Le pagelle di Roma – Genoa 3-1

Stekelenburg 7,5: Una gara sontuosa, decisivo su Bertolacci per ben due volte, sbroglia una conclusione su batti e ribatti con un guizzo felino, ottime le uscite, una sicurezza per i compagni. Non ce ne voglia Zeman ma anche se parla male italiano e non riesce a farsi capire dai difensori l’importante è che pari.

Piris 5,5: Qualche distrazione di troppo su Borriello lo salta in più frangenti, migliore la ripresa ma non sufficiente per dargli il sei in pagella.

Burdisso 5,5: Nervoso e troppo impetuoso in occasione del fallo su Borriello, sbaglia un disimpegno che poteva costare caro ai giallorossi. Occorre più calma, ok la grinta ma serve meno frenesia.

Romagnoli 7: Prima gara da titolare in campionato, primo gol realizzato in serie A, cosa chiedere di più ad un esordiente. Buona scelta di tempo elle chiusure e grande senso della posizione. Il ragazzo è promosso alla grande.

Torosidis 6,5: Destra o sinistra non importa, combatte, corre, ripiega, un esterno basso completo e dedito al sacrificio.

Balzaretti 5,5: Il giocatore che ha impressionato all’Europeo è un lontano ricordo, la voglia e la determinazione non mancano ma la condizione fisica non sembra essere all’altezza.

De Rossi 6: Nel primo tempo bravo a conquistare il rigore, seppur un pò generoso. In alcuni frangenti di gara appare spesso in ritardo sul pallone e un pò lento nella manovra. La ripresa migliora mantenendo una posizione più centrale chiudendo gli inserimenti dei centrocampisti genoani.

Pjanic 5,5: Dispiace e molto per l’infortunio che probabilmente lo terrà fuori per un pò, ma la gara del bosniaco non è stata all’altezza del suo nome, è apparso scarico e troppo molle, tanti gli errori in fase di impostazione.

Lamela 6: Un lampo spettacolare nella ripresa, dove salta uomini come birilli e conclude a lato su deviazione di un difensore, troppo poco ancge per lui. Moretti soprattutto nel primo tempo fà ottima guardia.

Totti 7: Raggiunto Nordhal nella marcatori di tutti i tempi, sforna due assist in occasione dei gol di Romagnoli e Perrotta, seppur non giocando la sua migliore gara. Lo stadio ed i suoi figli lo celebrano come un imperatore.

Osvaldo 5: Peccato che al momento della sostituzione con la Roma ancora in bilico nel risultato prenda direttamente la via degli spogliatoi, non un bel gesto. Gara pallida ed opaca, solo una conclusione sbilenca.

Dal 38′  Bradley 6: Entra e aiuta De Rossi nella fase di rottura delle azioni genoane.

Dal 55′ Marquinho 6: Non incide come sperato sulla gara, qualche errore di troppo, ma tanta quantità al servizio della squadra.

Dal 79′ Perrotta 6,5: Meraviglioso vederlo correre e segnare il suo gol secondo gol in campionato, con un inserimento che ricorda l’era Spalletti. Immortale.

Photo Credits | Getty Images

 

 

Condividi l'articolo:

75 commenti su “Le pagelle di Roma – Genoa 3-1”

  1. Osvaldo sta passando una fase negativa ed è evidente….come Balzaretti..
    Forza Osvà….!!!!
    (Poi se Osvaldo non funge, Nico Lopez che ce l’abbiamo a fare?)

    Il gioco non è quello che vorremmo, ma stiamo vincendo, e ci sono anche
    quelli che crescono…. menomale….quindi tutto sommato accontentiamoci,
    abbiamo passato di peggio……. L’unica cosa che mi sento di dire perché
    Marquinho non impiegarlo dal primo minuto…..
    Abbiamo vinto ma ancora non abbiamo convinto,…mi sbaglio? Solo nel 2°
    tempo la squadra si è mostrata diversa……Stek è stato bravo….ma troppi
    calci d’angolo….e di errori ce ne sono stati.
    Comunque grande Capitano…come al solito la luce la fa solo lui. 😛
    A Udine mi aspetto la verità….se siamo una squadra che impone il proprio
    gioco, lo vorrei finalmente vedere….infortuni e giornate storte a parte….
    Non sarà mica che dopo la sfortuna che ci ha perseguitato ora arrivano
    le giornate e le settimane storte individuali…. 😐

