Candela consiglia di non cedere Osvaldo

Vincent Candela, ex calciatore della Roma, ha parlato di Rudi Garcia, a Il Messaggero. Ecco le sue parole:

UN CONSIGLIO PER GARCIA

“Rispettare la città. E non dimenticarsi mai che qui è uno straniero. Garcia dovrà avere la massima attenzione nei confronti dei tifosi, dovrà  conoscerli pian piano e rispettarli”.

COSA NON DOVRA’ FARE

«Non venir meno ai propri principi. In Francia ha fatto benissimo e con la sua personalità lo deve dimostrare anche qua. Alla Roma serve gente di personalità, gente di carattere. A Lille cè riuscito ma Roma non è Lille: può farcela. Allenare la squadra non sarà complicato, allenare lambiente sarà un po meno facile Sulle fasce, vistoBalzaretti del passato campionato, avrebbe bisogno di altra gente tipo il sottoscritto».

SUGLI ACQUISTI E SULLE CESSIONI

“Garcia non deve mai dare lok per la cessione di Osvaldo. Per me chi ti fa venti gol a stagione non può, non deve essere ceduto. Non importa se è una testa matta. Basta saperlo gestire, uno così. Se tu hai Osvaldo lo tieni e lo tranquillizzi. Se lo cedi fai un errore. In porta consiglio Barthez. Seconco me in Francia non ci sono bravi portieri, la Roma deve guardare altrove».

SU DE ROSSI

“Se vuole restare a Roma, deve rimanere. Limportante è che lui sia convinto. Con Blanc sarei potuto venire ma anche con lui ero e resto un tifoso romanista”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: