Pjanic nel post partita di Roma-Lazio 1-1

Miralem Pjanic ha commentato il derby a Roma Channel. Ecco le sue parole:

“La Lazio ha giocato bene il primo tempo e non abbiamo trovato spazio, nella ripresa abbiamo fatto meglio noi ma non siamo riusciti a vincere  e dispiace”.

SULL ‘EUROPA LEAGUE

“Dobbiamo disputare ancora molte partite fino alla fine e vincere per salire. Stasera dopo Palermo ha fatto tanto e sono sicuro che avremo la chance di andare in Europa. La Lazio era schierata bene e non sono riuscito a toccare palla perché Hernanes e Ledesma erano sempre vicini ed era difficile trovare spazio. Nella ripresa abbiamo avuto tante occasioni per fare gol ma non è successo. Dopo il cambio di sistema abbiamo giocato molto meglio”.

SUL RUOLO DI TREQUARTISTA

“Non sono contento di come ho giocato perchè ho perso tanti pallone. Questa settimana ho avuto dei problemi muscolare e non mi sono allenato bene. La prossima andrà meglio perchè avrò recuperato”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

94 commenti su “Pjanic nel post partita di Roma-Lazio 1-1”

  1. Questo è il risultato dei sostenitori dell’anti-calcio, di coloro che hanno anteposto la voglia di prendere punti a quello delle grandi gare, ve lo meritate quello che siamo diventati.
    NON CONTIAMO PIU’ UN CAZZO.
    La Roma va bene al posto di un qualsiasi sonnifero ormai.

    Rispondi
  2. Io sinceramente ieri sera mi sono annoiato. Mi sembrava di vedere una partita di quelle brutte in cui ci allenava Ranieri. Ci sta che il derby non lo vuoi perdere e sei contratto, però la Lanzie ha giocato meglio di noi, sia sul piano tattico, sia sul piano fisico, ma più di tutti secondo me sul piano della cattiveria agonistica.

    Loro correvano, pressavano, recuperavano palloni e ripartivano, noi sbagliavamo tutti i passaggi, a centrocampo eravamo pressochè inesistenti e anche con l’uomo in più non abbiamo combinato poi molto. Io non parlo di Zeman o Andreazzoli, io più che altro parlo della squadra, che secondo me ha un centrocampo ridicolo, Florenzi, Bradley, De Rossi e Pjanic, per me non sono all’altezza, quelli che corrono lo fanno spesso a vuoto e creano buchi impressionanti in mezzo al campo. Quando la Roma attacca, sembra sempre che gli avversari siano in 20 tanto facciamo fatica a trovare spazi, quando attaccano gli avversari sembra che noi siamo in 5 visto come trovano facilmente gli spazi. Ieri sera Candreva sembrava Cristiano Ronaldo…merito nostro.

    Andreazzoli ha sbagliato la formazione iniziale, tatticamente ha regalato 60 minuti agli avversari, e ci è andata di culo che Hernanes ha sbagliato il rigore, altrimenti avremmo perso e punto. Non puoi pensare di buttare palla in avanti a caso e sperare che Lamela o Totti facciano il miracolo, capita una volta su 10 partite.

    Poi siamo terribilmente lenti e imprecisi, io non ricordo un contropiede della Roma degno di tale nome, gli altri fanno sempre in tempo a recuperare. Sul goal della lanzie abbiamo preso un contropiede da calcio d’angolo e nessuno ha accorciato su Hernanes, lo guardavano semplicemente…

    A prescindere dai nomi, a prescindere dall’inesperienza, dal progetto, da Palletta, dall’allenatore e dai moduli…questa squadra per adesso è molto sopravvalutata nei singoli, manca di un’anima, manca di cattiveria agonistica, manca di gente cattiva e con le palle che sputa il sangue e vuole vincere le partite, manca di concentrazione a tratti. Di fatto la Roma non è una squadra, non lo era con Zeman e non lo è con Andreazzoli, non lo era nemmeno con Luis, o al secondo anno di Ranieri o nel breve periodo di Montella…abbiamo cambiato tanto ma non abbiamo risolto il problema che è sempre lo stesso e che forse aleggia nell’aria di Roma…ogni volta che si vinca o che si perda, un bel “sticazzi” e passa la paura…questa è la nostra romanità, spesso ci salva dallo stress, ma è deleteria se alla fine non ti permette di raggiungere nessun obiettivo.

