Angelini vuole la metà della AS Roma ma nessun contatto con la società

Io? Francesco Angelini, il socio ideale che cerca la Sensi per la sua Roma. Ma la Roma smentisce ogni contatto con Angelini. Una vera e propria dichiarazione d’amore quella di Francesco Angelini, il Bill Gates italiano, romano e romanista da sempre nei confronti della As Roma e della famiglia Sensi, Angelini è uno dei più importanti imprenditori nel settore farmaceutico. La volontà esposta da Angelini al Corriere dello Sport sarebbe quella di poter sedersi al tavolo con i dirigenti dell’As Roma s.p.a. e poter trattare un proprio ingresso nella squadra del suo cuore. Ecco l’intervista che Francesco Angelini ha rilasciato al Corriere dello Sport, in cui il magnate del farmaco non nasconde la sua idea, entrare a far parte della As Roma assieme ai Sensi al 50%. L’intervista integrale rilasciata da Francesco Angelini a Il Corriere dello Sport.
Dottor Angelini, buongiorno. Siamo indiscreti se le chiediamo di fare una chiaccherata sulla Roma?
«No. A casa mia siamo tutti romanisti. E in questo senso non stiamo attraversando un bel periodo».
Si riferisce alla squadra o alla società?
«A tutto. Siamo addolorati per quello che sta succedendo intorno alla Roma. Al punto…».
Al punto?
«Di farmi venire qualche idea».
Sempre se non siamo indiscreti, che idee?
«Sto cercando di capirne di più. Ho chiesto informazioni».
Sulla Roma?
«Sulla Roma».
E a chi le ha chieste queste informazioni?
«Diciamo che ho attivato i miei canali bancari e finanziari».
Immaginiamo bene se tra i canali bancari pensiamo anche a Unicredit?
«Ognuno è libero di pensare quello che ritiene più opportuno».
Quanto tempo fa ha richiesto queste informazioni?
«In tempi recentissimi».
Cosa le hanno risposto?
«Mi hanno chiesto tempo per darmi delle risposte».
Quanto tempo?
«Poco. Qualche settimana al massimo. Sono in attesa».
In attesa di che?
«Di capire in che ruolo e in che entità io possa dare una mano alla Roma».
Non è la prima volta che lei si interessa al club giallorosso.
«No. In passato già in più di un’occasione sono stato sul punto di. Ora voglio capire cosa si può fare. Sono qui, a disposizione».
Si disse che anche all’epoca del sindaco Veltroni lei fosse sul punto di entrare nella Roma.
«Si disse bene. Il sindaco Veltroni mi invitò a parlarne, ci andai, alla fine non ce ne fu bisogno».
Ora la situazione potrebbe essere diversa.
«Adesso mi sembra che la Roma e i suoi tifosi stiano attraversando un momento molto particolare. Vorrei fare qualche cosa perché questo momento diventasse passato».
C’è qualche ostacolo a questa voglia di Roma?
«Per quanto mi riguarda, la mia priorità è il mio gruppo di cui ho la responsabilità, un gruppo che ha circa 4.500 dipendenti. Detto questo, c’è la Roma. Se esistono i presupposti di compatibilità, io sono pronto».
I Sensi, attraverso i comunicati e le dichiarazioni del presidente dottoressa Rosella Sensi, hanno fatto capire piuttosto chiaramente di essere disponibili all’ingresso di un socio.
«Ho letto. Faccio un’unica eccezione: nella mia strategia imprenditoriale, non ho mai preso in considerazione ingressi in società con un ruolo di minoranza. Che senso avrebbe entrare e non poter avere voce in capitolo?».
Quindi o tutta la Roma o niente?
«No».
Cosa vuole dire?
«C’è una terza opzione: si può fare cinquanta e cinquanta».
Nel calcio, e non solo, è una formula che presenta molti rischi.
«Ma può funzionare. Vi porto un esempio vissuto dal mio gruppo in prima persona: da anni siamo soci al cinquanta per cento con un colosso come la Procter & Gamble (Lines, Pampers, ndr), abbiamo stabilito regole chiare, c’è feeling tra noi, è stata creata una joint-venture che consente sempre la gestione senza il pericolo di blocchi di qualsiasi tipo. Andiamo avanti alla grande».
Quindi lei non sarebbe spaventato da un ingresso al cinquanta per cento?
«Per niente».

