia) sulla carta era superiore, la prima scelta di tutti i migliori club di serie A.
      L’Udinese vende il Borini di turno e prende un ragazzino africano a venti euro.

      Rispondi
  33. nn capisco cosa aspettano a prendere nainggolan e benatia pallotta ha messo sul piatto 35 mil. da spendere allo ra cosa aspetta il fumane che li prendono gli altri, nainggolan subitooooooooooooooooooo

    Rispondi
    • @roma roma roma: aspettano l’apertura del calciomercato, il 1°luglio, fino ad allora non si possono depositare i contratti. 🙂

      almeno credo 🙄

      Rispondi
  34. Forzagiallorossi ha detto:

    Abbiamo già fatto un cazzata del genere l’anno scorso vendendo Borirni per prendere poi Destro, che anche a guardare dall’under 21, pare proprio un livello sotto di Borini. Non facciamolo di nuovo con Marcos. Altrimenti che progetto è??? Quelli che devono ancora sbocciare li aspettiamo, quelli che becchiamo veramente forti da subito li vendiamo per farci soldi e comprare altri da aspettare???
    1

    ma le hai voste le partite di borini in under-21? a liverpool ancora ci cercano per la sola che gli abbiamo rifilato.. destro è di una categoria sopra almeno..

    Rispondi
    • @TheMirror: mi spiace un pò per lui, ma è stato un gran flop al liverpool…..all’europeo ha segnato lo stesso numero di goal fatti in tutta la stagione, cioè 2 tra campionato e coppe

      Rispondi
      • @sebastian: Si anche a me dispiace, mi sta simpatico. Però bisogna dirlo, ha l’istinto del gol, ma con i piedi non è buono.
        La cattiveria sotto porta si può sempre sviluppare negli anni, la tecnica non tanto..

    • borini migliore di destro è una grande bischerata !! borini è solo corsa ora perchè ha fatto un gol nell’under 21 è un fenomeno ?

      Rispondi
    • @TheMirror: Tecnicamente Destro è molto meglio di Borini, su questo non c’è dubbio. Riguardo alla cattiveria sotto porta sono d’accordo con The Mirror, non si sviluppa negli anni. Questo però ci dovrebbe far temere per Destro e non per Borini: Destro sotto porta non è molto cattivo, sbaglia spesso, ed è impreciso. Ricordate Catania, Napoli e le partite con la Fiorentina? Ha bisogno davvero di tante occasioni da goal per buttarla dentro. Borini, nonostante i suoi limiti tecnici, si è dimostrato, nella sua esperienza romana, molto più cinico davanti al portiere. Destro è un buon acquisto, però personalmente non avrei ceduto Borini e mi fa anche rabbia sentire dai dirigenti, come è successo nel corso della stagione, che forse nel comprare i giocatori si è sbagliato, perchè bisognava prendere soprattutto gente di personalità. Borini ha dei piedi che sono due mattoni, ma se c’è una cosa che ha dimostrato alla Roma, è di avere gli attributi: corre, non si arrende mai, combatte sempre con il coltello fra i denti (come la sua esultanza ricorda). Come ci si può lamentare della poca personalità dell’organico se poi si è ceduto l’unico giocatore che questa personalità l’aveva dimostrata? Borini non è un campione, non lo sarà mai, e la sua tecnica sarà sempre limitata, ma è un giocatore che ha delle qualità in cui la Roma difetta, e quindi poteva essere utilissimo. Preferisco mille volte vedere un Borini con i piedi “maleducati” che combatte in campo, piuttosto che un giocatore tecnico come Osvaldo che ciclicamente mugugna e ciondola per il rettangolo verde.

      Piccolo appunto: se si ricorda lo scarso score di Borini in questa stagione, sarebbe onesto ricordare anche che è stato infortunato per parecchi mesi.

      Rispondi
      • @Il Principe: perchè destro non si è infortunato? non ha ancora il ginocchio dolorante? io mi tengo tutta la vita destro, l’istinto del killer lo si sviluppa con l’età, quasi tutti i grandi attaccanti sono maturati tardi, nel frattempo ti accontenti di 10 gol che non sono pochi e della marea di occasioni che lui riesce a costruirsi con i suoi muovimenti, la sua tecnica, cosa che non fa borini.

      • @TheMirror: Io, se voglio costruire una grande squadra, mi tengo Borini e compro pure Destro, magari mandando via Osvaldo, che è più forte di entrambi ma non si comporta da professionista e non dà il buon esempio ai compagni.

      • @Il Principe: E poi lasciatelo dire, perchè in base a quanto scrivi è lampante: ma come sei in malfede, The Mirror! Non capisci proprio niente o fai finta di non capire. Che c’entra la tua risposta? Che c’entra che anche Destro è stao infortunato? Ho detto che Destro non doveva essere acquistato? Che si è fatto una cazzata a prenderlo e che non vale come giocatore? No, ho detto pure che tecnicamente è più forte di Borini. Prima di smerdare le opinioni altrui, cerca almeno di capire il tuo interlocutore cosa sta cercando di dire. Prenditi un camomilla e rifletti prima di sparare a zero su chiunque.

