Da tacco, a “pacco” di Amantino

Il pacco di Dio. I soldi fanno male. 
C’era una volta un terzino, che giocava nell’Atletico Mineiro. Non era nessuno, ma Franco Baldini, decise di portarlo a Roma e farlo giocare un pò a Venezia. Tornò nel 2005 e venne spostato in attacco. Piano piano entrò nei cuori di tifosi, con poche azioni e pochi gol famosi, ma entrò nei cuori dei tifosi della Roma. Soprattutto per il tacco alla Lazie. Tuttavia, dopo l’arrivo d’un certo Mirko Vucinic, o meglio, nel secondo anno di Mirko Vucinic a Roma, Spalletti cominciò a preferire il Genio di Niksic come esterno di sinistra, piuttosto che questo esterno brasiliano. Il naso diventava lungo e i media lo facevano sembrare un campione degno del pallone d’oro. Così, questo esterno brasiliano, cominciò ad allontanarsi psicologiamente da Roma. Promise di firmare un contratto, promise di restare, ma giocava svogliato e dopo un dribbling, buttava la palla. L’avete riconosciuto? Si, Amici GialloRossi. E’ Alessandro Faiolhe Amantino, noto a tutti come Mancini. Messo al muro da qualche tifoso e alle spalle da qualcun altro, lascia Roma e la Roma per raggiungere i 4 milioni di €, promessi da Moratti. Ha sempre detto di essere andato via, per provare nuove emozioni, ma nessuno, nemmeno lui, ha mai creduto alle sue parole. Scelto da Mancini, l’altro, Roberto, arriva per Mourinho, che non sa cosa farci, tanto è vero che cerca di rimediare comprando Quaresma. Tutti i quotidiani davano per finita la Roma, come quando vendemmo Chivu. Era considerato un giocatore fondamentale. Ma Amantino, quest’anno il campo l’ha visto alla Playstation 3, all’Xbox 360 e dalla tribuna. Caso strano, domani avrà la sua ultima chance ( forse ), proprio contro la Lazie. Chissà quali parole gli diranno prima di sbatterlo fuori Appiano Gentile…Quest’anno, la giocata più emozionante che ha fatto è stata questa:

                                                  [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nf8OEnD3yFo[/youtube]

A Mai più vederci, Alessandro Faiolhe Amantino.

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Da tacco, a “pacco” di Amantino”

  1. io mi fidavo di amantino ma dopo che a fatto il coglione e ha scelto i soldi da una parte sarei contento che stia in tribuna neanche in panchina in tribuna ma da un’altra parte sarei dispiaciuto è un talento sprecato stava alla roma faceva il fenomeno gol di tacco tutti quanti lo chiamavano il “TACCO DI DIO” ora invece cosa è diventato………… amantino se volevi un ritorno in giallorosso scordatelo dopo questa stronzata ke hai fatto…… (anche se non cè scritto che ci sara un ritorno io penso che lui voglia ritornare ma comunque sia non lo vogliamo più).

    Rispondi
  2. Ma che senso ha criticare Mancini? Ma ci state seri? nel modulo della ROMA era perfetto! E non è nemmeno stato degnamente sostituito!

    Rispondi
  3. Ragazzi ma è vero che domenica la curva resterà vuota solo per 15 minuti ?
    E che cavolo di protesta è ?
    Che volete che gliene freghi a quella ?

    Rispondi
  4. C’è poco da sbeffeggiare dopo le belle figure fatte qst anno dovremo solo sta zitti e non fa i sboroni… su mancini nn sarà un fenomeno ma nn è nemmeno scarso almeno si integrava perfettamente al modulo di spalletti e su quella fascia assicurava corsa e dribbling sicuramente molto meglio de sti caproni ke giocano adesso…

    Rispondi
  5. mancini è un calssico esempio di come sopravvalutiamo i nostri giocatori, qui era un campione titolare, li fa tribuna fissa
    vorrei vedere i vari doni,tonetto,cassetti,perrotta,taddei,baptista se giocherebbero a torino o a milano,
    ringraziamo spalletti che in 3 anni ha fatto i miracoli con sta squadra

    Rispondi
  6. questo è l’articolo più giusto che hanno fatto da agosto fino ad ora……ragazzi mancini sta facendo cagare in una squadra che sta per vincere lo scudetto….figuratevi nella nostra quest’anno…..un giocatore che viene ricordato per un colpo ti tacco e un goal al lione…….è proprio vero che vi va sempre di andare contro……..spesso a vanvera

    Rispondi
  7. ma dai, su, la vendita di Mancini è stato solo un bene per noi!!! Ma ve lo ricordate questi ultimi 2 anni a Roma??? S C A N D A L O S O, e nessuno di noi lo rimpiangeva… adesso che vi prende??? Quando giocava bene era una pedina importante per l’ex modulo vincente di Spalletti, ma non è mai stato un grande giocatore… semmai, si può accusare la società di non aver comprato un alternativa, un esterno, infatti quest’anno abbiamo giocato sempre senza esterni e i risultati si sono visti… allora sì che vi do ragione!!!

