Al Qaddumi e As Roma. Andiamo in fondo a questa storia, per quanto possibile

Si sa: per informare, bisogna informarsi. O forse non si sa, ma io ci tenevo e ci tengo molto: ho sempre creduto fortemente in questa “massima”. Ho tenuto fin da subito ad andare in fondo a questa storia, per quanto possibile. Ne abbiamo sentite di tutti i colori, ne abbiamo viste di tutti i colori: qualcuno ha fatto l’esperto della questione-Sceicco, sbagliando per giorni e giorni il volto di questo Sceicco, o il suo nome, di cui NESSUNO sapeva nulla, senza saperne praticamente nulla. E allora, giustamente, uno cerca d’informarsi: il problema è che la fretta non è mai buona consigliera.

Comunque, mi sono arrivate molte indiscrezioni, talvolta anche discordanti fra loro, così ho ritenuto utile ed intelligente cercare di capire qualcosa di quello di cui, volente o nolente, sarò e saremo “costretti” a parlare. Quindi, mi sono messo in contatto con economisti vari, che vivono di bilanci, comunicazioni finanziarie ecc., ed ho preso “in mano” documenti ufficiali “firmati” CONSOB. Andiamo per gradi e cerchiamo di fare chiarezza. Partiamo dalla comunicazione ufficiale dell’AS Roma:

Su richiesta della Consob, a seguito delle notizie diffuse dagli organi di stampa in data odierna, AS Roma SPV LLC, socio di maggioranza di NEEP Roma Holding S.p.A., comunica che è stato siglato un accordo preliminare con lo Sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi per il suo ingresso, diretto o indiretto, nella compagine societaria che detiene la partecipazione di controllo di NEEP Roma Holding SpA.

Guardate la frase in neretto: si parla di INGRESSO nella compagine societaria. Nella giornata di ieri, infatti, è stato registrato un passaggio del 2,1% del capitale (fonte, LaRoma24.it). A chi? al signor Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi. Come si sa? lo spieghiamo: c’è l’obbligo legale di informare i mercati del nuovo proprietario del 2%, che quindi entra NELLA PROPRIETA’. Roma OBBLIGATA a dare queste informazioni una volta che al Qaddumi diviene possessore di una soglia superiore al 2% (fonte, documento CONSOB).

Qaddumi, quindi, FA PARTE della proprietà. Evitiamo di fare previsioni circa quello che potrebbe o dovrebbe accadere nelle successive settimane, o mesi. Rimaniamo AI FATTI e spieghiamoli, passo dopo passo.

Dapprima, un qualsiasi acquirente (nella fattispecie Qaddumi) ha acquistato azioni che lo portassero al 2% (soglia che obbliga ad informare la Consob della natura del proprietario di queste azioni), poi, la Consob e Qaddumi hanno informato la Neep Roma, dal momento in cui con il 2% “spetterebbe” un posto in Consiglio di Amministrazione.

Ad oggi, la verità termina con il passaggio del 2% azionario nelle mani di Qaddumi e, quindi, con l’ingresso nella compagine societaria dello Sceicco…in futuro, chissà?

Ogni nuova informazione sarà riportata, ma senza voli pindarici e senza interpretazioni e/o supposizioni (nel migliore dei casi…) mascherate da notizia. Con la dovuta calma ed attenzione, e studio e quindi verifiche, che la faccenda merita. Oltretutto, domani la Roma gioca una partita importantissima, fondamentale, che si porta in dote tante di quelle motivazioni che “i ragazzi ho dovuto frenarli e non stimolarli“, ha detto Andreazzoli. Fino a “nuove”, converrebbe evitare di parlare, anche per non fare brutte figure. Pensiamo al campo, dunque, che domani è fra poche ore.

