Franco Baldini si è preso le proprie responsabilità

Lo aveva detto dopo il derby di Coppa perso, l’ormai ex dg giallorosso Franco Baldini che a fine stagione si sarebbero tirate le somme del proprio operato: “Mi sono sempre dichiarato responsabile dei risultati che avremmo ottenuto. Io ho scelto Fenucci e Sabatini, quindi mi sono sempre reso disponibile ad essere giudicato dai risultati. A fine stagione vedremo cosa è stato fatto” queste le parole dopo la sconfitta del 26 maggio.

Baldini si è messo una mano sulla coscienza e ha dato le dimissioni, dimissioni coerenti con le parole su riportate e con il rifiuto subito da Allegri che ha preferito proseguire al Milan, quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Al suo ritorno a Roma erano tante le aspettative dei tifosi e della proprietà della Roma, aspettative che purtroppo sono rimaste tali, subito fuori dall’Europa e stagione mediocre con Luis Enrique, e quest’anno sempre sugli standard della stagione precedente con l’aggravante della sconfitta contro la Lazio in Coppa Italia. Il dirigente, da gran signore e da grande uomo, ha fatto quanto promesso nonostante una parte di tifosi sia ancora con lui.

Chissà se l’ex dg avesse convinto Allegri a venire a Roma quest’oggi non avrebbe lasciato, o forse si sarebbe comunque dimesso.

Adesso Sabatini sarà coadiuvato dal Ceo Zanzi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

96 commenti su “Franco Baldini si è preso le proprie responsabilità”

  1. Non condivido assolutamente, Baldini è dallo scorso anno che se ne vuole andare, ha fallito gettando la roma nella mediocrità ed ora la lascia sola senza un vero DG, senza un allenatore e con 2 progetti falliti alle spalle, se si assume le proprie responsabilità, che sono palesi, allora prima risolva le questioni dell’allenatore con sabatini, poi si metta a disposizione della società….se ora dopo tutto questo si scopre che si è pure accordato con il tottenham bè meglio che a roma nn si ripresenti più.

    Rispondi
  2. Franco anche se volevi farlo apposta nn saresti risuscito a sbagliare tutto quello che hai sbagliato in questi 2 anni. sopratutto la scelta di luisito resterà come marchio indelebile quando ripenseremo a te.

    Rispondi
  3. cetriolo_sbucciato ha detto:

    @Pessoa: vero che tutto passa dal dg. ma le carenze di una squadra le valuta il ds non il dg.
    e riguardo i metodi, e lo stile è qustione di gusti.
    tu preferisci uno tosto?
    come si spiega che lo scorso anno non ce n’era bisogno?
    credi davvero che ora, con le dimissioni di baldini tutto si risolva?
    Non pensi che Roma è una città difficile? Che i problemi sono altri?
    Non pensi che Totti sia un problema? Che le radio siano un problema? Che Zeman sia stato un problema?
    1

    Non credo che si risolva tutto. Si risolve tutto se qualcuno prende le redini in mano e fa ciò che non è stato fatto o ciò che è migliorabile.

    Giustamente Pallotta è a Boston, non può essere presente, fa il suo dovere, cioè aprire il portafogli quando serve e fino ad oggi lo ha fatto egregiamente.
    Dunque serve il gestore che non è stato Baldini.

    Sabatini non può esserlo, non lo è, è un ds. Ha provato a prendere la situazione in mano più volte ma in quel ruolo è stato inadeguato, la sua comunicatività langue. Prima del 2011 nessuno conosceva la voce di sabatini, ci sarà un perchè.

    Spero che Zanzi o chi per lui possa essere la giusta longa manus della proprietà. Se no la dipartita di Baldini non serve a nulla, è chiaro.

    I problemi sono tanti, alcuni di quelli che citi sono corretti. Totti, se è un problema, lo è nella misura in cui, come a qualsiasi giocatore di qualsiasi squadra, non c’è anima viva che gli dica “Sei la Roma, sei un simbolo, ci servi ma hai un’età, capisci che devi farti da parte, la Roma ricomincia con te in posizione defilata, è anche per il tuo bene”; se non esiste un dg che risolva la questione, non è colpa di Totti. Ed è tutto vero; poi, però, se tra mille problematiche, si cita tra le prime un giocatore che comunque ha fatto il suo anche quest’anno, non concordo.

    Ma “il problema” è che chi era preposto a farlo non ha risolto quei problemi.

    Parliamoci chiaro, Baldini era la proprietà, era un presidente un loco, era il suo ruolo. Però non ha risolto nulla.

