Leandro Castán difensore brasiliano della Roma, è stato intervistato dal portale brasiliano UOL Esporte per parlare della sua esperienza a Roma, del derby e del passato nel Corinthians.
Ecco le sue parole:
SUL CORINTHIANS:
“Ho cercato in tutti i modi di restare al Corinthians per vincere la Coppa Libertadores e quando ci sono riuscito dopo aver messo anima e corpo in quel che facevo, poi mi sono trasferito alla Roma ed era un’occasione per fare un passo in avanti. Quando ho visto la loro offerta, ho capito che era giunto il momento di una nuova tappa professionale“.
SULLA RIVALITA’ TRA ROMA E LAZIO:
“Roma e Lazio sono delle rivali incredibili, uniche. Non ho mai visto una rivalità maggiore. E io ho già vissuto quella tra Atlético Mineiro e Cruzeiro e quella tra Corinthians e Palmeiras. L’italiano è fanatico. Quando sono arrivato, le persone in strada mi dicevano: La Roma può anche non essere campione, ma deve vincere con la Lazio. Ora puoi immaginare come sta la città in questi giorni prima della finale. La prefettura di Roma teme che ci possano essere incidenti tra le due tifoserie a causa di questa rivalità”.
Photo Credits | Getty Images