Undici comproprietà da risolvere per Walter Sabatini

ANSA- Il Ds giallorosso Walter Sabatini si è recato a Milano per risolvere le comproprietà legate ad alcuni giocatori della Roma.

I giallorossi hanno ben 11 giocatori da valutare con molta attenzione:  Bertolacci (Genoa), Caprari (Pescara), Malomo (Prato), Montini (Benevento), Orchi (Catanzaro), Pettinari (Crotone), Piscitella (Genoa), Stoian (Chievo), Tachtsidis (Genoa), Tallo (Chievo), Verre (Genoa). Udinese Calcio v Genoa CFC - Serie A

Per il greco Tachtsidis si dovrebbe andare verso un rinnovo, Bertolacci invece potrebbe tornare nella Capitale, anche se il Genoa vorrebbe cercare di tenerlo, discorso analogo al greco per VerrePiscitella.

La Roma inoltre potrebbe riportare a casa, anche se solo per poco, Stoian, autore di una buona stagione al Chievo. Il rumeno potrebbe essere un’ ottima pedina di scambio.

Photo Credits | Getty Images

 

 

 

Condividi l'articolo:

44 commenti su “Undici comproprietà da risolvere per Walter Sabatini”

  1. non sono giocatori da ROMA a mio parere tranne forse un paio di casi da valutare attentamente, ma in ogni caso sono tutti buoni per fare cassa..

    Rispondi
  2. L’unico che porterei a Trigoria è Stoian. Ricordo la partita della foto sopra: ci ha fatto vedere i sorci verdi ed ha ancora ampi margini di crescita. Inoltre nel ruolo di attaccante esterno sx siamo scoperti e come riserva di un Payet o di Aubameyang andrebbe benone. Un altro nostro giovane che gioca in quel ruolo e che mi piace è Politano.
    Per gli altri, anche x l’ottimo Bertolacci tenterei di monetizzare,visto che sembra interessi anche all’Inter. A maggior ragione con gli altri sopra indicati se ci fossero offerte, ma per la maggior parte si tratterà di rinnovo della comproprietà.

    Rispondi
  3. La differenza tra la spagna e l’italia? in spagna darebbero possibilità di giocare a questi giocatori (o almeno a quelli piu promettenti).. basta vedere l’under 21 della spagna. Qui si pensa sempre ai prestiti, prestiti e prestiti.

    Non ci lamentiamo se poi l’italia perde contro la spagna anche nell’under 21 😉

    Rispondi
      • @tigeRM: fai giocare gli under 21 in serie A… ti mangeresti o te la batteresti alla pari con la spagna a tutti i livelli 😉

      • @tigeRM: Anzi.. il fatto che l’italia sia arrivata in finale (under 21) significa che, forse, i giovani non sono proprio da “schifare” in squadra ;)(in serie A).

    • @Capt: importante è, anche e soprattutto, che le sqquadre di serie a spagnola hanno anche le loro squadre b in serie b. per esempio real madrid in a castilla in b

      Rispondi
  4. mi sbaglierò ma questo difensore acquistato da Saba vuol dire anche un’altra cosa
    ovvero che Garcia è molto attento alla fase difensiva, molto piu’ dei suoi precedessori….
    e la cosa non puo’ che rallegrarmi…

    Rispondi
  5. ma di nainggolan nun se sa piu’ niente ? quanto me piacerebbe senti 😯 😯 due grandi colpi della roma presi nainggolan e paulinho 😆 😆 😆 me ubriaco pe na settimana de filaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  6. Marquinhos quando lo ha comprato la Roma, su transfermarkt valeva 300mila… Per quelli che hanno chiesto di jedvaj, io seguo il calcio croato e la dinamo è la mia seconda squadra, vi assicuro che è un mostro, lo scorso anno criticavo marcos perché non lo conoscevo, ma jedvaj lo conosco ed è un predestinato, può sembrare sciocco dire che se kovacic dell’Inter è un fenomeno allora anche un altro giovane della dinamo lo è, in questo caso e in altri 2-3 dei giocatori della dinamo si può dire che diventeranno dei fenomeni in futuro quasi sicuramente, jedvaj sarà un campione, di certo lui e marquinhos diventeranno 2 tra i più forti al mondo in quel ruolo, spero che rimangano alla Roma a lungo…