AS Roma dopo questa intervista, con un comunicato apparso sul suo sito dichiara: "In merito alle notizie diffuse in data odierna da taluni organi di stampa, aventi ad oggetto il pacchetto di controllo di A.S. Roma S.p.A., Compagnia Italpetroli S.p.A., nella sua qualità di controllante indiretta di A.S. Roma e congiuntamente a quest’ultima, nel ribadire ancora una volta quanto già espresso nei precedenti comunicati in merito a tale questione, precisa di non aver mai ricevuto, né direttamente, né indirettamente, alcuna manifestazione di interesse da parte del dott. Francesco Angelini, avente ad oggetto la propria partecipazione in A.S. Roma, né alcun contatto anche telefonico è intercorso con tale imprenditore."

Condividi l'articolo:

41 commenti su “Angelini vuole la metà della AS Roma ma nessun contatto con la società”

  1. Penso che ormai Rosella non può più restare o restare da sola, sarebbe una responsabilità troppo grande. Tifosi e media non gli faranno passare niente, dovrebbe fare una Roma talmente forte per fare ricredere tutti, ma non credo che ci riuscirà.

    Rispondi
  2. se fosse ufficiale che l’ha rifiutata sarebbe una buona proposta ma io senza roma allo stadio la domenica non posso stare….io vado anche contro il torino e rimango fino al 90

    Rispondi
  3. Romano e romanista,meglio d angelini nn c sarebbe nessuno,se veramente fa 1offerta concreta e la sensi ancora 1volta ha il coraggio d rifiutarla,propongo,tramite siti,d lanciare l’idea a tutti i tifosi romanisti di nn fare +1abbonamento per il prox anno,nn so cosa ne pensate…siamo stanchi di essere presi per il c..o cara rossella….

    Rispondi
  4. [quote comment=”53349″]Questa è la chiara dimostrazione che la Sensi NON VUOLE VENDERE! io dico: faccia come vuole…poi vediamo i risultati della prossima stagione…se sarà un altro fallimento badi bene alle conseguenze….[/quote]
    e noi dovremmo rischiare un altro anno per il suo egoismo?

    Rispondi
  5. Questa è la chiara dimostrazione che la Sensi NON VUOLE VENDERE! io dico: faccia come vuole…poi vediamo i risultati della prossima stagione…se sarà un altro fallimento badi bene alle conseguenze….

    Rispondi
  6. caro romapersempre hai ragione in tutto,anch’io la penso come te:ai sensi l’ascoli.a noi la roma!con le olive ascolane non si va da nessuna parte!la roma a chi c’ha i soldi e ci capisce di calcio! :19:

    Rispondi
  7. però scusa eh dov’è che io li difenderei????anzi ho detto che vorrei un presidente più ricco…….possibile che chi cerca di analizzare i fatti deve essere o difensore d’ufficio dei sensi o pagato dalla società????dai su angelini pure subito,fioranelli no(almeno che la cordata non tira fuori un pacco di soldi,allora fioranelli si ahahha)

    Rispondi
  8. basta, ogni volta mi illudo, ormai non ce la faccio più… poi magari fra un mese esce fori che era na mozzarella pure questa…

    Rispondi
  9. per me potrebbero restare anche i sensi… io non voglio la loro cacciata ne li odio…. ma rosella dovrebbe capire che non puo sperare di gestire la roma con l’autofinanziamento o come fossimo un ascoli…. siamo a roma meritiamo investimenti ambizioni degne della citta’ che siamo del nome che portiamo per questo la incalzo… se trova soci se trova il modo di investire come meritiamo restasse pure ma qualora non ce la fa a quel punto se ama la roma come dice si facesse da parte

