Terminato l’incontro tra Galliani ed Allegri. Ecco i dettagli dell’incontro

Secondo quanto riferisce Milannews.it, sarebbe in corso in questo momento l’incontro decisivo per il futuro della panchina Giallorossa, con protagonisti Adriano Galliani e Massimiliano Allegri, in cui si sta parlando di buonuscita e quindi di addio. “Si va verso la rescissione consensuale“, è quanto attesta Gianluca Di Marzio nel proprio editoriale per TMW. Continua: “divorzio consensuale che permetterà poi ad Allegri di accettare il triennale offerto della Roma“.

10.47 – Secondo Tuttomercatoweb.com tra Allegri e Galliani si sta trattando per la buonuscita del tecnico toscano che vuole andare via dal Milan e chiede un milione di euro. Atteso in giornata anche larrivo in sede dellagente di Clarence Seedorf, successore alla panchina del Milan.

11.10 – Secondo Milannews è terminato l’incontro tra Galliani e Allegri, il tecnico livornese lascerà la sede rossonera.

11.15 – L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è uscito dalla sede del Milan ed ha affermato:

“Non è successo assolutamente niente, abbiamo solo gustato solo un buon caffè”. L’incontro tra Galliani e Allegri è durato un’ora e 45 minuti. Il mister non ha voluto rilasciare nessun altra dichiarazione.

12:40: ecco i dettagli del divorzio Allegri-Milan, secondo Di Marzio:
Ormai, però, la sua avventura al Milan è finita. Le parti infatti hanno iniziato a discutere i dettagli del divorzio, il Milan ha scelto per l’esonero di Allegri che rispetta la decisione, ma tratta sulla buonuscita non avendo ancora firmato per alcuna società. (…) risoluzione consensuale con buonuscita, oppure si andrà direttamente all’esonero, con Allegri che manterrà il contratto fino alla firma con un altro club (la Roma aspetta). Allegri e il Milan, ormai, sono al capolinea.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

282 commenti su “Terminato l’incontro tra Galliani ed Allegri. Ecco i dettagli dell’incontro”

  1. si mettono in mezzo i tifosi della curva sud del milan … sentite questa

    Curva Sud Milan: ‘Stiamo con Allegri, non vogliamo Seedorf in panchina’

    Rispondi
  2. comunque i sondaggi su internet riguardanti il logo, lo danno come un totale flop.. basti pensare che ad alcuni sondaggi com migliaia di votanti, si supera l’80% dei delusi dal nuovo logo

    a me piace un sacco, forse si poteva fare qualcosa di meglio, ma diciamo che il cambiamento essenziale è la scritta ROMA al posto di quell’asr incrociato a me è piaciuto tantissimo

    Rispondi
  3. aho…….lupa o non lupa ( e sò contento così ) ROMA o lodigiani 3 piedi o 4 piedi ASR si ASR nò………ma ce volemo pensà al derby de domenica che vale nà stagione ???

    Rispondi
    • @Tachtsidis:

      Avranno voluto richiamare i colori della terza maglia (nera) e i colori dei pantaloncini della prima maglia (bianchi)

      Rispondi
  4. capisco che sono gusti, ma questo sremma mi piacc molto di più, è più delineato, meno confusionario, e più identificativo..
    perciò voto 8

    la mia domanda è: ma dove caxxo è marione ora? non diceva che avrebbero tolto la lupa? sempre secondo le sue masturbazioni mentali 👿 👿 👿

    Rispondi
  5. Avete ragione: il nuovo logo nun se po’ vedè…
    Dovevano rimodernarlo, che ne so… Metterce Topolino vestito con un completo di Philipp Plein, mentre guida una Polo targata 313 e mentre con una mano tiene una lattina di Pepsi con l’altra agita una bella bandiera giallorossa col faccione di Totti….

    “Questo è Marketing” :mrgreen:

    Ahò sto a scherzà….

    Rispondi
  6. Guardate bene le foto prima di parlare!

    Nella prima lupa, si vedono solo 3 zampe, mentre in questa nuova si vede anche la quarta..
    Non fate gli stupidi, sempre a criticare la società, menomale che non siete voi i dirigenti.. Sennò!!!!!!!!! ❗

    Rispondi
  7. All. Allegri

    Rafael.

    Torosidis. Marcos. Castan. Balzaretti.

    Nainggolan. Strootman. De rossi.

    Lamela. Pjanic.

    Destro.

    Panchina: amelia, lobont, romagnoli, tin jedvaj, wallace, dodo, bradley, florenzi, ninkovic, Totti, n. Castillo

    Cessioni:

    Osvaldo 16 milioni
    Marquinho 5 milioni
    Stek 5 milioni
    Julio sergio
    Burdisso
    Piris
    Tachtsidis
    Taddei
    Perrotta
    Borriello 3 milioni

    Tot 28-30 milioni

    Acquisti: tot 46-48 milioni

    Rispondi
  8. aho…….sò annato sul corr D.S. e leggo certi commenti dei formellesi riguardo il Logo…………ma li cazzi loro non se li pònno proprio fà………sò proprio jnvidiosi perchè c è scritto ROMA :mrgreen: se sò sentiti fregati , mo voio vede che farà lotirchio , ma sento anche romanisti che non je va bene perchè hanno tolto ASR……..dico a questi signori che le società crescono con l entrate di danaro non con le stronzate……ma quanno volete crescie ???

