Salve, sono un tifoso da più di 30 anni e ne ho viste tante sotto i colori giallorossi. Ma questo momento è il più delicato forse più di quello che qualche anno fa ci ha visti quasi andare in B. Un’aspetto sicuro è quello che secondo me la Sensi deve cedere tutto, anche perchè ha dimostrato ampiamente che il mondo del calcio non è affatto il suo mondo. Come si può mettere in discussione un’allenatore come Spalletti che è stato oltre che un’allenatore, anche un coordinatore umano all’interno della Società. Come può pensare la Sensi di garantire un futuro se non ci sono più fondi, a meno che vende tutto e si riparte da zero. Ma li tifoseria come reagirà?
Capitolo giocatori, è inutile continuare con giocatori ormai cotti e sopravallutati vedi Perrotta, Taddei, Cassetti, Tonetto, Loria, ecc., sarebbe forse meglio fare una ripulita e far arrivare giocatori umili e forti come Motta e altri giovani interessanti da accompagnare i campioni in una solitamente massacrante.
Ultimo capitolo Totti, è stato il simbolo, il trascinatore l’unica bandiera della Roma, ma non per questo deve continuare a sentirsi una primadonna ed insostituibile. Gli anni passano ed il fisico cede, insomma se vuole bene alla Roma non deve pretendere un sacco di soldi e continuare a pretendere il posto da titolare. Insomma deve sentirsi uno della Roma e non la Roma.
Francesco da Bologna
Nota Bene: Per scrivere nella rubrica: "La Roma secondo me.." LEGGI LE ISTRUZIONI