Rafael verso il Napoli, la Roma pensa a Sorrentino o Viviano

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport sembra sfumato l’arrivo di Rafael dal Santos. A detta del quotidiano il Napoli ha battuto la concorrenza della Roma ed i giallorossi stanno cercando un altro portiere. In primis si pensa a Julio Cesar che è appena retrocesso con il QPR.

Le alternative sono Stefano Sorrentino, del Palermo, ed Emiliano Viviano, alla Fiorentina la scorsa stagione ma tornato anche lui in Sicilia.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

72 commenti su “Rafael verso il Napoli, la Roma pensa a Sorrentino o Viviano”

  1. Io li prenderei entrambi, sono molto meglio de quei tre che abbiamo avuto quest’anno che insieme non ne fanno mezzo, anche se a Goicoichea io insegnerei a bloccare la palla perchè ripeto i riflessi li ha e come secondo/terzo non sarebbe male, solo che nun gli hanno insegnato “le basi” 😆

    Rispondi
  2. queste 3 alternative sarebbero degne dei nostri dirigenti-aquilotti
    2 sono appena retrocessi ed il terzo e’ schifato addirittura dalla societa’ della quale e’ tifoso e dallo stesso palermo che non sa che caxxo farsene—-
    siamo sempre piu’ zimbelli di tutti , anche nel calciomercato!

    Rispondi
  3. de cazzate se ne scrivono tante …ma c’e’ l’impressione che questi laziali neanche quest’anno riusciranno a prendere un portiere decente

    Rispondi
  4. Scusate ma sto Rafael non era già praticamente della Roma??? Quante cazzate che scrivono sti giornali…che ridicoli…in ogni caso a me sto Rafael non diceva un cazzo…ma certo non ti puoi presentare con Viviano o Sorrentino titolari in porta e poi ambire ad campionato di vertice…il portiere è importantissimo…e la Roma è da anni luce che non ne ha uno decente…possibile che non riescano a prendere un cazzo di portiere decente??? Lobont comunque è una pippa…e se è stato per secoli il terzo portiere un motivo ci sarà pure…a me piacerebbe Storari…l’ho detto tante volte…secondo me sarebbe un’ottimo acquisto…specie visti i nomi che girano…

    Rispondi
  5. 😡 NON DOBBIAMO CREDERE A BABBO NATALE FINCHE’ NON SI SOTTOSCRIVE NERO SU BIANCO VIENE QUESTO O QUELL’ALTRO. PER ME SABATINI E COMPANY SI STANNO O CI STANNO A PRENDERE PER IL CULO PER LE RISATE CHE SI FANNO IL PATRON DEL NAPOLI E DEL INTER CHE CI SOFFIANO QUALCHE GIOCATORE IMPORTANTE . :mrgreen: 😮 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: PER ME QUANDO VANNO SABATINI E COMPANY AL MERCATO LI GUARDANO IN FACCIA. PER DIRE CON LA MOSSA DEL OMBRELLO TIeeeeeeeeeeeeeeeee. PRENDILO E PORTALO HAI ROMANI E ROMANISTI. CHE BELLA FIGURA !!!!!!!.

    Rispondi
  6. Lobont non ha nulla di meno di Viviano, ma rispetto a Sorrentino e soprattutto a Julio Cesar, lo dice il rendimento avuto negli ultimi anni di Serie A che la differenza c’è ed è netta. Lobont lo vediamo poco, di tanto in tanto, e si tende a dimenticare i suoi errori. Io onestamente il goal in coppa italia non me lo scorderò, il fatto che non blocchi mai il pallone è un limite evidente e grave. Ogni volta che si chiede a gran voce di dargli la maglia da titolare, delude. Ed è avvenuto parecchie volte in questi anni. Mi ricordo ancora la finale di supercoppa con l’inter dove ci affossarono lui e vucinic. Lo stesso Julio Segio è meglio di Lobont.

    Rispondi
  7. Se devo prendere sorrentino, viviano o julio cesar…. mi tengo lobont. CHe non ha NULLA da invidiare agli altri. Ha fatto strabene nell’ultima parte di stagione ed ha esperienza.

    Rafael è piu intrigante perchè viene visto come pronto per 10-12 anni di carriera, mentre gli altri sono alla fine. Dipende che cosa si vuole dal portiere. Si cerca uno giovane? o va ben chiunque?