    S F R

    Rispondi
  2. …la domanda che mi pongo è: con questo gioco il Pizarro di ora ci avrebbe fatto comodo???
    In ogni caso felicissimo della vittoria di ieri…poco gioco ma ora come ora contano solo i 3 punti considerando i risultati delle altre…
    Non ho mai fatto pagelle nè le farò ora ma solo una nota per Stek ed una per DDR.
    DDR sta tornando quello di una volta
    Stek comincia ad ingranare; deve però migliorare prima di tutto le uscite perchè non da sicurezza e poi l’intesa con i compagni. Non era un caso se rientrava tra i 5 migliori portieri d’Europa fino a 3 anni fa…
    Complimenti a tutta la squadra…

    Rispondi
  3. l’unico voto con cui non sono d’accordo è piris… secondo me merita 6,5. è vero, borriello lo salta, ma fisicamente è più forte. sul rigore ha sbagliato burdisso con una scivolata incomprensibile.

    P.S.: stek da 9, non ha sbagliato nulla

    Rispondi
  4. allora qua non mettere sullo stesso piano le prestazioni di totti e lamela è indice che i romanisti quando giudicano totti non sanno essere lucidi. Lamela e Totti hanno fatto buone partite, il primo con qualche spunto interessante palla al piede, l’altro con un paio di aperture, Totti in più a segnato il rigore ma tutti e due hanno fatto più di un errore Ieri. Non posso dire i tifosi dire totti strepitoso e lamela non eccezionale.

    La partita. Adesso peter mi darà del cazzaro patentato ma sarò pur libero di pensare che la la Roma di Zeman dava ben altre emozioni. Voi dite meglio punti, vediamo quanti se ne fanno con il vostro cosiddetto ” equilibrio” che ieri ha portato il genoa a dominarci nel primo tempo. La champions è ancora un sogno considerati anche gli aiuti al milan. Dimostriamoci in grado di vincere altre tre partite di fila poi ne possiamo riparlare. Per me la Roma di Andreazza fin’ora è stata pure fortunata apparte la Samp

    Rispondi
    • @stirperomanista: guarda come ha giocato l inter…..il 1° tempo perdeva 2-0 e nel 2° pur giocando non tanto meglio del 1° ha vinto la partita e nessuno che lo ha criticato quindi ha me stà bene così…………..il boemo il calcio spettacolo che lo annasse a fa col pescara 😉

      Rispondi
      • @lupogio:

        solo qui si poteva dare la colpa a zeman di quello che è successo. Voi date ancora retta alla favola che il bel calcio in Italia non si può fare mentre la verità è che questi non avevano voglia di allenarsi. Avrei preferito che la società cacciasse le cause del malcontento, Osvaldo e De Rossi. In Europa ce ne sono più forti di loro, a insegnare calcio come Zeman non c’è nessuno

      • @stirperomanista:

        lupo te lo dico sinceramente, a me osvaldo visto pure come è uscito ieri m’ha rotto il cazzo, facesse le valigie che sinceramente ste bizze per uno che non arriva neanche a doppia cifra non vale proprio la penna di sorbirsele. Ce vorrebbe veramente qualcuno che in quella squadra c’avesse le palle de daje un pizzone in faccia

      • @stirperomanista: se te stà sul cazzo osvaldo non è un problema mio….se me tieni in panca DDR che costa alla roma ben 24 miliardi a stagione del vecchio conio e me fai gicà TAXI e GOICO allora è un problema de zeman e a quel punto la società ha fatto una scelta 😉 non sò se haivisto ieri STEKE , ma col boemo posso immagginà GOICO………………tifa piccioni damme retta 8)

  5. La Roma ieri non ha giocato bene ma le grandi squadre vincono anche giocando male…Andreazzoli ha dato a questa squadra un carattere che a questa Roma mancava…per i fanatici del bel gioco credo che sia squadra che allenatore abbiamo capito che per ora era più importante il risultato,comunque credo già dalla partita di Udine vedremo una squadra più impostata nella manovra e con un identità ben precisa…

    Rispondi
  6. Abbiamo capito che non ti piace Osvaldo, ora pero’ lascia spazio ai tifosi della Roma, ne abbiamo le Palle piene

    Rispondi
  7. Lamela ieri non ha fatto una gran partita secondo me…ma quella azione che ha fatto poco prima del goal di Romagnoli…è stata degna di un fuoriclasse o di uno che lo sta per diventare!
    Su Osvaldo dico di tenercelo stretto…dico che di meglio in giro facendo le proporzioni con l’ingaggio che percepisce…di meglio non c’è…
    Su Piris dico…molto meglio nella difesa a 3 che sulla fascia in una difesa a 4!
    Ieri il vero problema in difesa è stato Burdisso…veramente imbarazzante!

