Champions League, Bayern Monaco-Arsenal 0-2 e Malaga-Porto 2-0

Nell’ultimo turno degli ottavi di finale sono passati i tedeschi del Bayern Monaco e gli spagnoli del Malaga. La squadra di Heynckes è passata in svantaggio dopo 3 minuti con Giroud ed ha subito il raddoppio a 5 minuti dalla fine. La squadra bavarese ha sofferto fino alla fine la qualificazione dato che un ulteriore gol degli inglesi avrebbe eliminato i tedeschi forti dell’ 1-3 dell’andata.

Invece nell’altra sfida gli spagnoli del Malaga hanno battuto 2-0 il Porto grazie alle reti di Isco e Santa Cruz. La squadra bianco-blu ha ribaltato il risultato dell’andata che aveva visto vittoriosi i portoghesi per 1 a 0. Adesso nella giornata di venerdì i sorteggi per i quarti di finale.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Champions League, Bayern Monaco-Arsenal 0-2 e Malaga-Porto 2-0”

    • @Santiago:
      Mi permetto di risponderti anch’io…
      Per lo stesso motivo per il quale tifano, non una società ma “un’associazione a delinquere” e una squadra di drogati!!! Ecco perchè! Anche questa è l’ITALIA… (vedi anche l’ onnipresenza di quel nano in politica) 😡

      Rispondi
  1. Nike good look!

    Il contratto e il gruzzolo che ci aspetterebbe dall’accordo stipulato con Nike, ancora rimane un mistero: i quotidiani (come al solito) danno cifre. In sintesi la cifra stimata sarebbe di 5 milioni netti + bonus, per arrivare ad una cifra massima di 11 milioni di euro, cifra decisamente inferiore se si pensa a squadre come Manchester United, Barcellona, Arsenal e PSG.

    Ma il punto è altro: tutti si aspettavano, magari, un contratto faraonico, ma così non è (forse) e non sarà. Il punto sarà che la Roma, con le proprio forze, dovrà investire sul calciomercato per garantire una vera squadra a livelli internazionali. Considerando che ci sono diverse squadre su Marquinhos, ma che per noi, si spera, è e rimarrà incedibile, anche perché non vale 20 milioni, ma almeno come Thiago Silva, 40.

    Ma il tutto non si baserà sul fatto che la Nike ci pagherà “solamente” 10 milioni all’anno (coppe permettendo), ma sul fatto di avere le nostre maglie in un mercato mondiale: in pochissimo tempo, al lancio delle maglie Nike, la Roma potrebbe vedersi lievitare il fatturato, perché intendiamoci, un conto è dire in Australia, in Cina, in Arabia, in America, “Manchester”, un altro è dire “Roma”. Il tutto dunque si baserà sull’acquisto delle magliette e dei gadget in tutto il mondo: la filosofia degli stranieri è comprare una maglia ogni anno (anche perché le maglie costano di meno per via di meno tasse e meno costi di trasporto, mentre in Italia facciamo fronte ad una crisi e oggigiorno 80 € ce li risparmiamo, purtroppo). Se tutto andrà bene e considerando che vantiamo molti tifosi all’estero, da i primi 10 milioni, che si vanno ad aggiungere ai 117 (-5 di Kappa) (+20% come detto dalla Roma), arriveremo nel 2014, considerando e sperando in una Europa League, a fatturare circa 160 mln (+10 mln dalla Nike A.S. Roma all’estero come fatturato dalla vendita di maglie e gadget al di fuori dell’Italia), siamo a 170 (più si andrà avanti in EL e più questa somma verrà ad incrementarsi).

    Capitolo Stadio: il fatturato di uno stadio di proprietà viene stimato intorno ai 60 mln netti + eventuali sponsor (dunque 70-80 mln). Arriveremo a 250 a occhi chiusi con lo stadio e se raggiungeremo la Champions saranno 280 sicuri.

    Cifre attualmente impensabili ma fattibili.
    E’ questo l’obiettivo di tutta la Roma, bene così!

    Considero soprattutto dai 170 del 2014, un + 10 mln perché (e meno male) che la Wind scadrà quest’anno: in lizza ci accrediterei un Main Sponsor perché vorrebbe dire campioni in arrivo: un esempio ne è lo Shalke 04 che, pur non essendo poi così interessante come squadra, ha questo fatturato, da un solo sponsor, quello al centro della maglia “Schalke04, legati da tre anni a Gazprom per 25 mln di euro annui. Il colosso russo degli idrocarburi spenderà complessivamente 100 milioni di euro in cinque anni”.

    Microsoft, Apple e perché no anche Google.
    La casa W. non è male, anzi. Però credo che a questa Roma serva sempre uno sponsor ancora più di buon appetito e considerando che ci sono case automobilistiche in concorrenza più forti, non punterei su W. come main sponsor. (Ne servirebbe uno da 14,5 mln, dunque 10 mln in +, visto che Wind ci paga 4,5 mln).

    Con questo concludo dicendo che sarà un bene avere Nike, sperando in uno Sponsor appetibile per quanto riguarda il dopo Wind.

    Però rimane il fatto che, se si vogliono fare tanti soldi, si dovranno comprare i Top Player, perché in Italia e soprattutto all’Estero una maglia di Dzagoev, di Falcao, di Yilmaz te la comprerebbero a occhi chiusi (anche io), una maglia di Goico. o di Brad. o di Dest. non te la comprerebbe nessuno, con tutto il rispetto sempre. 😉

    DAJE E FORZA ROMA! (Domenica si dovrebbe giocare, speriamo)

    Rispondi
  2. Spero che i gobbi peschino il Barcellona e prendano un gran bel cappottone…mi andrebbe benissimo anche se pescassero una tra Bayern e Real…
    Ma con la fortuna che hanno prenderanno Malaga o Galatasaray!

    Rispondi

Lascia un commento