Colloquio Sabatini – Damiani per Aubameyang

Il giornalista di Sky Sport ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio è intervenuto a Centro Suono Sport ed  ha lanciato una notizia di mercato riguardante i giallorossi:

Oggi Damiani e Sabatini si incontreranno. L’agente parlerà di Aubameyang, attaccante del Saint Etienne e suo assistito“.

L’attaccante in passato è stato al Milan, ma la sua esplosione è avvenuta proprio nel club francese dopo una gavetta tra Lille e Monaco.

Quest’anno il nazionale Gabon ha messo a segno 17 reti, dimostrandosi una grande rivelazione della Ligue 1.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

118 commenti su “Colloquio Sabatini – Damiani per Aubameyang”

  1. L’esterofiia è un difetto, ma l’esterofobia è senz’altro un limite. Conosciamo tutti decine di giocatori provenienti dal campionato francese rivelatisi forti o fortissimi. Candela era un giovane di belle speranze proveniente da una provinciale francese, il guincamp o come si chiama. O per venire alla storia più recente Benzema, Hazard erc.. O ancora, visto che lamentiamo la cronica mancanza di terzini all’altezza, debouchy o azipilcueta vi avrebbero fatto schifo? Per me Aubameyang è una prima scelta. È tecnico, velocissimo, con buon dribbling e gran senso del gol e dell’assist. Si perché non si limita a segnare. Per me assomiglia al faraone del Milan, ma è più in grado di quest’ultimo di giocare all’occorrenza prima punta. È la punta che ci serve, capace di giocare esterno d’attacco sx nel 433, oppure anche prima punta in alternativa a Destro. Forse Jojo sarebbe meglio, ma ci passano anche circa 20 mln di euro di differenza x il cartellino. Per me Osvado è molto forte, ma i limiti caratteriali sono sotto gli occhi di tutti ed inoltre non può giocare insieme a Destro. Aubameyang si e più o meno costa quanto ricaveremmo dalla vendita di Osvaldo. Io spero che arrivi, ma secondo me come tutti i giocatori più promettenti o andrà in Liga o in Premier.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: inoltre, concordo sul fatto che le squadre della Ligue1 sono mediamente più deboli di quelle della serie A, ma questo non è detto che si estenda alla qualità dei giocatori. Teherau è arrivato al Chievo dalla serie B francese ed ha subito fatto bene sin dall’anno scorso, tant’è che quest’anno è seguito da diverse squadre. Immobile ed Insigne nelle B dello scorso anno hanno fatto sfaceli, mentre quest’anno in A non si dimostrano determinanti. Infine i pochi prospetti della B di quest’anno, tipo Zaza o Bokaye, appartengono già a squadre di prima fascia che non li molleranno.

      Rispondi
  2. Io dico che il Campionato francese è veramente scandaloso…tolte un paio di squadre…
    Ma io me tengo Osvaldo tutta la vita…se proprio deve andar via…estero…Fiore per Jovetic…oppure deve arrivare uno più forte! 😉

    Rispondi
  3. pevek80 ha detto:

    Un giocatore puo’ piacere o no ma nn si puo’ dare del pippone ad un giocatore che al Saint Etienne in due anni fa 65 presenze e 33 goal mentre il tanto decantato Osvaldo in 49 presenze fa 22 goal.Media alla mano Aubameyeng un goal ogni 2 partite Osvaldo un goal ogni 4 partite.I numeri nn si possono contestare.
    5

    la matematica per te è un’opinione 😆 😆 epoi osvaldo se permetti li ha fatti in liga o in serie A..c’è una bella differenza

    Rispondi
    • 65:33=1.9696
      49:22=2.2272

      Pevek, ha ragione The Mirror 🙂

      non dico che questo Aubameyang è scarso ma se Osvaldo va via voglio uno + forte e esperto di serie A

      Rispondi
  4. …lunedì sera mi aspetto una grande partita da parte di Pjanic. Lui è il fulcro del nostro centrocampo. Se si convincerà in pieno delle sue qualità e se il prossimo allenatore chiunque esso sia, gli saprà trovare la giusta collocazione,( io lo vedo sempre più come regista) abbiamo in casa quello che diventerà uno dei più forti giocatori europei. Forza Miralem!

    Rispondi
  5. Io so’ rimasto sconvolto dalla notizia di Taribo West. E’ stato rivelato che fino a oggi ha inculato tutti sull’età, ha 12 anni in più, arrivò in Italia non a 28 ma a 40 anni. Oggi ne ha più di 50. 😯 Barare di 3-4 anni ci sta, ma questo è quasi mi’ nonno….