    Rispondi
  8. vabbeh, facciamo un appello a Osvaldo…
    i preghiamo di toglierti gli occhiali (pure se vai a sbattere, pace!) e il pizzetto chè a qualcuno su questo sito non piaci col tuo look un po’ rockeggiante… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • @Viareggino: simpatico… a m basta che se ne va l’anno prossimo … tu lo potrai continuare a seguire dove andra’…peccato perche’ a gennaio doveva andare alla giuve e tu avresti gioito 2 volte…

      Rispondi
  9. Su Piris farei lo stesso discorso che per Lamela: entrambi in ruoli nuovi ed entrambi con partners abbastanza fuori forma…..

    Rispondi
    • @Viareggino: vedrai quando ritorna con i suoi goal,altre ai cazzari abbiamo anche il cosidetto tifoso bandierina,segue il vento,non segue il cuore!

      Rispondi
      • si quando ritorna coi gol, i cazzari diranno: ma perchè non gioca Destro?! oppure… ecco li avesse segnati quando servivano… etc, etc… il cazzaro non muore mai! si ricicla continuamente e muta, come un virus…

  10. Secondo me Piris ha giocato molto bene
    bisogna sempre considerare che non si gioca da soli,e di fronte Borriello ha fatto una gran partita.
    Trovo i vari 5,5 un po’ ingenerosi!

    Rispondi
      • @Viareggino:sai che io sono un “fan” di Piris, ma ieri mi è parso un po’ in difficoltà, diciamo continua su Borriello e anche Immobile. Certo avere accanto il Burdisso di ieri rende tutto assai complicato…

      • @Viareggino: teniamoci questo 3 a 1 ,un po tutta la squadra ha sofferto,ma finalmente possiamo dire di avere un portiere!

      • @goteborggiallorossa: uno cosi…uno che aveva cominciato a giocare in sheffield utd ma poi e’ entrato in un ‘gruppetto’ che ha venduto piu’ di 60mln di dischi…. piu’ dei gol che ‘sto soggetto ha fatto fa quando e’ arrivato in europa con occhiali e pizzetto….

  11. ora mi accorgo che dal focus on e’ stato tolto Borini,che sfortuna quanti infortuni per lui.
    E’ giovane ,ha un grande futuro davanti.
    Forza Borini!

    Rispondi
  12. Partita difficile sia per la qualità del genoa sia perchè l’ attacco non ha aiutato il centrocampo mandandolo sempre in difficoltà. Purtroppo la momentanea cattiva condizione di Lamela e di Osvaldo in particolare condizionano un po’, aver vinto comunque è una bella nota positiva.
    Purtroppo Balzaretti si conferma molto al di sotto di uno standard accettabile.
    Immenso Capitano!

    Pagelle:

    Steck 7,5
    Piris 5,5
    Burdisso 5
    Romagnoli 10!!! con affetto!!!!!
    Balzaretti 5
    Torsidis 6,5
    Pjanic n.g. (mi sono perso i primi 25 minuti della partita… quindi…)
    DDR 6,5
    Totti 10!!!!!!!! con gioia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Lamela 5,5
    Osvaldo 4,5

    BraNdley 5,5
    Marquinho 6
    Perrotta 7

    Andreazzoli 7 bravo a plasmare continuamente la squadra una volta individuate le difficoltà!

    Rispondi
  13. …altra nota positiva della serata la conferma di Torosidis…altra grande prestazione…arrivato un pò in sordina…ma si è già guadagnato il posto…

    Rispondi
  14. Niente da dire:

    Vittoria importante! e per la prima volta quest’anno 3 vittorie consecutive, miglior attacco della serie A.
    Romagnoli é stato fantastico, ha fatto delle cose straordinarie da grande difensore e il goooool!!!
    Lamela ha fatto delle giocate da grande campione, al centro lo vedo un po’ in difficoltà ma in crescita essendo quello un nuovo ruolo.
    Perrotta ha fatto un gol spettacolare su assist di Totti, é bello vincere in questo modo, punendo avversari molto chiusi e robusti che magari hanno avuto un po’ troppi spazi….