    Io sognavo il ritorno di baldini e delle sue battaglie. E’ tornato il suo cugino muto. Che dobbiamo fa’.
    Non voglio uno tosto. Voglio uno che parli e risolva quello che che deve risolvere. Mi pare il minimo.

    Rispondi
  4. Prima di insultarlo offenderlo e ridicolizzarlo..
    Ricordatevi di Baldini come ds dello scudetto,
    di Baldini in contrasto con i Sensi per la gestione
    di Baldini contro il sistema Juve Gea

    guardate ed inchinatevi
    rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-4be4385e-90cc-48e3-a563-8d9e1580604a.html

    Rispondi
    • e del Baldini dei valori
      del rispetto
      del silenzio invece del reclamo e protesta
      dell’educazione invece dell’insulto…

      Forza Baldini

      Rispondi
    • @Peter Pan: ma si, loro si ricordano solo di Zeman, solo bla bla bla bla bla. Che alla fine si è comportato come i suoi nemici.

      Rispondi
  5. …se non hanno più voglia di giocare con la Roma, tutti questi grandi campioni se ne possono anche andare, ce ne faremo una ragione e non ci mancheranno, visto che tutti questi fenomeni non sono stati in grado di vincere una finale contro una squadra di merda!

    Rispondi
    • @ave2012: La mentalità dei giocatori non si capisce, pensano che andare al City o al PSG faranno le loro fortune, poi capita come Van der Wiel che si fa l’abbonamento in panchina, so fessi. Ok che pagano bene, ma un giocatore se forte e rimane in panchina per 2 anni, al terzo non vale manco una manciata di spiccioli e si rovina la carriera.

      Poi questi nomi, Bayern Monaco, City, ma dove vivono?

      Se stanno in una squadra, pensassero ad essere più forti del City, Real, e via dicendo.

      Credo che la deludente prestazione dei giovani sia dovuto anche a questo aspetto, considerano la Roma una strada secondaria, per il lancio al grande club,…

      Rispondi
      • @Area 51:

        …io dico una cosa……. invece di pensare alle grandi squadre ed andare a giocare lì………facessero diventare grande la Roma…………………..che poi le coppe le giochi quì!

  6. Sono un di quelli che è tornato a seguire la Roma grazie a Baldini e Luis.

    “Mai schiavi del risultato” per alcuni forse lo slogan dei falliti, per me invece era segno di maturità dei tifosi.
    Molti volevano un Baldini rozzo, grezzo, alla Lotito che si facesse sentire. Perchè in Itaglia chi grida più forte ha ragione. La vecchia politica.
    Ed invece Baldini preferiva non contestare le decisioni degli arbitri, non comportarsi come i vari Lotito, il codice etico, prese di distanza da radio e infamoni, e provare di costruire qualcosa di nuovo.
    Soltanto cambiando mentalità che si riesce a diventare una grande squadra, città.
    La mentalità non è stata cambiata, e col prossimo allenatore alle prime difficoltà succederanno le stesse identiche cose.
    Con Luis i risultati non sono arrivati, ma il gruppo c’era, era unito.

    Baldini ha portato Zeman a Roma. Un ex allenatore distrutto dai potenti, da Moggi.
    Zeman invece ha deluso. Non solo non ha portato il calcio spettacolo, punti, ma ha distrutto anche quel poco che era stato costruito. Discussioni, polemiche sterili, poca sportività.

    Avanti il prossimo
    Mancini il laziale, Garcia l’inesperto, o Blanc della ligue 1 che non è la serie a?

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: Si, ora sono i tifosi 😆

      va bene che ci stanno gli anti-romanisti, ok e sono d’accordo, ma credi che siamo i soli?
      vedi che anche squadre come il real madrid, barcellona, fiu avoja se i tifosi contestano, ti pare logico per squadre del genere? ma non sono solo i romanisti, è un fatto globale.

      pure la juventus ai tempi di Ferrara, sai quante glie ne dicevano i juventini? nonostante fosse stato un loro giocatore e affezionato, ma le cose glie le hanno dette e pure pesantemente.

      è vero che qui si esagera sempre nel manifestare dissenso, che dal dissenso diventa qualcos’altro.

      Blanc ha una media buona e lo prenderei perché ha una media migliore di quella di Spalletti (so che lo dici per ironia)

      Mancini non mi piace perché neanche con i fenomeni riesce a dare bel gioco, poi scusa se lo dico è laziale, ma c’avemo tanti romanisti allenatori bravi, proprio lui dovemo prende?

