Franco Baldini commenta la partita tra Milan e Roma

Franco Baldini dopo MilanRoma 0-0 a Roma Channel:

UN BILANCIO DELLA STAGIONE

“Potevamo fare meglio in classifica ma abbiamo fatto una buona gara oggi. Hanno pesato le partite con Pescara e Palermo. Con il Chievo giocando male potevi vincere ma hai perso. Sono gare che lasciano l’ amaro in bocca.

SULL’ALTALENANZA DI RISULTATI

“Penso che sia dovuta al fatto che è stato cambiato tanto, si deve ricominciare da qualcosa. Abbiamo cambiato allenatore e cambiato altri calciatori, non c’è stato un consolidamento di quello che è stato fatto l’anno precedente, ogni volta è stata una ripartenza. Ora la la squadra avrebbe dovuto avere una fisionomia precisa”.

SUI CORI RAZZISTI

“Non si capiva la natura dei cori ma i milanisti gridavano romano bastardo. Penso che i cori che sono stati rivolti a Balotelli erano di timore per un avversario particolarmente pericoloso e volevano provocarlo. La gente dovrebbe coprire con fischi e applausi situazioni di razzismo. E’ difficile trovare il confine della discriminazione tra un “bu” e un romano bastardo, questa gente va evitata, non bisogna enfatizzarli. La mamma degli ignoranti è sempre incinta. Sennò tutti i discorsi che facciamo per avvicinare i giocatori ai tifosi non servono se ci sono i soliti ignoranti. Bisogna cercare di ridurli al silenzio coprendoli con fischi e altri cori di altra natura”.

SU ZEMAN

“Voglio cercare soluzioni e non cercare responsabili. Bisogna ripartire le colpe in parti uguali. Molte cose non hanno funzionato non solo per causa di Zeman, anche lui non è stato messo in condizioni migliori per svolgere il suo lavoro. Ma adesso c’è ancora una partita da giocare, non è il momento di fare bilanci. Dobbiamo trovare delle soluzioni e non dei responsabili”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

52 commenti su “Franco Baldini commenta la partita tra Milan e Roma”

  1. “Potevamo fare meglio in classifica”. Beh quando l’obiettivo dichiarato è la qualificazione in Champions e, attualmente, non sei nemmeno qualificato in Europa League (se giochiamo la finale di Coppa Italia come le ultime partite prenderemo una mazzata) la definirei fallimentare come stagione. Poi se le colpe siano dell’allenatore (Zeman), dei dirigenti che non costruiscono la squadra adatta all’allenatore, o ad alcuni giocatori che remano contro l’allenatore (De Rossi e Burdisso??), questo non lo potrà mai dire nessuno. Rimane il fatto che, per il secondo anno consecutivo, rischiamo d’essere fuori dall’Europa per colpa di un campionato anonimo, pieno di “occasioni perse” che ci contraddistinguono da qualche anno!

    Rispondi
  2. Anche questo campionato è finito. anche questo campionato la Roma chiuderà SETTIMA in classifica. Anche il prox campionato, se la Roma non VINCERA’ il DERBY della finale di coppa Italia, la Roma sarà FUORI da TUTTE le competizioni EUROPEE. Stesso finale Stesse parole di Baldini (inutili e scontate) per commentare IL TOTALE FALLIMENTO nel secondo campionato consecutivo a GUIDA BALDINI-SABATINI. Ora…con sconcerto leggo di alcuni tizi qui,in questo forum,che ancora blaterano o ciarlano di un’utopico maestro di sveje,che ne vorrebbero addirittura il ritorno,roba da far felici i più sfegatati Laziali e Juventini…che col maestro di sveje alla guida della Roma han sempre fatto il pieno di punti, oppure leggo di qualche Professore del NULLA che ancora delira di progetti per cui occorre dar fiducia alla pseudodirigenza Romanista. IO non so in quale dimensione vivano queste persone,o cosa vedano quando guardano partite e classifica della Roma…io so solo che anche quest’anno la Roma ha fatto PENA, e che se la Roma fosse davvero infarcita di campioni e buoni giocatori come blaterano alcuni strani tizi che popolano questo forum,ora la Roma sarebbe almeno quarta in classifica…invece è successo ciò che nessuno avrebbe voluto…essere costretti a vincere la Coppa Italia per entrare nell’Europa di serie B (l’Europa League)…e ora mi raccomando continuate a difendere Baldini e Sabatini e a dire che la Roma ha una rosa inferiore solo alla Juve…continuate pure a far ridere mezza Italia calcistica…

