Mercato, Roma vicina all’acquisto di un giovane croato

La Roma continua a sondare il mercato giovanile, ma non solo in Argentina od in Sud America: secondo quanto riferisce TMW, la Roma sarebbe vicina all’acquisto del terzino destro dell’HNK Cibalia, squadra croata, Luka Muzenjak, classe 1993. C’erano anche Torino e Chievo, ma la Roma si sarebbe piazzata in pole position grazie a Sabatini, che avrebbe incontrato a Roma il presidente del club croato.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

65 commenti su “Mercato, Roma vicina all’acquisto di un giovane croato”

  1. CHI E’ QUESTO UN ALTRO FENOMENO? SICURAMENTE VISTO CHE CERANO ANCHE TORINO E CHIEVO!!!!! A SABATINI FA ‘ NA COSA SPARISCI DA STA’ SOCIETA’ INSIEME A BALDINI E L’AMERICAN STRACCION PALLOTTA.DOPO LA PARTITA COL PALERMO CE DA RIFA NARTRA VOLTA LA SQUADRA E SFIDO TUTTI A DIRE IL CONTRARIO, UN CONSIGLIO PRIMA DEL DERBY I GIOCATORI CIOE ‘LE MERDACCE TRANNE IL CAPITANO E POCHI ALTRI NON LI FATE ALLENARE TANTO SE NO’ SE STANCANO!!!! MALEDETTI. 😈

    Rispondi
    • @Mattia Destro The Best:

      Io la partita l’ho sognata sta notte! Si dice che se la dico a qualcuno non si realizza, quindi la dico: mi sono sognato che finiva 1-1; speriamo di no. A me dopo sto sogno la temo davvero tanto cazzo 😡 😉 Mah speriamo bene.. Questi si vogliono riscattare proprio con noi

      Rispondi
    • @Mattia Destro The Best:
      Sono tutte finali !!! Dobbiamo vincerle tutte !!!!
      Pooooooopopoporopoppooooo Pooooooopopoporopoppooooo Pooooooopopoporopoppooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      SempreForzaMagicaRoma T.F.A. 8)

      Rispondi
  2. Alla Roma adesso serve un NORMALE allenatore, non un PAZZO! Si è visto anche con Andreazzoli che la Roma giocando normalmente è quasi imbattibile. Se si punto su un allenatore forte: Klopp Mourinho Ancelotti Capello va bene, sennò secondo me sarebbe meglio restare con Andreazzoli, farei un eccezione solo con Montella e basta! Adesso la Roma deve pensare di finire bene la stagione e poi rinnovare il contratto a Sabatini!

    Rispondi
  3. Mah, per me la perdita del fumante sarebbe gravissima. Io non capisco quelli che dicono che ora bisogna comprare i giocatori “maturi”. Il borussia Dortmund gioca il miglior calcio d’Europa insieme al barca, è nei quarti di champion’s e secondo in campionato con una rosa di ventenni. Inoltre la società ha un bilancio in attivo con lo stadio di proprietà sempre esaurito. La Roma è la quarta squadra italiana come monte ingaggi, ma con un fatturato che è circa la metà di quello di rube, Milan ed Inter. Il monte ingaggi è gravato dal peso del l’eredità lasciata dal binomio Pradè – Rossellina, ( con giocatori poco o per nulla utili dal l’ingaggio pesantissimo come julio Sergio, brighi, taddei, Borriello etc.) ed altri come DDR, strapagati per ottenere il rinnovo alla scadenza ed evitare che prendessero il volo. Marcos, pjanic, castan, florenzi, Lamela, destro etc.. Dimostrano che l’età non conta, anzi gioventù vuol dire freschezza atletica. La Roma ha un bilancio in pesante passivo da risanare ed il fair play finanziario da rispettare. L’unico modo per farlo ed essere competitivi è pescare giovani come quelli sopra indicati, più ancora che x il prezzo del cartellino per il costo dell’ingaggio, sicché oggi più che mai ci occorre Sabatini.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Ma il Borussia gioca nell’europa che conta…quanto pensi di trattenere ancora lamela marcos e pjanic…senza champions?

      Rispondi
    • @derossimaancheno: L’eta’ anagrafica non conta? però quando c’è da spalare mèrda su un 36enne non vi tirate indietro!
      Età anagrafica vale sia per i giovani che perchi è più anziano…purchè meritino la maglia da titolare! Naturalmente non la prendere sul personale 😉

      Rispondi
  4. Domandina piccolina piccolina!
    Mi dite tutti gli errori di Sabatini?