    Rispondi
  10. [quote comment=”53330″]allora diciamo una cosa,io vorrei che la roma fosse lasciata ad una persona che ha amore per la squadra e tanti soldi e a roma potrebbe garantire ciò solo angelini,altrimenti anche un grande investitore estero con tantissimi soldi andrebbe più che bene perchè la passione sono sicuro che je la farebbe venire il nostro publico…..(non credo che abramovich sia un ultrà del chelsea)….se deve andare a fioranelli mi vengono i brividi perchè quello non ha ne i soldi ne l’amore per la roma(è laziale)…….IO VOTO PER UNA NUOVA PROPRIETA’ ANCHE SUBITO A PATTO CHE ABBIA LE CARATTERISTICHE DA ME DESCRITTE……la roma e i tifosi prima di tutto……..[/quote]
    A queste condizioni va bene mi trovi d’accordo ma cmq desidero ricordare una cosa sia a te sia ad altri che difendono i sensi a spada tratta… il sottoscritto come è critico e scettico circa una roma ad alti livelli con l’attuale societa’ qualora ne dovesse venire una nuova… sara’ il primo ad essere vigile garante e nuovamente critico verso la stessa perche’ chiunque si siede qui ai comandi deve starci per guadagnare ma al tempo stesso a garantire il bene della squadra

    Rispondi
  11. allora diciamo una cosa,io vorrei che la roma fosse lasciata ad una persona che ha amore per la squadra e tanti soldi e a roma potrebbe garantire ciò solo angelini,altrimenti anche un grande investitore estero con tantissimi soldi andrebbe più che bene perchè la passione sono sicuro che je la farebbe venire il nostro publico…..(non credo che abramovich sia un ultrà del chelsea)….se deve andare a fioranelli mi vengono i brividi perchè quello non ha ne i soldi ne l’amore per la roma(è laziale)…….IO VOTO PER UNA NUOVA PROPRIETA’ ANCHE SUBITO A PATTO CHE ABBIA LE CARATTERISTICHE DA ME DESCRITTE……la roma e i tifosi prima di tutto……..

    Rispondi
  12. Caro ROMAPERSEMPRE io sto da pochissimo in questo sito ma forse ho capito come la pensi. Dimmi se sbaglio:
    Te sei anche d’accordo ad una vendita della società ma a patto che venga lasciata in mani sicure che la trattino come fino ad oggi l’hanno trattata i Sensi ossia con amore e passione e non come un mero affare economico. E’ così ?

    Rispondi
  13. vabbè ma te sei venuto dopo….non lo sai come la penso…io non dico che debba andare via ma dico che con fioranelli ad esempio si passa dalla padella alla brace

    Rispondi
  14. [quote comment=”53313″]ma infatti chi ci vuole parlare con 2 cojoni come voi che permettete a questi giornalisti prezzolati di uccidere i vostri sogni………..siete veramente stupidi[/quote]
    Io ragiono con la mia testa in primis e la tua presidentessa ha parlato chiaro… ha definito il padre un folle… ha detto che le interessa il bilancio… non capisce nulla quanto comunicazione management e merchandising… è presuntuosa ed avida al punto da considerare la roma non un patrimonio della citta’ e dei tifosi ma un giocattolo personale da poter coccolare o volendo distruggere… considera amici moratti e galliani che suo padre specie il secondo non poteva vedere… è indebitata fino al midollo e ha fatto capire che le interessa risanare le sue aziende …. parla di uno stadio fantomatico senza dire chi ci mette i soldi dove e quando…. tratta gente come guberti esposito sorrentino…. la roma non deve essere ostaggio dell’autofinanziamento e dei loro debiti… la dimensione societaria da come parla lei è altra… si comperasse l’ascoli od il visso questa signora…. qui si merita di meglio se deve ridimensionarci vada via

