Il lato Zeman del derby di Roma

Zdenek Zeman è un doppio ex nel derby di Roma, i suoi trascorsi in capitale con la Roma ma anche con gli altri, fanno di Zeman uno di quei personaggi ha vissuto molte stracittadine. A Sky Sport nel programma Guarda che Lupa, il boema punta l’attenzione soprattutto sul derby d’andata vinto dalla Roma con rete di Julio Baptista. 
“La Lazio è stata messa in difficoltà nel derby di andata da una Roma che era in grossa crisi e non ha giocato. Ma la Lazio gli ha regalato la partita”.
Su Delio Rossi
“Non mi ricordo tutti i derby con Delio, l’ultimo lo ha regalato, non approfittando della situazione della Roma che era in difficoltà. Se ne avesse approfitato avrebbe potuto fare male alla Roma".
Sull’ambiente
"Nella settimana del derby si sente l’ambiente, si sente la tensione e se c’è troppa tensione non si riesce ad esprimersi al meglio. Di derby belli se ne sono visti pochi”.
Può scegliere di rigiocare un solo derby. Su che panchina si siede?
“Non si può scegliere, sono fuori e non conosco la realtà delle squadre. Vorrei quella con più motivazioni, quella in grado di non spaventarsi. Ora si spaventano tutte e due”.
Cosa le piace del derby?
“Mi piace vedere tanta gente, mi piacciono gli sfottò prima e dopo, mi piace lo stadio pieno. Poi ti devi impegnare a dare qualcosa a quelli che vengono a vederti”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento