Champions League, Barcellona-Milan 4-0 e Schalke 04-Galatasaray 2-3

Il Barcellona distrugge il Milan per 4 a 0 e passa al turno successivo della Champions League 20122013. La squadra catalana ha imposto fin dal primo minuto il suo gioco: prima è passata in vantaggio con Messi al minuto 4. Il giocatore è stato protagonista di un rapido uno-due che ha portato il numero 10 ad un bellissimo tiro di sinistro all’incrocio dei pali. Al minuto 39 ha raddoppiato ancora una volta Messi con un altro bel tiro di sinistro questa volta rasoterra alla sinistra di Abbiati. Nel secondo tempo Villa e Jordi Alba hanno chiuso i giochi.

L’unica azione su cui i rossoneri possono recriminare è il palo di Niang: il giocatore francese, lanciato in porta da un errato colpo di testa di Mascherano, è riuscito a sbagliare solo davanti a Victos Valdes. Per il resto nessuna azione degna di nota. Vittoria anche del Galatasaray in casa dello Schalke 04. I turchi ribaltano lo svantaggio iniziale firmato Neustadter grazie ad Altintop ed a Burak Yilmaz. I tedeschi segnano ancora il 2-2 con Bastos ma nei minuti finale un contropiede micidiale dei turchi viene messo a segno da Bulut che segna il 2-3.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Champions League, Barcellona-Milan 4-0 e Schalke 04-Galatasaray 2-3”

  1. Ieri il Barcellona ha dimostrato che quando vuole giocare è di un’altro pianeta…Messi è un è semplicemente un marziano…il Milan (palo di nyang a parte) è stato cancellato…distrutto…umiliato…mi chiedo davvero se e quando noi qui a roma potremo ammirare una squadra anche solo vicina al loro livello…invece qui sento parlare isolo di finti sceicchi, di crociere giallorosse, e di futuri sponsor tecnici, e intanto la Roma sta concludendo la seconda anonima e triste stagione di merda consecutiva…però in prospettiva “semo pieni de campioni”…che tristezza…

    Rispondi
    • Il barcellona è forte solo se assecondi il loro gioco. Vivono di palleggio, se li rincorri ti fanno il torello. Se resti fermo con la palla non sanno cosa farci. La prova è che il Milan all’andata li ha annullati e battuti. Perché non ha assecondato quel noiosissimo palleggio (che è un attacco psicologico, prima che un attacco reale: prima ti ammorbano e poi quando ti saltano i nervi ti infilano come un pollo). Ieri invece non si sa come si sono dimenticati come li avevano battuti all’andata e li hanno assecondati. Avevano ben 2 gol da amministrare.. Che figura.. Bastava fare come il chelsea un anno fa: squadra corta, chiusa e ripartenze. Non li rincorri per il campo e li infili tu appena puoi. L’anno scorso li hanno fatti piagne come meritano, sti spagnoli in bancarotta che ancora cantano.. Quest’anno invece quel genio di allegri ha pensato di giocarsela.. Ecco il risultato.

      Rispondi
  2. Vedendo ieri giocare il Barcellona ho pensato, “chissà quanti ne avremmo presi noi giocando con la difesa zemaniana a centrocampo???”

    Rispondi
  3. Io non mi aspettavo la rimonta del Barcellona…infatti ero convinto che passasse il Milan!
    E’ anche vero che quando il Barcellona è in giornata c’è poco da fare…
    Mi convinco sempre di più che Messi è veramente forte e credo possa diventare più forte anche di Maradona!

    Rispondi
  4. io ieri la remuntata me la aspettavo…e da simpatizante real sto a rosica perche odio calcisticamente il barca qnd la lazio cmq ce poco da dire ieri il barca ha tirato fuori l orgoglio e la sua classe cosi si è qualificata con cio voglio dire che se la roma da qui alla fine del campionato caccia le palle possiamo arrivare 3 ed secondo me il campionato finira cosi:1 milan,2 juve 3 una tra napoli,roma o fiorentina

    Rispondi
  5. per la nostra situazione era meglio che il Milan andava avanti in Champions anche per migliorare il nostro coefficiente Uefa cioè sperare al piu presto di tornare a 4 squadre in coppa campioni,e la coppa toglie energie in campionato.Ma pensiamo a noi ora,3 partite 9 punti contro Parma Palermo Lazio e si puo tornare a sognare 😉

    Rispondi
  6. so contento che il milan abbia preso la sveja, ma solo perche in campionato da quando hanno perso con noi hanno ricevuto dei favoroni arbitrali assurdi, loro e li lanziesi idem.
    er milan lo stanno mandando piano piano al secondo posto a lazio dopo giornate di regali ora che non li riceve piu sta tornando mestamente nelle retrovie, posti che gli competono.

    Rispondi

Lascia un commento