    Rispondi
  3. Possibile che la roma non riesce a mettersi bene in campo e ad accennare un MINIMO di gioco? 10 minuti per impstare per poi lanciare palla avanti a buffo. Ha dovuto impostare piu volte castan che bradley/ddr.

    In nessuna partita la roma ha “dominato”. Paradossalmente la roma ha fatto molto bene contro la squadra piu difficile da affrontare (la juve) e basta. niente movimenti senza palla, niente inserimenti, si attacca in 4 giocatori, si tiene palla sperando in chissà cosa….

    Mi spiace ma la tattica “palla a totti o pjanic o lamela” non porta da nessuna parte. Tant’è che la media punti di andreazzoli si sta abbassando (mi sembra sia 1,7). manco i risultati si fanno piu.

    Prima di parlare dei singoli bisogna parlare di come stare in campo. Se la roma avesse giocato come il palermo o la lazio avrebbe vinto entrambe le partite. E non si vuole un genio per mettere bene la squadra in campo.
    Ormai non ho un’esclamazione di gioia nelle partite. Non si creano occasioni da gol su azione e si sbagliano tutti gli interventi. Giocatori sempre in ritardo.

    Si è riusciti a cancellare ciò che di buono era stato fatto quest’anno, ma si son tenuti i difetti.

    voi siete soddisfatii? ancora che dite “meglio i punti il gioco arriverà”? Io sno stufo di vedere un NON-GIOCO contro le pippe.

    Serve piu fermezza, oltre che stare bene in campo. Guardate cosa ha fatto/detto conte a vucinic dopo l’esultanza-strip. Pensate se un giocatore della juve fosse partito per le vacanze durante juve-toro. calci nel culo.
    qui invece passa tutto. si danno 2 giorni di stop ai giocatori dopo le partite, si fanno le partitelle e si è tutti amici. per cosa? per sentir dire da andreazzoli “fisicamente non siamo al meglio”?

    bah, contenti voi.

    Rispondi
    • @Capt: P.S. in tutto ciò, stiramento di seocndo grado per cassano, stagione finita. Vediamo se, almeno contro l’inter senza giocatori, qualcosa di buono si farà…

      Rispondi
    • @Capt:

      la tua frase ‘E non ci vuole un genio per mettere bene la squadra in campo’ mi rende nervoso , perchè non ti proponi tu come allenatore della Roma , così vediamo cosa sai fare genio del calcio.
      Oppure ci farai fare grasse risate.

      Rispondi
      • @cantera: non capisco il tuo commento…. basterebbe mettere i giocaori nei propri ruoli ed evitare di cambiarli di posizione ad ogni partita. Si può dire che andreazzoli non ci sta capendo nulla?

      • @Capt:

        non capisci il mio commento ?
        tu invece di tifare ti arroghi il diritto di sapere come vanno messi i giocatori in campo, quindi suppongo che tu possa proporti per la panchina della Roma.

      • @cantera: e certo perchè gli altri utenti non parlano di tattica giusto? sono solo io ovviamente.

      • @Capt:
        naturalmente non ce l’ho con te , mi è saltato all’occhio l’ultimo commento del post e quindi ho risposto ma il discorso vale anche per gli altri utenti.
        Quello che mi da fastidio è il fatto che si pensi di capire qualcosa di calcio solo vedendo le partite, se poi sei stato o sei ancora un allenatore , allora cambia tutto e ritiro quello che ho detto.

      • @cantera: non sono un allenatore, ma le differenze tra una squadra “impostata” bene ed una che gioca alla giornata le so vedere. Come credo la maggior parte dei tifosi. E sia i risultati che le prestazioni dicono che la roma NON è impostata bene in campo. E questo bisogna dirlo, non può andare bene solo perchè c’è la scusa “andreazzoli deve gestire, contano i punti”.