    Rispondi
  9. Ao’… io sti ‘merigani li adoro! c’ hanno sarvato er culo (tanti nun se lo ricordano o fanno finte de’ scordasselo) e so’ pieni de buone iniziative moderne e dinamiche… ok! però sto’ cazzo de logo m’è proprio rimasto su’o stommaco!
    S0′ gusti mia personali… ma me fà proprio schifo! cioè capite?! no che dico se poteva fà mejo… oppure, si inzomma… abbastanza caruccio… NO! me dà proprio ai nervi li mortacci de chi l’ ha fatto!

    Rispondi
    • @Arcimboldo: ma che te ce dovevano mette BELEN RODRIGUEZ ? la lupa è rimasta , tecjanno scritto ROMA la data 1927 ma che volete deppiù ? io non capisco tutto sto casino ………..cèrto la lupa la potevano fà mejo. a me va bene così poi cèrto rispetto anche il vostro pensiero ce mancherebbe 🙄

      Rispondi
      • @lupogio:

        io dico che ‘no studente ar secondo anno de scola grafica te tirava giù 5 o 6 loghi più stilosi… si dovemo annà in giro pe’ monno a venne er logo… dev’ esse figo! O no?!

  10. mi so rovinato la reputazione.
    dopo che ho difeso a balotelli e santiago pure il mio cane mi guarda strano.
    da ieri manco un sms di ragazza, finisco che faccio la fine del principe senza fica e solo mano.
    poi quelli di facebook mi scrivono mail con le minacce e insulti tipo ” sei una faccia da pietro” “non vali una duca secco”.

    che tristezza. solo delusioni. E come se non bastasse mi tocca vedé na lupa con tre zampe, e la faccia d’allegri sulla panchina.
    vi saluto, un giorno forse tornero’ a scrivere qui.
    addio.

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato:

      …fatti coraggio e guarda avanti……..passerà anche questa, un giorno ripensando a tutto ciò, ti renderai conto che è servita x non ripetere nel futuro gli errori el passato…………
      …ti sono vicino!

      Rispondi
  11. Se vinciamo la Coppa, vado a festeggiare, se la perdiamo starò qui a criticare e a scrivere papiri di roba.
    Preferisco la prima cosa.

    Il Logo? Delusione parziale.

    Si salvano il “Roma” e il “1927″.

    La lupa? Na schifezza. Ma dico, la lupa aveva 3 gambe? Non mi pare proprio.

    La prospettiva da le 3 gambe, ma la 4° gamba è visibile parzialmente.
    Qui gli hanno zoppato un arto

    Poi a prescindere che il copia e incolla di un altro logo lo sanno fare tutti, per di più sto colore sa di mortorio (senza offesa). Era il massimo? Il disegno e il colore non mi piacciono per niente. E ribadisco, il copia e incolla (storto per altro) lo sanno fa tutti.

    Roma e 1927 sono perfetti perché danno il vero senso della Roma, tutto il resto non ha senso per come è stato pensato dal genio che l’ha disegnata.

    VOTO 4

    PS, il muso della lupa sembra la fusione di un volto umano e una iena

    Rispondi
  12. Ad oggi per quello visto nelle ultime due stagioni…
    terreste ancora in squadra DDR e Pjanic…o sarebbe meglio venderli????
    Ed eventualmente sostituendoli con chi??

    Rispondi
    • @giallorosso73: De Rossi via, sostituto? Moutinho ma è impossibile. A questo punto punterei su uno da 5 milioni ma forte come Marquinhos

      Rispondi
    • @giallorosso73:
      l’anno scorso de rossi e pjanic hanno giocato benissimo se poi c’erano in campo altre pippe non erano loro il problema
      quest’anno c’è stato un caos totale.. con allegri, cambierà la musica, ne sono certo, io li terrei senza pensarci

      Rispondi
  13. io a tachtsidis darei un’altra occasione.. secondo me con allegri può fare bene.. alla fine il ragazzo ha delle qualità molto importanti, ha bisogno solo di fiducia .. reggere il centrocampo da solo come è successo in alcune partite con zeman non è facile, è bravo nei contrasti, buonissimo passaggi ed eccellente visione di gioco .. quando giocava con ddr in mezzo soffriva la personalità di de rossi, il quale si faceva sempre dare il pallone per impostare con dei lanci lungi improponibili, costringendo di fatto zeman a togliere de rossi dal campo, xchè rallentava fin troppo le manovre…
    penso che con allegri e quindi con un’altro modulo (anche se sempre 4-3-3) potrà sbocciare, e all’improvviso ci troveremo un gran bel centrocampista

    il fatto che andreazzoli non l’ha utilizzato secondo me è perche ormai la piazza si era inasprita nei suoi confronti, dopo che zeman l’ha lettteralmente bruciato con quello scomodo dualismo con uno come de rossi

    perciò io sarei propenso anche a tenerlo …

    Rispondi
  14. Ribadisco….si è scelto come sponsor tecnico…la NIKE, e molti a criticare….si ma l’Adidas era più bella esteticamente….
    Ora cento polemiche sull’estetica del logo….sul colore…sulla lupa….
    Ricordo che siamo una squadra di calcio quotata in borsa, e non una multinazionale della moda….
    E aggiungo….ma sti casini solo qui…..
    Se vi andate a vedere la seconda maglia del Barca x la prossima stagione(con i colori della catalogna) è precisa alla maglia del Lecce…..non mi sembra facciano sto gran caos

    Rispondi
    • @giallorosso73: Ma che vuol dire. La Nike è perfetta come sponsor maglia. Il fatto è che ci da più soldi dell’adidas e qui è meglio, anche se l’adidas è più bella. La Nike non è brutta, dipende cosa faranno per la nostra maglia, ma certo che se la facessero azzurra e bianca con i pallini, te piacerebbe? non credo. Comunque dipende da come la fanno.