      Garcia se fa bene, va benissimo, però Blanc è un nome forte, Garcia comunque è bravo perché ha fatto molto bene, tocca vedere però come si ambientasse nel nostro campionato, visto che ci vuole un minimo di conoscibilità e visto che nel nostro campionato si corre per 90° minuti (tranne la roma che ne fa 45 se dice bene)

      Rispondi
  7. …gli allenatori hanno pagato, i dirigenti hanno pagato……….ma quando cominceranno a pagare anche i giocatori?

    …loro sono esenti da tutto?….non hanno nessuna colpa questi grandi campioni?

    …che si faccia pulizia una volta x tutte e comincino a prendersi le proprie responsabilità
    perchè ce le hanno……avoia se ce le hanno!

    Rispondi
    • @ave2012: bella domanda! 😉

      incominciamo da De Rossi

      mandiamo via quelli voluti da Zeman (che certo non erano né Insigne né Verratti)

      se Sabatini mi ricompra un altro Balzaretti, veramente me incavolo questa volta, basta con i farlocconi. Piris che é un giocatore che attualmente ti porta in champions? Allora via.

      Vengano solo quelli affermati (prezzo basso o alto non mi importa) contano solo i risultati

      Rispondi
      • @Area 51:
        Nn iniziamo da DDR, iniziamo da capitano. Il fallimento in questi 2 anni è il anche il suo. Lui basta che parla di contratto e a raggiungere Piola, ma mai al bene della Roma.

      • @Area 51:

        …ma il problema non sono i Piris e i Balzaretti, non è solo un discorso tecnico, c’è troppa gente che pensa solo ad interessi personali, hanno fatto della Roma una cosa loro……..e non è così!

  8. …ormai è un tutti contro tutti……pseudo giornalai, pseudo opinionisti, pseudo tifosi, luridi

    conclamati………pochi hanno veramente a cuore la Roma………………..povera Roma Mia!

    …Forza Magica Roma!

    Rispondi
  9. A questo punto scendono le quotazioni di Blanc, questo è un allenatore espressamente scelto da Baldini. Ora che Baldini aime’ è andato via, Blanc nn arriverà. Secondo me domani sarà il giorno di Garcia o Mancini ormai secondo me la corsa è tra questi due.

    Rispondi
  10. Giornata nerissima!.Ho sempre detto di essere molto fiducioso nel futuro della Roma,adesso ho cambiato idea.Il Progetto è iniziato avendo come basi Baldini,Sabatini e Luis Enrique.Due di loro sono già saltati…Si parlava tanto di pazientare perchè si aveva una squadra giovane e completamente nuova,ma il primo anno già hanno contestato allenatore e squadra quando questa ancora era in piena E.L..Poi ci si è affidati a Zeman(unico vero grande errore)per compiacere una piazza che alla prova dei fatti si era rivelata per nulla paziente.Ma Zeman ha fallito in maniera misera pur avendo tra le mani una ferrari(considerato il livello del calcio italiano),Andreazzoli pur non facendo nulla di speciale ha conseguito una media punti che ci avrebbe fatto andare in Europa se ci fosse stato dall’inizio…E quel che è peggio il boemo remava dalla parte di chi era contro questa proprietà.Alla fine il dover continuamente cambiare progetto in corsa l’ha pagato Baldini.Fa male vedere quanto giubilo hanno portato queste dimissioni tra tanti utenti qui dentro,con commenti spesso miserabili…Adesso non so cosa accadra ,chi sarà il nuovo allenatore,o se il prossimo campionato si sarà preda delle stesse ossessioni(tipo Totti titolare perpetuo pure con una gamba sola,perchè fa vendere più magliette…)…Di certo con i giocatori che abbiamo forse si tornerà presto in E.l,magari si tornerà a vincere qualche coppa italia più avanti,ma non mi aspetto nulla più di questo.Quello che è certo è che il sogno di una grande Roma finisce qui,perchè in realtà come la nostra dove non si è vinto tanto,le squadre vincenti si creano poco alla volta con sacrificio e senza isterismi(sapendo ingioiare anche bocconi amari).Io seguo la Roma dagli anni 80 ,ma mai mi sono sentito così lontano da questa squadra come oggi.I Marionidi e company hanno vinto… 😐

    Rispondi
    • @Princeps: Non é una sconfitta, ma un sacrificio crudele che darà a tutti quelli che ancora ci credono, e che oggi si sentono feriti, molta più forza per sostenere questo nuovo percorso iniziato 2 nni fa e delle membra di ferro e due testicoli di ottone infernale per combattere i veri nemici della Roma!