    Rispondi
  8. bacialafava ha detto:

    @King Schultz: ah king schulz e namo no….tanto noi c’avemo goico e lobont!!!ma nte fai ride da solo!!!ma vallo a a ciuccia te a lotito se to voi fa pija per culo n’antro anno.
    3

    era un commento ironico il mio, se tu e i tuoi amichetti frustrati che ti spollicciano non avete un briciolo di ironia non è colpa mia, anzi, vi compatisco.
    prima di tutto stai buono con le parole che non sei nessuno misero e schifoso ameba.
    a ciucciarlo a lotito ci vai te e quegli esserini indegni che hanno deciso sfortunatamente di metterti al mondo. pezzo di idiota

    Rispondi
  9. Rafael + Sorrentino e il problema portiere è definitivamente risolto. Non scherziamo e vediamo di non fare le solite figuracce sul mercato.

    Rispondi
    • @Il Principe: Si parla di un Veto posto da Garcia che vorrebbe Ruffier. Quando l’ho visto giocare ha sempre fatto bene, ma si trattava di tre o quattro partite. Non so se abbia un rendimento costante.

      Rispondi
  10. Ricordo ai signori dirigenti che (sottoscritto e signora compresi) 15mila persone hanno rinnovato la loro impareggiabile fede a scatola chiusa e nel mio caso gia dal mese di Aprile ancor prima de perde la finale,ancor prima di metterci 4 mesi per scegliere un normale allenatore…ma soprattutto ancor prima di sapere le reali potenzialità della squadra…ORA E’ ARRIVATO IL MOMENTO CHE LA SMETTIATE DI FARE PROCLAMI PER ABBONARSI PERCHE’ IL TIFOSO ROMANISTA VERO NON NE HA BISOGNO…PIUTTOSTO INVECE DI RINGRAZIARCI A PAROLE,DA PARTE MIA I VERI RINGRAZIAMENTI SI CHIAMANO PAULINHO,NAINGOLLAN,BENATINA,DIGNE’,RAFAEL,MODRIC,JUNG, AUBAMEYANG ECC…comprando questi giocatori o alcuni di loro che ci potrete ringraziare nel modo migliore…VOGLIAMO I FATTI POCHE PAROLE…SIAMO STUFI DI ASPETTARE…noi tifosi abbiamo molta fame…piu’ fame di quei lupi nell’immaggine…ora fateci vedere quanta ne avete voi di fame di vittorie NO FAME DI SOLDI…A LAVOROOOOO
    invece qui me sembra de capi’che digne’ sta a un passo dal psg,rafael so sta a frega il napoli,paulinho sembra piu’ un sogno,nainggolan e benatia vicini vicino ma ancora niente de ufficiale…se semo rotti il caz..

    Rispondi
  11. Se è vero che non arriverà Rafael, allora tra i nomi che circolano va assolutamente preso Sorrentino: è semplicemente il più forte del lotto! Viviano? Giovane e bravo, ma fa troppe papere (vedi Roma-Fiorentina). Julio Cesar? Non è andato via dall’Inter principalmente per l’ingaggio, ma perché non ne prende più una, pur essendo inspiegabilmente titolare in nazionale.

    Rispondi
  12. Il mancato arrivo di Rafael, se così sarà, non è un problema…
    Lo diventa se la società se l’è fatto fregare…

    Per quanto riguarda Julio Cesar, non scherziamo, ma chi lo vuole? Lobont dà garanzie, non sarebbe per me un problema vederlo titolare.

    p.s.:
    probabilmente se Rafael non verrà e se Julio Cesar non sarà più accostato alla Roma, Apollo dirà che sarà per colpa di Totti, che siccome parò bene in una partita del cuore, si proporrà al compimento del 41esimo compleanno come nuovo portiere della roma

    Rispondi
  13. Ma come era tutto fatto ed ora Rafael va al Napoli.Ma possibile che non riusciamo ad attrarre neanche giocatori non ancora affermati?Non giudico il nuovo tecnico perchè non lo conosco ma certo analizzando tutto l’andamento del calciomercato allenatori/giocatori,non stiamo facendo proprio una figura degna di una squadra importante.Ci servono come il pane 2 terzini validi e non se ne parla,ancora si deve definire il futuro di De Rossi e più vedo giocare Borini e più mi inca..o per averlo venduto,poi per quanto riguarda il portiere credo che anche quest’anno avremo il citofono.Forse è meglio che la finisco qui altrimenti straparlo,ma certo non sono proprio contento di come si sta muovendo la società.Ciao a tutti

    Rispondi
  14. Sarà, ma sarei assolutamente contento venisse Sorrentino.
    E’ un portiere ancora affidabile che, nonostante la retrocessione in B del Palermo, stava facendo bene.

    Sicuramente la Roma dovrà puntare ad un 1° portiere, ma qualora non ci fosse nessuno che valga davvero la pena di prenderlo, bhe, Sorrentino ti fa stare tranquillo.

    Rispondi
  15. Julio cesar è stato mandato via dall’inter sia per il contratto, sia perchè non la prendeva piu. Nella sua ultima stagione ha fatto papere a manetta. E’ andato nel qpr ed è retrocesso.

    SPiegatemi una ragione per prendere julio cesar. Basta co ste cazzate dei nomi o per la storia passata. Mi tengo lobont piuttosto.

    Rispondi
    • @Capt: Perchè Lobont non ne blocca una? Perchè Cesar è ancora il portiere titolare del Brasile? Io preferireri arrivassero Rafael e Sorrentino ma tra Lobont e Cesar c’è un abisso.

      Rispondi
  16. Ancora il mercato ufficiale deve iniziare….ed è normale che ogni giorno girano 100 nomi….
    Pensate solo nell’ultimo mese chi ci hanno attribuito:
    Rafael
    Basta,benatia,Ramì.Dignè
    Naingolan,Paulinho,Cabayet
    Lanzini,Aubeyang,Payet

    oppure
    Viviano
    Jung,Chirichies,Astori,Ghoulam
    Capoet,Jean,Golalons
    Paredes,Ilicic,Osvaldo filho

    E questo sono solo una parte….vedremo ancora quanti nomi verranno fuori…. 😀 😀

    Rispondi
  17. Ho letto l’intervista dell’agente di Jung… Dice che per una cifra vicina agli 8 milioni può partire… A questo punto mi chiedo: che stiamo aspettando??? Non è una cifra esagerata e il valore del giocatore è indiscusso! 🙄

    Rispondi
    • @Francesco10:
      esatto!!

      che poi io mi chiedo: ha rinnovato 2 mesi fa, ma a che pro?? solo per far guadagnare di più alla sua società? ormai i contratti e i rinnovi sono sempre più ridicoli, per non parlare dei procuratori…

      Rispondi
      • @Gazzella: Aveva una clausola di 2.5 mil. !!! E’ per quello che ha rinnovato… Per non fare un dispetto al suo club! Altrimenti sarebbe partito già a Gennaio 😉

      • @Francesco10:
        si certo, ma la durata ormai è una barzelletta, nessuno la rispetta più, anzi la rispettano solo se guadagnano tanto. insomma, due mesi prima rinnova e due mesi dopo può partire?? vabbè…

  18. Beh tanto la verità dovrebbe sapersoa breve…sembra che il Napoli abbia appuntamento col Santos….se chiude chiude…a ciao ai suonatori…
    Speriamo che Sbatini abbia alternative valide…

    Rispondi
  19. Io provere a prendere Julio Cesar + Rafael in modo che il secondo cresce all’ombra del primo e Garcia ha tutto il tempo per valutarlo… Di portieri forti ne girano con il contagocce io Rafael visto che è uno dei più promettenti non me lo farei scappare!