    Rispondi
  6. Aubameyang?? Mah…l’ho seguito poco sinceramente.
    Invece Robert Lewandowski…ma quanto è forte?? Noi siamo sempre pronti a mitizzare i nostri giocatori ma in giro per l’europa di giocatori bravi ce ne stanno a mazzi…
    Cmq questo signore qua (Robert…) in tre anni con il Borussia ha segnato 66 gol in 130 partite scarse… Pagato nel 2010 l’esorbitante cifra di 4 MILIONI D’EURO!!!

    Rispondi
    • @aleste85: Lopez sarà pure un futuro fenomeno ma il fatto che nè Zeman nè Andreazzoli lo abbiano mai sfruttato mi puzza!
      Zeman ha sempre lanciato giovani soprattutto se talentuosi!

      Secondo me Lopez ancora non è pronto per il salto di qualità!
      L’anno prossimo credo e spero che andrà in prestito!

      Rispondi
      • @ForzaRoma_93_:
        si questo è vero però va fatto giocare un pò tanto di obiettivi fondamentali non ce ne sono rimasti (a aprte forse la coppa italia) tanto vale dargli un pò di spazio. se uno non gioca non può crescere

      • @aleste85: Credo che quest’anno difficilmente giocherà qualche altra partita.
        L’EL mica è certa e se non si arriva in EL dovremmo buttare davvero tutto nel ***.
        Qualcosa si può ancora salvare.

      • @ForzaRoma_93_: però scusami …quando me devi fa giocà lamela fuori ruolo e osvaldo che attualmente manco corre metti dentro lopez e lamela al suo ruolo giocando con totti punta fissa. cioè il giocatore cell hai.

  7. cmq tutta questa esterofilia nella scelta dei giocatori non la condivido. ora bisogna andare a prendere un disperato che gioca in francia in una squadra neanche di vertice … guardiamo a casa nostra che la gente forte c’è

    Rispondi
  8. Anche io adoro osvaldo , ma lo cambierei molto volentieri con aubamyang, osvaldo ha seminato figli per tutta la terra, ha sempre problemi personali e limiti caratteriali che ne limitano il rendimento.. Ci vuole gente fresca, aubamyang è dall’anno scorso che è in ascesa , ha realizzato 13 goal l’anno scorso e quest’anno viaggia verso i venti, tutti diversi, ed ha un buonissimo numero di assist, per quest’anno mi sembrano 12. Gioca benissimo anche da esterno in un4-2-3-1 , una cosa che non riesce ad osvaldo

    Rispondi
  9. scusate ragazzi qualcuno di voi sà x caso se per comprare un biglietto per una partita della roma dal sito devo avere la tessera del tifoso romanista o una qualunque o non serve??

    Rispondi
    • @tsubasaozora_girl: All’Olimpico?
      Se è all’Olimpico non serve (io sono di Napoli e lo scorso anno sono andato a vedere Roma-Novara tranquillamente e quest’anno andrò a vedere Roma-Siena).
      Se è in trasferta temo di si!

      Rispondi
  10. Fanno tutti fantamercato di questi tempi e cosi mi sbizarrisco anche io! 😆
    Opterei per un 3-4-2-1 visto che come modulo mi piace molto (vabbe dipenderà dal prossimo allenatore, sto solo dando la mia ipotesi 😆 ).

    Per me occorrono un centrale di livello e due esterni davvero forti (terrei Torosidis e Marquinho come riserva, rispedirei Piris al mittente e Dodò semmai dovesse riprendersi lo manderei a giocare in qualche squadretta).

    Stek
    Marcos Castan X
    X DDR Pjanic X
    Totti Lamela
    Destro

    Se avanzano soldi inizierei a cercare anche un trequartista perché il prossimo anno non possiamo continuare a dipendere da Totti che a settembre fa 37 anni!
    (Anche un regista va bene e in tal caso si avanza Pjanic).

    Rispondi
  11. Neanch’io compravo i giocatori che voleva Zeman, perché? Hanno comprato sempre voluto da Zeman: Taxi Piris & Goicoechea.. Immaginate se gli compravano tutti quello che voleva lui! 😕 😛

    Rispondi
  12. Llotito fuck!!
    per colpa tua e della tua squadra di mer.da devo aspettare lunedì per vedere la mia amata Roma..
    fuck fuck fuck

    Rispondi
  13. Se vogliamo parlare del giocatore giusto per parlare di qualcosa vi posso dire che seguo di tanto in tanto partite della Ligue 1.
    Il St.Etienne quest’anno sta disputando una stagione eccezionale! È quarto a 3 punti dal terzo e a 4 dal secondo e rischia seriamente di andare in Champion.
    La squadra ha il secondo miglior attacco dopo il PSG con 50 gol e di questi 17 sono di Aubameyang (solo Ibra ha fatto meglio in Francia).
    Quando giocava nel Milan era un ragazzino non ancora pronto mentre ora mi piace come giocatore.