      E’ un giorno triste (leggi il mio commento precedente), ma bisogna avere fiducia!
      e della fiducia nasce la forza!
      Con il nuovo allenatore vedremo se lo spirito del sogno a stelle e striscie sarà ancora presente!

      👿 👿 👿

      Rispondi
    • @Princeps: Aspetta un attimo, ricordati che la Juve dalla B è tornata in A, in 2 anni ha speso più di 150 milioni sul mercato per arrivare al massimo al 5° posto.

      Poi ha cambiato tutti all’interno, ha preso Conte, Marotta è tornato al timone Agnelli e vedi come stanno, ottimo mercato, giocatori con tanta voglia, allenatore intenditore, poche chiacchiere e molti fatti. La società vicinissima ai tifosi e alle loro esigenze.

      Se si sta fallendo miseramente, cambiare è d’obbligo, se questo comporta ad un risultato migliore.

      Rispondi
  11. …ora vediamo cosa succederà, non resta che aspettare………ho la sensazione che Pallotta voglia prendere in mano la situazione molto di più, rispetto a quanto non abbia fatto fino a questo momento.

    Rispondi
  12. Comunque ora posso esprimere il mio pensiero, questo pomeriggio le risa degli idioti erano troppo assordanti e in molti hanno aspettato questo momento per deridere e grugnire.
    Personalmente penso che con la partenza di Baldini se ne vada una parte di quel sogno iniziato due anni fa, c’era un aria di cambiamento, di rivoluzione, di speranza… ma solo per una parte della tifoseria romanista.
    Baldini e Luis sono stati l’espressione perfetta di quel sogno, di quella nuova idea, che spero, anzi sono convinto che continuerà, ma che purtroppo dovrà subire una nuova metamorfosi… alla quale presto daremo nuovamente tutta la nostra forza e tutto il nostrio sostegno, come é giusto che sia per chi veste As Roma.

    Forza Baldini!!!!!!

    Rispondi
    • @Peter Pan: scusa ma non sono proprio d’accordo, ti ricordo solamente che tutti hanno acclamato il ritorno di Baldini, hanno aspettato i tifosi con tanta ansia il suo ritorno, ricordandoci l’anno dello scudetto. Forse è proprio perché i tifosi lo hanno considerato sin troppo bene e acclamato all’inizio sempre.

      Ma non possiamo vedere le aspettative di due anni fa, che in teoria erano delle migliori.
      Poi sabatini va a prendere Angel (chiesto da Luis), ma anche i vari Kjaer e Gago.

      Che centra Sabatini? Lui è un altro, in un altro discorso.

      Il problema di Baldini è che in questi 2 anni non si è mai visto quando le cose potessero essere buone (quasi mai), solo a metterci la faccia (e va pure bene) quando la Roma andava male.
      Tutti quei soldi per far che? I romanisti si aspettavano una sua voce in capitolo sul calciomercato, magari per convincere qualche suo pupillo top, es. Higuain, almeno ci doveva provare, poi si vedeva il tutto se si poteva fare oppure no.

      Baldini ti ricordo che ha consigliato di recente Al Quaddumi alla Roma, perché gli sarebbe stato consigliato da qualche suo fedelissimo, scartando varie offerte che erano arrivate sempre alla Roma. Se questo è operare bene, non ho parole 😉

      Bisogna dire che Baldini è l’unico ad averci messo la faccia, ma è il ruolo suo d’altronde, ma tutte le scelte (poche) che ha fatto, sono state pure molto discutibili.

      I vari Fenucci, Zanzi, Baldissoni, tutti stanno li a che fa? ecco…
      Anche loro dovrebbero trovare la porta con scritto “exit”

      Comunque a prescindere serve un allenatore, subito (non Mancini) e incominciare a piazzare qualche acquisto (non col le chiacchiere giornalistiche ma con i fatti),

      Si parla di Sorrentino, Lobont? Sicuramente verrà ceduto, ma Sabatini sta ancora sbagliando e partendo col piede sbagliato. Prima piazzasse i colpi grossi (che si possono pure perdere) e nei ruoli che ci mancano in cui siamo scoperti (quasi tutti) che fa i primi 2 acquisti so 2 portieri? Ok il mercato è lungo, però mettiamoci pure un pizzico di buon senso nelle cose…

      Rispondi
      • @Area 51: Baldini non é stato accolto in modo cosi festoso, anzi ha avuto sempre tutto il sistema romano contro, dalle radio ai giornali, ricordi l’affaire Mario Corsi e il dossier contro Baldini e la Roma smascherato dalle Iene?