      Il logo, un cessino. Ma si può storpiare il nostro simbolo (la lupa) in quel modo orrendo?

      Ma sei romanista? io si e dico che è uno scempio.

      Rispondi
      • Esser tifoso di norma dovrebbe venir dopo l’essere pensante….
        Il fatto di avere gusti e preferenze è normale….come è normale l’impossibilità di mettere tutti i tifosi in accordo….
        Credo che nel mio post son stato chiaro….probabilmente tu non hai afferrato il concetto….
        Il logo è stata una operazione legata al merchandising….piaccia o meno…
        Se vai in Giappone,Cina e Stati uniti con una maglia con ASR non hanno idea cosa sia….se ci scrivi ROMA si….
        Se poi vogliamo x forza metterla sull’estetica tralasciando il resto…vedi tu….
        Come ho scritto guardatevi la seconda maglia del Bracellona

    • @giallorosso73:

      e che ne so’ io si fanno caos… nun te dimenticà che li tifosi der barça so’ belli caldi… nun te scordà che hanno accolto figo co’ ‘na testa de porco mozzata gettata in campo…

      er logo, a parer mio, è brutto che nun se po’ vede… ma mica me ce fascio ‘a testa, sempre e comunque forza roma, però è er primo vero passo farso che fanno sti’ ‘merigani dal punto de vista der marketing o quello che e’…

      Rispondi
  15. il nuovo logo me piace ( soprattutto perchè è rimasta la lupa capitolina ) e poi è stato creato con inteligensa……….hanno tolto ASR e hanno scritto ROMA…..un bel colpo d occhio per le vendite all estero 😉

    Rispondi
  16. il_Duca ha detto:

    @Tachtsidis: 4-2-1-3 è una squadra sbilanciatissima.
    2

    il_Duca ha detto:

    @Tachtsidis: 4-2-1-3 è una squadra sbilanciatissima.
    2

    l inter c ha vinto una champions con
    SNAJUDER
    ETOO MILITO PANDEV

    dipende da come lo giochi

    Rispondi
  17. La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto dell’esterno d’attacco ucraino Oleksandr Iakovenko, classe ’87. Il giocatore, che nell’ultima stagione ha giocato in Belgio con la maglia dell’Anderlecht, arriva a parametro zero e ha firmato con viola un contratto fino al 30 giugno 2016

    QUALCUNO LO CONOSCE? 😀

    Rispondi
  18. Bellissimo logo!
    Adesso speriamo in un buon allenatore, e in una buona squadra..

    All. Allegri (4-2-1-3)

    Julione
    Wallace Marcos Càstan Balzaretti
    De Rossi Nainggollan
    Paulinho
    Lamela Destro Aubameyang

    🙂 Akmeno parliamo un po’ di qualcosa

    Rispondi
    • @Tachtsidis: O 4-3-3 O 4-2-3-1

      All. Allegri

      4-3-3

      Julio Cesar

      Wallace Marcos Benatia Balzaretti

      Naingollan De Rossi Pjanic

      Lamela Osvaldo Lanzini

      4-2-3-1

      Julio Cesar

      Wallace Marcos Benatia Balzaretti

      Naingollan De Rossi

      Lamela Pjanic Lanzini

      Osvaldo

      Riserve di lusso: Castan,Totti,Destro! Ma in una grande squadra ci vogliono 😉

      Rispondi
    • @Tachtsidis: julio cesar vi ricordo che è extracomunitario eh quindi la roma non credo occuperà un posto per un portiere di 35 anni

      Rispondi
      • @Pluto_79: Si parla tanto di Rafael e alla fine sarei contento se arrivasse, ma è cmq rischioso! 24 anni… Deve macinare esperienza! Speriamo bene… Io un pensierino ad Agazzi ce lo farei oppure tratterei con la Juve Leali!

  19. Cmq Di Marzio sul proprio sito, in risposta ad un utente che chiedeva come mai Allegri non fosse interessato al Napoli, ha precisato che ha già un accordo con la Roma.

    Mi sembra che possa far ben sperare (sempre se come me reputate Allegri un’ottima scelta) visto che si tratta di un Giornalista che verifica in maniera approfondita le notizie prima di darle.

    Rispondi
    • @menestrell0:
      è tra i meno peggio ma di cazzate ne dice pure lui. non più di una settimana fa per lui mazzarri era vininissimo alla roma…

      Rispondi
  20. …del nuovo logo non mi piacciono de rossi e borriello attaccati perennemente e con avidità alla sisa della lupa capitolina!

    Rispondi
  21. La sola cosa è la lupa stilizzata che non mi piace molto.

    Ma guardandola bene per un po’, forse non è malaccio, ci si deve abituare.

    La scritta Roma invece è una buona mossa.

    Rispondi
      • @il_Duca:
        la lupa non poteva rimanere così com’era perchè è uguale a quella del comune che ha i diritti sulla lupa capitolina.