    Se vendessimo Osvaldo (e ci rimarrei malissimo perché lo adoro) a 16/18 Mln (azzarderei anche a 20 soprattutto se davvero lo cercano Tottenham e Anzhi) e acquistassimo lui a 10/12 Mln avremmo un vice Destro forte e giovane!

    Rispondi
  14. Perché non escono nomi di difensori accostati alla Roma?
    Semplice perché un attaccante vende di più!
    Un corriere o una gazzetta o chicchessia vende di più se si parla di attaccanti.
    Credo chiunque compri ancora il giornale, regalando soldi a tizi che scrivono cretinate a scopo di lucro e non per informare, lo faccia per leggere questo tipo di notizie.

    Secondo voi Sabatini non lo sa che serve un centrale di livello perché Burdisso non è in grado di dare sicurezza (Romagnoli non credo sia ancora pronto per essere titolare)?

    Rispondi
      • @lupogio: Guarda sinceramente gli farei fare ancora gavetta (magari mandandolo in prestito e tenendo Burdisso come quarto o comunque lasciandolo quarto centrale).
        Vorrei un centrale coi controco…il prossimo anno!

      • @ForzaRoma_93_: secondo me è un esame che gli si può far fare , in vista dello scorcio di campionato proprio 2-3 partite gli farebbero bene ….e poi il ragazzo è gasato visto la prestazione che ha fatto con tanto di goal……io ce proverei non è detto che lo bruci per 2 partite ansi………

      • @lupogio: Ah vabbe ma da mo a fine stagione farei giocare lui perché Burdisso è inutile in questo momento in quanto fa troppi guai.

        Io parlavo per la prossima stagione (poi vabbe se fa il fenomeno ci si può ripensare)

      • @ForzaRoma_93_: allora cjeosai 😉 che cazzo ce famo con burdisso…….percarità l ho sempre ammirato ma se non c è non c è.

    • Io non lo so se lo ha capito…in ogni caso lo vedremo nel calciomercato se si son resi conto che quella della Roma è quasi la peggiore difesa della serie A…almeno numeri alla mano…@ForzaRoma_93_:

      Rispondi
      • @thenightwolf: Sinceramente credo che siamo la peggior difesa del campionato quasi perché con Zeman si difendeva in maniera scellerata!
        Escludendo la Samp (Andreazzoli era li da manco 2/3 giorni) abbiamo preso 2 gol a Palermo, 2 a Bergano, 1 col Genoa e 1 con l’Udinese.
        6 gol in 6 partite non è sto granché ma neanche così pessimo!

    • @ForzaRoma_93_:

      Non credo, dici che una “Cazzata” così:

      La Roma tratta Piqué
      La Juve vicina a Lahm
      Il Milan vicino a Hummels
      Inter compra Biava!

      Dico che non farebbero notizia?

      Rispondi
      • @Tachtsidis:
        1. Biava fa notizia? O.o mi sono perso qualcosa forse!
        2. Ma qua si parla sempre di attaccanti con cartellini che non superano i 15/20 milioni!
        Si è parlato di Jovetic in un ipotetico scambio con Osvaldo ma non mi sembra di leggere notizie su Aguero e compagnia nella.
        Lo so che ci sono i vari Piqué, Lahm ecc ma è blasfemia pura solo accostarli solo alla Roma attuale.
        Neanche il più cazzaro di giornalista potrebbe scrivere una notizia così!

        Se è stato fatto e me lo sono perso chiedo scusa ma per logica di mercato un attaccante vende di più di un difensore!
        Fidati! Sto studiando roba simile in questo momento! 😀

  15. Non lo conosco…quindi non mi esprimo al riguardo…però non capisco perchè Sabatini guardi sempre e solo all’estero…ma un italiano??? uno come Zaza dell’Ascoli??? o un Sansovini??? non so quanto il campionato francese possa esser meglio della nostra serie B…eppoi comunque la Roma deve pensare innanzitutto alla difesa…che va molto rinforzata…a meno che non si voglia restare con Piris e Balzaretti anche per la prox stagione…un difensore centrale forte (almeno uno) e poi va rinforzato il centrocampo…

