Centri commerciali dietro i nuovi stadi

«Con la costruzione dei nuovi stadi a Roma, che Alemanno vuole far realizzare, lo sport non c’entra nulla è solo un’operazione urbanistica e commerciale per far fare soldi ai vertici delle società e nient’altro». Lo ha detto l’ex-capogruppo dei Verdi alla Camera Angelo Bonelli. «Il progetto di una delle società – ha spiegato Bonelli in una nota – prevede la costruzione di centri commerciali, cinema, alberghi e residenze. Infatti la costruzione di un stadio da solo non regge economicamente. Una mega operazione urbanistica fatta da chi ha acquistato terreni agricoli e che poi grazie alle varianti al Prg che la giunta Alemanno farà, acquisteranno un valore 50 volte maggiore rispetto a quello iniziale». «A chi dice che i soldi saranno tutti privati, dice un falso perchè – ha proseguito Bonelli – le sole opere di urbanizzazione e le infrastrutture legata alla mobilità avranno costi elevatissimi per il comune di Roma. Penso che in una fase di crisi economica e sociale per il paese sono altre le priorità e non certamente quella di costruire due nuovi stadi, quando Roma – ha concluso Bonelli – ha già un suo stadio che è l’Olimpico. Per i tifosi nessun vantaggio il costo dei biglietti per lo stadio saranno sempre alti».

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Centri commerciali dietro i nuovi stadi”

  1. a Bonelli ma fatti gli affari tuoi che avete fatto fare degli scempi in alcune zone di italia e vi siete chiusi gli occchi!!meno male che non ci siete piu’ perchè avete frenato l’Italia con i vostri no!! :27: :26: :25:

    Rispondi
  2. ah bonelli prova a guardà una partita all’olimpico e poi dimmi come si vede……l’ennesima strumentalizzazione politica………..

    Rispondi

Lascia un commento