Radio romane, la Roma si difende. Ecco “Infojuice”

L’ambiente intorno alla Roma è rovente, soprattutto dall’arrivo della nuova proprietà e dei nuovi dirigenti. La grossa novità, come riporta la Gazzetta dello Sport, è “Infojuice”. Si parla di un software, nelle mani di Omar Signori della Euregio di Bolzano, che “lavora” anche per Mediaset e Class Editori. Si parla di “un sistema di trascrizione fedele e automatica di tutto ciò che viene detto nelle 25 ore complessive al giorno (domenica esclusa) che monitoriamo per conto del club. Grazie a Infojuice, inserendo delle parole chiave con un clic si può sentire subito ciò che interessa. Noi, comunque, forniamo anche le trascrizioni di tutto e posso dire che spesso il linguaggio è colorito“, spiega Signori.
Continua: “Credo che la Roma ci abbia contattatoo anche per fare azioni legali e non è escluso che in futuro per loro monitoreremo anche il web. In realtà non ascolto quasi mai queste radio, ma non avrei mai immaginato che ci fosse tale interesse intorno a una squadra. Esagerato, certo, ma tutto nel calcio lo è. I conduttori, poi, mi sembrano preparati. Cioè sanno il risultato che vogliono raggiungere e sono in grado di pilotare bene le conversazioni

Roma e Signori hanno stipulato un contratto nel 2011 e Infojuice dovrà occuparsi delle 5 maggiori radio dell’etere romano: Tele Radio Stereo, Rete Sport, Radio Manà Manà, Radio Radio e Centro Suono Sport.

La Roma ha dato seguito a questa iniziativa, ultimamente, mettendo il sorteggio per le radio durante la conferenza stampa.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.