    Rispondi
  15. …ma chi è la grande mente che graficamente ha rovinato sto sito?..Prima era bellissimo e chiarissimo ..adesso l’avemo colorato con i colori della lazie..cioè SBIADITO!.. Roma sottotono tutto il primo tempo,gioco inesistente..il pennellone cià salvato..Burdisso è mejo che fa le valige e se fa da na mano da Osvaldo..però je l’abbiamo fatta ed è questa la cosa che contava..Dovesse arrivare la Roma sparagnina ma vincente io ce sto..Zeman l’ho sempre difeso ma la squadra doveva fa punti a tutti i costi! T O T T I immenso per aver raggiunto Nordhal..ma ve rennete conto???..A qualcuno je ce vorrà qualche decennio pe capirlo io so fortunato che me lo sto a godè adesso..

    Rispondi
    • @goteborggiallorossa: forse vedi male…con piu’ sforzo e miglior vista avresti visto il tuo ‘uomo mascherato’ scappare negli spogliatoi appena sostituiito…e chi ha visto la partita in tv mi ha detto anche della solita faccia da ciulo scendendo le scale….
      io sta gente nella mia squadra non la voglio e ti assicuro che anche lo stadio non lo sopporta piu’.

      Rispondi
      • @grand-slam: io vedo un giocatore in difficolta’,che va sostenuto e non insultato o fischiato,non fosse altro perche’ indossa la maglia della Roma!
        La fuga di Osvaldo l’ho vista,lo pregavo ad alta voce di non farlo,come me molti altri fisicamente vicini a lui.
        Punti di vista….fara’ i goal importanti!
        PS se lui vuole essere Deep saranno anche un po cazzi suoi!

      • Perché invece di fischiarlo non lo aiutate…e in un momento no capita a tutti…@grand-slam:

  16. e’ ancora la Roma di tutti e di Totti…
    per vincere ad Udine ci vorra’ un’altra Roma.
    in fondo c’e’ da essere soddisfati perche’ nel pirmo tempo abbiamo giocato in 8 ( osbajo , balzaretti e pjanic non pervenuti) mentre nel secondo soltanto in dieci….

    Rispondi
      • @goteborggiallorossa: per me e’ un essere irritante indegno di indossare la nostra maglia e soprattutto quel numero …forse sta rosicando per non essere andato alla giuve a gennaio come sperava …avrebbe fatto la champions ed in tutta europa avrebbero potuto apprezzare i suoi patetici travestimenti da johnny depp….

      • @grand-slam: io lo vedo felice di indossare la nostra maglia,io vedo un giocatore che per primo corre ad abbracciare gli altri,vedo un giocatore in difficolta’ a cui manca il goal,vedo un giocatore che non merita certi commenti…punti di vista.
        Forza OSVALDO!

  17. finalmente posso scrivere, anche se avrei preferito ieri 🙂

    Grande vittoria ieri!!
    Finalmente arrivano i risultati.

    Sono contento perché i risultati sono arrivati.

    Per me le pagelle dovrebbero essere così

    Stekelenburg 8 (uno dei più forti al mondo nel suo ruolo)
    Piris 6,5
    Burdisso 4,5
    Romagnoli 7,5 (con lui l’assenza di Marquinhos si sente poco)
    Torosidis 6
    De Rossi 6,5
    Pjanic 6,5 (mi spiace molto, era uno dei migliori in campo, spero che si rimetta presto)
    Balzaretti 4
    Lamela 4,5
    Osvaldo 4
    Totti 8 (1 gol e 2 assist, siamo ancora Totti-dipendenti purtroppo perché ci servirà fra qualche anno uno del suo calibro, ancora non ce lo abbiamo)

    Perrotta 7 (entra e si vede il suo gioco spallettiano)
    Marquinho 6
    Bradley 5,5

    Andreazzoli 7 (Ha disposto bene la squadra, facendo le dovute scelte sulle sostituzioni, ma spero che Lopez giochi…)

    Con questo, DAJE ROMA DAJE!!!
    🙂 E’ stata comunque molto sofferta, abbiamo fatto troppo poco (3 tiri in porta) mentre il Genova 7. Alcuni giocatori sono completamente assenti dal campo…l’occhiata di Osvaldo non mi è piaciuta.

    Le “vere” partite saranno le prossime 2 credo, Udinese e Parma perché, a differenza del Genova, se gli concedi troppo gioco la porta la vedono molto bene e possono fare anche molti gol. Con questo spero in più carattere di alcuni giocatori.

    GRAZIE!!