    Rispondi
    • @Francesco10:
      rafael se viene deve giocare. quindi o fa il primo a roma o il primo in italia in prestito in qualche squadretta di a. ma rafael primo e julio cesar secondo è impossibile, sono due titolari! 😉

      Rispondi
      • @Gazzella: Il contrario… Julio primo e Rafael secondo! Al Napoli se và va a fare il secondo di De Sanctis quindi… 😉

      • @Francesco10:
        ma uno dei portieri più forti del brasile secondo te fa il secondo a de sanctis??
        chi prenderà rafael lo farà giocare titolare, infatti oggi scrivevano che rafael farebbe il titolare pure al napoli!
        rafael è molto forte, l’ho visto tantissime volte, chi lo prenderà lo sa e gli farà fare il titolare!
        julio cesar e rafael insieme secondo me è impossibile! e sinceramente visto come si stanno mettendo le cose me ne basterebbe solo uno… 🙁

      • @Gazzella: Vabè magari sono invenzioni giornalistiche e alla fine lo prendiamo noi! Speriamo bene… Io quest’anno ci credo in un grande mercato! Anche perchè Sabatini se toppa anche quest’anno verrà cacciato! 😉

      • @Francesco10:
        io pure ci credevo, dovevamo farlo per forza, ma benatia non è ufficiale, rafael sta saltando, cellino non vende nainggolan, paulinho lo vogliono tutti, lanzini e paredes non si sa più nulla, si parla di cedere gente come lopez, romagnoli… insomma mi aspettavo un inizio più deciso! 😐

      • @Gazzella: Purtroppo abbiamo sprecato troppo tempo con l’allenatore… Adesso c’è da correre!!!

  20. se devo prendere sorrentino prendo storari, che tra l’altro viene fatto marcire in panchina alla juve pur valendo 3 volte buffon

    Rispondi
  21. pare che sia stata la roma a tirarsi indietro… mi sta anche bene se il mister vuole altro (anche se secondo me rafael è molto forte), ma poi non ti puoi presentare con viviano o sorrentino!! se non viene rafael e non viene julio cesar, rimarrei molto deluso, il portiere è importante e di importanti ne girano pochi.
    così come rimmarrei deluso se non venisse uno tra nainggolan e paulinho (chi dice che ci sono giocatori più forti di lui prendibili per la roma sbaglia, se lo possiamo prendere lo dobbiamo prendere!!!) e uno tra paredes e lanzini, oltre al terzino e all’ala dove però i nomi fatti sono ancora molto più confusi rispetto al portiere, al centrocampista e al giovane.

    non facciamo come sempre che si segue gente forte e si compra piris, quest’anno serve una svolta!! i giocatori forti adesso costano, i soldi ci sono?? allora sbrigatevi a comprarli!!!

    Rispondi
    • Continuo a leggere i nomi di Lanzini e Paredes….
      Due giovani interessanti…ma mi chiedo viste le cifre che girano…..non abbiamo altre priorità? Sono x ruoli…x lo più trequartisti e seconda punta….gente che ci serve?
      Paredes in questo momento fa la riserva al Boca….e Lanzini alterna sprazzi di qualità….
      Magari mi concentrerei su qualcuno un po più collaudato…ma che sia attaccante esterno….da sistemare sul lato opposto a Lamela…qualcuno che salti l’uomo e crei superiorità…

      Rispondi
      • @giallorosso73:
        non devono fare i titolari, ma pure lamela l’hai pagato tanto e ora vale di più… calcola che in un 433 ti servono 5/6 giocatori offensivi, e ad oggi hai solo destro, totti e lamela!! devi comprare un’ala sinistra titolare, un giovane tipo lanzini e se ti avanza qualcosa pure un sesto!! avoja se c’è spazio per uno tra lanzini e paredes!! 😉

      • Premesso che abbiamo ancora Osvaldo(che resta quello che la mette dentro), nessuno dei due è un esterno….o ha caratteristiche da fare l’esterno….e spendere oltre 10 ml x ragazzini che faticano già ad imporsi nel loro campionato…mi pare l’ennesimo rischio…
        Comincerei a colmare le lacune che abiamo in altri ruoli…

      • @giallorosso73:
        osvaldo parte sicuro, e solo per colpa sua! anzi se non partisse rimarrei stupito dalla dirigenza.
        lanzini l’esterno lo può fare e l’ha anche fatto, infatti prenderei lui e non paredes che è più un trequartista puro…
        sono d’accordo che dobbiamo colmare le lacune, ma ti ripeto che ne abbiamo una anche davanti dove ci mancano minimo due giocatori! 😉

  22. io non c’ho più parole, che se ne vada a fare in culo pure rafael, vai al napoli, ci penseremo l’anno prossimo ad impallinarti.
    viviano? sorrentino?? NO GRAZIE.
    tanto vale restare con goigochea e lobont se dobbiamo andare a prendere quei due segoni.
    attendiamo, verrà fuori un nome più decente.

