Stekelenburg 6: In una serata ricca di sbadigli per lui, buone sono state le uscite alte eccetto una nel secondo tempo che stava permettendo ad Amauri di segnare. Sicuro su un paio di conclusioni da fuori di Parolo.
Marcos 7,5: Una gara di altissimo livello, non permette a Sansone di toccare un pallone ed essere mai pericoloso o quasi. Ieri anche Panucci che commentava la gara per Sky ha costantemente fatto complimenti al brasiliano, se lo dice l’ex terzino giallorosso possiamo fidarci.
Burdisso 6,5: La sua troppa irruenza lo ha portato a fare una cosa pericolosissima che poteva costare il rigore contro, una entrata di piede sulla spalla di Benalouane, ed una cosa superba, il salvataggio su Parolo nella ripresa che ha mandato il pallone alto sulla traversa. Per il resto gara buona con anticipi puntuali.
Castàn 6,5: Del trio difensivo è quello che si vede meno che per un difensore è una cosa positiva indice di pochi affondi del Parma. Bene nell’impostazione duetta spesso con Marquinho.
De Rossi 6: Nel primo tempo cerca qualche affondo offensivo come nella conclusione potente ma sbilenca che ha portato al gol di Lamela, la ripresa cala un pò ma il periodo non è certo brillante. Si vede che la voglia c’è ma i piedi ed il corpo non fanno bene ciò che lui vorrebbe.
Tachtsidis 6: Una prima mezzora buonissima: verticalizzazioni, giro palla veloce, grandi recuperi, poi smette di giocare, crolla fisicamente e nella ripresa sbaglia tanti passaggi che costringono Andreazzoli a sostituirlo.
Florenzi 7: Energia incessante e voglia smisurata, ieri accompagnata anche da belle verticalizzazioni rasoterra, una per Lamela da applausi. E’ il giocatore della Roma che è riuscito a fare alla perfezione la fase di interdizione e di spinta.
Perrotta 6,5: Molto dinamico ed intraprendente si vede che nonostante l’età oltre a giocare bene in campo, si diverte anche, tornando indietro ai tempi degli inserimenti spallettiani. Una traversa clamorosa per lui ed un’altra grande occasione ma purtroppo nessun gol ieri.
Marquinho 6,5: Gara nel complesso migliore di quella di Udine, il brasiliano risulta anche ieri molto presente e soprattutto prezioso in fase di contenimento. Un jolly importante per la Roma.
Lamela 6,5: Attentissimo e presente nell’occasione del suo gol, anche a Udine fece un gol di rapina su ribattuta. Gara buona nel complesso con dribbling, stop dall’alto coefficiente di difficoltà e recuperi difensivi, ma da lui si sa ci aspettiamo sempre qualcosa in più, come il superare Mirante su assist di Florenzi invece di tirargliela addosso.
Totti 7,5: Cervello e cuore dei giallorossi, fornisce due tre assist sulla fascia da standing ovation, di cui uno millimetrico girandosi su se stesso col tacco. Tutti i palloni e le azioni passano per i suoi piedi. Punizione da capogiro, traversa-palo-fuori, ed un destro a colpo sicuro respinto da Mirante.
Dal 23′ st Bradley 6: Entra e aiuta De Rossi calato un pò, chiude bene in paio di circostanze Parolo prima e Biabiany dopo.
Dal 37′ st Balzaretti sv.
Dal 41 st Taddei sv.
Photo Credits | Getty Images