    Rispondi
  3. Molti,me compreso,vorrebbero il ritorno di Zeman.Ma questo rimarrà un sogno,bisognerebbe mandar via almeno 5 giocatori.Inoltre è chiaro che Palazzo ed arbitri covano un odio inestinguibile nei confronti del Maestro.La Roma non ha la forza di combattere su due fronti.Quanto all’amico Baldini,speriamo di non vederlo più come direttore generale,ha fatto troppi disastri

    Rispondi
    • @supergattotwo:

      quoto…

      leggi il passaggio…. non e’ il momento di fare bilanci…. a no? siamo la Roma baldini
      quando dice la colpa non e’ solo di zeman fa ridere… ho sempre difeso baldini ma se ne vada anche lui….
      non parla di arbitri, non ha polso con i giocatori……..

      ultima chicca signori giornalisti…. perche’ non parlate delle multe di osvaldo? dai quelle che arrivano a trigoria…. come mai il signor osvaldo ha cambiato macchina? e non usa quella della volkswagen?

      Rispondi
  4. mi spiegate perche la roma non protesta più sui calci di rigori? per me il fallo su Lamela ci stava… non ho visto proteste. Se non metti pressione all’arbitro perche dovrebbe fischiiare a favore tua… nel dubbio non si prende responsabilità tanto non ci lamentiamo..

    Rispondi
    • @Giaros:

      parli dei giocatori? meglio di no… gli arbitri non aspettano altro… deve parlare baldini ma non lo fa….

      la Roma l’hanno affossata proprio perche’ sulla panchina c’era zeman…. guarda il calendario… dalla prima giornata contro il catania 2 gol in fuorigioco poi contro l’inter espulsione di osvaldo…. e via via…

      Rispondi
  5. viste le brutte figure di questi ultmi due anni, me ne aspetto un altra il 26 Maggio…. senza un gioco non si vince per meriti ma solo con la fortuna e quindi le percentuali di vittoria sono moolto basse…

    Rispondi
  6. l’errore più grande di questa dirigenza è stata mandare via Zeman mettere Andreazzoli e difendere alcuni calciatori che sono indifendibili… detto questo visto che Sabatini è stato confermato, mi aspetto che almeno qualcuno venga mandato via…. altrimenti l’unico ad aver pagato è l’allenatore.

    Rispondi
      • @Francesco94Asr: secondo me le colpe maggiori sono della dirigenza perche dovevano difendere l’allenatore e mandare via, anche in prestito, chi creava problemi nello spogliatoio.

      • @Giaros:
        zeman si è dato la zappa sui piedi da solo con scelte assurde (vi siente già dimenticati tax titolare e goico titolare??)
        e andandosi a lamentare come una bambina davanti alle telecamente perchè nessuno nello spogliatoio se lo cagava.
        nel calcio come in qualsiasi altra attivià non è un pezzo di carta che ti da illa fiducia di chi ti sta sotto, ma lo si guadagna con gli atteggiamenti e con le azioni. zeman dovrebbe imparare questo invece di fare la fighetta in televisione

    • @Giaros: mandare via Zeman ,difendere alcuni calciatori che sono indifendibili chi la fatto???Sabatini in quella conferrenza stampa in qualle ha depotenzato Zeman…Sabatini e una vergonia quando parla ..spero che no lo fa piu….

      Rispondi
      • @cosmin_asr: è stato sabatini… ma non penso che non si sia confrontato con nessuno… altrimenti è grave.

        Grazie a quella mossa che è inziata molto prima… sono arrivate le sconfitte.. punti buttati per la corsa all’europa…

        Se perdono la coppa per me la dirigenza è ballata a vita…

  7. CORSPORT (G. D’UBALDO) – Zdenek Zeman finora ha preso tempo, ma alla fine accetterà la corte spietata del presidente Sebastiani per farlo tornare al Pescara […]. Sebastiani ha incontrato Zeman poche settimane dopo l’esonero dalla società giallorossa, ma il tecnico ha sempre preso tempo, motivando la sua incertezza con la speranza di essere richiamato alla guida della Roma, speranza che ha coltivato fino a poche settimane fa, alimentata da qualche suo estimatore che è rimasto a Trigoria. Ma non è stato così e Zeman, che ha ancora un anno di contratto con la Roma, è pronto a stracciarlo perchè vuole continuare ad allenare. E vuole farlo in serie A. Anche per questo ha ancora non ha detto sì al Pescara […]

    Rispondi
    • @cosmin_asr: per me Baldini se vole essere un uomo onesto fino e fine deve di richiamare Zeman alla guida della Roma….

