Trigoria, molti Giallorossi out ma nessuna paura per il Siena

I Giallorossi sono stati oltre un’ora chiusi negli spogliatoi per una riunione tecnica e per parlare del match di ieri. Alle 16:15 circa la squadra è entrata in campo: assent Marquinho e Dodò. Fisioterapia per De Rossi, Destro, Totti e Marcos. Differenziato prestabilito e specifico per Pjanic. Nessuno a rischio per la gara contro il Siena, comunque. Prima addominali e lavoro muscolare con la palla medica, poi lavoro tattico in partite da pallamano. La squadra è stata divisa in quattro gruppi per continuare il lavoro tattico e sulla circolazione della palla.

16:55: la squadra, divisa in 4 gruppi, lavora sul possesso palla con due tocchi al massimo e sui movimenti a 4. Intenso lavoro tattico per i giocatori della Roma: partitelle a campo ridotto per i 4 gruppi.

17:05: tutti i Giallorossi impegnati nella fisioterapia, passano a svolgere differenziato. Continua il lavoro tattico.

17:20: inizia il lavoro atletico, con focus sugli scatti.

Seguiranno aggiornamenti.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

56 commenti su “Trigoria, molti Giallorossi out ma nessuna paura per il Siena”

  1. Peter Pan ha detto:

    leggendo i commenti (Pjanic mezza sega soppravvalutata… aaaah che male ste parole!)
    sembra di stare sul corriere dello sport dove juventini, milanisti, interisti si divertono a prendere per il culo un nostro giocatore…
    che pena sto tifo romanista da tastiera… schizofrenico, frustrato…

    Sempre il solito petre pane, allora se leggiamo che secondo una statistica di un sito paraguaiano ivan piris è il terzino più forte d’Europa dobbiamo pure prenderci x il culo facendo finta di crederci?
    Continua sempre con questo atteggiamento da finto tifoso perfetto, illuditi pure che ogni nostro giocatore sia il migliore al mondo, sicuramente con questa mentalità si va lontano.

    Rispondi
    • @il_Duca: giusto compiacersi di giocatori come marcos o destro, ma idolatrare anche le piu pippe solo xk portano la maglia della Roma (che se giocassero x un’altra squadra ce faremmo le peggio risate) me sa tanto de ipocrita.

      Rispondi
  2. Jankovic è extracomunitario. Non ci si può giocare un posto extra (che ancora non abbiamo, almeno fino a Luglio) così. Ecco la risposta, fine.

    Rispondi
  3. fantamercato x ammazzare il tempo in attesa della finale del 26 maggio,il campionato anche x quest’anno non credo abbia da dire ancora molto x la Roma

    secondo me ci saranno delle cessioni eccellenti laddove arriveranno offerte interessanti,i nomi + prossimi alle cessione sono DDR (se arriveranno offerte intorno ai 18/20 mln,si incassano i soldi e si risparmiano 12 mln l’anno tra ingaggio e contributi),Osvaldo (se arriveranno offerte tra i 13/15 mln,perderemmo un buon giocatore ma avremmo già un degno sostituto Destro),infine Pijanic se arriveranno offerte sopra i 18 mln(anche qui perderemmo un potenziale talento ma x certe cifre dopo 2 stagioni non proprio convincenti si può cedere x tentare di acquisire un regista puro).
    Con le 3 cessioni eccellenti si incasserebbero tra i 50/55 mln + altre cessioni di secondo piano come Stek,Piris,Marquinho,Perrotta,Taddei,Burdisso,Goigochea.

    rimarrebbero

    marcos,castan,romagnoli,balzaretti,dodò,florenzi,bradley,tachsidis,torosidis,totti,destro,
    lamela,lopez,lobont,

    tornerebbero

    bertolacci, borriello,angel (da cedere quanto prima).

    da acquistare

    1 portiere (julio cesar non sarebbe male,usato garantito)
    1 centrale difensivo (con esperienza,che si alterni a castan e marcos tra i titolari,astori/ogbonna?)
    1 terzino destro (wallace?)
    1 centrale di centrocampo di rottura (fernando?)
    1 regista (naingolann?)
    1 attaccante esterno a sx (aubameyang?)