    Rispondi
  15. meglio che farsi prendere per il culo da chi come i sensi prezzolano radio,giornali,e gruppi ultrà o accontentarsi del sesto posto se va bene,
    e cmq per la cronaca è angelini che ha parlato che c’entrano i giornalisti prezzolati

    Rispondi
  16. ma infatti chi ci vuole parlare con 2 cojoni come voi che permettete a questi giornalisti prezzolati di uccidere i vostri sogni………..siete veramente stupidi

    Rispondi
  17. magari fosse vero quello che dici aridatece ma di gente che qui dorme e considera la sensi una mecenate ce ne sta ancora tanta… a meno che non facciano scrivere elogi i sensi stessi dai loro amici e parenti… cmq a questo punto ben venga l’uefa ben vengano i vari guberti esposito ed un forte ridimensionamento… tanti tifosi non meritano di meglio…

    Rispondi
  18. vabbe va è inutile parlare con chi non vuol vedere ,
    tanto ormai gli imbecilli che credono alla sensi credo so rimasti veramente in pochi

    Rispondi
  19. no………..la sensi deve comunicare a unicredit…..per unicredit funziona così……angelini va dalla banca e dice…io posso fare questo e da le sue garanzie,se unicredit dice va bene si può fare allora lo si dice alla roma che ha ovviamente l’ultima partola…per quanto riguarda spalletti non gli fu ordinato nulla,ma gli fu solo detto che soros non presentò nessuna offerta,e questa tesi è confermata dai comunicati dell’epoca(solo il primo confermava un interesse e non un’offerta)e poco fa l’ufficio stampa di angelini ha detto di non essere a conoscenza di nessuna offerta per la roma

    Rispondi
  20. [quote comment=”53301″]ahhhhhhhhhhh ma non la’vevo letta tutta…..lui dice che si è informato per conto suo…magari avrà chiesto a unicredit…ok ok…la roma non è stata interpellata….lo ha detto lui…canali bancari e finanziari……..[/quote]

    scusa ma se lui si è informato tramite unicredit e attende risposte , rossella sensi lo dovrà sapere o no ? altrimenti come fa a rispondere?

    Rispondi
  21. x aridatece

    Sulla Roma?
    «Sulla Roma».
    E a chi le ha chieste queste informazioni?
    «Diciamo che ho attivato i miei canali bancari e finanziari».

    non sai neanche leggere sei patetico

    Rispondi
  22. guarda che l’intervista l’ha rilasciata angelini ma che dici??poi spalletti si era riferito al caso soros dove dice che gli avevano ORDINATO di mentire,
    ed infine fioranelli entro sabato ha detto che farà sapere l’identità di questa benedetta cordata svizzero-tedesca,
    ecco la veridicità di quello che dice rossella sensi e suoi comunicati,
    chissà quante e quali altre trattative ci sono state ( e ci sono?) per l’asroma

    Rispondi
  23. ahhhhhhhhhhh ma non la’vevo letta tutta…..lui dice che si è informato per conto suo…magari avrà chiesto a unicredit…ok ok…la roma non è stata interpellata….lo ha detto lui…canali bancari e finanziari……..

    Rispondi
  24. AHHAHAH ancora un comunicato, qua siamo ai limiti del ridicolo
    quello dice di aver attivato i suoi canali e chiesto informazioni e la bugiarda si ostina a negare,
    se ci fosse un po di giustizia in italia adesso la consob dovrebbe andare da rossellina e fargli un culo così

    Rispondi
  25. ah per gli sbugiardamenti….i comunicati all’epoca della conferenza stampa di spalletti negavano ogni trattativa(spalla in confusione),flick per quanto riguarda l’avvocato(che non è il suo)si è informato come tutte le persone serie che vedono il proprio nome sui giornali e non ha detto che fioranelli ha fatto offerte……e per quanto riguarda angelini ha smentito il suo ufficio stampa….ma de che state a parlà???