      Baldini deve dare esspigatione su questa :”Molte cose non hanno funzionato non solo per causa di Zeman”?????

      Rispondi
  8. – 7 ragazzi… -7 giorni alla fine di questo campionato maledetto! Spero che la scelta dell’allenatore e il mercato ci restituiscano un pò di gioie! A questa squadra manca solo un allenatore preparato… Già cosi le potenzialità ci sono! Sono stanco,stremato da tutte le occasioni perse e da un gioco che latita (Andreazzoli più di questo non poteva fare) e ho paura per la finale di coppa visto che cmq la Lazie un gioco ce l’ha e proprio per questo parte avvantaggiata! Però chi se ne frega… Sono innamorato di questi colori e grazie a Dio nel calcio si riparte sempre da zero! Ogni maledetta stagione… FORZA ROMA!!!

    Rispondi
    • @Francesco10: Hai ragione una settimana e finisce l’ennesimo campionato scadente anke se io ankora spero di arrivare davanti la lazio e di batterla in finale,è vero manca un allenatore vero e nn quelli presunti visti finora,il prox anno solo 3 acquisti mirati xkè la rosa cè,è la mentalità ke dv cambiare 😉

      Rispondi
    • @Francesco10: Baldini finora a differenza di sabatini ha sbagliato tutto,allenatori,motivazioni da dare alla squadra ecc.. se va via nn cambia niente

      Rispondi
      • @Francesco94Asr: Baldini ha sbagliato per scelta fatta con Luis Enrique…io ne oggi no lo po capire …per che deve initiare un novo progetto con uno che no ha allenato in nesunna parte…

    • @Francesco10:

      perche’ tu pensi al campionato?

      io non riesco nemmeno a lavorare sereno…. si lo vivo bene sto derby MALEDETTI

      13 giorni de passione

      Rispondi
  9. A baldini vorrei ricordare che in campionato per il TERZO anno consecutivo siamo arrivati fuori da un posto in europa kon 1 giornata d’anticipo ❗ aggrappandoci alla coppa italia ,arrivare dietro all’udinese e alla lazio x ora è avvilente.

    Rispondi
  10. jimmyy, sei nuovo?
    ma sai leggere? Cosa ha detto Baldini di tanto assurdo?
    Ovvio che ora non è il momento di fare bilanci.

    I bilanci si fanno il 27 maggio.
    Se dovessimo vincere la coppa possiamo ritenerci soddisfatti…..se la dovessimo perdere invece……

    Rispondi
  11. le dichiarazioni di andreazzoli ancora peggiori.
    ha detto che col milan in 10 e allegri che ha messo 3 attaccanti la partita era diventata STUPIDA e non gli piaceva!!!
    ma si dimentica che in casa con pescara e chievo ad un certo punto lui ha inserito tutti gli attaccanti a disposizione?
    A CHI SIAMO IN MANO!

    Rispondi
  12. ieri sera ero allo stadio e devo dire che me ne sono andato con molta amarezza.
    in superiorità numerico più di un tempo, contro un milan modesto e praticamente non abbiamo creato molto poco.

    Rispondi
  13. cmq è na vergogna che x un viziato permaloso si debbano sospende le partite…aò sti viziati(di tt le squadre) cn i sordi ke piano possono sopporta i fischi ❗ ❗ ❗

    Rispondi
    • @Monkey D. Luffy: un conto son i cori razzisti…..ma uno come balotelli lo fischierei pure io e non per il colore della sua pelle ma perchè è proprio una testa di cazzo

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: quoto 😉 ma poi non vedi che anche i giornalari non fanno che di bene di balotelli…….hanno sempre il timore de dì cose sbajate per il colore della pelle , la stessa cosa caccade per pogba : hai sentito di più niente dello sputo e 3 giornate de squalifica ??? 😈 nò nò nò , se parla ancora de quello de TOTTI sti rottinculo !!!! 😈

  14. Ok siamo fuori dall’Europa… Ok rischiamo di perdere la Coppa Italia (purtroppo le quaglie si sono riprese!) ma non facciamo drammi! Dobbiamo fare solo una scelta e sarà la più importante… L’ALLENATORE! Uno tra Allegri e Mazzarri… Non facciamo scherzi, non ce li lasciamo sfuggire!!! E’ inconcepibile cambiare allenatore ogni anno, cosi non si costruisce nulla! Daje Roma… RISORGI!!!

