Dodò, “voglio fare la Roma la più grande squadra d’Italia e d’Europa”

Ecco le parole che il giovane terzino sinistro della Roma, Dodò, ha rilasciato a Roma Channel:

UN MESSAGGIO AI TIFOSI
Ringrazio i tifosi che finora mi hanno incontrato per strada, mi hanno fatto piacere le cose che mi hanno detto. La domanda che sento di più è ‘quando giochi?’, anche io ho voglia di giocare presto, tutti sanno quello che mi è successo. Aspetto di giocare“.

IL CAMBIO DI VITA
Difficile, anche se qui mi trovo molto bene. Più difficile in campo ed in allenamento, mi aspettavo il contrario, ma adesso sono già più adattato“.

ALLENAMENTO – DIFFERENZE DAL BRASILE
Con Andreazzoli non troppo, però all’inizio un po’ di più, adesso più simili gli allenamenti e la gestione del gruppo, adesso è un po’ più facile capire“.

PRIMO PERIODO
Ricordo molto fastidio all’inizio. Stavo molto bene in Brasile, sono arrivato qua da quasi sette mesi e dopo due allenamenti mi ha fatto male il tendine rotuleo, mi sono fermato e ci ho messo tantissimo a recuperare. Adesso le cose vanno meglio, il dolore al ginocchio non c’è più, sono quelli normali che hanno tutti i giocatori, prima facevo tre-quattro allenamenti al massimo a settimana, adesso li faccio tutti“.

ESORDIO CON L’ARIS
Lo ricordo benissimo benissimo, non mi aspettavo neanche di giocare, l’ho saputo qualche minuto prima, non ero ancora al massimo, i dottori e mister Zeman avevano un po’ di paura di mettermi in campo, però è stata una cosa molto bella, non giocavo da nove mesi e sono entrato per cinque minuti e allora ho provato a fare il massimo“.

IL DERBY
Nel riscaldamento sembrava di essere altrove: un altro stadio, con altra gente, non sembrava il solito Olimpico di tutte le domeniche, era una cosa diversa, un clima diverso, troppo bello. Quando mi sono andato a riscaldare avevo la pelle d’oca, già ero emozionato nel riscaldamento, quando sono entrato è stato veramente bello“.

TIFOSI DELLA ROMA
Ricordano quelli del Bahia: sono caldi, sono quelli che giocano insieme a te, sono troppo importanti. Quando stanno insieme a noi, in campo facciamo molto di piu“.

BILANCIO DELL’ESPERIENZA A ROMA
Spero di giocare più partite, più minuti, è stato un periodo in cui ho giocato più partite però pochi minuti, adesso aspetto con il lavoro in allenamento e nelle partite“.

CURIOSITA’ DEI TIFOSI
Sento la curiosità dei tifosi e come loro io ho la volontà di fare di nuovo quelle cose, le ultime 10-12 partite di fila al Bahia ho fatto benissimo, mi hanno dato il premio da migliore terzino, qui a Roma spero di fare anche di più“.

TATTICA – DIFFERENZE DAL BRASILE
Anche in Brasile la tattica e la fase difensiva sono importanti, ma qui i giocatori hanno una funzione e fanno quello che chiede l’allenatore al 100%, in Brasile fanno quello che succede al momento, non quello per cui ci si è allenati, qui invece fanno meno improvvisazione“.

ALLENAMENTO – IN CAMPO DIFENSORI FORTISSIMI
Cerco d’imparare la fase difensiva da loro: anche Piris fa molto bene quel lavoro da terzino, già conoscevo anche lui quando ci ho giocato contro con il San Paolo, chiedo qualcosa che posso prendere per me“.

ORA TRASFERTE IMPORTANTI
Si, adesso abbiamo due partite in trasferta troppo difficili secondo me: il Torino, forse dobbiamo fare anche attenzione alla fase offensiva, giocano a quattro, dobbiamo tornare a vincere, possiamo ancora prendere punti fuori. Con l’Inter è una trasferta speciale, non si può perdere, bisogna tornare a Roma con la finale in mano“.