    • @Monkey D. Luffy: cmq di errori tecnici li facevano anche i sensi….batistuta pagato trp,cassano strapagato,presi giocatori inguardabili cm barusso e esposito…adriano er fenomeno x non parla degli affari rifiutato nagatomo e milito

      Rispondi
      • @Monkey D. Luffy: Franco è una cosa…zozzella un’altra…con bati hai vinto uno scudo…Barusso e company non li ha presi franco… 😉

      • Lungi da me iniziare una diatriba sulle proprietà. Franco è stato dicerso da Rossella , verissimo.
        Franco ci ha fatto vincere uno scudo, verissimo, ma non dimentichiamoci gli Scapolo, Dal Moro, Cappioli , Fabio Junior ( ancora me prendono in giro mo), Bartelt ,ecc ecc….
        Diciamocelo … la Roma , a parte qualche annata gloriosa , non avuto un granchè per gioire.
        Speriamo il futuro ci riservi qualcosa di meglio.@Santiago:

      • @Monkey D. Luffy: batistuta x 35 mil(70 miliardi di lire) è trp x qll ke ha potuto dare alla roma…ha fatto bene una stagione e mezza poi l eta si è fatta sentire…opinione mia,x me so stati tanti i soldi spesi x lamela(20 mln ) figurati i 30 mln x cassano che si sapeva aveva un caratteraccio
        hai vinto si uno scudetto ma se al posto de bati piavi uno piu giovane allo stesso prezzo magari ne vincevi de piu

    • @Monkey D. Luffy: infatti è quel che ho detto sempre io, ottimo lavoro nel marketing, tanti errori sul piano tecnico…

      pero’ nn capisco xk se lo scrivo io nn vale niente, se lo scrivi tu o qualcun altro si’.

      boh.

      Rispondi
  22. All’inizio volevo rompero tutto, ma guardandola meglio mi sono reso conto che non è affatto male, anzi…..

    P.S. La stessa cosa è capitata al psg (quest’anno) e arsenal (2002).

    e a tante altre squadre

    Rispondi
  23. stirperomanista ha detto:

    @cetriolo_sbucciato:
    ma che dici, io allo stadio ci sono andato già e non ne ho mai prese
    0

    Sarà una partita mooooolto a rischio…fidate…penso che Roma sarà blindata…e non per caso… 😉

    Rispondi
  24. Gillu ha detto:

    A me pare somigli molto di più alla lupa capitolina che a Lupo Alberto… poi vabeh scome si dice : de gustibus…..
    Sono pienamente convinto però, nel pieno possesso delle mie facoltà mentali, che le critiche rivolte a questo marchio sono veramente sterili e pretestuose.@cetriolo_sbucciato:
    1

    no gillu x piacere, questa è un’offesa al gusto che ognuno di noi ha… a me puo’ nn piacere, a te puo’ piacere… è cosi’.
    nn puoi dire che le critiche siano pretestuose.

    altrimenti io potrei dire che certi utenti avrebbero apprezzato il logo (o finto di apprezzarlo) pure se al posto della lupa ce mettevano la faccia de topolino….

    Rispondi
    • @il_Duca: aò sara un caso ma nn ti ho mai sentito ke ti vada bene qls della gestione americana… errori ne hanno fatti ma hanno fatto anche cose buone

      Rispondi
      • @Monkey D. Luffy: mo hai detto proprio na cazzata, nn ho perso occasione de apprezza’ il lavoro fatto nel campo del marketing… e chi legge quello che scrivo lo sa, l’ho detto piu’ volte.

      • @Monkey D. Luffy: aò se vede che nn ti avro letto qnd parlavi bene…sinceramente io ho letto solo critiche e lamentele

      • @Monkey D. Luffy: no, è che quando uno tiene sempre una linea, coerente, dopo viene etichettato come “il criticone”… quando in realta’ nn è cosi’… certo che la Roma ne ha fatte di cose criticabili negli ultimi 2 anni, sicuramente piu’ di cio’ che di buono ha fatto.

      • Io me ne ricordo molte di criticabili negli ultimi 25…. di quelle non se ne parla mai.Pare che i mali della Roma siano iniziati da due anni.
        Intanto il debito si riduce, la ricapitalizzazione è stata fatta ecc ecc….
        L@il_Duca:

    • No guarda mi sa che hai capito male.
      Ho scritto : de gustibus…. e lo dico perchè i gusti son davvero diversi da persona a persona. A me piace il black metal a mi sorella fa s.chifo. So gusti , inutile discuterne.

      Detto ciò , ripeto , che le critiche sono pretestuose. Lo sono punto e basta. In giro per la rete c’è gente che dice che è stata snaturata la storia della Roma ( ma dove?) non tenendo conto che il logo della Roma è stato cambiato 6-7 volte. Forse si preferisce ometterlo anche sapendolo.
      C’è chi critica dicendo che la lupa ha solo tre gambe. Non è pretestuosa sta cosa? L’hanno mai guardato una sola volta il logo della Roma? Mi risultano sempre tre gambe.Capisci ora il mio appunto?

      L’illazione finale poi è na chicca…..

      Quando si critica a prescindere , spesso, ci si dimentica di usare la ragione e di far attenzione ai dettagli.
      @il_Duca:>

      Rispondi
  25. duca to dico io xk si sta criticando sto logo…visto che l americani hanno collezionato un 7 e un 6 posto(risultati scarsi rispetto le asperttative) ci si aggrappa a qls cosa x criticalli…il tifo della roma è cosi o asseconda tt (in serie positiva) o critica tt(in serie negativa)

    Rispondi
    • @Monkey D. Luffy: guarda io parlo x me e nn x gli altri.

      x me nn è assolutamente cosi’. Giudico esclusivamente il design del logo e nn c’entrano nulla in questo momento i risultati sportivi.