  35. Sabatini continua a comprare solo pippe e ragazzini sconosciuti ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ ➡ 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @amarcord: tra le pippe e i regazzini sconosciuti rientra anche il ragazzo nell’ immagine… un po’ di intelligenza nei commenti non guasta…

      Rispondi
      • @Marchigiano19: ti ha risposto il mio fratello bosniaco. era ironia su quello che molti utenti dicono di Sabatini. Ha fatto errori si, ma anche grandissimi acquisti come Marcos, Erik Lamela e Pjanic. Forse tu da poco scrivi qui, quindi ti perdono 😉

      • @amarcord: perdonami ma sto periodo non ne azzecco una… perdonami per il fraintendimento 🙁

  36. attenzione a non adagiarsi troppo su un giocatore giovane, i giovani fanno brutti scherzi in termini di continuità, e lo bruciamo con le nostre mani… oltre che non si deve montare la testa…
    comunque sia, marcos non si tocca neanche per 30 millioni

    Rispondi
  37. ao’ ma che cazzo gli pare che la roma e’ un super mercat con le varie svendite stagionali mannatevene affanculo , giu’ le mani dalla maggica

    Rispondi
  38. Per me non si deve vendere, per nessuna cifra. E’ un ragazzo di 19 anni dal talento infinito. Chi ha questo giocatore può stare tranquillo per i prossimi 10 anni e 30 milioni di euro sarebbero pochi. Poi il Barcellona mi fa proprio ridere. Loro per Bojan, un giocatore mediocre, ci chiedevano 30 milioni e ora non vogliono arrivare ai 30 milioni di Marquinhos?

    Rispondi
  39. Io cederei Pjanic al borussia se e vera la notizia di una offerta 15 milioni di euro , e con quei soldi acquisterei Thiago Alcantara . Comprerei Nainggolan , e terrei con noi ancora de rossi , Osvaldo . Un centrocampo Thiago De rossi Nainggolan e da brividi , ma mi sembra che sto sognando tropo 🙄 🙄

    Rispondi
    • @Alan: Inoltre comprerei Payet esterno sinistro , un terzino sinistro . Altro che champions ragazzi , da scudetto . Vediamo se si realizza il mio desiderio. Per favore James sto pensando al bene della roma 😛 😛 .

      Rispondi
  40. anche qui la penso come per miralem

    daje marcos

    real e barca prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr attaccatevi al xxzzx

    Rispondi
  41. Nooooo Marcos resta qui con noi!!! aha Barcellona vai a cagareeeeee!!!!!! Marquinhos e Lamela sono le uniche certezze che abbiamo a stò mondo!!!!!

    Rispondi
  42. “Bisogna ripartire” significa ,in questo caso,che devi farlo trattenendo quel poco di buono che abbiamo fatto in 2 anni. Abbiamo trovato il Centrale + forte del Mondo? NON LO VENDO! Me ne fotto dei soldi e in più sarebbe mancanza di coerenza. Un progetto, e non “il” progetto,deve avere basi,una sorta di pavimento che regga anche gli animi dei sostenitori. Il ragazzo è forte,maturo e conosce già l’ambiente. Dobbiamo tornare a Madrid e fargli il c… con i nostri incredibili incedibili. Fargli chiude tutti i cicli della Terra. :mrgreen:

    Rispondi
  43. Abbiamo già fatto un cazzata del genere l’anno scorso vendendo Borirni per prendere poi Destro, che anche a guardare dall’under 21, pare proprio un livello sotto di Borini. Non facciamolo di nuovo con Marcos. Altrimenti che progetto è??? Quelli che devono ancora sbocciare li aspettiamo, quelli che becchiamo veramente forti da subito li vendiamo per farci soldi e comprare altri da aspettare???

    Rispondi
    • @Forzagiallorossi:

      se guardiamo il rendimentio stagionale invece l’affare l’ha fatto la roma. Borini 1 solo goal in campionato e tanta panchina, all’europeo poi destro è arrivato in pessime condizioni fisiche….

      Rispondi
  44. Ma com’è? Vivai Stellari e vanno a cercà i pischelli nostri. Giovani addestratti per mietere trofei e rompono il pallone a noi che fra un pò li raggiungiamo :mrgreen:

    Rispondi
  45. Marcos è forte…Ma 30 mln per un difensore di 19 anni son veramente tanti…

    Però non cederlo dimostra una gran forza finanziaria da parte della società…
    E dimostra anche che si sta puntando a costruire una grande Roma…

    Altro che american straccions!

    Rispondi
    • @Marco79: No no…se parte pè 30 milioni so straccioni…eccome.
      E inizierò anche io a chiamarli straccioni…
      Il Barcà ci stava rifilando a quasi 30 milioni quel pippone di Bojan…non ce lo scordiamo eh…
      Marcos vale il triplo…e che cavolo…una volta che becchiamo un giocatore…
      Poi? Altre scommesse? Aspettando che arrivi un altro Marcos?
      Il Barcà ci desse Sanchez e Alcantara…e magari iniziamo a parlare.
      Bojan 30 milioni…valutazione RIDICOLA…non vale manco 5 milioni… 😉

      Rispondi
  46. Vista la mancanza di soldi, io ci penserei bene. 26 milioni non sono pochi.
    Se poi in realta’ i soldi ci sono, allora si comprino 3-4 buoni calciatori e si tengano tutti i migliori

    Rispondi

Lascia un commento