    Rispondi
    • Scusa se approfitto, ci sono due giocatori della Dinamo Zagabria che mi piacciono parecchio, son Vrsaljko e Halilovic, che ne pensi?@ASRandASR:

      Rispondi
      • Molto bravi, vrsaljko sono un po’ di anni che è titolare e sembrava dovesse andare in premier per cifre intorno ai 10 milioni un paio di anni fa, poi però non è esploso completamente come si pensava, io lo prenderei lo stesso perché è molto forte e giovane, ma per il momento lo prenderei in prestito oneroso con riscatto, non si sa mai se non dovesse rispettare le attese, però non so quanto la dinamo sia favorevole a darlo in prestito, per circa 10 milioni si prende comunque… Per halilovic, diventerà un campione, minimo diventa bravo quanto modric, ma proprio se gli dice male, quindi penso non sia alla portata della Roma, lo prenderà qualche sceicco o qualche squadrone tipo Bayern, Chelsea o Real, con meno di 25 milioni non si compra, forse tra 1-2 anni non basteranno neanche 40, da sottolineare che è un classe 96 e al momento di più giovani di lui promettenti non esistono in nessuna parte del mondo… Altro talento interessante è kramaric, anni fa considerato il nuovo Eduardo o mandzukic, poi ha un po’ tardato ad esplodere e il prezzo è rimasto bassino, circa 2-3 milioni, ma quest’anno è stato il capocannoniere del campionato in prestito alla lokomotiva (squadra riserve della dinamo che gioca in serie a ed è la seconda squadra in Croazia), penso lo venderanno per minimo 5-6 milioni, è un 91 e segna parecchio, per dare un’idea mandzukic è stato ceduto per una cifra simile ai 5 milioni e non aveva fatto tanti gol quanti lui quest’anno e soprattutto non era 21enne quando è andato via, quindi chissà che non diventi come la punta del Bayern, anche se ce ne sono di più promettenti nel campionato croato perché molti sono giovanissimi… Attenzione a kelava, portiere acquistato dal Granada sempre via dinamo. che potrebbe andare in serie a tra qualche anno se l’udinese lo chiama, anche se non è un fenomeno… Poi c’è un giovanissimo classe 97 nella dinamo, un attaccante di cui non ricordo il nome, ha già debuttato in prima squadra e potrebbe essere un buon acquisto in futuro, visto che non tutti a 15 anni giocano con la squadra più forte della loro nazione… Il calcio croato sta avendo un’elevata ascesa simile a quella del Belgio e secondo la FIFA la Croazia è la terza nazionale d’Europa e quarta nel mondo, quindi non mi pare che uno come jedvaj che è stato convocato in nazionale, sia scarso, anzi, ha già fatto più di marquinhos con la nazionale…

  7. gli addetti ai lavori dicono che JEDVAJ è un predestinato
    pagato tantissimo, 7 milioni, un grazie a Saba per averlo portato a Roma

    ora pero’ servono i terzini e il portiere !

    Rispondi
      • @stirperomanista: I soldi del mercato per me saranno in linea con quelli degli anni scorsi.

        Un tetto tipo di 35 milioni. Poi mettiamo la cessione di Stekelenburg, altri 5, metti la cessione di Osvaldo, altri 17-18, e hai un bel budget.

      • @TheMirror:

        per me sabatini è fatto così. è un pò una mina vagante, sa che deve distribuire il budget per diversi ruoli ma se sa di avere un futuro fenomeno per le mani rischia e fa l’offertone che ti fa saltare un pò i piani comunque questi suoi colpi di testa ci hanno portato marcos e lamela quindi ben vengano 😉

      • @stirperomanista: Sabatini è proprio così. 24 ore nella stanzetta col lettore dvd, una montagna di dvd di tutte le partite del mondo e uno scatolone di sigarette. Impazzisce per un giocatore, poi per un altro, poi per un altro e rischia di fare un po’ di caciara 😆

        Gente che lo conosce un po’ si chiede come faccia ad essere ancora vivo, non riesce neanche a fare uno scalino che deve fermarsi e riprendere fiato.