  13. Arriva Luis, è il corsaro nero che dice che due anni di contratto son pochi.
    sms di baldini. dramma e polemiche.
    sostituzione totti. Luis viene contestato. Settimane dopo la gente capisce che partendo da 0 per colpa dei danni di zozzella non si puo’ fare di più e arriva il
    “mai schiavi del risultato”
    Nuovamente contestazioni, Luis si dimette.
    Portateci Zeman e Zeman viene portato. Il preferito di Zeman?
    Contestazione a Zeman.
    Zeman fallisce, contestazione.
    E le radio ne approfittano.
    Arriva Andreazzoli e rivogliono zeman. “aridatece zeman”
    finale persa .
    Ora vogliono Mancini, ma dopo le prime sconfitte si ricorderanno che Mancini è laziale.

    Baldini avrà qualche colpa, Sabatini forse di più ma Roma, l’ambiente, i tifosi sono schizzofrenici.
    Un giorno euforici, quello dopo depressi, distruttivi.
    Non è con l’uscita di Baldini che si risolverano i problemi.
    E i problemi sono tanti l’ambiente, le radio, la politica, i potenti che non vogliono gli americani, Totti……

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: Gli americani sono i primi a volere l’unico signore che gli garantisce la quasi totalità del merchandising che altrimenti quasi non esisterebbe.

      La tua lotta senza quartiere per difendere un sogno andato in frantumi e che ha il suo preciso colpevole, è irrazionale, non è ragionata.

      I potenti, purtroppo per noi, si fanno quattro risate a vedere i sesti posti, altro che Totti.

      La Roma, per fortuna, non è baldini.
      Sabatini doveva essere un controllato di baldini, non si capisce perchè avrebbe più colpe. Fino a ieri Sabatini non era quello che aveva portato Lamela, Marcos e compagnia cantante?

      Razionalizza la questione, altrimenti sragioni e non ne esci più.

      Baldini ha fallito, purtroppo per noi e purtroppo per chi ci credeva (me compreso). Fine.

      Un dg gestisce lo spogliatoio (tra cazzotti, sputi e gente che prende e va a Londra, è stato fatto?).
      Un dg ha in mano la comunicazione (la Roma da due anni prende sputi da papponi e radio a destra e manca, saranno usciti due comunicati in due anni).
      Un dg gestisce il ds (Sabatini si ritrovava a fare il dg, non è normale).

      Baldini non c’era. Amen, ce ne faremo una ragione.
      Quel sogno è finito nel giro di due mesi, quando si è capito che Baldini non era quello di prima e aveva subito una lobotomia.

      La Roma continua (si spera in modo migliore).

      Rispondi
      • @Pessoa: non concordo con la tua analisi fredda ma superficiale anche se sintetizzi…
        L’errore di Baldini é stato quello di aver fatto ritorno in una città dalla quale si era allontanato nell’era Sensi dopo le divergenze con il padre e con la figlia in seguito.
        Credo che lo scudetto vinto sia passato in secondo piano e che ci sia stata una accoglienza negativa nei suoi confronti, come una vendetta?

      • @Peter Pan: l’accoglienza negativa c’è stata anche per un sms. La maglietta “ora basta” chi la indossava?

      • @cetriolo_sbucciato: ma anche l’affaire Mexes con il divieto di fare mercato per una intera stagione.

      • @Pessoa: vero che tutto passa dal dg. ma le carenze di una squadra le valuta il ds non il dg.

        e riguardo i metodi, e lo stile è qustione di gusti.
        tu preferisci uno tosto?
        come si spiega che lo scorso anno non ce n’era bisogno?

        credi davvero che ora, con le dimissioni di baldini tutto si risolva?
        Non pensi che Roma è una città difficile? Che i problemi sono altri?
        Non pensi che Totti sia un problema? Che le radio siano un problema? Che Zeman sia stato un problema?

      • @cetriolo_sbucciato: E comunque si, sul ds forse in parte hai ragione tu.
        Ma la storia del nostro ds non è poi tanto bella.

  14. È venuto con poca foga,non ha mai creduto in questa Roma è giusto che si sia dimesso,ora spero che sia solamente Sabatini a decidere tutto,ma sarà cosi ?

    Rispondi
  15. baldini ha fatto bene a lasciare, è stato onesto ad ammettere di aver fatto male in queste due stagioni.. questo è tutto, i risultati hanno parlato chiaro, anche se io avrei aspettato una terza ed ultima stagione.. comunque non è il mago che si pensava, nessuno lo è.. dobbiamo andare avanti con concretezza, non con le chiacchiere..