    Rispondi
  15. Se un rigore come quello che ci è stato negato ieri fosse stato negato al milan galliani 5 minuti dopo la fine della partita avrebbe insultato gli arbitri davanti le telecamere e stessa cosa avrebbe fatto berlusconi che avrebbe chiamato in suo aiuto l’intero pdl con i vari cicchitto,gasparri e alfano a insultare gli arbitri…….
    noi invece abbiamo dirigenti e giocatori di animo buono e pacato e nessuno ne in campo e ne fuori dal campo ha speso mezza parola di protesta…..
    RIDICOLI

    Rispondi
    • @dennisb.: e cosa otteresti?
      volete la mafia, le minacce, l’arroganza?

      dai, ci lamentiamo sempre dell’Italia ma poi quando tocca a noi cambiare ci tiriamo indietro.

      Rispondi
  16. le dichiarazioni di baldini sono allucinanti…. queste riportate non sono integrali..
    ha detto anche di aspettare la partita col napoli perché al momento la stagione non e’ finita , manca una partita!
    lui non sa neanche la classifica della ROMA!
    come direbbe antonio conte : AGGHIAGGIANDE!!!

    Rispondi
  17. Ma che dire….ieri sera non sono riuscito a fare il login…e quindi ho solo letto x un po(previa nausea) molti dei commenti in questo blog…
    Premesso che è l’ennesima stagione ben al di sotto delle aspettative…e che se si devono cercare dei responsabili…in un ordine di priorità c’è il signore su in foto….
    – Scelta errata e rischiosa della guida tecnica…
    – Dopo Zeman….Andreazzoli…persona x bene e uomo della società…ma oltre ad aver dato più equilibrio(non che ci volesse tanto paragonato a Zeman) ha quasi totalmente annullato il gioco… Infatti troppo spesso sembriamo privi di idee e di fluidità, il che ci obbliga a giocate personali…o molto complicate
    – Giocatori ben al di sotto delle aspettative….. credo che quelli che hanno rese di meno per le loro “presunte” qualità sono DDR e Pjanic…. una coppia di centrali sulla carta invidiabili…ma nei fatti ridicoli…. molto meglio nei contenuti Bradley e Florenzi
    – La difesa…ergo poca copertura del centrocampo….è stata anche quest’anno tra le peggiori come numeri..in particolar modo sugli esterni….dove si sono alternati con poca fortuna più uomini…senza però trovare continuità…

    In attacco…ribadisco che Totti(credo che almeno un po di rispetto lo possa meritare, visti i commenti da schifo che ho letto) non deve avere il posto assicurato… ma deve esser gestito….
    Credo che la meritocrazia degli allenamenti durante la settimana devono portare alle scelte….x il bene della Roma…
    Ergo chi gioca vuol dire che ha dato il massimo e merita di giocare sempre x il bene della Roma….
    Qui se gioca Totti…ancora prima della paritta…partono le critiche…ha 37 anni…è lento…ecc.ecc.
    Se fa bene è un Dio… se fa poco al di sotto…è una catastrofe…
    L’impressione che ne ho è….
    Come in campo molti(troppi) si aggrappano alle qualità del capitano…perchè sono ragazzini magari di talento ma privi di carisma… così molti tifosi anzichè fare una critica razionale che include tutte le nostre carenze in campo e non….scelgono il bersaglio più grosso…quello che con le spalle più larghe….
    Scusate ma è come dare alibi a tutte le nostre magagne additando Totti come il male estremo…che assurdità…
    Abbiamo vinto e perso con lui in campo….abbiamo vinto e perso senza….
    La classifica e i numeri parlano chiaro……

    Rispondi
    • Io penso che pjanic a parte le ultime partite dove era infortunato quest’anno ha dimostrato di essere un grande giocatore vedesi le partite con fiorentina Milan Juve e Lazio o sbaglio? @giallorosso73:

      Rispondi
  18. Bravo baldini. Io non Vero nessuna differenza tra I Cori “romano bastardo” e un buuu a balo. Solo perche lui è Negro, non fa differenza.

    O vanno accettate entrambi o penalizzati entrambi.

    Rispondi

Lascia un commento