      Ma nulla proprio, credimi.

      come anche ho detto che la scritta Roma 1927 è carina ma è la lupa che proprio nn me piace. Troppo finta.
      Come vedi nn è una critica a tappeto tanto x criticare, ma è un mio gusto personale.

      Rispondi
  26. ROMA, POLEMICA SUL LOGO – Intanto la dirigenza giallorossa è alle prese con una polemica interna. Proprio oggi è stato svelato il nuovo logo della società (a destra nell’immagine precedente). Ma la tifoseria non è affatto d’accordo con la scelta. In parte per alcuni errori grafici (la lupa viene rappresentata soltanto con tre gambe, il colore giallo è più simile a un arancione), in parte concettuali (la scritta Roma 1927 è inesatta in quanto non presenta la sigla Associazione Sportiva). Una polemica che ci si poteva risparmiare nella settimana che porta al derby.

    ma perchè, nel vecchio logo con quante zampe era rappresentata la lupa? ( giornalisti ignoranti, gli animali hanno le zampa non le gambe 😆 )
    dove sta scritto che andava messo per forza l’as?
    il giallo nello stemma della roma è sempre stato più sull’arancione che sul giallo e sfido chiunque a dire il contrario, insomma, c’è sempre qualcuno che deve rompere i coglioni per ogni cosa :mrgreen:

    Rispondi
  27. comunque santiago se vai ai musei capitolini vedrai che la nuova lupa assomiglia più di quella del logo precedente.
    molto più chiara e senza tutte quelle ombre.

    Rispondi
    • A me pare somigli molto di più alla lupa capitolina che a Lupo Alberto… poi vabeh scome si dice : de gustibus…..
      Sono pienamente convinto però, nel pieno possesso delle mie facoltà mentali, che le critiche rivolte a questo marchio sono veramente sterili e pretestuose.@cetriolo_sbucciato:

      Rispondi
  28. Santiago ha detto:

    @Monkey D. Luffy: ma infatti non ti giudico…ognuno ha i suoi gusti…io preferivo quella di prima!
    0

    un conto preferire qll di prima un altro definire il logo na merda assurda,ecc sul piano tecnico critico l operato ma sul piano del marketing stanno a fa cose ottime

    Rispondi
    • @Monkey D. Luffy: a me la lupa disney me fa caga’.
      Bella la scritta Roma 1927 ma la lupa l’hanno sfregiata.

      Almeno potevano fa na specie de sondaggio tra varie bozze x far scegliere ai tifosi quale disegno era piu’ proponibile… sono convinto che nn avrebbe vinto certamente questo, basta farsi un giro x i siti internet o anche sulla pagina fb della Roma e leggersi i commenti…

      Rispondi
  29. La domanda è…e prima si è discusso del perchè si è scelto nike e non adidas….perchè la seconda era più bella esteticamente…
    Ora idem con l’estetica del logo….
    Forse ero convinto che eravamo una squadra di calcio quotata in borsa….invece vengo a sapere che siamo diventati una multinazionale di moda… 😆 😆

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: vedi io non voglio sminuire chi non è di roma. Anzi il tifoso non romano va apprezzato anco di più…ma la vecchia lupa…rappresenta la storia…poi ognuno ha i propri gusti. Neanche a me piaceva la scritta asr incrociata…e su questo concordo con te…ma la nuova lupa sarà taroccabile…e a me sembra un logo da bancarella…punti di vista… 😉

      Rispondi
      • Sarà….ma ho l’impressioni che qui ci si faccia troppe seghe mentali con sta storia del logo….
        Come se non avessimo in questo momento altre cose ben più serie di cui occuparci….
        Mah…?!?! 😐

      • @Santiago: ma tu guarda il logo nell’insieme. ora è molto più bello di quello di prima. Equel brutto ASR allora? che mi doveva rappresenatare? il codie dell’aeroporto turco?

      • @cetriolo_sbucciato: Ti doveva rappresentare “Associazione Sportiva Roma”, la tua squadra. E la rappresentava sin dalla sua fondazione.

      • @Il Principe: mazza, ma tu sei sempre acido? ma che cazzo c’hai?
        si parlava del logo non del significato.

      • @Monkey D. Luffy: ma infatti non ti giudico…ognuno ha i suoi gusti…io preferivo quella di prima! 😉

    • C’è una voglia di contestare ogni singolo atto della società che è fuori dall’ordinario. Non è normale. Non succede in nessun altro posto. Solo da ste parti si vedono certe cose. Sarà che la gente non ha nulla da fare ed ha studiato poco.@cetriolo_sbucciato:

      Rispondi
  30. stirperomanista ha detto:

    @Santiago:
    a ok ma tanto ho visto il prezzo, non posso permettermi queste follie
    0

    I prezzi sono imposti dalla lega…30 la curva…50 i distinti…poi le tribune aumentano…ma per i prezzi non è colpa della as Roma o della lazzieeeee 😉

    Rispondi
  31. Come al solito, è impossibile accontentare tutti……
    Il logo c’è a chi piace e a chi no….dobbiamo farne un caso?????
    Scusate….ma a prescindere del lato puramente estetico….questa scelta è chiaramente dettata del merchandising….
    Tentare di espatriare in nazioni come Giappone,Cina e stati uniti qualcosa con sopra scritto ASR è una cosa…..con sopra scritto ROMA è ben diverso….
    E poi na la state troppo a menare con la forma, il colore, le dimensioni….e che palle…..

    Dai su vi do una bella notizia, così cambiamo argomento…….
    A Parigi comincia x il PSG a circolare con insistenza il nome di Allegri….si parla di un invito di Leonardo….
    Voglio proprio vedere come andrà a finire….