    Rispondi
  16. Come dissi già a suo tempo, mi dispiace davvero per l’uomo, ma non per il dirigente: ha sbagliato veramente troppo per poter restare ancora alla guida della Roma. Devo dire però che avrebbe dovuto essere accompagnato anche dall’altro del “fantastico duo”, e sapete bene chi…
    Se non fosse abbastanza chiaro, ritengo che le responsabilità di due anni di fallimenti siano da attribuire equamente tra Baldini (andato) e Sabatini (ancora qui), con buona partecipazione di Fenucci…
    In ogni caso la vita va avanti, e non posso che augurare un grosso in bocca al lupo a Baldini per tutto!

    Rispondi
  17. io fossi stato in franco sarei rimasto. e mi sarei fatto sentire di piu, avrei preteso piu autorità dalal dirigenza.
    ma cmq nella roma ci sono troppe teste e troppi galli a cantare.

    sabatini non può fare il lavoro di baldini, sabatini dovrebbe stare in giro per il mondo a cercare giocatori, trigoria in cartolina dovrebbe vederla.. cmq speriamo che prendano mancini come allenatore

    Rispondi
  18. Ne sto a senti` tante su baldini,si ha fatto pure bene a dare le dimissioni ma……in campo e` sceso lui? I lisci in difesa,goal magnati a porta vuota,passaggi sbagliati,ammonizioni ed espulsioni stupide,formazioni sbagliate,tutta colpa sua? I giocatori non ne hanno? Ma daiii…la magior colpa e` di chi scende in campo,giocatori che piano tutti quei soldi x date du calci ad un pallone e lo fanno pure male…ina buona percentuale di tifosi reputa i due anni dosastrosi e scaglia la pietra contro do lui…mah…senza parole…

    Rispondi
    • @nico1977: le dimissioni di baldini è solo l inizio…deve pagare altra gente ❗ i 2 capitani che ci stanno a fare? in 2 anni non sono riusciti a spiegare a pjanic cosa è un derby ❗ andreazzoli e osvaldo che litigano dp una finale persa(manco sanno perde con dignita qst via tutti e 2 da roma)

      Rispondi
    • @nico1977: assolutamente no, hanno sbagliato tutti non sono baldini, io do responsabilità a tutti a lui do la responsabilità pari a quelle di sabatini di aver sbagliato allenatore per due anni.
      l’altro errore di baldini è che lui secondo me doveva essere piu presente e farsi sentire con i giocatori, in poche parole sarebbe dovuto essere una sorta di presidente.
      cmq è andata cosi la gente va e viene la roma rimane noi siamo della roma.

      Rispondi
    • @nico1977: serve sempre un colpevole, oggi è lui..

      Questa e la mentalità dell’italiano medio e anche mediocre!…

      senza capire che i nomi che Più ci mettono la faccia, quasi sempre sono i meno responsabili, perchè qualcuno sa come funziona il sistema Roma?

      Qualcuno sa quana libertà aveva davvero Baldini ed ha Sabatini?…Qualcuno sa cosa gli viene chiesto?…

      NO …Solo chi è all’interno può saperlo..

      Qualcuno sa se magari tutto parte dagli americani, e che magari siano stati proprio loro a fare e portare errori?…..Che poi si è assunto ovviamente Baldini…Non lo sa nessuno!…

      Solo il tempo sarà testimone..

      ma una cosa e certa, non è cambiando un D.G che la squadra inizia a decollare.

      Seppur io, rimarrò affascinato sempre dai modi dell’ex baldini, quello degli anni 2000…E non di questo..ma casualmente con Sensi aveva un certo tipo di ”carta bianca”…

      Siamo così sicuri che oggi l’aveva?…

      Si vedrà in seguito..

      E mi raccomando, corti anche contro il prossimo se va male.

      Rispondi
  19. Gillu ha detto:

    Ora aspetto che anche TOtti e De Rossi si prendano le loro responsabilità@Gillu:
    1

    mai commento piu giusto 😉

    Rispondi
  20. Per il bene della Roma Baldini ha lasciato.
    Per il bene della Roma quand’è che quello li deciderà di lasciare la Roma?

    Rispondi
  21. Bene , adesso? Raggiunto lo scopo di un manipolo di tifosi facinorosi, e quindi? Ora che non c’è Baldini vinciamo tutto? Era questa la soluzione? Beato chi si crede sempre nel giusto tanto quando lì’evidenza dirà che era nel torto…. farà sempre in tempo a dire che è colpa di un altro.

    Desolante.