Photo Credits | AsRoma.it

Condividi l'articolo:

93 commenti su “Al Qaddumi e As Roma. Andiamo in fondo a questa storia, per quanto possibile”

  1. mi disp per mtdb..ma non dite sempre sti stranieri ecc.non e giusto generalizzare.io son straniero e non ho mai rubato o fatto del male a qualcuno.anzi ho sempre aiutato il prossimo quando potevo..mi fa male leggere che pensate che basta che uno e straniero e criminale.

    Rispondi
    • La generalizzazione straniero é sbagliatissima, cmq bisogna capire che dei ragazzini spaventati possano fare discorsi del genere. Cmq distinguerei i rom dagli altri stranieri in quanto molto spesso la loro condizione e il loro stile di vita non possono che portare a delinquere, non sono certo normali immigrati che vengono per lavoreare. Anche perché speró lo sappiano tutti se togli gli immigrati all’Italia la situazione già schifosa che c’é ora sarebbe ben peggiore visto che molti lavori produttivi e utili sono svolti da stranieri visto che gli italiani sono troppo schizzinosi. Detto questo chiudiamo il discorso e forza Roma.

      Rispondi
  2. Buongiorno a tutti.

    Come spessissimo succede Mattia Destro etc. comunica sue faccende personali qui sul blog della Roma quando invece dovrebbe servire a tuttaltro.
    Deve capire che questo non è uno spazio privato a lui riservato per parlare e sfogarsi coi suoi amici.
    Per quello c’e FB, Skipe, MSG etc… o il telefono.
    Anche perchè spesso finisce che si salti di palo in frasca passando dall’ aggressione, alla politica al razzismo e chi piu’ ne ha piu’ ne metta!
    Personalmente glio ho già “tirato le orecchie” più volte.
    Penso sia meglia che adesso lo faccia la redazione, tagliando anche TUTTI i commenti relativi all’ episodio accaduto.
    TFA!

    Rispondi
    • Anche perchè sono entrato nel topic per leggermi di Al Pattumi ed invece mi sono sorbito 558 interventi minchiam del tutto irrilevanti, inutili, irritanti!

      Rispondi
  3. Termine arabo definizione di sceicco..persona anziana vecchia che gode di rispetto altrui e non ricco sfondato di soldi come tutti pensano..magari il nostro sceicco è solo ricco di belle intenzioni mo vediamo se ha ipure i soldi..cmq è un intermediario lavora per la sigma investment che controlla compagnie petrolifere ed hanno cercato di acquistate la roma qualche hanno fa sicuramente sarà una testa di legno di qualcuno di più grande

    Rispondi
  4. ragazzi smettetela di parlare del mio episodio,io sono una persona come le altre,è successo a me e poteva succedere a chiunque,è successo,sto bene,anche se sono provato,PUNTO!parlate della Roma che in questo momento si sta decidendo il futuro prossimo e lontano della nostra squadra,non l’abbandoniamo proprio adesso,AVANTI ROMA,contro tutto e tutti!

    Rispondi
  5. sicuramente nei commenti qualcuno puo’ aver esagerato ma vorrei vedere il nostro amico Findus cagarsi sotto dalla paura come avrebbe reagito e cosa avrebbepensato trovandosi magari nella realta’ di quasi-periferia romana dove alcune etnie ahime’ hanno preso il sopravvento .
    fare i gay con i deretani altru sembra sempre facile ma quando ci si mette il proprio la bua si sente , eccome.
    quindi maggior rispetto per chi ha subito un shock tremendo!

    Rispondi
    • Una cosa è sicura: Avrei reagito. Perché farmi mettere le mani addosso da persone che non conosco & che non ho mai condiviso mi fa’ incazzare solo a pensarci.. 👿 (Anche se non so, se è stato attaccato alle spalle o altro!)

      Rispondi
  6. MDTB e’ sempre brutto quando succedono queste cose, sono capitate anche à me, ma non ne fare una questione di razza, si ruba in tutto il mondo, rubano anche gli italiani!