    Rispondi
  32. a me la scritta asr nonmi è mai piaciuta .. è una borata e sono contento che l’abbiano tolta.
    è solo che il risultato finale mi sembrava potesse essere migliore. foserse centrando diversamente il nome roma con la lupa … non so . probabilmente è anche abitudine

    Rispondi
  33. sportlive.it/pictures/20130522/logo-roma-vecchio-nuovo.jpeg

    guardate bene, la lupa è la stessa ma con ombreggiature diverse..sulla maglia ci starà meglio

    Rispondi
      • @Monkey D. Luffy: ma che state a di’… ma quali critiche a prescindere…
        bella l’idea di scrivere ROMA 1927 ma la lupa cartoon nn se po’ vedè!

      • Duca , anche a te. E’ lo stesso disegno, li hai guardati? Mancano solo i chiaroscuro. Il disegno è identico…..@il_Duca:

      • @Gillu: è un grigio finto, splendente… pare veramente da cartone animato, me da st’impressione.
        me ce dovro’ abitua’, che te devo di’.
        Cambiano i loghi, cambiano i giocatori, cambiano i presidenti ma sempre Forza Roma.

      • Esatto Duca, è quello lo spirito.
        Io non contesto il fatto non possa piacere, per carità i gusti son gusti, ma dire che hanno rovinato la storia della Roma mi pare un’esagerazione senza fondamento.Le linee, i contorni sono gli stessissimi, Cambia il modo in cui è riempito il disegno , ma ti ripeto , lì ci vedo una voglia di semplificare il simbolo , graficamente, per renderlo più chiaro,tutto qui.@il_Duca:

      • @Gillu: no nn è che hanno rovinato la storia, xo’ la lupa classica era quella storica, appunto, questa sembra disegnata dalla disney… nn ha nulla di classico.

      • Esatto Duca, è quello lo spirito.
        Io non contesto il fatto non possa piacere, per carità i gusti son gusti, ma dire che hanno rovinato la storia della Roma mi pare un’esagerazione senza fondamento.Le linee, i contorni sono gli stessissimi, Cambia il modo in cui è riempito il disegno , ma ti ripeto , lì ci vedo una voglia di semplificare il simbolo , graficamente, per renderlo più chiaro,tutto qui.@il_Duca:

  34. Il logo mi piace molto.
    Ripeto è più chiaro e comprensibile. Serviva questo.

    La lupa ci sta , ha la stessa sagoma, non capisco il problema dove sia.

    Rispondi
    • @Gillu: ma infatti. la vecchia lupa sembrava na lupa presa da un enciclopedia, copia e incolla.
      E la scritta asr faceva cacare parecchio.

      un lupa un po’ più incazzata potevano farla pero’. Sta lupa ha un po’ la faccia da cane bastonato

      Rispondi
  35. Il logo mi piace molto.
    Ripeto è più chiaro e comprensibile. Serviva questo.

    La lupa ci sta , ha la stessa sagoma, non capisco il problema dove sia.

    Rispondi
  36. aò ma cm fa a non piacere il nuovo stemma 😯 cioè è sempre la lupa cn la scritta roma nn cambia poi tanto dal vecchio 😯 ste critiche non le capisco

    Rispondi
    • @Santiago: 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 ma che per un disegnino?
      eddai.
      chi se ne intende di grafica capisce subito che il nuovo logo è molto migliore.

      Rispondi
  37. languono le soddisfazioni sul campo, ma non ci possiamo mette a criticà pure un logo, eddaje sù, almeno sotto questo punto di vista la società non si può criticare, AAANZI, meno male che sono lontani i tempi in cui me toccava vede le oscene magliette della diadora 😆

    Rispondi
  38. La lupa è la stessa , hanno solo tolto qualche ombra, al pc sembra peggiore, ma sicuramente sulla maglia renderà di più, sarà più definita..

    Rispondi
  39. Tachtsidis ha detto:

    @il_Duca:
    Parla parla.. Un giorno te ne pentirai
    0

    perche mi vieni a bruciare casa? ma nn ho capito se nn mi piace che devo fare, dire che mi piace cmq?
    no. La lupa stile disney fa cagare il cazzo.

    Rispondi
  40. allora, la scritta è migliore questa anche se magari c’avrei messo AS.
    la lupa pare un orso ma è più bella di quella precendete che pareva un barboncino.

    Rispondi
  41. non mi convince molto come hanno disegnato la lupa ma forse è piu da vedere dal vivo e da farci l occhio, l idea di mettere solo ROMA 1927 come scritta invece mi è piaciuta molto

    Rispondi
    • @Santiago: ………………. 🙁
      Potevano lasciare la lupa com’era forse, ma è bellissimo, poi magari quello definitivo sulle maglie sarà un po’ diverso. ma vergognoso è esagerato secondo me.

      Rispondi
    • @Santiago: si vabbé, mo’ andatevi a incatenare a trigoria.

      hanno fatto una cosa logica. marchio asr era incomprensibile.

      Rispondi
  42. Ho letto che la societa’ Milan non fosse contenta delle lamentele e critiche di Allegri contro Balotelli. Qualora fosse vero, sarei ancora piu’ contento di avere questo allenatore.

    Le brave persone, che credono nel rispetto e nei valori dello sport, non vogliono lavorare con Balotelli e criticano i suoi comportamenti. Speriamo di non vedere mai un Balotelli nella Roma.