      • @Capt:

        si parla di impostazione , benissimo, ma se l’arbitro non fosse stato un ottuso a dare il rigore alla Cazie (perchè il rigore non c’era anche se poi è stato sbagliato) e se avesse dato il secondo rigore alla Roma (perchè c’era) allora staremmo parlando in altro modo .
        Il calcio la maggior parte delle volte è fatto di episodi e non stò tanto a guardare alle tattiche, perchè bene o male i giocatori sanno cosa fare (come in qualsiasi lavoro).

      • @cantera: poi fammi… per te la roma va bene cosi? bisogna dire che va tutto bene e che andreazzoli deve solo gestire?

  4. questa estate via stek, piris,taddei,perrotta,pjanic,osvaldo,tachtsidis e incassiamo 45 milioni….

    acquisti:lloris(10),caceres(prest),verratti(25),sandro(20),ilicic(8) e vedrete che squadra

    Rispondi
  5. Secondo voi e’ normale che un tifoso della Roma apostrofi De Rossi come capitan ceres?
    Con questo dubbio auguro a tutti voi una buona notte, sempre lazio Merda

    Rispondi
  6. Ave sono deluso anche io, molto
    Quanti sbagli, il punto e’ che vedi la partita e smadonni Totti Pjanic, Lamela, tutti i passaggi sbagliati, poi la partita finisce e di nuovo Forza Pjanic Forza Totti. Forza Lamela
    Io questo giochino assurdo di criticate a prescindere tutto e tutti non lo capisco, mi mando al maniconio.

    Rispondi
  7. Io sono convinto che Pjanic saremo costretti a venderlo a giugno. Ha il contratto in scadenza nel 2015 ma nessuno parla di rinnovo. per Lamela scadenza 2016 e Marcos scadenza 2017 invece si. Già prende un ingaggio ai limiti del tetto fissato dalla Roma x i migliori ( con l’ovvia eccezione di Totti e quella meno giustificata di DDR), ma anche ad offrire più soldi è difficile competere con la concorrenza del Bayer di Guardiola oppure del Barca.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: si ma non è detto che li abbia il posto assicurato…..per le grandi squadra ha tempo…e magari tra due-tre anni la roma sarà già grande

      Rispondi
    • L’aspetto positivo è che con il ricavato ti compri fernando ed Ilicic e ti rifai mezzo centrocampo. @derossimaancheno:

      Rispondi
  8. Ave se sei depresso, non scrivere, non fare come me poi te ne penti.
    Ci arriveremo, non dobbiamo ricominciare da zero, io comprerei sopratutto nuovi tifosi, non e’ riferito a te, ma a tutti i cazzari e a tutte le cazzate che leggo.

    Rispondi
    • @goteborggiallorossa:
      …ciao goteborg, stasera l’ho presa male, sarà che il derby me fà stà male, ma io questo pareggio l’ho preso quasi come una sconfitta. Voglio vedere un’altra squadra in campo, un altro impegno, un altro gioco.

      Rispondi
  9. Voi parlate de ”pippe”

    No.

    Non si tratta di pippe, si tratta di una squadra che non è una squadra!

    La lazio e una squadra di grandi giocatori?…

    NO, sono PIPPE!

    Ma giocano da squadra..

    Movimenti senza palla, Sanno a memoria come muoversi..

    SONO UNA SQUADRA
    LA ROMA NO

    Il problema non va ricercato nei singoli, ma nel modo di stare in campo, la conoscenza..

    Giocare ognuno per l’altro, la roma non lo fa.

    Basta criticare Pjanic, Lamela, florenzi e blablabla.

    La juve non ha un grande organico..Ma giocano da squadra, e rompono il culo a tutti (in italia almeno)..

    Quando capiremo che il problema vero e questo sarà stato fatto un grosso passo in avanti!

    Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: Alla Roma mancano pezzi e vero..

        Ma questi pezzi mancanti alle altre mancano esattamente come a noi…La lazio e più fisica ma molto meno tecnica..

        Ma loro sono una squadra è giocano come tale..Movimenti senza palla, Noi la palla l’aspettiamo e giocatori fermi.

        Siamo Tecnicamente superiori alla lazio, non fisicamente, ma loro giocano col collettivo, noi coi singoli.

