Sponsor tecnico As Roma, Adidas in pole position

Romanews ha contattato Mazzella, direttore di sponsornet.it, per avere delle news a riguardo del prossimo sponsor tecnico del club Giallorosso. Ecco l’intervista:

MACRON
Per accordo contrattuale, la Macron non può avere due squadre delle stesse città. Ed ha la Lazio. Quella delle maglie senza marchio, prodotte dalla Macron, è un’ipotesi campata in aria. Sconfesserebbe il contratto che ha ora con la Lazio e quindi la Macron rischierebbe seriamente. La Roma è sicuramente più interessante della Lazio e potrebbe riuscire a trovare un cavillo, ma come immagine non le conviene, soprattutto sapendo che la società giallorossa sta cercando un brand internazionale.

ROMA E MARCHI INTERNAZIONALI
“La Roma ha un profilo internazionale a partire dal nuovo responsabile commerciale Winterling, fino ad arrivare al nuovo amministratore delegato Zanzi, e loro hanno l’obiettivo di rendere Roma un marchio internazionale. Ogni sponsor dovrà avere importanza internazionale, nonostante Macron stia crescendo molto. E’ evidente che loro puntino sui 2-3 brand più importanti che ci sono al mondo e sappiamo quali sono.”

NIKE
“In Italia ha già Inter e Juventus, andrebbe a prendere un terzo brand in un Paese come l’Italia che non è noto per essere particolarmente votato al merchandising: una cosa è essere sul mercato inglese o tedesco dove la cultura del tifoso è quella di comprarsi la maglia tutti gli anni, anche di club di minor fascia. In Italia, per NIKE, avere un terzo brand inizierebbe ad essere un impegno: ad esempio in Spagna veste solo il Barcellona, non ha solitamente più di due squadre. L’Italia dal punto di vista delle vendita del materiale sportivo ha un vero problema. Le due parti potrebbero avvicinarsi solo ed esclusivamente per il fatto che la proprietà della Roma è americana come la NIKE.”

ADIDAS
“L’Adidas non è un marchio solo europeo, veste tutta l’NBA e Pallotta è socio dei Boston Celtics. Winterling viene dall’Adidas e in Italia veste solo una squadra, il Milan. Per una logica di mercato l’Adidas dovrebbe essere in pole position, però la Roma ne fa una questione monetaria.”

ROMA, DIFFICOLTA’ CON UN GRANDE MARCHIO?
“La Roma ambisce a diventare un club a livello mondiale, raggiungendo numero di tifosi delle tre squadre del nord. Facendo marketing sicuramente il marchio Roma è più noto delle altre squadre, anche perché è la città più importante del mondo. Su questo stanno puntando, prendere anche dei tifosi in estremo Oriente dove già hanno fatto delle attività di ricerca di mercato. Ovviamente la Roma punta ad offrire questa prospettiva all’eventuale sponsor tecnico e quindi vogliono incassare, non dico quanto i primi club, ma poco sotto”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

84 commenti su “Sponsor tecnico As Roma, Adidas in pole position”

  1. “Con Totti siamo al cristianesimo… Totti non è una divinità greca, ma un dio romano.[…]
    Bellisima questa affermazione di Todoridis…

    Per le maglie…purchè siano belle…e con la stella sul petto…VOGLIO LA STELLAAAAAAA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @Tachtsidis:

      Dove l’hai letto… cmq sono solo voci, non prenderle come vere perchè poi si prende una bella botta… io non credo alle voci su Osvaldo, quindi non credo nemmeno a quelle su Jovetic…

      Rispondi
  2. Qualcuno è riuscito ad iscriversi nella nuova appliacazione della Roma? Io non ci sono riuscito… vado su “iscriviti subito” e non so come iscrivermi… 🙄

    Rispondi
  3. che dire, l’importante è avere un marchio importante già dalla prossima stagione, che sia adidas, nike, U.A., warrior è uguale per me, a patto che facciano una bella maglia.
    andreazzoli mi piace davvero, spero sia lui l’allenatore per l’anno prossimo.
    p.s. @tony i tuoi commenti sono davvero illeggibili..cambia pusher..

    Rispondi
    • @TheMirror: Mi dispiace, non vige il pensiero unico. Io scrivo quello che penso, non sono come te che dopo qualche bottino pieno da 3 punti ti prostri.

      Rispondi
  4. … e da queste parole si evince che quella della Macron era l’ennesima spalata di mèrda fatta sulla nostra Roma! Davvero, qui si sta esagerando… Già leggevo di tifosi pronti a protestare per sto sponsor, che insultavano (ovviamente) la dirigenza e quant’altro…

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA:

      è un’azienda bolognese che produce abbigliamento sportivo e che produce le magliette per la Lazio e il Napoli 😉

      Rispondi
      • @ecovian: grazie veramente io non la conoscevo 😳
        che brutte squadre hanno scelto 😆

      • @JULIA.02.ZA:

        per fortuna (così si legge) c’è una sorta di vincolo contrattuale in base al quale la Macron non può vestire due squadre della emdesima città, quindi volenti o nolenti l’abbiamo sfangata e non avremo le stesse maglie delle quaglie!