UN MESSAGGIO AI TIFOSI
Voglio dire che si possono aspettare il massimo da parte mia, io più di loro voglio fare la Roma la più grande squadra d’Italia e d’Europa“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Dodò, “voglio fare la Roma la più grande squadra d’Italia e d’Europa””

  1. Dodò lo vedrei bene a fare l’ala, un'”evoluzione” alla Cuadrado che era venuto in italia per fare il terzino ma poi è stato spostato più in alto. Poi non dimentichiamoci che a Giugno torna J. Angel. A Destra se arriva Wallace ho come l’impressione che Piris sarà il predestinato a partire.

    Rispondi
  2. Secondo me diventerà uno fra i più forti terzini al mondo.
    Uno che ti fa certe giocate dopo un grave infortunio significa che ha talento.
    Forza Dodo’

    Rispondi
  3. e fatemelo gioca che Dodo mi piace tantissimo!
    Io riscatterei pure Piris a 2 milioni!
    e me li terrei stretti sti due terzini anche se Dodo puo’ fare pure l’ala…

    Rispondi
  4. Formazione per domenica 3-4-3

    Stek

    Piris. Castan. Romagnoli

    Torosidis. Pjanic. Bradley. Dodo

    Lamela. Destro. N. Lopez

    Ma quando li fanno giocare a Nico lopez, romagnoli e dodo?!?!?!?

    Rispondi
  5. Roma 2013-2014

    Cassio

    Caceres. Marcos. Castan

    Wallace. Fernando. Grenier. Dodo

    Lamela. Destro. Totti

    Panchina: Amelia, lobont, romagnoli, 1 difensore centrale, torosidis, douglas santos, balzaretti, bradley, m. Ricci, 1 centrocampista, n. Lopez, ilicic, f. Jankovic

    Rispondi
  6. Formazione x domenica:
    Stek
    Piris – Marcos – castan – dodò
    Bradley – Pjanic – florenzi
    Lamela – destro – marquinho

    Un turno di riposo a Totti e Toro in vista della coppa Italia.

    Fantaformazione per l’anno prossimo
    All: Klopp 4-2-3-1
    Romero
    Wallace. marcos castan dodò
    Fernando Objang/Naingollan
    Lamela Ilicic/Eriksen Aubameyang
    Destro

    Rispondi
  7. La partita di domenica potrà essere un test importante per Dodò. Il Toro come sempre attaccherà dalla destra con Cerci e né Balzaretti né Marquinho hanno il passo per contenerlo e poi contrattaccare. Con Andreazzoli quando ha giocato Dodò lo ha fatto sempre da esterno d’attacco, mai da terzino. Una delle poche cose della Roma che ha funzionato nel Derby è stata la difesa a 4. Spero che venga riproposta con dodò terzino sinistro, almeno per un tempo.

    Rispondi
    • @roma roma roma:
      stek
      piris-marcos-alex-castan
      toro-pjanic-marquino
      lamela-totti-dodò

      troppo strana non se po fa 😕 chissà se po funzionare… 🙄

      cambi:
      Destro x ToTTi
      FlorenzixDoDò
      uno me lo tengo per riserva non si sa mai sgratt sgratt :mrgreen:

      Rispondi
  8. l’ho sempre difeso e continuerò a farlo, è fortissimo, non un fenomeno però è fortissimo e secondo me ancor più come fluidificante, ha corsa tecnica e resistenza (posto che si sia ripreso al 100×100) ci farà divertire, abbiate pazienza.

    Rispondi
  9. Il Principe ha detto:

    Non sarebbe meglio, prima di partire all’assalto del mondo, cercare di trovare una condizione fisica decente? Piedi per terra.
    0

    và a ciapà i ratt’

    Rispondi
  10. dai sbrigati a rientrare, sperando che tu sia davvero il fenomeno che tutti gli esperti dicono!

    comunque strano aho, giri pe roma e n’tanno preso a serciate in faccia??? t’hanno fatto piacere le cose che t’hanno detto???? STRANO!!! sei stato fortunato a dodò, hai beccato gli unici 20 romanisti non assassini… 👿 👿

    Rispondi
  11. Non sarebbe meglio, prima di partire all’assalto del mondo, cercare di trovare una condizione fisica decente? Piedi per terra.

    Rispondi

Lascia un commento