Secondo quanto riporta il sito bloomberg.com, noto portale economico USA, presto verrà ufficializzato l’accordo tra la Roma e la Nike come sponsor tecnico per le prossime stagioni. Il contratto prevede condizioni simili a quelle sottoscritte tra la società USA ed il Manchester United: il brand offrirà una cifra fissa all’anno più il 50% del ricavato della vendita del materiale tecnico.
Charlie Brooks, portavoce della casa americana, e Catia Augelli, responsabile della comunicazione della Roma, non hanno commentato la notizia. Quindi è molto probabile che in questa news ci sia un fondo di verità.
Dall’articolo di Bloomberg, tradotto in esclusiva da Caliendo per Romagiallorossa.it:
“AS Roma (ASR) e Nike Inc. (NKE) sono in procinto di siglare un accordo a lungo termine; lo sponsor americano si occuperà della produzione e la commercializzazione di abbigliamento della squadra di calcio italiana in tutto il mondo, in base a due persone che hanno familiarità con la situazione. Nike sostituirà marchio Kappa BasicNet SpA, che è stata sponsor tecnico del team dal 2007, e metterà il suo simbolo “swoosh” sul materiale tecnico dell’AS Roma dalla prossima stagione, almeno questo è quanto raccolto in forma anonima perché l’accordo non è stato reso pubblico Essi non hanno rivelato termini finanziari, mentre il portavoce di Nike Charlie Brookes e quello della Roma, Catia Augelli, hanno rifiutato di commentare.”
Photo Credits | Getty Images