La Roma torna su Isla che alla Juventus non trova spazio

Secondo quanto riporta il sito tuttomercatoweb.com la Roma è tornata sulle tracce di Mauricio Isla, pallino della Roma per tutto il resto della scorsa stagione e finito alla Juventus insieme ad Asamoah. I due giocatori sono sbarcati a Torino con la formula della comproprietà per 15 milioni di euro, il riscatto di entrambi è altri 15 milioni da esercitare questa estate.

Il cileno è stato poco utilizzato da Antonio Conte anche a causa dell’infortunio subito dal calciatore la scorsa stagione. L’esterno non sembra aver recuperato al 100% anche se il suo ritorno in campo è datato 10 settembre 2012. Nonostante siano passati più di sei mesi il suo minutaggio è veramente scarso: 307 minuti totali in Serie A, su 7 presenze è stato sostituito 5 volte e 2 è subentrato. Anche l’Inter è sulle tracce del calciatore che probabilmente non rimarrà alla Juventus.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

27 commenti su “La Roma torna su Isla che alla Juventus non trova spazio”

  1. io vorrei aggiungere x quanto riguarda osvaldo che con questo modulo è normale che vede meno palla, poi sta a lui capitalizzare le poche occasioni che riceve..
    mi dispiace che a udine abbia sbagliato il gol, avrebbe dovuto darla a torosidis che poteva tirare meglio..

    x isla spero invece che sia vero, e che si riesca a prenderlo a poco visto il rendimento e le scarse partite giocate, ma sopratutto che si riesca a farlo ripigliare

    Rispondi
  2. I sassi sulla macchina ad Osvaldo non li ha tirati nessuno…sono invenzioni giornalistiche…in ogni caso a me del precedente Vucinic non importa una mazza…Osvaldo non si sta impegnando in allenamento (tenuto in panca da Andreazzoli) e sta giocando in modo irritante…quindi se dimostra di tenerci a rimanere alla Roma bene…altrimenti lo vendano finchè ha mercato e ne prendano uno più forte.

    Rispondi
  3. Io parlerei della foto:

    1: Il braccio sx di Isla sembra fino come uno stecchino.

    2: Sempre a sx, la mano non è in un posto adatto.

    Curiosità.

    Rispondi
  4. la situazione di osvaldo è identica a quella di vucinic. ringraziamo il grande tifo romanista per aver compiuto l’ennesimo errore.
    sarà venduto a qualche squadra dove i tifosi non gli tirano i sassi se “ruba” il rigore al loro capitano.
    non ne posso più di questi tifosi

    Rispondi
    • @aleste85: hai ragioni non dovevano tirare i sassi. però osvaldo e anche vucinic sembra che giocano senza voglia. poi di sicuro si impegna ma se gioca con la grinta di Torosidis nessuno lo fischia

      Rispondi
      • @JULIA.02.ZA:
        troveranno il modo di contestare anche torosidis pur di trovare un capro espiatorio.
        l’impegno è solo una scusa . allora non prenderesti balotelli perchè non si impegna?

    • @aleste85: concordo sulle critiche al l’atteggiamento di alcuni tifosi. Se non cresciamo da questo punto di vista difficilmente otterremo risultati degni di nota. L’atteggiamento di osvaldo però per me non dipende da questo. Con l’eccezione x Totti e DDR il tetto ingaggi della Roma è di circa 2 mln netti, quelli che prendono per ora solo Osvaldo e Pjanic. Squadre come quelle russe o inglesi possono offrirne il doppio ( oltre che, x ora , maggiore visibilità e competitività per i palcoscenici che contano). Tutto qui, non è questione di rapporti coi tifosi o di fidanzate oltreoceano, solo col denaro.

      Rispondi
      • @derossimaancheno:
        può darsi. anche io tendo a dare sempre responsabilità al denaro. certo che non sta adottando il metodo giusto se vuole guadagnare di più… merttersi a giocare male non è una grande pubblicità.

        io dico soltanto che certi tifosi non si possono lamentare quando perdiamo questi giocatori. un momento no può capitare a tutti. se ci fosse stato destro lo avremmo avvertito meno questo suo momento negativo. i giocatori vanno lasciati in pace. se la gente rosica che guadagnano tanto sono liberissimi di non guardare il calcio e di non tifare… nessuno li obbliga. l’atteggiamento di osvaldo deve valutarlo la società non i tifosi. è chiaro che quando stai andando bene ed i tifosi ti contestano ti passa anche la voglia di lottare per quella maglia

    • tra l altro il mercato inizia a luglio, prima di allora io tifola squadra, dal primo all ultimo, perche se il tifo serve a qualcosa è proprio a incitare la propria squadra e i suoi giocatori, in modo da essere partecipi delle loro vittorie