      • @Pessoa: Però, cavolo, a pensarci sarebbero quasi 60 milioni, un budget stratosferico.

        Però magari sembra grosso perchè lo scorso anno non dovevi rimpiazzare portiere e centravanti titolari. Lo scorso anno non abbiamo fatto cessioni (importanti).

        Boh.

      • @Pessoa: se vedi quanti ruoli devi coprire sono anche pochi..se poi compri benatia e jedvaj sono ancora meno..bho vedremo

  8. Pessoa ha detto:

    @lyamcollins: Vabbè, certo, mi sono spiegato male. Mica tutti. I più quotati come Stoian e Tallo li puoi ficcare in trattative.
    0

    a me stoian piace molto

    Rispondi
    • @stirperomanista: Ma rispetto agli altri giovani è sacrificabile.

      Cioè, con tutto l’affetto, ben che vada stoian potrebbe essere un panchinaro della Roma. Penso che siamo d’accordo.

      Ed è meglio sfruttare questa buona annata per farci qualcosa. Cioè, non ti privi di un potenziale fenomeno, ti privi di un potenziale Thereau, un giocatore medio. Di prospetti ce ne abbiamo pure troppi, dobbiamo restringere la cerchia e risparmiare nelle trattative.

      Rispondi
  9. Ragà ma sto regazzino pagato 7-10 mln 😯 😯 😯 😯 ??? Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa di più??? Cacchio, a meno che questo non sia già meglio de Thiago Silva, me pare n’esagerazione :mrgreen: !

    Rispondi
  10. se rinnoviamo la compropieta’ con tachsidis rimane a roma funziona cosi’,quando si rinnova una compropieta’ il giocatore rimane nella squadra dove ha giocato ahhhhhhhh abbiamo anche borriello

    Rispondi
  11. poi abbiamo frascatore che il sassuolo ci ha dato soldi per la meta’
    d’alessandro ha giocato e segnato in b con il cesena
    crescenzi
    viviani
    sabelli ci hanno dato soldi per la meta’
    barba
    curci sta’ in compropieta’
    nego ritorna
    brighi forse lo prende il torino
    sini
    montini
    scardina

    bisogna fare selezione

    Rispondi
  12. prima si risolvono le compropieta’ e poi si fa’ calciomercato funziona cosi’ da sempre,di questi giocatori bisogna sapere chi verra’ in ritiro ,chi restera’ in compropeta’ in altre squadre e chi verra dato come cotropartite

    Rispondi
  13. secondo me quelli con più prospettiva e che riprenderei al 100% sono tallo, verre e caprari, facendo attenzione anche a bertolacci che comunque venderei se serve per arrivare a qualcuno che serve.
    malomo, montini, orchi, pettinari e piscitella se li perdiamo non mi strappo i capelli, e gli stessi stoian e taxi sono buoni giovani ma per me nulla più.

    Rispondi
      • @sorellarose:
        vabbè ma non sono paragonabili, verre è 94, bertolacci è 91! bisogna vedere anche questo. siamo d’accordo che oggi il migliore tra questi è bertolacci, ma con questi giovani bisogna vedere in prospettiva, e in prospettiva quelli mi sembrano i migliori, tanto mica li devi far giocare titolari, li ridarai in prestito. 😉

      • @sorellarose:
        no, è il primo anno questo, solo che invece di darlo in b come con florenzi o viviani o caprari l’hanno buttato subito in a al siena, e il siena si doveva salvare e non poteva stare a lanciare i ragazzini. comunque era il capitano dell’under 19 o 20, mi sembra 19… insomma il ragazzo è promettente! 😉

Lascia un commento