    Rispondi
    • @Area 51: quoto tutto meno il fatto che le partite vere saranno le prossime 2…………….le partite vere secondo me sò iniziate da quanno è annato affanculo zeman e saranno tutte le prossime fino alla fine 😉

      Rispondi
  18. spalatori merdari del sito………….sò tre settimane che non ve vedete :twisted:………..avemo vinto pure questa e non ve sta bene??? annate a fa tifo pe li piccioni e pe li strisciati tifosi demmerda 😈 a parlà solo quanno se perde………….vergognateve, ma tanto prima o poi ve trovo………ansi mejo de no perchè significa che avemo rivinto :mrgreen:

    Rispondi
  19. Ma che pagelle sono?
    osvaldo, burdisso e balzaretti meritano 4.
    piris minimo 6,5, ha fatto un’ottima partita in generale.

    bradley 5, ha sbagliato molti passaggi. Idem pjanic.

    di ieri è da salvare solo il risultato, stek, romagnoli, totti e la “determinazione” che ha permesso alla roma di non mollare mai.

    Rispondi
    • concordo con quanto hai detto, poi aggiungo che in complesso la squadra è forte, ma l’assenza dei singoli dal gioco si fa sentire durante la partita@Capt:

      Rispondi
  20. Quanto mi piacciono queste dimostrazioni d’amore di Miralem:
    Volevo ringraziare tutti voi per l’affetto che mi date,
    per fortuna non ci sono fratture, domani saprò di
    più.
    Approfito per fare gli auguri al mio amico Erik per il
    suo 21 compleanno e naturalmente al nostro
    immenso Capitano (festeggeremo il sorpasso a Piola insieme 😉 )
    GRAZIE A TUTTI:

    Rispondi
  21. Osvaldo è un esaltato e arrogante assurdo oltre che un giocatore mediocre da squadra di bassa classifica……auspico vivamente una sua cessione

    Rispondi
  22. Stek 8
    piris 5,5
    burdisso 5,5
    romagnoli 7
    de rossi 6,5
    pjanic 5
    bradley 5,5
    balzaretti 5,5
    torosidis 6
    totti 7
    lamela 5
    osvaldo 5
    perrotta 7
    marquinho 5,5

    Rispondi
  23. Non sono d’accordo su Totti:
    freddezza per batter il penalty che equivale a record raggiunto e due assist che vengono traformati in rete vuol dire essere protagonista assoluto del risultato della squadra e personale: il 7 in pagella è molto stretto, anche se sa sfornare prestazioni più complete e soddisfacenti, non si può non sottolineare e premiare che il risultato finale sia passato per ogni movimento della sua visione di gioco…

    Rispondi
  24. La cosa che più mi rende felice di questa partita ( oltre al risultato ovviamente ) è vedere come si riesca finalmente a soffrire in una giornata sicuramente non favorevole, ma allo stesso tempo riuscire a rifilare 3 pappine ad un Genoa che sembra essere tornata una forza espliosiva. Che dire … Vincere giocando male è una cosa che solo una vera squadra riesce a fare.

    Rispondi
  25. Nn so cosa stia succedendo ad Osvaldo. Per un attaccante è difficile nn segnare da più di 4 partite consecutive ed è alle prese con tanto nervosismo. Un pensiero da parte mia è doveroso…. Calma bomber i gol arriveranno, ora pensa alla squadra, stiamo facendo punti e questo è anche merito tuo. Devi ritrovare fiducia e cattiveria sotto porta. Daje Osva’!!!!!

    Rispondi
  26. Che dire…stasera Stek ha ricordato a tutti che Zeman aveva sbagliato tutto…addirittura impensabile credere che il Boemo lo avesse praticamente costretto ad andarsene per far posto a goicho…(uno dei peggiori portieri mai visti a Roma)…grandissima prova del n.1 olandese…molto bene Romagnoli…Perrotta conferma di essere un professionista…personalmente boccio solo Osvaldo a cui avrei dato un 4…Lamela un 5…(si salva solo per quella serpentina che porta al calcio d’angolo del gol di Romagnoli)…Burdisso 5 (troppi errori)…Balzaretti 5 (non sembra essere lo stesso di Palermo)…ad Andreazzoli do un bel 7. Come ho sempre detto alla Roma serviva un allenatore ‘normale’…ed è arrivato.

    Rispondi
    • A dimenticavo Totti…che dire…ha raggiunto nordhal…225 volte solo con la Roma…è entrato nella storia miti del calcio italiano di tutti i tempi…e se lo è meritato…@thenightwolf:

      Rispondi
    • @thenightwolf:

      Non hai nominato Torosidis che è un buon giocatore davvero. Si impegna tanto, corre e ha piedi buoni con cui crossare…Abbiamo davvero un ottimo terzino… Forse una specie di Cassetti dei tempi d’oro…! Magari segnasse nel DerbY come fece Cassetti!

      Rispondi

Lascia un commento