    Rispondi
  43. Questo stemma é più idoneo per portare il marchio ROMA nel mondo.
    A me piace questo ritorno al classico, vintage con gusto..
    Appeno lo vedi ti da una carica, finalmente la scritta Roma al posto del più astratto ASR
    i colori sono fedeli alla tradizione, anche la lupa, la precedente aveva troppi dettagli per un logo, questo é molto più evidente e chiaro, l’altro sembrava da terminare..
    Sono gusti ma io me ne sono gia innamorato!

    Rispondi
    • @il_Duca: ti sbagli, questa é pura tradizione, guardati la storia degli stemmi della Roma e capirai. poi se non ti piace non posso costringerti ad amarlo comunque.

      Rispondi
      • @Peter Pan: no ma l’idea di sostituire ASR con Roma 1927 l’ho apprezzata molto, anche se avrei scritto sia Roma che 1927 nello stesso carattere e colore, ma la lupa l’hanno rovinata…

  44. è la stessa cosa che è successo al psg(quest’anno) e arsenal (2002).

    A primo impatto è brutto, ma dopo però……………….ci ripensi.

    Rispondi
  45. a me sinceramente del logo non me ne po’ fregà de meno ora come ora, c’ho la testa solo alla finale…però devo ammettere che la scritta in grande R O M A, per ribadire che noi siamo R O M A me fa arrapà e anche na cifra, daje! ottimo lavoro

    Rispondi
  46. La lupa del vecchio logo era quella originale, maestosa, quella nuova rifatta al pc sembra uscita dai cartoni animati… 😕
    Poteva essere simpatica l’idea di scrivere Roma e 1927 sotto, ma scrivere Roma in giallo e 1927 in grigio, su sfondo rosso, pare un’arlecchinata… con la lupa sopra in grigio chiaro…

    Mah… so riusciti a rovina’ pure er logo..

    Rispondi
  47. Pallotta: via i razzisti dagli stadi ed io QUOTO
    Via i razzisti i coglioni e i leccaculo i falsi e gli ipocriti dal globo!

    Il logo é bellissimo, classico, elegante, tradizionale, davvero ben fatto, c’ho provato 10000 volte a migliorarlo, complimenti a chi l’ha fatto.

    Rispondi
  48. stirperomanista ha detto:

    @stirperomanista:
    comunque come dice qualcuno può esse che è una bozza e domani esce con più particolari, dopotutto oggi è ancora – 1
    0

    Potrebbe essere! Probabilmente hai ragione… ma anche se restasse così sarebbe FANTASTICO!

    Rispondi
  49. il logo così..la nuova maglia rossa stile scudetto anni 80 con disegnato sulla fiancata destra il colosseo in nero…le vendi in tutto il mondo così..lupa capitolina e colosseo..e che vuoi di più?

    Rispondi
  50. Il logo precedente è imbattibile…il più bello del mondo. Non dico che non mi piace il nuovo…magari mi devo abituare…
    Concordo con chi dice che sembra un logo taroccato…però…potrebbe essere una questione di abitudine come già detto 😉

    Rispondi
  51. Non male, alla fine non potevamo aspettarci che lo rivoluzionassero completamente, poche idee ma buone, come la scritta ROMA e l’anno di fondazione, la lupa più chiara e visibile, il tutto con un tocco vintage..

    Rispondi
      • Sicuramente è stato fatto per una questione di merchandising ma secondo me quello vecchio era perfetto, richiamava all’antico ma era anche molto moderno…

      • @stirperomanista:

        comunque come dice qualcuno può esse che è una bozza e domani esce con più particolari, dopotutto oggi è ancora – 1

  52. Il logo esteticamente era meglio prima, ma dal punto di vista del merchandaising ora è FANTASTICO ❗ ❗ ❗ Lotirchio se lo prende in culo!!!

    Ora TUTTO il mondo associetà la ASRoma alla città di ROMA!!!
    Prima eravamo la ASROMA… ora con questo logo, siamo più semplicente ROMA ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  53. Esteticamente forse la scritta ASR era piacevole….ma l’impatto della scritta Roma in giappone,cina, e stati uniti…..volete mettere….
    Certo na botta sarebbe stato inserire in qualche modo il colosseo….
    Così a Lotito prendeva un coccolone….

    Rispondi
  54. il nuovo logo non mi convince molto. probabilmente ha più un stile “storico” rispetto a quello precedente , ma potevano fare di meglio. e poi un AS ce l’avrei lasciato in qualche modo.

    Rispondi
  55. l’ho appena visto…..
    Certo mi aspettavo qualcosa di più eclatante….però gusti a parte….
    Trovo sia sensato che ci sia scritto ROMA…..
    iN PARTICOLAR MODO COME APPEAL X L’ESTERO….

    Rispondi
  56. Il nuovo logo è stato pubblicato sul sito ufficiale. Mi lascia un po’ perplesso, soprattutto la scomparsa della scritta ASR, che mi piaceva parecchio esteticamente! 😕

    Rispondi
    • @Jack_Sparrow91: A dire la verità piaceva anche a me quell’ASR un po’ attorcigliato, lo preferivo, ma mettere la sola scritta “Roma” mi sembra comunque sensato… Ecco, la verità è che con tutta questa teatralità mi aspettavo il botto, che non c’è stato in effetti: magari se avessero cambiato troppo li avrebbero linciati tutti, anche se comunque non vedo molte persone contente in giro 😀 !

