Le pagelle di Roma – Parma 2-0

Stekelenburg 6: In una serata ricca di sbadigli per lui, buone sono state le uscite alte eccetto una nel secondo tempo che stava permettendo ad Amauri di segnare. Sicuro su un paio di conclusioni da fuori di Parolo.

Marcos 7,5: Una gara di altissimo livello, non permette a Sansone di toccare un pallone ed essere mai pericoloso o quasi. Ieri anche Panucci che commentava la gara per Sky ha costantemente fatto complimenti al brasiliano, se lo dice l’ex terzino giallorosso possiamo fidarci.

Burdisso 6,5: La sua troppa irruenza lo ha portato a fare una cosa pericolosissima che poteva costare il rigore contro, una entrata di piede sulla spalla di Benalouane, ed una cosa superba, il salvataggio su Parolo nella ripresa che ha mandato il pallone alto sulla traversa. Per il resto gara buona con anticipi puntuali.

Castàn 6,5: Del trio difensivo è quello che si vede meno che per un difensore è una cosa positiva indice di pochi affondi del Parma. Bene nell’impostazione duetta spesso con Marquinho.

De Rossi 6: Nel primo tempo cerca qualche affondo offensivo come nella conclusione potente ma sbilenca che ha portato al gol di Lamela, la ripresa cala un pò ma il periodo non è certo brillante. Si vede che la voglia c’è ma i piedi ed il corpo non fanno bene ciò che lui vorrebbe.

Tachtsidis 6: Una prima mezzora buonissima: verticalizzazioni, giro palla veloce, grandi recuperi, poi smette di giocare, crolla fisicamente e nella ripresa sbaglia tanti passaggi che costringono Andreazzoli a sostituirlo.

Florenzi 7: Energia incessante e voglia smisurata, ieri accompagnata anche da belle verticalizzazioni rasoterra, una per Lamela da applausi. E’ il giocatore della Roma che è riuscito a fare alla perfezione la fase di interdizione e di spinta.

Perrotta 6,5: Molto dinamico ed intraprendente si vede che nonostante l’età oltre a giocare bene in campo, si diverte anche, tornando indietro ai tempi degli inserimenti spallettiani. Una traversa clamorosa per lui ed un’altra grande occasione ma purtroppo nessun gol ieri.

Marquinho 6,5: Gara nel complesso migliore di quella di Udine, il brasiliano risulta anche ieri molto presente e soprattutto prezioso in fase di contenimento. Un jolly importante per la Roma.

Lamela 6,5: Attentissimo e presente nell’occasione del suo gol, anche a Udine fece un gol di rapina su ribattuta. Gara buona nel complesso con dribbling, stop dall’alto coefficiente di difficoltà e recuperi difensivi, ma da lui si sa ci aspettiamo sempre qualcosa in più, come il superare Mirante su assist di Florenzi invece di tirargliela addosso.

Totti 7,5: Cervello e cuore dei giallorossi, fornisce due tre assist sulla fascia da standing ovation, di cui uno millimetrico girandosi su se stesso col tacco. Tutti i palloni e le azioni passano per i suoi piedi. Punizione da capogiro, traversa-palo-fuori, ed un destro a colpo sicuro respinto da Mirante.

Dal 23′ st Bradley 6: Entra e aiuta De Rossi calato un pò, chiude bene in paio di circostanze Parolo prima e Biabiany dopo.

Dal 37′ st Balzaretti sv.

Dal 41 st Taddei sv.

Photo Credits | Getty Images

 

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Le pagelle di Roma – Parma 2-0”

  1. Beh, oddio…non è stata propio una serata di sbadigli per Stek…il Parma ha preso una traversa ed ha comunque passato del tempo nella nostra area..

    Rispondi
  2. Comunque se Perrotta faceva gol invece di prendere la traversa quell’azione sarebbe stata trasmessa dai telegiornali di tutto il mondo…

    Rispondi
  3. Ma un voto all’allenatore che ieri ci ha fatto vedere una squadra che giocava a CALCIO…non so voi ma io i primi 30 minuti me so divertito come un pazzo

    Rispondi
  4. apollo ha detto:

    @Marco79:
    Ma era il Barca o il parma?
    Totti è un po’ meglio con le piccolissime, che già con le medie squadre è vergognoso.
    Con la juve è stato penoso, escluso il goal fortunatissimo.
    1  1

    qua… qua….qua…(cit.Viareggino)

    Rispondi
  5. La partita di totti è stata la traversa su calcio di punizione, cosa peraltro rarissima e comunque quello lo fa anche maradona a 50 anni, e un paio di tacchi.

    Se questa è una prestazione da 7 o 8 siamo messi male.

    Quello era il parma, non il real o il barca.

    Vero è che andreazzoli sta facendo cose buone.

    Segno che la squadra c’è sempre stata.

    De rossi ha fatto una buonissima partita.

    La difesa c’è, anche se burdisso è altalenante.

    Compensa il calo atletico con l’esperienza.