    Rispondi
    • io di sicuro non ne faccio una questione di razza,io ho sempre difeso gli zingari e i rom,e lo continuerò a fare,so benissimo che queste cose succedono in tutto il mondo e gli autori sono di diverse nazionalità,grazie cmq per il sostegno…
      Daniè grazie 1000 ti avevo riconosciuto dall’avatar
      Scipio su di te non devo dire niente,hai speso parole bellissime,adesso avrò giorni di riflessioni,ma avremo tempo anchep er parlare di altre cose,dopotutto questo è un sito di calcio,non si parla solo delle cose personali,anche se sono atti molto gravi come nel mio caso 😉 fratello,stai tranquillo,sono arrabbiato e provato,ma sto bene,notte 😉

      Rispondi
      • Vedi non si tratta di sostegno, e’ Che succede, e’ brutto Che succeda, e’ successo à me à te à chiunque,ho abitato tanti anni nelle periferie romane , si impara à vivere ecco mettiamola cosi

  7. ragazzi sono veramente COMMOSSO dal vostro affetto,ormai credevo di aver perso tutti i valori che mi ero conquistato in estate su questo sito,però non dimenticate che il mio episodio è finito paradossalmente bene,nel senso che del mio fisico non è stato toccato niente,eccetto un livido rosso su una delle due guance,ma questi episodio la maggior parte delle volte finiscono con un morto,ed io penso che non sono morto semplicemente perché quell’individuo aveva sì e no la mia età e forse ancora più piccolo…grazie dell’affetto ragazzi,vi voglio bene!

    Rispondi
  8. Ma qui si parla di calcio o e’ un covo di depressi omofobi, fascistelli ignoranti coatti?
    Che tristezza leggere le vostre cazzate!

    Rispondi
    • C’hai ragione guarda… meglio parlare della partita e non di un ragazzo che è stato menato…
      “depressi omofobi, fascistelli ignoranti coatti”??? ma che cazzo vuoi??? Hanno menato un mio amico, e io mi INCAZZO e lo dico PUBBLICAMENTE!!!
      La cazzata in confronto all’episodio accaduto, p il parlare della partita di domani!!!

      ABBI RISPETTO ❗ ❗ ❗

      Rispondi
      • Tesorino à me hanno rubato anni fa un telefono, à testaccio, erano romani!
        La solidarieta’ e’ un conto vomitare merda e’ un altro, con tutto il rispetto del vostro privato non me ne frega un cazzo

  9. Ciao MDTB! Tutto apposto? Mi dispiace moltissimo, però ti raccomando: Stai attento & non andare più solo in quella zona, perché ho letto che ci sono molti stranieri.. Ma questo qui e venuto di colpo? Oppure ti parlava? Guarda (Mi chiamerete razzista), ma io a questi qui non li ho mai presi in simpatia.. Io bloccavo l’emigrazione perché vengono in Italia solo a fare casini..!!!! Comunque l’importante e che stai bene! Essendo solo poteva andare peggio 😳

    Rispondi
  10. …personalmente questa storia dell’arabo, non mi ha fatto ne caldo ne freddo
    …l’AS ROMA non è in vendita, non è come due anni fa
    …abbiamo una proprietà forte e solida, se entrano nuovi investitori bene, altrimenti avanti così
    …domani c’è ATALANTA ROMA…da tifoso conta più quella, anche perchè la partita è il presente, il resto è tutto da verificare.

