Riise: “Derby, un evento importante”

John Arne Riise è entrato dopo prestazioni da vero giallorosso nel cuore dei tifosi della Roma. Fra poco ed esattamente alle 12e30 Riise sarà impegnato in una conferenza stampa alla vigilia del derby di Roma. Il norvegese parlerà con i giornalisti del buon momento che stà vivendo a Roma e soprattutto del derby di sabato. Riise qualche giorno fà fu protagonista di un simpatico siparietto all’uscita di Trigoria, assicurando ai tifosi giallorossi di vincere il derby e soprattutto di fare un goal. 
"Il derby credo che sarà una partita molto interessante per entrambe le squadre, riusciremo a fornire un buon gioco e speriamo che i sostenitori tornino a casa felici".
Come stai vivendo la tragedia che ha colpito l’Abruzzo?
"Stavo dormendo anche io quando c’è stata la prima forte scossa di terremoto, ogni volta che succedono queste cose ci sono momenti molto tristi. Il mio pensiero va a tutte le vittime del terremoto e alle persone che stanno soffrendo per questo motivo. Parlare di pallone in questo momento è abbastanza difficile, speriamo che la prossima partita verrà giocata anche per loro".
A Roma hai già assistito ad un derby dal vivo. I tuoi compagni ti hanno raccontato di che partita si tratta? Come la vivi?
"In qualsiasi città il derby è un evento importante. Il primo derby è stata una buona partita, abbiamo vinto, speriamo sabato di vincere di nuovo, anche in vista del quarto posto".
Se la Roma non dovesse vincere, si troverebbe costretta ad abbandonare l’obiettivo della zona Champions?
"Non penso mai alla possibilità di dover perdere, si gioca sempre per vincere. Non sarà sicuramente una partita facile, ma dobbiamo tenere come obiettivo quello del quarto posto, anche perchè Genoa e Fiorentina stanno facendo molto bene. Questo è l’obiettivo principale".

Forza-Roma.com segue l’evento in tempo reale.

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Riise: “Derby, un evento importante””

Lascia un commento