Mercato, bloccato Alderweireld

Stando a quanto riporta “Repubblica“, la Roma avrebbe bloccato Toby Alderweireld, difensore centrale belga in forza all’Ajax, classe 1989. Quest’anno il giovane difensore centrale ha collezionato con i lancieri 43 presenze. I rapporti con l’Ajax sono ottimi dall’affare Stekelenburg ed il prezzo, trattabile, di 8 milioni, potrebbe anche essere abbassato dal fatto che Alderweireld abbia il contratto il scadenza nel 2014.

Continua la ricerca del prossimo difensore centrale Giallorosso.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Mercato, bloccato Alderweireld”

  1. Dell’ Ajax oltre ai vari Alderweireld, de Jong e Eriksen,prenderei anche un certo Viktor Fischer Nazionale danese (ha già esordito in nazionale maggiore),classe 94 esterno offensivo di sinistra,ambidestro quest’anno ha giocato 23 partite realizzando 10 gol e 5 assist.
    Credo meriti l’attenzione di Sabatini :mrgreen:

    Rispondi
      • @Francesco10:
        4231
        rafael
        toro marcos castan rojo
        de rossi pjanic
        lamela totti paredes
        osvaldo

        amelia-lobont
        wallace burdisso roma balza
        bradley X(rinaudo, viviani, jean??)
        florenzi bertolacci marquinho
        destro

        :mrgreen:

      • @Francesco10:
        è lo so, ma secondo me (e secondo mourinho, klopp, spalletti, heynckes…) è il modulo migliore. lasciando stare spalletti, con mazzarri non lo faremo, ma con allegri non è impossibile, quest’anno lo ha fatto ogni tanto con il milan a partita in corso, tipo boateng-bojan-faraone-pazzini… 😐

  2. Ma se fosse Mazzarri 5 centrali non basterebbero??? Marcos,Castan,Burdisso,Romagoli e Alderweireld oppure Lovren!!! 6 mi sembra esagerato…

    Rispondi
      • @Gazzella: Il problema con Mazzarri sarebbero gli esterni di centrocampo… Torosidis può farlo e anche Dodò, ne servirebbero altri 2!!!

      • @Francesco10:
        balza resta, hai toro, dodò non lo so, ma hai marquinho a sinistra e dovresti prendere solo uno a destra…

  3. Ben vengano questi tipi di giocatori… Ad un anno dalla scadenza hanno prezzi abbordabili ed è ancora molto giovane! Onestamente non lo conosco, ma mi fido di Saba… Quest’anno con Castan e soprattutto Marcos abbiamo fatto 2 colpacci a prezzi stracciati! 😀

    Rispondi
  4. non so se è vero, ma questo è molto bravo. c’è da notare come il belgio sforni talenti a raffica, e se continua così tra poco lo avremo che lotta per vincere una competizione importante.
    sottolineo un’ultima cosa però: se giocheremo con la difesa a 4 (spero vivamente), con marcos e castan intoccabili, con roma che come quarto è ottimo e con burdisso che sembra stia tornando quello vero (nelle ultime due partite ha fatto il fenomeno! se gioca sempre così titolare fisso!!), forse è meglio andare prima su altri ruoli…

    Rispondi
    • @Gazzella: Marcos è intoccabile, Castan no! L’interessamento per Lovren e (se è vero) per Alderweireld ne è la dimostrazione!!! 😉

      Rispondi
      • @Francesco10:
        mi sono espresso male. certo che castan non è intoccabile, ma non penso verrà venduto dopo un solo anno (era meglio usare fuori dal mercato che intoccabile). stesso discorso di balzaretti (che ha giocato pure molto peggio del brasiliano…) 😉

      • @Gazzella: Mi esprimo meglio anche io… Volevo dire che Castan non per forza sarà titolare! 😉

      • @Francesco10:
        ho capito, ma io sono partito ipotizzando un modulo (per forza), e per una difesa a 4 servono 4 centrali: marcos, castan, burdisso, roma e questo sono 5, a meno che non diamo roma in prestito ma io lo terrei.
        poi se giochiamo a 3, ma spero di no, allora ne servono 6 e ne dobbiamo prendere pure un altro! :mrgreen:

  5. le cazzate de REPUBLICA su questa notizia sò al quadrato come quelle del C.D.SERA su allegri nuovo allenatore della ROMA……….io dico che se non se conosce il nuovo allenatore questi nomi me fanno ride.

    Rispondi
    • @lupogio: Se è Allegri serve, idem se è Mazzarri! E’ un difensore centrale e considerando che Burdisso se ne và un altro arriva 😉

      Rispondi
      • @Francesco10:
        è quello il discorso. io sinceramente quest’ultimo burdisso non solo non lo vendo, ma gli faccio fare sempre il titolare!!

      • @Gazzella:
        non dobbiamo farci ingannare da due partite. burdisso non è più un calciatore da serie a. è due anni che è ridicolo. dobbiamo guiardare avanti. si ringrazia il giocatore e lo si accompagna educatamente alla porta.

      • @aleste85:
        per me serve esperienza e grinta, e burdisso ce l’ha. se ci mettiamo che sono 180 minuti che non sbaglia manco uno starnuto io ci penserei molto prima di mandarlo in argentina…

        per lupogio: se giochiamo a 4 e teniamo burdisso e roma non ne serve manco uno, a 3 ne servono due oltre ai quattro che già abbiamo! 😉

      • @Francesco10: un centrale serve in ogni caso se rimane burdisso……….se va via servono 2 😉

Lascia un commento