    Rispondi
  22. Secondo voi le cose cambieranno? secondo me no. finchè i giocatori potranno fare come vogliono e nessuno gli fa nulla, possono anche passare 100 dirigenti/allenatori, ma la cosa non cambierà mai.
    Meno male il primo piagnucolone è stato ceduto (stek). Ora sotto gli altri. SOldi in entrata, stipendi risparmiati e teste calde in meno. Solo giocatori motivati e che fanno il loro senza creare pandemoni

    DAJE ROMA DAJEEE!

    Rispondi
    • @Capt: bé è più facile mandar via 1 dirigente che 10 giocatori.
      E poi bisogna anche vedere cosa sia successo veramente.
      E magari Baldini s’era rotto di roma, dei romani, dei tifosi ecc.

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: Ma ciò non risolve comunque i problemi. Il problema non è sabatini o baldini o chi per loro… il problema è che ci sono troppi giocatori viziati. Per metterli in riga servirebbero regole e pugno duro e chiunque può farlo. L’errore è stato nella gestione dei calciatori, non nelle decisioni. Con o senza baldini le cose non migliorano/peggiorano.

      • @Capt: saranno accadute cose che noi non sappiamo. E comunque in un azienda il dg a pagare.

      • @cetriolo_sbucciato: ah si. ma guai a pensare che ora tutto andrà bene perchè baldini si è dimesso.

  23. Baldini è andato via e non riesco a capire cosa esultate…

    A me dispiace, lo considero un professionista. Si possono contestare i risultati, ma non penso che doveva essere lui a dare le dimissioni. E invece come spesso accade il mondo funziona all’inverso…

    Rispondi
      • Nemmeno una. E tu? Per me la Roma è un aspetto marginale di una vita ricca di felicità e soddisfazioni. Non è uno sfogatoio di un’esistenza che si puo riassumere in “mai na gioia”.. Chiaro? Spero per te sia lo stesso, te lo auguro. Oggettivamente, l’arrivo di Baldini non ha portato né gioie né successi. Solo diverse e cocenti sconfitte, alcune umilianti, e palesi insuccessi. Per due anni io, come altri, ho pazientato, fiducioso, che arrivasse qualche risultato. Sono arrivate penalizzazioni arbitrali e massacri mediatici senza reazione alcuna, sconfitte pesanti e quasi offensive, causate da una gestione delle risorse umane piuttosto discutibile. Non ti pare? Ora, in qualunque azienda competitiva, soprattutto (guarda un po’) negli usa, chi fallisce, paga e se ne va. Solo da queste parti ci si arrocca su certe posizioni senza capire che bisogna cambiare, quando le cose non vanno. Perché altrimenti si mettono in piedi delle cancrene, con gente che fa quello che vuole. Questo significa anche perdere apposta per far cacciare li allenatori. Ti pare una cosa normale. Vuoi continuare così? Ripeto, per me la Roma è tanto, ma non é tutto. Non è motivo di frustrazione, non puo non deve esserlo. E perche non lo sia i problemi della roma vanno risolti alla radice. Non ho chiesto io che Baldini se ne andasse, a me come persona sta molto simpatico. Come dirigente in questa seconda avventura è stato Al di sotto delle aspettative e deludente. Per me poteva pure restare. A me se la Roma vince o no frega poco. Tifo Roma da 30 anni sono abituato a non vincere. Lo sapevo si da bambino che la Roma vince poco. Per questo il motto è “la Roma non si discute si ama”. A me sta bene se non vince ho altro nella vita la Roma la amo lo stesso. È per gente che ha la bava alla bocca per la smania di vincere che scrivo “era ora, fuori uno ne restano altri due”.. Per me potevano anche assumere altri laziali e continuare a perdere, anche di proposito. Ma non è così che si va avanti. Si va avanti ammettendo ciò che non va e risolvendolo. Ecco perché ho altre soddisfazioni nella vita. Mi auguro tu faccia lo stesso. La Roma è qualcosa che amo e che cerco di vedere con lucidità. Quando questa manca, ci si spacca, ci si insulta, e soprattutto SI PERDE. Hai capito adesso il mio pensiero, così come l’ho articolato?

  24. Due stagioni deludenti, Baldini, paga per tutti.
    Mi dispiace, spero che con questa scelta la situazione almeno migliori.
    Ma leggere commenti simili, o commenti alla grand salam mi vien da cacare.
    Questa gente non parla delle qualità, competenze, no tutto basato sul lazialotti.
    Ma che hanno nel cervello? Questi nella vita che lavoro fanno? Raccolgono le cacche dei piccioni?