    Rispondi
  11. @Mattia Destro The Best guarda questo link e poi va’ a fare la denuncia, risparmi tempo

    denunceviaweb.poliziadistato.it/wfintro.aspx

    Quando a Via Codroipo, non dico di cos’è l’anagramma, per non urtare la sensibilità di nessuno 😆

    Rispondi
  12. …x ora la notizia dell’arabo a qualcosa è servita.
    …Questa settimana niente polemiche sulla squadra, Baldini, Sabatini, era da un pò che alla ROMA non si stava così tranquilli! :mrgreen:

    Rispondi
  13. per quanto mi riguarda c’è poco di cui parlare. Il comunicato parla di sceicco punto. Chiunque crede alla storia dell’utilitaria, del figlio carabiniere, che vive dalla suocera e che è quello vicino a padovano è un povero beccalone che fa il gioco della ridicola stampa italiana

    Rispondi
  14. Quindi sto “sceicco” è solamente una persona che ha preso il 2% delle azioni della Roma.
    I soliti giornalai o per ignoranza o per prenderci per il culo, hanno esagerato.

    Rispondi
      • concordo con Ave, l’importante è che stai bene poteva andarti peggio se ad esempio avesse usato un coltello 🙁 😯 😕 . Comunque ha ragione Ado BHF di stronzi ce n’è di tutti i colori, come quelli che accoltellano i tifosi delle squadre che vengono per la Champions o l’E.League.

      • Anch’io vivo in zona Collatino…anche se io sto prprio all’inizio…quasi prenestina praticamente…infatti non ho ben presente la zona del mobilificio Buzzanca…cmq si…gli zingari sono da sempre un razza a cui non auguro a nessuno di trovarsi a contatto…e purtroppo a Roma (specie nelle periferie) ce ne sono molti…

      • Anzi…mi correggo…ho capito qual’è…io abito proprio da quelle parti…vicino carrefour ti è successo vero?

      • la conosco quella zona, scusami tanto ma se tu attraversi una zona che pullula di gente che vive in condizioni di povertà e di nomadismo non te ne stai con la musica a tutto volume con la testa tra le nuvole. Questi sono momenti in cui uno deve stare presente a se stesso. vABBè hai fatto una grossa cazzata, tutta esperienza per il futuro. Intanto denuncia ma tieni presente in che paese ridicolo vivi. Il tuo i pode non lo rivedrai più

      • ma dai…via pisino…dietro casa mia…lo so dov’è quella radio…ma non sapevo fosse la radio di questo famoso ‘marione’…io le radio locali non le ascolto mai…cmq è strano…perchè questa zona è abbastanza tranquilla…mi spiace ti sia successo…

      • sì è vero che la zona è tranquilla,anche dov’è la radio di Narione è tranquilla,però a pensarci bene a via Valente vicino ad Auchan un amico mio mi ha detto che c’è un campo rom,quello stronzo sicuramente verrà da là,adesso mia sorella è andata alla sede della Apple e domani mattina andrò a fare la denuncia,tanto non servirà a niente però mai dire mai

      • si lo so…vicino ad Auchan li vedo spesso anche io gli zingari…e purtoppo quella gente da qui non la caccerà mai via nessuno…probabilmente veniva da lì lo zingaro che ti ha aggredito…e capisco il rammarico di aver perduto un’oggetto che ti era stato regalato dai tuoi genitori con affetto e sacrifici…ma seppur una zona tranquilla noi viviamo pur sempre in una periferia romana…e queste cose…purtroppo qui possono accadere…si…se glielo fai bloccare almeno sai che te lo ha rubato non potrà utilizzarlo…certo è una magra consolazione…ma l’importante è che magari poteva andarti anche peggio….un’oggetto rimane sempre un’oggetto…

      • li tranquillo, vicino alla palmiro togliatti dove stanno le puttane?, ma ragazzi ma che cazzo state dicendo, quella non è una bella zona. Qualche settimana fa ci sono passato e dei rumeni mi hanno tirato dei breccolini sull’auto sostenendo poi che li avevo urtati in curva. Sono dovuto scappare ma non è stato per niente facile e me la sono vista brutta. Non è consigliabile attraversare quella zona a piedi per un ragazzo come te, soprattutto quando fa buio.