    J. Angel, Bojan, Gago li ha voluti LE.
    Tachtsidis l’ha voluto Zeman.

    Sabatini ha portato Marcos, castan, lamela, pjanic, osvaldo.
    Tutti giocatori di m**** eh?

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: e Tachtsidis io ancora non lo chiamerei errore,perchè ci si può lavorare su di lui 😉 Gago non fu un errore,semplicemente non era adatto al gioco di Zeman,ma nella parentesi di L.E. fece molo bene 😉

      Rispondi
      • @Mattia Destro The Best: quoto! Tra l’altro taxi è un ventenne la cui comproprietà è stata pagata 2mln, anche non se non diventasse un fenomeno non è che ci siamo svenati ed i soldi spesi li riprendiamo. Idem x gago che era in prestito quasi gratuito.

    • @ForzaRoma_93_:

      Marcos Pjanic Lamela Càstan acquisti azzeccati? Ma che stai a dire sono giocatori di merda.. 😀 🙂 Purtroppo ForzaRoma qui la gente parla senza sapere..

      Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: L’unico vero errore è stato Kjaer, costato 3mln di prestito non riscattato. Il fatto è che quello visto dal fumante a Palermo era un giovane dai mezzi straripanti che però in vece di crescere è peggiorato. Capita…

      Rispondi
      • @Tachtsidis: si, anche secondo me kjaer è più forte di quello che ha mostrato,il fatto è che ormai aveva perso la stima dei tifosi e sarebbe stato coperto di fischi ad ogni sbavatura. Inevitabile non riscattarlo

  5. Sabatini, con il solo acquisto di Marcos, pagato 4 (attualmente a 18 anni valutato una quindicina), si è già ripagato lo stipendio che gli da la società per 7/8 anni buoni….

    Rispondi
    • un discorso significativo e molto evanescente.. troppo evanescente… ma ndo cazzo sei finito?
      buona notte va, meglio starsene in famiglia….
      troppa moderazione fa male alla prostata.

      Rispondi
  6. Noi le cose sensate mai?

    Ma una idea di tenerci il caro Sabatini no?

    Io credo che ci voglia stile in questo, spendo 2 milioni e mi tengo il Sabatini e mi prendo Lo Monaco (per esempio o un altro che prende i talenti già affermati).

    Io farei un duo, sarebbe la soluzione migliore, spendi più soldi, ma stai a posto: Sabatini è un fenomeno a prendere i giovani Under 18 (Ferrante, Bumba, Lopez, Lamela, Marquinhos…), tentenna quando si cercano dei titolari da subito (Kjaer, Gago, Osvaldo ma solamente come carattere perché è forte in se per se, Bradley non è il più forte americano, Piris giovane ma ancora inesperto, Heinze…)

    Goicoechea, Tachtsidis, Destro voluti da Zeman.
    Angel, Bojan voluti da Luis Enrique.

    Fossi io il “for President” terrei Sabatini (sempre con un ruolo di primo piano e non di secondo) ma concentrato sui talenti Under 18 che costano molto poco ed è li che bisogna prenderli e Sabatini ha buoni rapporti in Argentina e Brasile, un grande vantaggio per noi, ma serve poi secondo me un altro DS che vada ad azzeccare gli acquisti di giocatori non esageratamente costosi, ma che ti fanno vincere il campionato (es. Juve: Pirlo 0, Lichsteiner 10-13, Vidal 12-13,…) per esempio Tadic 8, Mertens 12, Eriksen 15, Debuchy 13,…

    …poi certo che se hai 2 DS (cosa non assurda, ma logicamente normale dividendo i due compiti che sono duri entrambi) devi avere pure un socio che ci metta i soldi, perché se vuoi comprare i giocatori forti, devi spendere dagli 8 milioni in su (attenzione che anche con 20 milioni si prendono i flop). Dipende da quali giocatori si comprano, che ruoli coprono e se si impegnano e hanno un decente carattere.

