Stekelenburg 7,5: Una gara sontuosa, decisivo su Bertolacci per ben due volte, sbroglia una conclusione su batti e ribatti con un guizzo felino, ottime le uscite, una sicurezza per i compagni. Non ce ne voglia Zeman ma anche se parla male italiano e non riesce a farsi capire dai difensori l’importante è che pari.
Piris 5,5: Qualche distrazione di troppo su Borriello lo salta in più frangenti, migliore la ripresa ma non sufficiente per dargli il sei in pagella.
Burdisso 5,5: Nervoso e troppo impetuoso in occasione del fallo su Borriello, sbaglia un disimpegno che poteva costare caro ai giallorossi. Occorre più calma, ok la grinta ma serve meno frenesia.
Romagnoli 7: Prima gara da titolare in campionato, primo gol realizzato in serie A, cosa chiedere di più ad un esordiente. Buona scelta di tempo elle chiusure e grande senso della posizione. Il ragazzo è promosso alla grande.
Torosidis 6,5: Destra o sinistra non importa, combatte, corre, ripiega, un esterno basso completo e dedito al sacrificio.
Balzaretti 5,5: Il giocatore che ha impressionato all’Europeo è un lontano ricordo, la voglia e la determinazione non mancano ma la condizione fisica non sembra essere all’altezza.
De Rossi 6: Nel primo tempo bravo a conquistare il rigore, seppur un pò generoso. In alcuni frangenti di gara appare spesso in ritardo sul pallone e un pò lento nella manovra. La ripresa migliora mantenendo una posizione più centrale chiudendo gli inserimenti dei centrocampisti genoani.
Pjanic 5,5: Dispiace e molto per l’infortunio che probabilmente lo terrà fuori per un pò, ma la gara del bosniaco non è stata all’altezza del suo nome, è apparso scarico e troppo molle, tanti gli errori in fase di impostazione.
Lamela 6: Un lampo spettacolare nella ripresa, dove salta uomini come birilli e conclude a lato su deviazione di un difensore, troppo poco ancge per lui. Moretti soprattutto nel primo tempo fà ottima guardia.
Totti 7: Raggiunto Nordhal nella marcatori di tutti i tempi, sforna due assist in occasione dei gol di Romagnoli e Perrotta, seppur non giocando la sua migliore gara. Lo stadio ed i suoi figli lo celebrano come un imperatore.
Osvaldo 5: Peccato che al momento della sostituzione con la Roma ancora in bilico nel risultato prenda direttamente la via degli spogliatoi, non un bel gesto. Gara pallida ed opaca, solo una conclusione sbilenca.
Dal 38′ Bradley 6: Entra e aiuta De Rossi nella fase di rottura delle azioni genoane.
Dal 55′ Marquinho 6: Non incide come sperato sulla gara, qualche errore di troppo, ma tanta quantità al servizio della squadra.
Dal 79′ Perrotta 6,5: Meraviglioso vederlo correre e segnare il suo gol secondo gol in campionato, con un inserimento che ricorda l’era Spalletti. Immortale.
Photo Credits | Getty Images