      • Stirpe Romanista…non ti sto dicendo che sia una bella zona…io non vivo sulla Togliatti…certo sto lì vicino…ma io vivo qui da 30 anni ed è abbastanza tranquillo…qui per fortuna siamo ancora tutti italiani…non siamo pieni di cinesi,bengalesi,marocchini,romeni o altra gentaglia…almeno rispetto a molte altre periferie romane qui ancora non siamo a livelli di squallidume acuti…certo poi sei cmq in periferia…e zingari e altra gentaglia (anche romana) ce ne è tanta…

      • appunto stai vicino, io ti dico che non è la prima volta che sento di gente derubata da quelle parti. Un mio collega ad es. è stato rapinato da una prostituta che gli ha puntato addosso un coltello e poi ve l’ho detto a me hanno cercato di farmi quello che a Roma si chiama il trucco dello specchietto ma quando hanno visto che non ci sono cascato sono passati alle maniere pesanti. Se posso non ci passo più da quelle parti

      • beh stirpe…certo sulla Togliatti di notte non ci passeggerei mai…fa schifo…ci passo con la macchina ma di certo non mi fermo o scendo su quella strada (anche perchè a parte le mignotte non c’è nulla) ma cmq ci sono periferie molto peggiori di questa,come Torbella,Laurentino38,Torpignattara,Quadraro,quarticciolo (che poi sta sempre sulla Togliatti),Primavalle,Corviale…insomma una bella sfilza di quartieri…tu invece dove vivi?

    • sì io sto bene è vero e in più essendo quello un iPod non avendo il wi-fi vicino diventa praticamente un oggetto inutile,quindi diciamo che anche sulla privacy io sto tranquillo,la cosa che mi dispiace di più era l’attaccamento quotidiano che avevo io a quell’oggetto e i sacrific che hanno fatto i miei in un momento di crisi a regalarmi un oggetto così costoso,e adesso quei sacrifici sono andati tutti persi 😥

      Rispondi
  15. @ MATTEO VITALE:
    Ciao! 😉
    Allora, dal momento che hai affermato che lo sceicco ha acquistato il 2,1% delle quote della Roma (e io di te mi fido), POSSIAMO DIRE CHE LE CONDIZIONI A CUI FACEVA RIFERIMENTO IL COMUNICATO, EMESSO DALLA ASROMA QUALCHE GIORNO FA, SI SONO VERIFICATE??? 🙄

    Grazie! 😛

    Rispondi
  16. Io di borsa nn capisco nulla.Però è strano che inizialmente sia uscita solo la notizia di un fantomatico sceicco,e il titolo è stato gonfiato e sospeso per rialzo.Poi dopo un giorno viene fuori la storia che è uno sceicco diciamo “anomalo” e lunedi presumibilmente il titolo subirà un grosso calo.Succedono sempre queste cose strane attorno alla Roma.

    Rispondi
  17. Non ho capito:la nota della società parla di accordo preliminare per un suo ingresso in società,non di passaggio di azioni.Puoi spiegare meglio Matteo.Sono un pò “tardo” 😳

    Rispondi
  18. Voglio parlà dell’Arabo.

    I dubbi si fanno sempre più fitti.

    Non credo più alla favola della buonanotte.

    Qaddumi è una persona che, come confermato da qualche pseudo vicino di casa, ha la suocera con 1 monolocale. Fino a qui non vuol dire niente, visto che i giornalisti hanno più volte solato mandando immagini fasulle.

    E poi allo stadio, la vera foto che non oserei mai guardare…
    …non tanto per Qaddumi (ma è lui questa volta?), quanto per il suo accompagnatore, Michele Padovano.

    Michele Padovano, ex calciatore juventino, condannato a 8 anni per vicende di droga.

    Questo è il modo in cui ci si presenta alla Roma? Straccioni, drogati e fasulli?
    No.