    Rispondi
    • @Tachtsidis: TAXI ….l ho visto ma priorità sò altre…terzini e centrocampisti , ma perchè cazzo escono fuori solo attaccanti ? è questo che me rode , sò 2 anni che stamo a fà lo stesso errore 👿

      Rispondi
      • @lupogio:

        Ciao Lupogio! Si infatti.. Devono fare così:

        1) Prendere un allenatore
        2) Vedere che modulo vuole fare
        3) Se vuole la difesa a 3, prendere un altro centrale forte (Dante magari! 8) )
        4) Un bel portiere (Ruffier – Rafael – Cassio ecc..)
        5) Prendere u terzino Sx, un centrocampista (anche 2), e poi poi.. Un attaccante!

        Secondo me così devono fare!

      • @Tachtsidis: dei nomi non ti diconulla ma l operato che devono fare è quello che hai scritto…..ma ce vole porcamiseria , anche un bimbo l ha capita.

      • @Tachtsidis: di sicuro ……infatti qui si fanno nomi e non si sa chi è il tecnico…..apposta dico che sò tutte fregnacce stì nomi 😉

  16. Un giocatore puo’ piacere o no ma nn si puo’ dare del pippone ad un giocatore che al Saint Etienne in due anni fa 65 presenze e 33 goal mentre il tanto decantato Osvaldo in 49 presenze fa 22 goal.Media alla mano Aubameyeng un goal ogni 2 partite Osvaldo un goal ogni 4 partite.I numeri nn si possono contestare.

    Rispondi
  17. Io sono favorevole a fare 3 acquisti ogni anno e a prendere ogni anno giocatori quindi pochi giocatori ma forti e che servano e trovo inutile comprare anche quest’anno 8 o 9 giocatori di cui magari solo 1 o 2 sono da roma….

    3 giocatori seri per quest’anno:

    dedè
    caceres
    verratti

    in attacco tra l’altro siamo messi piuttosto bene anche con la partenza di osvaldo

    Rispondi
    • @dennisb.:

      poi un’altra cosa:per iniziare già a fare acquisti evidentemente sanno già chi sarà il prox allenatore e che giocatori vuole

      Rispondi
  18. Poi voglio dire…a chi si chiede perchè è andato via Luis Enrique…
    Lo ha detto Pallotta…era stanco…è arrivato stanco… :mrgreen:

    Rispondi
    • @Santiago: Come ha detto qualcuno…forse perchè è arrivato a piedi…e scarico…
      Uno che non ha mai allenato arriva già stanco? E un Fergusson cosa dovrebbe dire?

      Rispondi
      • @Nino_Er_Fanello: porconano…….purtroppo si, una stagione buttata ….ma che lo dico a fà 🙁

      • @lupogio:

        Una delle perle di saggezza che ci ha regalato Baldini :mrgreen:
        Come dopo un derby le celebri frasi “LA ROMA PERDE SI MA NON PERDE MALE” :mrgreen:
        Famme sta zitti va……..

      • @Nino_Er_Fanello: infatti quanno se perde se perde sempre male……una volta a montezemolo je chiesero che la ferrari era arrivata seconda e quindi un buon risultato………lo sai che jà risposto ? IL 2° è IL 1° DEI PERDENTI 😯

      • @lupogio:

        Ma Baldini cia delle teorie tutte sue…chissà che je dice er cervello pe fa certe sparate :mrgreen:

      • @Nino_Er_Fanello: appunto….al contrario di montezemolo che è arrivato 2° (ottimo risultato ) si è dichiarato fallimentare……PERCHè CJà LE PALLE E CE METTE LA FACCIA 😉 vabbè saranno pure 2 sport diversi ma il concetto rimane.

    • @Santiago:

      luis enrique se avesse fatto il comico o il cabarettista avrebbe avuto un futuro importante….come allenatore invece lo vedo male

      Rispondi
  19. Sempre e solo attaccanti…snobbando difesa terzini e centrocampo…
    Forse non capisco un càzzo io di calcio…ma le toppe sono evidenti e sotto gli occhi di tutti…

    Forxa Eco…

    Rispondi
  20. Io farei per la Roma una campagna acquisti cosi :
    Prima cosa modulo 4-3-1-2

    Cessioni:
    Stekelenburg 4/5 milioni
    Burdisso 0
    Taddei 0
    Perrotta 0
    Piris 0
    Dodo (prestito)
    Marquinho 4/5 milioni
    Osvaldo 16/17 milioni (a di meno non lo darei via)
    Taxi 2 milioni