        E questo il vero problema

      • @Marco79: si è vero…..ma le altre squadre non hanno cambiato 3 allenatori in due anni

    • @Marco79:
      …x me siamo lontano dall’essere una squadra, c’è molto da lavorare, la prestazione di questa sera mi ha molto deluso, soprattutto quando siamo rimasti in superiorità numerica.

      Rispondi
      • @ave2012: Ed è proprio questo che dicevo.

        La Rosa c’è.

        La mentalità da squadra NO

        Ma la mentalità si acquisisce, la rosa no..

        Serve un allenatore ”IMPORTANTE”

        Pochi ritocchi..Ma di livello..

        E questa squadra va lontano.

  10. io non distruggerei tutto.
    lamela tutto ad un tratto è diventato una pippa? pjanic una mezza sega?
    mah. E’ la squadra che non ha funzionato oggi.

    Con tre acquisti mirati facciamo il salto di qualità.
    Due terzini , un centrocampista davvero forte ( ddr ha solo lo stipendio da fenomeno) e poi due riserve per i centrali.

    Rispondi
    • @cetriolo_sbucciato: e comunque pjanic non ha detto nulla di scandaloso

      Dzeko ti ha consigliato al City…
      “Ho un contratto qui. Mi fa piacere che Edin abbia parlato bene di me. Forse un giorno giocheremo insieme, ma per ora sono orgoglioso di indossare questa maglia”.

      Rispondi
      • @cetriolo_sbucciato: infatti o ho parlato di senzazione, per come si è rallegrato a quella domanda, per aver detto che un giorno vorrebbe giocare co dzeko.. ma poi ci sono i caproni che già iniziano a insultarlo..

      • @TheMirror: the mirror non era riferito al tuo commento…..comunque, se anche prossimo anno si continua cosi certi giocatori li perdiamo sicuramente. Io mi auguro che la società investa molto su 3-4 giocatori di qualità, e poi puntare anche su scomesse.

      • @cetriolo_sbucciato:
        …io non l’ho sentita, ma detta così nulla di strano. Sui rinforzi temo debbano essere di più. Ma stasera vedo tutto nero!

      • @ave2012: anche Andreazzoli sbaglia….penso che ora l’abbia capito che Totti da punta non va.
        Io sono fiducioso

  11. Totti ,primo tempo orribile.Secondo tempo,segna il rigore(procurato da Pjanic)e gioca meglio con la Lazio in 10.Propongo di tenere Tottiin panca,e di farlo entrare quando si devono battere rigori,o quando giochiamo con un uomo in più….

    Rispondi
    • @Princeps: Primo tempo orribile come tutta la Roma…Vero.

      Secondo tempo segna un rigore che un pò tutti si sarebbero cagati addosso a tirarlo…Ma conta poco eh?…(Che poi pjanic sia stato bravo io non lo discuto)

      Per il finale, gli unici veri pericoli, e le uniche azioni che hanno portato la Roma vicino al goal Sono firmate Totti….Ed aggiungo, Purtroppo.

      Rispondi
  12. …sarà che è il derby e che stà partita me manda fori de testa e che quindi sò poco lucido, ma a me più passa il tempo e più me convinco che quà c’è molto da lavorare. Spero de sbajamme.

    Rispondi
    • @ave2012: un po’ capziosamente c’e’ da dire che tutta la squadra e’ fatta di quasi tutti singoli pippe…. tranne un 37enne e pochi altri…
      ecco che il ragionamento filerebbe….sia il tuo che di quelli che se la prendono coi singoli….

      Rispondi
      • @grand-slam:
        …fino a poco tempo fà ero convinto che servisse qualche innesto. Ora più passa il tempo e più sembra che si vada indietro invece che andare avanti.

  13. 2 anni de comiche!
    E MANCO UN DERBY 11 contro 10….
    in attesa che il doubleface ‘piazzi’ le sue quote …sarebbe il minimo che la dirigenza si dimettesse in blocco…

    Rispondi
  14. mi sembra ingeneroso condannare due giocatori
    uno che rientrava da un grave infortunio: ve lo ricordate il piede al replay?
    l’altro che ha sbagliato come Florenzi….