    “5 Giugno 2013 19:30
    Raffaele
    Fori uno!!!!! ma sarò soddisfatto solo quando saranno cacciati gli irriducibili lazialotti Baldissoni e Sabatini. La Roma ai romanisti veri !!!!!!”

    Rispondi
  25. C’è chi si prende le proprie responsabilità e si dimette e chi vuole un nuovo a contratto a 37 anni per continuare a giocare.

    Rispondi
  26. Ale’ oh oh ,ale’ oh oh!!!
    E adesso sta lontano dalla Roma per sempre!!! Era il caso di tornare a rompere i coglioni,dopo averci lasciato anni fa con il caso Mexes??? …Il calcio e’ diventato una cosa brutta gia’ da un sacco di tempo!!! ➡ ❗

    Rispondi
    • @dangelhouse: perchè parli senza sapere le cose? il caso mexes è stato dovuto ad una società che non aveva una lira e l’ha costretto a fare quel trucchetto per portare mexes,e non ci scordiamo che ora come allora,baldini ci mette la faccia e si DIMETTE lasciando i soldi,invece c’è qualcuno(come allora) che parla solo per pararsi le chiappe e scaricare le colpe sugli altri e continua a prendere i soldini da questa società

      Rispondi
      • @matteoroma: E si certo,quando si fanno gli errori e’ sempre colpa degli altri!!!
        Ao,ma da che pianeta arrivano ste stupidaggini infantili??? Capirei se stessi parlando con una classe di bambini che davanti ad una mascalzonata,si accusano l’un l’altro e cosi’ via,ma nel mondo degli adulti questo non lo posso accettare!!! E poi guarda,voglio concedere l’attenuante della ” costrinzione “, ma in questi due anni non ne ha azzeccata una,e questo tempo e’ bastato a renderlo alla mia attenzione ,uomo non da Roma!!! Poi se a te piace tanto Baldini come manager,non saro’ certo io a voler convincerti del contrario….!!!! e comunque …SEMPRE FORZA ROMA .

  27. Ma uno che si è RIpresentato dicendo “non so neanche perché sono venuto qui a Roma” e che dopo un anno siccome s’era dimesso Luis Enrique se ne voleva anna’ pure lui…secondo voi ce teneva così tanto alla causa della Roma ?!

    Rispondi
  28. doveva prendersele un anno fa le sue responsabilita’, peccato, sarebbe stato meglio x tutti.

    ma nn rivedere piu’ la sua brutta faccia a giustificare filosoficamente davanti alle telecamere sconfitte e prestazioni imbarazzanti mi da un gran sollievo!

    ora, mia modestissima opinione, se pallotta nn ha intenzione di stabilirsi a Roma e fare il presidente in tutti i sensi di sicuro la figura “forte” della societa’ nn puo’ farla zanzi, che di calcio nn capisce na mazza ed è un altro fantasma

    ci vuole uno alla galliani, x presenza e autonomia

    l’idea di prendere blanc e di affidare questo compito a candela mi piacerebbe molto… stiamo a vedere!

    Rispondi
    • @il_Duca: si un’anno fa le responsabilità…che responsabilità? non volevi rimanesse anche quest’anno luis enrique? 😆 che cazzarone

      Rispondi
      • @il_Duca: ma dai, e basta co sta recita..un anno fà volevi che luis rimanesse, e che baldini si dimettesse..ma che senso può mai avere?

      • @TheMirror: ma come che senso puo’ avere… te lo spiego subito:
        luis aveva catturato la mia attenzione e speravo che nel secondo anno le cose sarebbero migliorate, poi è andato via e pazienza

        baldini sin dall’inizio l’ho visto diverso, spento, scarico, TROPPO FILOSOFO, tante parole e pochi fatti.

      • @il_Duca: e si , si doveva prendere le proprie responsabilità, pechè lo vedevi troppo filosofo, spento ecc.. ma che cazzo stai dicendo?

      • @TheMirror: la responsabilità uno se le prende per le scelte, non per il suo carattere..ti sei incartato

      • @TheMirror: ma nn ho capito cosa vuoi dire, dove vuoi andare a parare, e sinceramente nemmeno voglio addentrarmi nel discorso!

        sto bevendo lo spumante x l’addio di baldini, vuoi un goccio?

      • @il_Duca: non c’è molto da capire..o dici cose senza senso o ti stai incartando per nasconderti come un codardo..

      • @TheMirror: tolta la scelta dell’allenatore, per cosa avresti voluto che si dimettesse? ora mi sparerari le prime cazzarate che ti verranno in mente, lo so..ma tutto ciò non avrà mai un senso.

Lascia un commento