Italo Zanzi, CEO della Roma, è stato intervistato da Sky Sport per commentare il futuro della Roma:
SULLA CONFERENZA IN USA
“Dire che c’è stato un summit è un’esagerazione, abbiamo parlato con Pallotta e dell’allenatore con buon esito, abbiamo trovato l’accordo con Garcia. Il mio arrivo non è collegato all’addio di Franco Baldini, al quale auguro ogni bene. Sono sempre stato Amministratore Delegato, anche se sono arrivato a metà stagione. Penso che non si può arrivare a metà campionato e disturbare l’immagine attuale. Dobbiamo sviluppare la società per elaborare un piano d’azione per il futuro. Garcia è un grande e possiamo metterlo in atto con lui, a mio avviso è un vincente, inoltre è un’ottima persona dal punto di vista umano. E’ forte, deciso, darà una buona struttura alla squadra”.
SULLA DIRIGENZA
“Bisogna lavorare come una squadra anche se non siamo in campo, ho visto subito feeling tra Sabatini e Garcia. Bisogna vincere insieme. Avremo le risorse necessarie per fare una buona squadra ma non è il momento di parlare di cifre. Abbiamo una rosa molto talentuosa e con innesti nel mercato da parte di Sabatini sappiamo di poter fare grandi cose. Vogliamo vincere, prima sul campo e poi fuori: abbiamo grandi risorse umane e dirigenziali”.
SULLO STADIO
“Abbiamo fatto molti progressi e le tempistiche sono quelle che ci aspettavamo al nostro arrivo. Dobbiamo lavorare di più e parlare meno, e lo abbiamo fatto dal punto di vista progettuale e finanziario. Le situazioni politiche ora si sono stabilizzate siamo molto ottimisti: con Pallotta costruiremo il miglior stadio d’Europa se non del mondo, come meritano i nostri tifosi”.
Photo Credits | Getty Images