    Rispondi
  8. P59 sn d’accordissmo cn te..veramente esclusi totti(ma x qnto) de rossi mexes…ma gli altri??? cioè se m ricordo le ultime prestazioni di qst squadra è da morire…è veramente il caso d dire l’unione fa la forza…ma mo nn c’è nenake + qlla…x qnto riguiarda mancini la sua cessione ha ftto male sia alla roma k ha lui(xkè nn gioca +)xò vabè se ne è voluto andare…adios…

    Rispondi
  9. [quote comment=”52448″]io sono convinto che l’involuzione di gioco sia dovuta anche dall’assenza di un giocatore come mancini… pensatela come volete ma mi è sempre piaciuto quando giocava anche se negli ultimi 2 anni ha fatto un pò ridere.. però è sempre un ottimo giocatore che si inseriva perfettamente negli schemi della roma[/quote]
    lo penso ank’io xò è lui ke se ne è voluto andare

    Rispondi
  10. RAGAZZI INDISCREZIONI DICONO CHE IL GRUPPO “DI MARIO” DI POMEZIA SIA VICINO ALL’ACQUISIZIONE DEL SIENA .
    CHE **** SEMPRE ALL’ALTRI STE FORTUNE A NOI NUN CE SE FILA MAI NESSUNO E COME CE SE FILANO LA SENSI SCIOJE PIPPO MARRA E LI CANI DA GUARDIA DE VILLA PACELLI E SPARISCONO TUTTI MAH !!

    Rispondi
  11. NON VEDO IL SENSO D SBEFFEGGIARE UN GIOKATORE.. KE IN QUESTO MOMENTO IN CUI STIAMO FACENDO CAGARE.. E CN TUTTI QUESTI INFORTUNATI AVREBBE FATTO COMODO UNO COME LUI…
    CON QUESTI ARTICOLI DA TIFOSI PERDETE CREDIBILITA’ .. PECCATO PERCHE’ A QUESTO SITO NON MANCA NULLA PER DIVENTARE UNO DEI MIGLIORI DELLA CAPITALE…

    Rispondi
  12. [quote comment=”52471″]UN CAMPIONE E’ CAMPIONE NON SOLO CON I PIEDI MA ANCHE CON LA TESTA
    E IN QUESTO MOMENTO MEXES NON MI SEMBRA ABBIA LA TESTA COSI’ A POSTO[/quote]
    Infatti ho detto un pò….

    Rispondi
  13. UN CAMPIONE E’ CAMPIONE NON SOLO CON I PIEDI MA ANCHE CON LA TESTA
    E IN QUESTO MOMENTO MEXES NON MI SEMBRA ABBIA LA TESTA COSI’ A POSTO

    Rispondi
  14. io lo dico sempre i soldi fanno male alla testa… cosa sono 4 milioni di euro in confronto all’amore di una citta????
    e poi mica veniva pagato con le noccioline a roma…

    Rispondi
  15. Siamo noi che crediamo di avere tutti Campioni, tolti De Rossi Totti e un pò Mexes il resto farebbe panchina e tribuna in squadre serie

    Rispondi
  16. ANCH’IO DOPO I 4 SCHIAFFONI DI FIRENZE PER NON PARLARE DEL DERBY…..EVITEREI QUESTI ARGOMENTI.
    1° MANCINI QUEST’ANNO AVREBBE FATTO MEGLIO DI ALTRI SCARPONI
    2° EVITIAMO SIMILI PANZANATE E FACCIAMO I SIGNORI SUPERIORI.

    A ROMA NON PIACEVA NEMMENO A ME, ANZI LO CRITICAVO PERCHE’ ERA SEMPRE IN TERRA A PIANGERE….
    MA OGGI, LO POTESSI RIVEDERE SULLA FASCIA, MAGARI CON GIULY….A FARE UN’PO DI VELOCITA’….SAREBBE MEGLIO CHE I CHIODATI CHE CI TROVIAMO….

    Rispondi
  17. io sono convinto che l’involuzione di gioco sia dovuta anche dall’assenza di un giocatore come mancini… pensatela come volete ma mi è sempre piaciuto quando giocava anche se negli ultimi 2 anni ha fatto un pò ridere.. però è sempre un ottimo giocatore che si inseriva perfettamente negli schemi della roma

    Rispondi
  18. A dire il vero in questo momento abbiamo poco da ridere su Mancini…non è che ce la stiamo passando tanto meglio: avevamo anche noi ambizioni e al momento non abbiamo centrato neanche un obiettivo. Abbiamo preso Menez per tenerlo in panchina o farlo giocare negli scampoli di partita quando stiamo già perdendo 3-0, abbiamo preso Loria, per …vabbè lasciamo perdere (tanto per riderci sù proviamo a rivedere anche il video della sua goffa respinta a Reggio Calabria), abbiamo preso Baptista per farlo giocare spesso in una posizione a lui meno congeniale…

    Rispondi

Lascia un commento