    Rispondi
  23. Il discorso deve essere più ampio….
    Stek è andato via….e Goigo non sarà confermato….
    Quindi ci servono due portieri….
    Ora x il ruolo di portiere….l’età conta di meno….infatti a dimostrazione di ciò….
    Buffon 35 anni
    Casillas 32 anni
    Julio cesar 33 anni
    Ora se è vero che Rafael(23 anni) non convince…o semplicemente visto che noi abbiamo titubato…il Napoli è stato più bravo e deciso…che fare? la vita prosegue…
    Certo mandare via Stek….x opzioni come Sorrentino(34 anni) in calo da due stagioni….
    o Viviano(27 anni) sballottato e non ritenuto all’altezza ne all’Inter, ne al Palermo ne alla Fiorentina…un po fa riflettere…
    Vedremo se ci stupiranno….(in positivo spero)

    Rispondi
    • @tony-73: julio sergio è il meno peggio dei nostri, tiriamolo fuori dall’armadio, faccaimogli prendere un po’ d’aria per eliminare l’odore della naftalina e rimettiamolo tra i pali. Tanto che danni può fare, non sarà peggio di Saponetta Lobont

      Rispondi
    • @tony-73: ma io dico no…mo tanti boccaloni stanno a di che non abbiamo chiuso le trattative per l’allenatore…ma se devi aspetta l’allenatore che cazzo lo tratti a fa 2 mesi rafael , benatia e cazzi vari per poi non chiudere e ripiegare alla fine sempre sui soliti pipponi?ancora co la storia che il fumante lo fa apposta per depistare … si e poi a roma te arrivano goico e piris???e namo su…

      Rispondi
    • @tony-73: mo va a fini che salta pure benatia…la gorba e’ de garzia che non lo voleva…si e allora che cazzo lo hai trattato a fa sabati’?te pagano pe perde tempo?

      Rispondi
  24. che dire?

    le chiacchiere dei giornali mi hanno nauseato, da Rafael a Paulinho, ma pure Minghiolan..
    Va al City, no al Napoli, la Roma che figura… ma chi se ne frega! tutte cazzate.
    Esistono giocatori migliori di Rafael, migliori di Paulinho e Naingollan… ripeto: non sono gli unici e tutto il resto non é merda secca al sole!
    Io voglio che siano scelte dettate da Garcia e non dalle mode del momento.

    Della Nazionale non me ne frega una mazza, finché giocheranno solo i raccomandati, meglio la u21.

    Zeman ha fatto l’ennesima figura di merda.

    E poi?
    Un saluto a cetriolo_incazzato 😆

    Rispondi
    • @Peter Pan: si peccato che i giocatori meglio di quelli citati giocano in altre squadre…incominciamo con questi per adesso…non facciamo i tifosi che quando la volpe non arriva all’uva che ce frega noi c’avemo piris e totti mummificato co le bende ancora a 90 anni…da tifoso ti farebbe schifo vedere benzema , bale e gente simile a roma?non riesci a pija paulinho e dici che c’e’ di meglio..si ma con che lo paghi coi punti miralanza o granarolo?

      Rispondi
  25. viviano è un grande portiere…..vi ricordate solo della papera che fece in roma-fiorentina come se i vari marchetti, buffon e julio cesar non hanno mai fatto una papera

    Rispondi
  26. Come al solito, tutti i giocatori trattati dalla Roma finiscono ad altre squadre o non si muovono da quella attuale.
    Ora Rafael, poi Nainggolan (dichiarato incedibile da Cellino), poi Paulinho ecc. ecc.
    Alla fine arriverà qualche altro giovane semisconosciuto, nella speranza di aver “pescato” un futuro buon giocatore !

    Rispondi
  27. Sinceramente Sorrentino o Viviano non li prenderei mai per fare i titolari.

    Il portiere probabilmente è uno dei ruoli più importanti e solo quest’anno abbiamo perso ALMENO 10 punti a causa dei nostri portieri.

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_:

      spero anche io…è un ruolo troppo delicato! Comunque il fatto che si seguano le direttive di Garcia mi fa ben sperare….

      Rispondi

Lascia un commento