      Rispondi
    • @Jack_Sparrow91:

      A me invece garba l’idea che abbiano messo la data della fondazione, sostanzialmente non ci sono grandi cambiamenti, ma buona l’idea di associare il marchio alla città di ROMA. Forse tanto rumore per nulla direbbe Shakespare

      Rispondi
  57. Ragazzi, la Roma ha postato il nuovo logo: un ritorno al passato direi, agli amanti del vintage penso piacerà, a me è piaciuto discretamente! Andate sulla pagina Facebook per vederlo!

    Rispondi
  58. Ribadisco….possiamo chiacchierare quanto vogliamo del prossimo mister e del mercato…..
    Ma in questo momento è primario è fondamentale vincere in tutti i modi possibili questa coppa….per il prestigio, x la bacheca, x il morale, x diminuire la delusione x questa stagione, x i pochi soldi dell’europa legue, e per attrarre nuovi sponsor….
    PRIMA DI TUTTO LA COPPA ITALIA.
    A seguire ricordo…come da ultimo comunicato finanziario….che questa estate dobbiamo finire di pagare i saldi x gli acquisti di Castan,Marquinhos,e Pjanic. tot. quasi 9 ml di uscite.
    In compenso riceveremo 4.3 ml x Borini e 1 ml x Bojan.
    Quindi speriamo di avere altre entrate quanto prima…

    Rispondi
  59. con marcos e castan in giornata klose non mi preoccupa……
    chi mi spaventa sono i centrocampisti della lazio e i loro inserimenti e/o tiri da lontani:
    hernanes, candreva e ledesma tirano da distanze notevoli come nessuno dei nostri centrocampisti sa fare……
    lulic invece attacca molto bene gli spazi e è pericolo negli inserimenti…….

    Rispondi
    • @dennisb.:

      comunque chi perde questa finale deve cambiare città credo…….
      sarebbe troppo umiliante e grave perdere un derby-finale

      Rispondi
      • @dennisb.:

        Non sono d’accordo. Se ci si impegna e si da tutto per vincere ma poi si perde non vedo cosa ci sia di così umiliante. Esiste anche l’avversario e a volte bisogna avere anche un po’ di onestà intelletuale nell ammettere che può essere più forte! Il Derby è sempre stato una partita a sè. A volte una Roma meno favorita ha battuto la Lazio e viceversa. il reparto che mi preoccupa di più resta il centrocampo, con un De Rossi svagato e Pjanic infortunato ci toccherà fare la barricate!

      • @dennisb.:

        Nella vita coem nello sport a volte si perde. Dipende sempre da come si perde: se perdi senza lottare allora devi vergognarti. Ma se perdi dando quello che puoi dare magari ti brucia, ma sti cazzi sentirsi umiliati no.

      • @ecovian:

        sono 2 anni comunque che non vinciamo più un derby comunque……perdere anche questo vorrebbe dire essere inferiori a una squadra come la lazio dopo aver speso qualcosa come tipo 100 milioni mentre loro in 2 anni avranno speso si e no 10 milioni

      • @dennisb.:

        Vabbè la Sampdoria ha vinto contro la Juventus due volte su due ma mica fanno sti ragionamenti! E’ una partita, la roma ne ha vinti 5 di fila anche quando non faceva mercato. E’ una partita di calcio, si prova a vincerla poi se si perde ci si incazza ma tra qualche mese siamo di nuovo tutti ai nastri di partenza e tutti a ZERO punti

    • @dennisb.: a noi ce uno ke tira ed e marquinho….lo voglio titolare….poi ce ne era un altro ke tirava….nei tempi d oro ed era de rossi….in finale non lo voglio….poi tocca sparare nella giornata di totti….se sta a palla puo risolvere la partita…senno giokeremo.cn un uomo in meno….e non so quanto convenga…..io in finale farei a meno sia di totti ke de rossi…..ma solo perke giokiamo contro la lazio…..serve gente di corsa qualita ed inserimenti…..totti e derossi sentono troppo sto cazzo de derby…..non possiamo sbagliare

      Rispondi
  60. Speriamo che non viene Allegri, preferisco altri!
    Però mi piace molto l’idea che insieme a lui vengono: Benatia – Nainggollan – Paulinho
    .. Sono grandissimi giocatori!

    Oggi penso solo al logo.. Sono curioso! 🙂

    Rispondi
  61. Comunque il logo credo uscirà domani e non oggi come si era vociferato. Credo uscirà sul sito.

    Comunque si sa che la base del logo sarà come quella attuale (non è che avranno avuto fantasia nel fare un copia e incolla!?) con rivisitazione della lupa e dell’ASR. Il Colosseo non credo, ma potrebbero esserci entrambi, con il colosseo in primo piano e la lupa come sfondo.

    Rispondi
    • @Area 51:

      Spalletti te lo concedo, ma sugli altri tre ho forti perplessità. Credo si voglia andare sul sicuro con un allenatore con una certa esperienza di Serie A. Poi che faccia bene è tutto dire! Ma puntare ancora su allenatori senza alcuna esperienza di serie A (a parte Rocca che ha esperienza di nazionale under 20) mi sembra un altro azzardo che difficilmente la tifoseria riuscirebbe a perdonare!

      Rispondi
  62. -4 DAJE ROMAAAAAAAAAAAAA DOMENICA COR SANGUE ALL’OCCHI!!!!! 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
  63. seedorf mi ricorda LE……cazzi di ilvio…per quel che rigurarda allegri ben venga, mi sembra una scelta giusta. pero’ una preghiera, nn facciamo anche noi un centrocampo nocerino, muntari, flamini

    Rispondi

Lascia un commento