    Ripeto, serve un socio Partner (che anche se la notizia dei Russi oltre qui non è uscita altrove, spero che sia vero e non un altro Qaddumi oppure un Partner con pochi soldi) che ci metta i soldi, di tasca, senza considerare le cessioni, contando che servono al massimo 4 titolari di prima scelta, dovrebbe mettere per il mercato e di tasca sua 40 milioni, considerando quei 30 dalle eventuali cessioni

    (DA TENERE ASSOLUTAMENTE!!!: Marquinhos-Castan-Romagnoli-Torosidis-Florenzi-Pjanic-Lamela-Totti-Lopez; IN FORSE: Stek, Marquinho, Dodò, Destro).

    Da questi giocatori si parte il prossimo anno, aggiungendo qualche campione primavera e i ritorni dei nostri (come Viviani) aggiungendoci i 4 acquisti (titolari e affermati).

    😉

    Rispondi
    • @Area 51: Quindi tu cederesti destro pagato 16 milioni? Non è vero che lo voleva solo Zeman…anche Sabatini era fissato per Destro… 😉

      Rispondi
  7. Io personalmente se Sabatini andasse via non mi strapperei i capelli…l’opera di ringiovanimento è stata fatta. Ora serve spessore!
    Lo disse sabatini stesso che se si volevano giocatori di spessore non sarebbe servito più a questa società.
    Ora servono acquisti mirati e di una certa consistenza…se si vuole vincere in un futuro vicino o quantomeno competere con i gobbi per lo scudo… 😉

    Rispondi
    • @Santiago:

      Non si ha ancora idea di quale sarà il budget di mercato e siamo nella stessa situazione dell’anno scorso, cioè non si sa chi sarà l’allenatore per la prossima stagione! Sono dell’idea che sarà un altro anno che si passerà ad inseguire….

      Rispondi
      • @Viareggino: Io ho parlato infatti di vittorie in futuro prossimo (magari già dall’anno prossimo)…se la politica resta quella attuale penso che anche 3 o 4 anni siano pochi per vincere qualcosa…ma questa è solo la mia opinione…
        Anche perchè se non vinci e non vai nell’europa che conta rischi seriamente di perdere i giovani forti già presi…Lamela Marcos e Pjanic…senza Champions pensi che rimangano a Roma a vita? Di Totti c’è nè solo uno eh… 😉

  8. @redazione
    Ma qualche aggiornamento per questa benedetta applicazione ipad la farete?
    Con i problemi che ha avuto il sito, sommato al nuovo lay-out del sito, l’app è diventata inutilizzabile, per replicare a un commento bisogna essere degli hacker :p

    Rispondi
      • @Santiago:

        Ammetto che un po’ mi dispiace, ma anche ieri sera con la sua nazionale ha sulla coscienza due dei tre gol….

      • @ecovian: Eco…per me non li vale 4 milioni…considerando che uno lo abbiamo già dato. Totale sarebbe 5 milioni…aggiungi i 5 di J. Angel (che oggi non varrà neanche un paio di milioni)! Insomma sui terzini non siamo stati tanto fortunati…considerando anche Balzaretti! L’unico Torosidis… 😉

      • @ecovian:
        Pensa che qui lo insultano, ma intanto l’Italia tutta desidera di averlo, e non usano mezzi termini quando parlano di lui, vedi perinetti ieri, che l’ha definito il miglior direttore sportivo italiano
        Questi sono le parole, i fatti invece stanno sotto gli occhi di tutti
        Ora salterà fuori qualcuno portando in braccio uose angel e ti dirà tieee 😆

      • @RAWCHE:

        Verrà il giorno in cui anche Sabatini se ne andrà, mica possiamo farne un dramma… Basta che non lo faccia il 30 giugno con l’intera sessione di mercato estiva da fare… quello mi farebbe girar le scatole…

      • @RAWCHE: Io sono tra quelli che non si strapperebbe i capelli nel caso andasse via…d’accordo con Eco…l’importante è che non va via a giugno con un mercato intero da fare… 😉

      • @Santiago:

        Anche se di nomi buoni in giro non ce ne sono molti…. un Lo Monaco o un Corvino non so se verrebbero a Roma…

  9. Sabatini è la nostra arma .. Non facciamocelo soffiare, l’Inter è in agguato, hanno già fregato il capo degli osservatori dell’udinese se non mi sbaglio… Questi li troviamo sempre sui nostri obiettivi, sembra che hanno alzato il tiro e vogliono pescare direttamente in casa nostra

    Rispondi

Lascia un commento