      • @ecovian: :mrgreen: ciao è ora di cena un abbraccio a te e a tutti i lupetti del mondo
        Ps: qui la Giornata Nazionale della Donna è il 9 agosto. Niente mimosa oggi 🙁

      • @JULIA.02.ZA:

        Buona cena….
        e auguri per la festa della donna oggi e ad agosto, se sarò qui a ricordarmene!
        un abbraccio e salutami papà Amarcord!

  5. nessuno cita più la Under Armour (vedi Tottenham).
    Il “problema” degli store diretti è un falso problema.
    Se il marchio vuole sfondare lo fà.
    Riempie negozi sportivi, footlocker, grandi centri commerciali etc.

    Rispondi
    • @Viareggino:
      …questo è vero, il problema sono le maglie taroccate, vendute ovunque, in primo luogo la domenica sulle bancarelle.

      Rispondi
    • A la under Armour sembra la scelta migliore, lo dico da mesi.. Sono giovani e in rapidissima espansione: negli usa stanno prendendo tutta la NFL e moltissimi sport di contatto fisico, arti marziali, MMA e palestre. In Europa vestono il tottenham (belle maglie) e la Roma è il marchio ideale per espandersi qui: nuova mentalità aziendale, marchio spendibile e il loro nome ben si sposa con la tradizione guerriera romana.. Under Armour significa ‘sotto corazza’.. Sceglierei loro.
      Inoltre credo che ci coprirebbero di soldi

      Rispondi
  6. “una cosa è essere sul mercato inglese o tedesco dove la cultura del tifoso è quella di comprarsi la maglia tutti gli anni, anche di club di minor fascia.”

    beh io tutti gli anni mi faccio 500 chilometri per svaligiare roma store e tutti gli anni compro la maglia…perciò anche in italia si può fare del merchandising

    Rispondi
  7. Ciauz! 🙂

    LE MIE OPINIONI SUI VARI MARCHI:

    Premessa:
    Si sa che la Roma cerca un marchio di livello internazionale che possa dare visibilità al marketing e merchandising. Cerca oltre ad uno sponsor famoso e importante, anche allo stesso tempo uno sponsor remunerativo (come la Warrior con il Liverpool).
    Scegliere tra uno sponsor famoso ma poco remunerativo o uno sponsor quasi “sconosciuto” ma redditizio.

    P.S. 1: Ogni giorno ogni Sponsor è in vantaggio, così ci si capisce tutto! 😆

    P.S. 2: “una cosa è essere sul mercato inglese o tedesco dove la cultura del tifoso è quella di comprarsi la maglia tutti gli anni, anche di club di minor fascia”.
    IO DICO: NON E’ CHE IN ITALIA NON CI SIA QUESTA CULTURA, E’ CHE IN ITALIA CI SONO TROPPE TASSE E NUN C’AVEMO LI SOLDI!!! 😉

    P.S. 3: “Ovviamente la Roma punta ad offrire questa prospettiva all’eventuale sponsor tecnico e quindi vogliono incassare, non dico quanto i primi club, ma poco sotto”.
    IO DICO: MAGARI! PERO’ I PRIMI CLUB AL MONDO HANNO UNO STADIO E UNA SQUADRA CUI SOLO PER ESEMPIO MESSI COSTA QUANTO LA ROSA DELLA NOSTRA SQUADRA E, LOGICAMENTE, PER QUESTO MOTIVO PRENDE PIU’ SOLDI DAGLI SPONSOR, OLTRE PER I CONTINUI RISULTATI (VINCERE LA CHAMPIONS NON E’ DA POCO CONTO). PERO’ WARRIOR AD ESEMPIO PAGA PIU’ DI TUTTI NONOSTANTE ABBIA IL LIVERPOOL.

    NIKE: Sicuramente è un marchio ben visibile, molto diffuso. Non sarebbe male averlo.
    Però dobbiamo fare alcune valutazioni. Nike verrebbe, così si vociferava fino a poco tempo fa, solamente nel 2014-2015 (c’è chi ha detto anche per quest’anno). Supponiamo che la Nike venisse nel 2014, sarebbe un problema da non poco conto, non solo per le vendite e la poca visibilità, ma anche perché perderebbe 1 anno di incassi dallo sponsor. Supponiamo che invece arrivi nel 2013, allora sarebbe un altro discorso.
    Sicuramente la Nike è più remunerativa dell’Adidas ed ha il vantaggio di essere un marchio dell’America. Un altro discorso inverso, potrebbe essere quello che Nike potrebbe non venire in quanto già veste e investe per 2 squadre in Italia: Inter e Juventus.