      Rispondi
  5. Spero che con Osvaldo non si ripeta la vicenda Vucinic, co giocatore che viene messo sul mercato perché discontinuo, svogliato e scontento e guarda caso finisce alla Juventus dove torna a correre come non mai… Io a fine stagione Osvaldo lo venderei, ma all’estero ( sembra lo vogliano gli spurs) e comunque non alla Juve. Mi preoccupa il rinnovo di pjanic, in scadenza al 2015 ma tentato dalle migliori di Europa. Al di là delle dichiarazioni di rito temo che non rinnovi con noi ed a quel punto si è costretti a vendere anche lui al migliore offerente ( sempre all’estero però). Nella sciagurata ipotesi in cui dovesse accadere questo i mi butterei su Eriksen Dell’ajax, in scadenza nel 2014, il quale ha già dichiarato che da ragazzo aveva il poster di Totti in camera. Per l’attacco insisterei con Destro (con Nico Lopez e Tallo come rincalzi) e rinforzerei il reparto con uno eclettico e di movimento, capace di giocare attaccante esterno dx, tipo dzagoev. Ma quello che serve di più è un mediano/regista forte nei contrasti, ma anche di polmoni ed in impostazione (tipo Arouca) perchè DDR, che continua a faticare rispetto ai suoi standard in copertura, in costruzione non si può guardare.. Spero che capitan futuro si ripigli e torni a giocare a livello degli ultimi europei, perché così è un lusso sfrenato ed ingiustificato

    Rispondi
  6. Si regà ma ricordiamoci chi è Isla.

    L’anno prima di passare alla Juve era riconosciuto come uno degli esterni più forti in Europa e più duttili, vista anche l’intercambiabilità che può dare in mezzo al campo.

    Certo, dopo una stagione del genere non credo valga tutti i soldi che Pozzo richiede, ma non stiamo parlando di un brocco.

    O verrete a dirmi che Piris gli è superiore?

    Anche se francamente non so quanto potrebbe riuscire a togliere il posto a Torosidis…

    Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      Isla ha l’attenuante dell’infortunio, ma se devo giudicare le prestazioni dell”ultimo anno non sono molto sicuro che Isla abbia fatto meglio di Piris! Certo, in una difesa a tre come titolare fisso Piris è improponibile, mentre come terzino destro riserva di Torosidis già è più plausibile!

      Rispondi
    • @Il_Cannibale:
      era criconosciuto c ome uno degli esterni più forti d’europa perchè lo voleva la juve. pure io sarei considerato tra i più forti centravanti al mondo se la juve mi stesse per comprare.
      e cmw si è infortunato gravemente e non è detto che torni quello di prima

      Rispondi
  7. Ma perché isla andando alla giuventuse credeva forse di essere titolare fisso? In una squadra che aveva già la corsia destra intasatissima.. tra lichtsteiner caceres (già solo questi due sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra e devono contendersi il posto) e altri che non ricordo fra i 74 giocatori che ha la giuventuse (solo aa lazie de lotito ne ha di più) perché mai dovrebbe essere utilizzato isla, che viene da un bruttissimo infortunio..??
    Potrebbe non riprendersi più completamente (gli auguro di riprendersi ovviamente) perché dovremmo prenderlo noi? Se lo tenessero stretto, l’hanno tanto voluto.. Mo’ so cazzi loro

    Rispondi
    • @ecovian:

      P.s. Nel comunicato ufficiale della Juventus si legge, comproprietà di Isla per 9,4 milioni e comproprietà di Asamoah per 9 milioni!

      Rispondi
      • @ave2012:

        avevo letto che Pozzo ha strappato alla juventus un riscatto obbligatorio per l’altra metà alle stesse cifre! Senza offendere nessuno ma Isla quest’anno non ha dimostrato di valere 18,8 milioni! A volte puntare su nomi “noti” (pagandoli caro) non significa fare sicuramente centro (Altri esempi: nella Roma Balzaretti ha disatteso le aspettative, Pereira dell’Inter pagato quasi 12 milioni azzecca un cross ogni tre partite!

      • @ecovian:
        …appunto, molte volte si parla degli acquisti sbagliati da Sabatini, ma anche gli altri non è che abbiano azzeccato tutto.

      • @ave2012:

        Che poi se il sostituto di Osvaldo è sto Aubameyang (ex Milan) del Saint-Etienne a sto punto mi chiedo perchè mai cedere Osvaldo…

      • @ecovian:
        …io questo non lo conosco, ma se x svariati motivi, vuoi che sia la società o lo stesso Osvaldo a voler interrompere il rapporto, a quel punto hai Destro titolare e prendi una punta esperta, che stà tranquillamente in panchina, ma che all’occorrenza sappia fare bene.

Lascia un commento