    praticamente con le cessioni sopra citate la campgna acquisti sarebbe a costo 0 o quasi e credo che questo sia una priorità x la società che deve ricapitalizzare ben 75 mln

    4-2-3-1

    j cesar (lobont)

    wallace (torosidis) marcos (romagnoli) castan (astori/ogbonna) dodò (balzaretti)

    naingolann (tachsidis) fernando (bradley)

    lamela (lopez) totti (bertolacci) aubameyang (florenzi)

    destro (borriello)

    4-3-1-2

    j.cesar (lobont)

    wallace (torosidis) marcos (romagnoli) castan (astori/ogbonna) dodò (balzaretti)

    fernando (bertolacci) naingolann (tachsidis) florenzi (bradley)

    lamela (totti)

    destro (borriello) aubameyang (lopez)

    Rispondi
    • @danteguest:
      possibile, certo vendere tutti insieme de rossi, pjanic, osvaldo e stek… sarebbero tutti da vendere (chi più chi meno), ma non penso tutti insieme, giusto per offerte davvero irrinunciabili tutti e 4…
      volevo poi solo aggiungere che ti manca un terzo portiere (ma quello in caso si prende a 0), marquinho credo resterà, lopez credo in prestito dato che non gioca mai, e non ti puoi fare un campionato solo con dodò/balzaretti visto come stanno oggi! 😉

      Rispondi
  4. però io pellegrini lo vedrei tanto bene sulla nostra panchina…se si portasse pure isco poi 😆 😆 o magari decide di farci una sorpresina e ci riporta baptista :mrgreen:

    Rispondi
  5. Leggendo la notizia di Goetze al Bayern Monaco, e pensando al fatto che lo scorso calciomercato si fosse proposto all’Inter, mi è passata per la testa un’idea, destinata a rimanere un sogno: se realmente si dovesse puntare, finalmente, a giocatori forti ed affermati, che ne direste di Thomas Muller?? Per me sarebbe l’ideale per il nostro attacco, essendo in grado di giocare largo.

    Rispondi
    • @Jack_Sparrow91: spero che tu stia scherzando su muller. ma tu pensi che un giocatore del genere voglia venire in una squadra di emzze segne come noi?
      priam di mirare a quei giocatori la roma deve crescere molto.
      e poi vorrei farti notare che Goetze il bayer lo ha pagato 37 milioni di euro dandogli un ingaggio di 7 milioni. x vendere muller minimo ti chiedono 40 milioni ovvero il presunto budget che noi abbiamo e spenderemo x il mercato prossimo.
      aspettamose altre mezze seghe con qualche giovane di prospettiva. io in questa società intsa coem sabatini e baldini non ho piu fiducia. mi da fiducia solo il capo mercandising che ha venduto l’immagine della squadra in maniera ottima

      Rispondi
      • @Pluto_79:

        io credo che per vincere abbiamo bisogno di due difensori centrali forti, due terzini forti, due centrocampisti forti e un attaccante forte ( se va via osvalda) e penso che tutti questi non li prendiamo prima di altri due tre anni

      • @Pluto_79: Infatti ho specificato che rimarrà un sogno. Guarda di questi tempi mi renderebbe felice pure Nainggolan (che ho sempre stimato, ma non è da paragonare ai big d’europa), quindi puoi immaginare. Comunque la cosa che mi sorprende è come in 4 sessioni di mercato (le 2 estive e le 2 invernali) non siano stati in grado di colmare la lacuna nel ruolo di terzino!!

    • @Jack_Sparrow91:
      magari… ma siamo anche consapevoli che sarà un sogno, e se ci sono possibilità che un meteorite ti caschi in testa, non ce ne sono oggi per vedere giocatori del genere alla roma. 🙁

      Rispondi
    • @Jack_Sparrow91: si…ma a Roma diretore sportivo e Sabatini-un che prende calciatori solo dala Sud America,Sabatini e limitato e incapace…lui in due anni a Roma no ha fato una squadra!!!!in altri club era deja licentiato!