    ADIDAS: Sicuramente il marchio della Germania può far pensare all’accordo già stipulato con la casa automobilistica tedesca (W.) e quindi vanta già accordi lì. Il contro della situazione, sarebbe potenzialmente la monetizzazione: molto inferiore rispetto a Nike.
    In realtà questo discorso non è vero e corretto del tutto: Adidas veste solo il Milan, dunque avrebbe più libertà di produrre per la Roma, inizierebbe già da quest’anno senza perdere dunque l’anno 2013 e vanta partnership con squadre da tener conto: Real Madrid, Chelsea, il già citato Milan, il Bayern Monaco, Lione, Ajax, Benfica, Galatasaray, ecc. dunque delle prime citate, squadre che hanno fatturati impensabili ma veri. Dunque la questione dei “pochi soldi” non ha logica: se si è forti e si vince e si va in Champions, è logico che pagherà molto di più.

    WARRIOR
    La Warrior è possibile, ma il problema riguarderebbe non tanto il denaro, ma la visibilità del marchio: si trovano Store di Nike e Adidas, difficile quello della Warrior.
    Io preferirei uno che paga molto, perché vorrebbe dire + giocatori di qualità nel calciomercato, però vedremo, perché magari avere tanti soldi da uno sponsor non significa letteralmente avere più soldi, un marchio diffuso e ben visibele che ti paga meno, vende di più quindi fai più soldi lo stesso.
    Vedremo.

    ANTA SPORT
    Questo è un marchio che prenderei solamente ed esclusivamente se venisse preso un Partner del Fondo Cinese, come Azionista di minoranza (il 40% di Unicredit). Sarebbe l’ideale perché sto Qaddumi forse sparirà ben presto e uno con i soldi ci servirebbe per rendere prima possibile una Roma competitiva al massimo. Inoltre con questo marchio, si espanderebbe la visibilità della Roma fino in estremo Oriente, non male, con fatturati che potrebbero presto lievitare, ma tutto dipende comunque.

    FORZA ROMA!

    Rispondi
  8. TITOLO GAZZETTA :
    Roma, Florenzi da “titolarissimo” con Zeman a emarginato con Andreazzoli

    La sera di Roma-Cagliari, quando si materializzò l’esonero di Zeman, comunicato formalmente il giorno dopo, Florenzi uscì dallo stadio scuro in volto, forse come solo Francesco Totti, l’altro fedelissimo del tecnico boemo. Non era un presagio, solo un dispiacere sincero per il tecnico che lo aveva lanciato in Serie A: non si sapeva nulla del suo successore e non si poteva certo immaginare che uno dei migliori giocatori, per rendimento, della Roma zemaniana finisse ai margini della squadra.

    Rispondi
  9. Daje Roma!!! Facciamo accordi con tutti, dopo Disney, Volkswagen, Gambero Rosso, Freccia Rossa ecc.. (Anche se le ultime due non contano, le ho nominate così) Vorrei uno sponsor arabo o cinese per esempio Barca: Qatar.

    Rispondi
  10. ragazzi guardatevi la nuova seconda maglia della francia targata nike , per me è stupenda.
    vorrei lo stesso disegno se la nike fosse il nuovo sponsor tecnico

    Rispondi
  11. Io preferirei Warrior oppure Nike!!! Warrior perché saremmo la prima squadra Italiana & riceveremmo più soldi! Invece la Nike avendola già Inter & Merda il discorso e dicerso

    Rispondi
    • @Tachtsidis: ciao taxi 😉 chi sarà sarà basta che ce portano soldi e soprattutto de levasse stammerda de kappa……….nsepò vedè.

      Rispondi
      • @lupogio:

        Ciao Lupogio! Scusami, ma adesso ho letto il messaggio! Comunque.. Si, oltre tutto non porta nemmeno abbastanza soldi, senza parlare che le maglie sono sempre le stesse & brutte! Ci vuole modernità, secondo me la Warrior sarebbe la scelta giusta, basta che all’anno ci porti quei 17-18-20 Milioni in più.. 😉

  12. prima de scrive ste cose mettete insieme testa e cervello,du minuti fa era la nike,poi dite che nun ve se fila nessuno tranne quanno la roma perde

    Rispondi
    • @romasiama: quoto 😉 infatti fino a poco fa era la NIKE ……….fate pace corcervello dateme retta perchè o na cazzata questa o era quella de prima.

      Rispondi
    • @romasiama:
      riportano le notizie che circolano, poi se circolano notizie contrastanti non è colpa del sito.
      cmq a me basta che chiudano questa telenovela … non se ne può più . che si adidas o nike mi va bene lo stesso, anche se avrei una leggera preferenze per nike. tra l’latro guardatevi la nuova seconda maglia della francia … il font è spettacolare. se il nuovo sponsor fosse nike vorrei la maglia uguale

      Rispondi
      • Infatti, tra l’altro c’è scritto che Romanews ha contattato Mazzella, però credo che dicessero ai vari quotidiani, non a questo sito 🙂@aleste85:

Lascia un commento