    Poi c’è chi dice che Padovano non centri nulla con questa storia, ma c’è da dire che Padovano è molto più vicino a Qaddumi di quanto si pensi: era a fianco dello sceicco (ma è un vero sceicco?) allo stadio per Roma Juventus. Forse, viene da pensare, che Padovano era lì per caso, per vedere la Juve e non per “tifare Roma” insieme a Qaddumi.

    Strano però che i due stiano vicini di banco.

    Che siano tutti coinvolti nelle medesime vicende e che si faccia di tutto per nascondersi dalla doppia faccia?

    O che Qaddumi sia solo un intermediario, per diventare Vicepresidente di un Fondo Sovrano di un vero Sceicco che ha intenzione di acquistare la Roma?

    Certo che tutto sto casino non giova ai tifosi della Roma, che si aspettano una campagna acquisti stellare, ma che le stelle le vedranno in caso ci siano dei bug e dei casi di indagini giudiziarie.

    Staremo a vedere…

    Rispondi
    • Per esempio, da ciò che si legge potrebbero venire queste domande:

      1: Perché Qaddumi non è conosciuto se ha due compagnie petrolifere ed è come tutti lo definiscono uno sceicco?

      2: Perché i giornali parlano della suocera e dei vicini che dicono che conduce una vita “mediocre”?

      3: Perché Qaddumi è affiancato da Padovano?

      4: Perché si cerca di ampliare il marketing con solamente Qaddumi che oramai vive in Italia? Ha ancora contatti con l’Arabia, Dubai e altri VERI Sceicchi?

      5: Ha realmente 2 miliardi di euro, se molte delle sue trattative non sono andate a buon fine? (Gli Sceicchi sanno quello che vogliono e lo ottengono sempre, soldi permettendo).

      6: Perché si lisciano sempre i vari Russi, Soros nell’era Sensi (ma Unicredit ha delle responsabilità ABNORMI di colpa), poi Aabar con Unicredit al comando? (Dalle prestazioni in 2 anni mi sembra si sia creata una falsa aspettativa e la delusione è legittima)

      7: Perché sono sempre gli altri a farci passare per id*oti dicendoci che pigliano e mollano tutto se non va a buon fine? Non saremo noi a dire “dopo ste cose pigliamo tutto e se ne annamo finché non vediamo una degna Roma”?

      Ci sarebbero mille domande, a cui non e ripeto NON esiste risposta.

      Non voglio CR7 con Monsuar o come se chiama, voglio uno Sceicco che porta velo bianco e gira con la Bugatti. Poi non voglio Rooney e Igor di Frankenstein, ma avrei la sicurezza di uno degno coi soldi, che nun c’ha problemi a fare uno stadio come si deve, 20 partner che mettono 100 euro ciascuno, e via…

      Non me interessa i vari Falcao ecc.

      Burdisso è l’unico serio tra la società: questa Roma è debole perché non continuativa. Almeno lui c’ha il coraggio di dire la verità, perché sa di non voler prendere in giro i tifosi. Chi dice che questa squadra può vincere lo scudetto da qui a non so quanti secoli, è un povero sognatore.

      La Juventus intanto metterà sul piatto 60 milioni, con l’acquisto di LLorente.

      Noi chi prenderemo, altri Angel?

      Vedremo…

      Rispondi
      • Vorrei sentire un DS (se ce lo abbiamo) che dica quanti soldi potrebbero (condizionale) essere investiti il prossimo anno.

        Un DS che dica che arrivi il bomber del secolo.

        Un DS che dica che arriveranno solamente innesti affermati.

        Io per il momento ho sentito dire: “Non arriveranno i campioni”.

        Se il progetto è questo…
        …(si è visto il mercato di gennaio).

        Ma è inutile prendere gli straccioni e cercare di costruire qualche cosa. Si sa che o hai i soldi da metterci, o nun ce l’hai.

        Ripeto non voglio nessun giocatore che costi dai 35 milioni in su, ho detto tutto.

Lascia un commento