    Rispondi
  26. angelini a aziende che in totale gli fatturano 2 miliardi si euro l’anno, è il re dei farmaci da banco (tachipirine, tantum verde) e ltri prootti come lines e pampers….a allestito anche la squadra di bridge piu forte al mondo che a vinto unamedaglia d’oro alle olimpiadi….
    spero vivamente che entri in scena e questa volta non è una bufala se si è esposto lui pubblicamente

    Rispondi
  27. forse questo angelini non ha capito una cosa:nel calcio non e’ come nel businnes normale dove puoi anche fare accordi paritari con altri gruppi.nel calcio devi decidere le strategie sportive,scegliere l’allenatore,i giocatori,e queste sono decisioni che non possono essere prese in condominio,e’ evidente:se a me piace drogba e a lui guberti,chi decide?nel calcio c’e solo uno che comanda,e’ sempre cosi’.figurarsi se il berlusca per prendere un giocatore si dovesse mettere d’accordo con un altro:e’ assurdo. :22:

    Rispondi
  28. ma certo che non dicono la verita’,e’ evidente una speculazione sul titolo in borsa,dovrebbe intervenire la consob per indagare,ma qui in italia e’ tutta una barzelletta :5:

    Rispondi
  29. aggiungo una cosa rossella in pochi giorni è stata sbugiardata da spalletti, da angelini e dallo stesso flick che ha ammesso che il suo avvocato omonimo stava trattando (poi come faceva a saperlo, qualcosa di strano c’è)
    è stato dimostrato quindi che la veridicità dei comunicati e di cio che dice rossella è pari a zero,
    CHISSà QAUNTE E QUALI ALTRE OFFERTTE CI SONO STATE (E CI SONO?) PER LA ROMA

    Rispondi
  30. purtroppo ho un brutto presentimento:le Sensi non molleranno l’osso finche’ le circostanze sportive non saranno talmente negative da subire una tale contestazione,a dir poco,che le costringera’ a lasciare.Secondo me solo l’evidenza di un tracollo sportivo le costringera’ ad andarsene.In italia e’ cosi’:solo quando sono caduti nel baratro se ne vanno,vale per qualsiasi campo,sport,politica,economia.una brutta cosa.

    Rispondi
  31. TANA PER ROSSELLA ,
    TANA PER ROSSELLA,
    TANA PER ROSSELLA,

    adesso voglio sentire romapersempre che dice che non ci sono offerte

    Rispondi
  32. Ho letto. Faccio un’unica eccezione: nella mia strategia imprenditoriale, non ho mai preso in considerazione ingressi in società con un ruolo di minoranza. Che senso avrebbe entrare e non poter avere voce in capitolo?». Mi sembra la parte più importante e anche ovvia, ma la Sensi e famiglia, saranno disposte a rinunciare al loro matriarcato sulla Roma. Se davvero la disponibilità di Angelini fosse vera, e la Rosella rifiutasse, beh allora altro che contestare!

    Rispondi
  33. Partiamo dal presupposto che codesto uomo nn lo mai sentito… :6: …xò l’offerta nn è da poko…gia che viene denominato il Bill Gates italiano vuol dire che qualke soldino lo ha…e se qualke soldino lo ha xchè rifiurate l’ennesima offerta??…io se fossi la sensi (che sarà pure S.tronza tto qllo ke vogliamo dirgli lo gielo diciamo xò a dato un altra volta dimostrazione che ama la roma rifiutando Flick) accetterei…tnt la roma nn gli viene levata ne avrà solo metà…e forse ce ne intascherà anche qlke soldino su qsto fatto…qndi ROSSELLAAAAAAAAAA carpe diem…poi st’Angelini e pure da roma… :6: ….SEMPRE E COMUNQUE :18:

    Rispondi

Lascia un commento