    Oggi é stato tutto l’apparato tattico ad aver deluso..

    La cosa che più mi rende triste é la cattiveria con cui i romanisti
    condannano, insultano.. i propri giocatori.

    Buona notte.

    Rispondi
    • @Peter Pan: florenzi? lo si vuole condannare per quella ribattuta? ma qui si sfiora il ridicolo… primo tempo florenzi : doppio sobrero, 3 piccioni saltati, tiro di totti..i mezzi tifosi che dicono? “grande totti stai giocando da solo!!”..ecco i personaggi da ricovero con cui dobbiamo condividere la nostra Roma…

      Rispondi
    • @Peter Pan:
      completamente d’accordo… certo però che se giocavamo con il palermo e se si spigneva un po di più oggi stavamo messi proprio bene in classifica… le prossime partite sulla carta abbordabili per noi e lassù tutti scontri diretti e partite complicate …io SempreForzaMagicaRoma e non mi stancherò mai di dirlo, però sta propensione a mancare i momenti “topici” è una cosa che dobbiamo migliorare.

      Rispondi
  15. beh se non volete parla’ de pjanic di chi si vorrebbe parlare?… de capitan ceres?..ma quello me pare un caso ormai da accanimento..lassamolo perde…
    per il resto ci sono dei pipponi stratosferisci che dovremmocercare di demnticare….
    el toro del pireo…da 400.00 euri… marquinho che rompeva le palle co’ zeman e vediamo ora che fenomeno e’…
    bradley ….che non avrebbe giocato manco nella romentta anni 60-70….
    florenzi , grande ragazzo cuore d’ora ma ancora un mezzo giocatore….
    continuiamo?….

    Rispondi
  16. …sulla prestazione di Pjanic nessuno ha tenuto conto che rientrava dopo un infortunio.
    …Dovrebbero essere rivolte verso altri giocatori, le attenzioni su quello che fanno o non fanno.

    Rispondi
    • @ave2012: Ma infatti…nessuno dice il contrario…ma l’intervista rilasciata a premium mi ha fatto veramente inkazzare…questo andrà via sicuro…
      Però dire che abbiamo pareggiato grazie a Pjanic è una BESTEMMIA…perchè complessivamente come prestazione ha fatto veramente cagare…io la vedo così… 😉

      Rispondi
      • @Santiago:
        …santià io penso che stasera abbiamo giocato da schifo, sò deluso ma tanto, non riesco a salvà nessuno!

      • @ave2012: L’unico che tira e crea è sempre lo stesso…un 37enne che in tanti smèrdate dalla mattina alla serata…

      • @Santiago:
        …no sul Capitano con me te sbagli. E poi dico, ma se ancora ci dobbiamo affidare a lui, ma secondo te siamo messi bene?

      • @ave2012: Infatti nella diretta live ho detto…è gravissimo che abbiamo un 37enne che è quasi sempre il migliore in campo…
        E su Totti non era riferito a te… 😉

  17. con troppa facilità si etichettano i giocatori a Roma.
    Mo basta n’altro errore di Marcos e pure lui viene battezzato.
    Poi se questi vengono venduti si da la colpa alla società
    perché faranno la gioia delle squadre che li compreranno.

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      calma e gesso con i giusti innesti questa squadra può fare grandi cose.

      p.s.
      quello di marcos non era rigore il braccio sta dietro si è chinato ed ha stopato la palla con il pettorale e parte della spalla.
      C’era un rigore su lamela… marchetti ha fatto una bella parata su ToTTi, poi florenzi gli ha rimpallato addosso… e poi c’è il colpo di testa di lamela ed il rasoterra del capitano a fine partita. Ergo si sbaglia troppo !!!

      Rispondi
  18. PJANIC giocatore inconsistente , nullo a grandi livelli..un testa di caxxo oltretutto …ieri rivedevo le immagini dalla tv del suo gol del 3-2 all’andata..invece di caricare la squadra all’assalto finale trotterellava per il campo mandando affanculo zeman…. sta gente via please!

    Rispondi
  19. ho sentito l’intervista a premium…bhè che dire, concordo con chi ha la sensazione che presto possa voltarci le spalle..

    Rispondi

Lascia un commento