      Rispondi
    • @JULIA.02.ZA:

      secondo me il campionato per noi è finito… ci serve solo come allenamento per la coppa, dove possiamo:
      vincere il derby
      vincere la coppa
      mettere la stella
      andare diretti in europa league

      se toppano la finale sarà l’ennesimo anno buttato… 🙁

      Rispondi
  6. leggendo i commenti (Pjanic mezza sega soppravvalutata… aaaah che male ste parole!)
    sembra di stare sul corriere dello sport dove juventini, milanisti, interisti si divertono a prendere per il culo un nostro giocatore…
    che pena sto tifo romanista da tastiera… schizofrenico, frustrato…

    Rispondi
  7. Dan Petrescu ha giocato in(1991–1993 )Foggia/zemanland…lui a deto che preparatione fisica fata con Zeman a Foggia in quella periodo lo ha aiutato tutta la sua cariera calcistica…
    in mia opinione lui e un allenatore molto preparato,molto serio che no concede molta liberta a calciatori,uno che dopo ogni partida fa recupero e non li concede tempo libero a calciatori,e un duro…sa di lavorare con giovani,e in piu ha vinto qualcosa comme calciatore e sa comme si mangia calcio

    Rispondi
  8. ciao a tutti regà vado al lavoro buona serata a tutti……….me dispiace perdeme la semifinale di champions , comunque forsa barcellona , si perchè se passano quell altri vordì che li gobbi erano forti come loro . buonaserata 😉

    Rispondi
  9. jankovic al parma…evidentemente non è sto granchè, se è andato al parma vuol dire che non aveva squadre migliori interessate a lui

    Rispondi
  10. cmq ho un dato che se corretto sarebbe abbastanza indicativo.
    secondo alcuni dati che ho trovato la roma ha il quarto monte ingaggi della serie A.
    dietro le strisciate ovviamente.
    però la fiorentina ha praticamente la metà del nostro monte ingaggi. il che è effettivamente preoccupante.
    ripeto non so quanto sia attendibile la fonte.

    Rispondi
      • @Francesco10: totti lo stipendio se lo paga da solo perchè i diritti di immagine l ha messi sul contratto a favore della società non ve scordate……..TV – telefonia- ecc 😉 ansi ce guadagnano qualcosa sopra , magliette ( la più venduta ).

  11. Prima dite basta asilo ci vogliono giocatori già formati, adesso un classe 95 che va’ al Parma vi sconvolge?? Siate un po’ coerenti almeno con voi stessi….

    Rispondi
    • @HIGUAIN9: Dipende chi lo dice… Io non l’ho mai detto, anzi! Quindi se permetti posso farlo? :mrgreen: Segnate i nomi di chi si lamenta x queste cose… Io mi sono solo lamentato della scelta dell’allenatore questa estate, volevo Montella e qui tutti che mi insultavano perchè preferivano Zeman! Alla fine si è visto chi aveva ragione… 😉

      Rispondi
      • @Francesco10:

        io non volevo Montella, ma fosse arrivato mi sarei turato il naso. Poi è arrivato Zeman e nonostante il mio scetticismo ho tifato roma comunque e in certe partite ho goduto pure…

      • @ecovian: Era solo per dire che io non sono il tipo che si lamenta perchè prendiamo giocatori giovani…Tutto qui!Anzi penso che se uno è forte, lo è a 17 come a 28! Se devo essere sincero l’unica cosa su cui mi ha deluso la società in questi 2 anni è proprio nella scelta degli allenatori… Per il resto sono più che soddisfatto! FORZA ROMA 😛

      • @Francesco10:
        Zeman è stata una scelta popolare e di Unicredit prenderlo come allenatore, nn è stata ne’ colpa di Sabatini e Baldini.
        Io nn sto facendo una critica a te però se leggi i commenti negli altri post precedenti quando si parlava di un ragazzino leggi quanti commenti contrari al lavoro di Sabatini che prende solo bambini, ragazzini ecc ecc

    • @HIGUAIN9: e se popi stek osvaldo e pjanic vanno via e vincono con altre squadre dicono; Sabatini che cazzo hai fatto? per’ché l’hai venduti….