    Acquisti :
    Cassio 4/5 milioni
    Douglas 0
    Bertolacci 2 milioni
    Fernando 9/10 milioni
    Funes Mori o Luciano Vietto 7/8 milioni
    Sabelli 0
    E poi con i soldi rimanenti un sostituto a Totti…io direi Eriksen…naturalmente parlo di una campagna acquisti fattibile non dei vari Mario Gomez, Sanchez o Tevez (perché giocatori cosi a Roma non li vedremo mai )

    Rispondi
      • @Peter Pan:

        La società a deciso di puntare sui giovani perché spera di ritrovarseli dentro casa i campioni…ma no andranno mai a dare 30/40 milioni al marchester city per prendere Tevez…. 😉

  21. non sò quanto costa e non sò quanto guadagna ma è molto interessante soprattutto se va via osvaldo……io spero sempre di mettere osvi nella trattativa con la fiorentina per arrivare a jòjò ( sarà molto difficile ) in lui vedo il vero sostituto di totti 😉 ed è fondamentale trovarlo…..

    Rispondi
    • @stirperomanista: molto probabilmente perche gli sono state date anche colpe non sue…probabilmente non è cosi sega come pensavo visto che cn zeman(grande maestro) non abbiamo fatto tanto meglio sia come risultati che come gioco cn una rosa superiore all anno scorso

      Rispondi
      • @Monkey D. Luffy: vorrei anche precisare che luis ha vinto su zeman anche sulla signorilità ❗ luis ha rinunciato ai suoi soldi mentre zeman ancora magna cn la roma

      • @Monkey D. Luffy:

        be luis enrique se ne è andato lui, ci mancherebbe pure che dovevamo continuare a pagarlo 😐

      • @Monkey D. Luffy: @Monkey D. Luffy: Beh dire che con Zeman non abbiamo fatto meglio di Luis Enrique, per quanto riguarda il gioco, è avere i paraocchi! Guarda caso da quando in panchina c’è Andreazzoli giochiamo veramente male (ma almeno vinciamo, ed è questo che conta)!

    • @stirperomanista: se ne è andato perchè era inguardabile! quando parlano di provincialismo secondo me parlano pure di questo, ci innamoriamo di elementi che non ci hanno dato niente, senza un motivo reale, ma solo perchè questo veniva dal Barcellona e quindi era anche lui un profeta del calcio…

      Io credo che dovremmo smetterla di rimpiangere chi è passato e pensare al presente e al futuro. L.E. è stato un errore, Zeman è stato un errore, Andreazzoli è una pezza messa li per attappare il buco e che ha dimostrato inevitabilmente una cosa, ovvero questa squadra gioca se gli va, altrimenti si ammutina.

      Non è che questo dalle altre parti non capiti, intendiamoci, però è anche vero che da noi capita spesso e volentieri, forse mancano le basi societarie per essere un pochino più seri…

      Rispondi
    • @stirperomanista: Poveri tifosi dello Sporting Gijon. Cmq è casa sua, l’asturia, almeno conosce l’ambiente, e soprattutto torna nella B spagnola, che è la sua dimensione, non prendiamoci in giro: è la Roma che gli ha fatto fare un salto eccessivo. Per lui non era ancora il momento per misurarsi con certti palcoscenici come tecnico. Si fosse cmq dimesso durante la stagione, quando si capiva benissimo che aveva fallito, allora parlerei di signorilità. Invece è arrivato a fine contratto, che era ANNUALE, non ha rinunciato ad un centesimo. Ha rinunciato a RINNOVARE, che è diverso. Forse aveva capito di essere inadeguato ed è tornato a fare esperienza nella B spagnola. Non ci dimentichiamo inoltre che con la Roma ci ha fatto mangiare l’amichetto Avvocato, spacciato per mental coach, quindi…
      Capitolo Zeman: voleva un contratto annuale. I dirigenti hanno insistito per un biennale. Chi vuole la bicicletta poi deve pedalare. Cmq non c’è da preoccuparsi: a fine stagione il contratto si scioglierà sicuramente, visto che Zeman vorrà tornaread allenare la prossima stagione, e per farlo deve sciogliere il contratto con la Roma.
      Sportivamente: è andata male anche a Zeman, ma ci ha lasciato mezzo biglietto per la finale di coppa Italia.

      Rispondi
    • @Monkey D. Luffy:

      sanchez non è un prima punta e a noi serve uno che possa alternarsi con Destro..senza contare che non ci possiamo permettere di spendere più di 25 mln per un solo giocatore

      Rispondi

Lascia un commento