    Però tutto ciò una squadra che punta in alto significa panchina.

    Lo stesso dovrebbe valere per altri marpioni.

    Perrotta ha fatto una grande prestazione.

    Una cosa del genere non sarebbe accaduto se fosse stato titolare.

    Rispondi
  6. ripropongo nel giusto 3d le mie opinioni.

    Steck 5,5
    Marcos 7
    Burdisso 7
    Castan 6,5
    Marquinho 7
    Florenzi 7
    Taxi 6
    DDR 6
    Perrotta 6 (perchè s’è divorato 2 gol, sennò era da 7 pieno)
    Lamela 6,5
    Totti 8,5 no, meglio 9, anzi facciamo 10 e lode!!!

    Andreazzoli 7

    BraNdley 6
    Balza sv

    Rispondi
    • @Viareggino:

      dico soprattutto che il voto a Marquinho 6,5 proprio non lo condivido.

      1 assist per 1 gol
      altri 2/3 (perrotta, totti) per gol sfiorati di un soffio!
      un paio di cartellini gialli procurati.
      copertura della fascia per 80 min.

      Io glio ho dato 7 e me ne pento, meritava 7,5!

      Rispondi
    • @Viareggino:

      burdisso 6,5….la solita cavolata l ha fatta,quel suo intervento assurdo era rigore…ha salvato 1 gol quindi 6,5.

      Rispondi
  7. Darei mezzo voto in meno a Stek,la sua uscita se amauri segna era una paperissima bella e buona.E mezzo in piu a taxi.De rossi 6 solo perchè sbagliando il tiro serve l assist a lamela,altrimenti ennesima partita da giocatore da 800mila euro,non da 6mln.

    Rispondi
    • @giallorosso86:
      de rossi ieri a mio avviso ha fatto molto lavoro oscuro davanti alla difesa, spesso l’ho visto andare in copertura del centrale che si alzava per seguire l’uomo, nel complesso non una prestazione straordinaria, ma sicuramente sufficiente

      Rispondi
      • @sebastian:
        Ok,ma per fare quel lavoro basterebbe un giocatore qualsiasi a stipendio minimo.Questo è pagato come uno che ci deve far fare il salto,uno importante.Prende quanto iniesta e xavi per capirci….se avessimo un iniesta o uno xavi dove saremmo?Prende piu di totti per capirci meglio..senza totti dove saremmo?

      • @giallorosso86:

        sono d’accordo sul fatto che non stia giocando da top player come lo è il suo ingaggio, però è solo da poco più di 1 mese che gioca con continuità, credo e spero che le sue prestazioni saranno in crescendo….non sono d’accordo invece sul fatto che quel lavoro difensivo lo può fare chiunque, non tutti hanno l’intelligenza di de rossi nelle coperture, anzi.
        Sull’ingaggio poi bisogna dire che il prezzo lo fa il mercato, c’erano squadre pronte ad offrirgli nettamente di più….

      • @giallorosso86:
        La grandezza e l’importanza di quel tipo di gioco la noti solo quando manca.

        E sono dolori.

        De rossi è solo uno dei migliori centrocampisti al mondo e la vera unica sicurezza in nazionale.

  8. non sono d’accordo solo con il voto a stek. per gli altri sono giusti.
    stek : 5 . ragazzi ha perso una palla sui piedi di un attaccante nell’aera piccola quasi. criticavo goico per questo quindi critico anche lui se fa le stesse cose.

    Rispondi
    • @aleste85:
      però negli ultimi 20 minuti si è riscattato con 4-5 belle uscite a sventare mischie nella nostra area, per me alla fine è tra 5,6 e 6

      Rispondi
      • @sebastian:
        si hai ragione, infatti non c’è paragone tra i due. però nella partita di ieri è stato insufficiente. un errore del genere un portiere non se lo può permettere . se lo fa non prende 6 in pagella

    • @passo:

      ieri era una roma totticentrica, una monarchia offensiva, quando non ci sarà passeremo ad una repubblica e abbiamo già buoni senatori come pjanic,lamela e destro pronti a guidarci…e credo che ne arriverà un altro di quel livello

      Rispondi
  9. La partita del capitano e quantomeno (per non essere eccessivi) da 8…

    Taxi e stato fuori molto tempo, deve riprendere fiducia, ma ieri ha guidato il centrocampo della Roma, cosa che a De Rossi (in impostazione) non e mai riuscita…Quindi anche qui mezzo voto in più..

    Sul resto concordo su tutto

    Rispondi
    • @Marco79:
      Ma era il Barca o il parma?

      Totti è un po’ meglio con le piccolissime, che già con le medie squadre è vergognoso.

      Con la juve è stato penoso, escluso il goal fortunatissimo.

      Rispondi
      • @apollo: Di pure tutte le stronzate che vuoi apollina..

        Ma se ti sei portato a casa i 3 punti anche con la juve e grazie a lui..

        fatti non chiacchiere..

        Le tue son chiacchiere da bar.

        I suoi son fatti!

Lascia un commento