      Rispondi
  12. Ragazzi mi spiegate tutto questo astio che c’è verso Stek?
    Che motivo avrebbe venderlo per prendere Rafael o chiunque altro quando comunque un portiere BRAVO lo abbiamo?
    Perchè prendere altre incognite?
    Con tutto il rispetto per voi davvero Storari è più forte di Stek (l’ho letto oggi)?
    Io Stek lo terrei se ha il giusto entusiasmo.

    P.S. Come mai nessuno parla della parata sul pallonetto nel finale che poteva condannarci a un ancor più schifoso 1-2?

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_:
      si grande intervento sul pallonetto e meno male,però ha sbagliato prima rimanendo indeciso se uscire o no..lui nelle uscite non è che sia un fenomeno!!

      Rispondi
      • @tsubasaozora_girl:
        è comunque molto meglio dell’altro di cui ho paura anche a pronunciare il nome. diciamo dell’innominato

  13. Seguito dalla Roma per diversi mesi, il talento del Partizan di Belgrado, Filip Jankovic, sarebbe stato acquistato dal Parma. Secondo Sky Sport il calciatore si sarebbe liberato gratis dal club serbo, reo di non avergli corrisposto 3 mesi di stipendio. L’emittente satellitare riferisce anche che gli emiliano riconosceranno al Partizan un indennizzo di 450.000 euro

    NON CI CREDO… GRANDE COLPO E CIFRA RIDICOLA! 😯 SABATINI DORMIVA???

    Rispondi
    • @Francesco10:

      non è ancora ufficiale, poi, visti i buoni raporti col Parma magari puoi chiedere un’opzione su metà del cartellino… insomma prima ci si lagna perchè ci sono troppi giovani poi ci si lagna perche sto Jankovic (classe 95) non viene a Roma… dov’era Sabatini? e dov’era Pradè? 😀

      Rispondi
      • @ecovian: Pradè quest’anno troppo ha fatto… Già scegliendo Montella (che qui molti criticavano!!!) ha vinto un terno al lotto! 😀 Per 450 mila euro visto che è così giovane e promettente doveva essere nostro! Poi magari lo davi a qualcuno in prestito o in comproprietà… 😉

      • @Francesco10:

        Pradè ha avuto abbastanza fortuna nel fatto che il Manchester si sia presentato a prendere Nastasic per 17 milioni più Savic e con quei soldi ha fatto mezza campagna acquisti e i fiorentini non hanno aperto bocca… se domani arriva il Manchester e ci dice “vi diamo 25 milioni per Marquinhos” cominciano le crociate antisocietà…

    • @Francesco10: allora te dico n altra cosa ……lo sai che la ROMA non corrisponde stipendi da oltre 4 mesi ??? ècco forse il perchè de tutto stò mbrangarangà 😯

      Rispondi
      • @aleste85: non sò se ha detto nà cazzata ma l ha detta UGO TRANI a rete sport l altro ieri…………..giuro 😉 mo se fidasse o meno non lo sò ma è bene informato e non me dite spegni la radio perchè de TRANI me fido.

  14. cmq leggere un articolo su un giornale mi ha fatto venire in mente la grande parata che ha fatto contro il pescara sul tentativo di pallonetto , mi era passata di mente. ha salvato la partita.

    Rispondi
  15. non uscirò prima di 1 ora quindi dovrete sorbirmi ancora un pò oggi :mrgreen:

    comunque sfuma gootze, il bayern lo ha acquistato per 35 milioni

    Rispondi
  16. nòòòòòòòòò……….nessuna paura col siena……come nessuna paura col pescara nessuna col palermo ecc. SVEJAAAAAAAAAAAAAAAA

    Rispondi

Lascia un commento