Ecco il nome dell’arabo Giallorosso

Dopo le indiscrezioni di oggi, arrivate da Il Tempo con tanto di iniziali (A.A.A.Q., nda), arrivano altre conferme: prima Angelo Mangiante, che tramite Twitter scrive: “Adnan Adel Aref Qaddumi. È lui lo sceicco giordano che #Pallotta vorrebbe nella quota USA per l’aumento di capitale della @OfficialASRoma“.

Poi, arrivano quelle da Gianluca Di Marzio, che tramite il proprio sito informa: “Un nuovo socio per la nuova Roma. Trovano riscontri le indiscrezioni del Corriere dello Sport, uno sceicco della Giordania presto potrebbe entrare nella società. Si chiama Adnan Adel Aref Qaddumi, già da diversi mesi flirtava con Pallotta e Baldini attraverso un intermediario italiano. Già in tribuna a Roma-Juventus, entro un mese Qaddumi potrebbe concludere la trattativa per entrare quindi affiancandosi a Pallotta per le quote del club, che per il 60% appartengono agli americani. Un cambiamento che sarebbe importante anche a livello di mercato e di investimenti.

Indiscrezioni, comunque, parlano di un accordo già raggiunto. Sarebbe, quindi, solo attesa, per veder entrare nelle casse Giallorosse altri soldi “pesanti”. A Roma ci stavamo abituando bene, ma a quanto pare il Presidente della Roma vuole fare anche meglio.

Il pubblico romanista è già in fibrillazione: c’è già chi sogna un mercato fatto di nomi improponibili (in gruppo), chi cerca di mantenere i piedi per terra, chi proprio non riesce. Roma Giallorossa aspetta questa nuova, grande, ulteriore, svolta.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Ecco il nome dell’arabo Giallorosso”

  1. Salam a tutti, mi devo abituare ai nuovi soci.
    Ottimo, che siano arabi o cinesi poco importa basta che facciano crescere la Roma.
    Che Allah sia con voi.

    Rispondi
  2. Arabo o no, credo che alla roma non servano molti innesti.

    partiamo dalla difesa…. visto come stanno andando le cose (a fine stagione si potrà dire di piu), si dovrebbe ripartire da:

    Dodò
    piris
    Torosidis
    Castan
    Marquinhos
    Romagnoli

    Via balzaretti e burdisso.
    In base a come vorrà giocare la roma si deve prendere un dif centrale e un terzino sinistro. A destra mi tengo piris/torosidis che vanno bene (piris è cresciuto molto e crescerà). Se si vuole giocare a 5 servono almeno altri 2 centrali.

    Centrocampo… dei centrocampisti presenti ora io terrei:

    De rossi
    Bradley
    tachtsidis
    Florenzi
    Marquinho
    Pjanic

    Aggiungerei viviani e m.ricci dalla primavera (quest’ultimo lo manderei un anno fuori). Qui servono almeno due giocatori tecnici che siano esterni alti (piu tecnici di marquinho e florenzi insomma). Sulla 3/4 ed al centro si è coperti. Non mi dispiacere filip jankovic.
    Anche qui bisogna vedere come si vuole giocare però, ma con 1/2 esterni la roma potrebbe fare qualsiasi modulo.

    Per quanto riguarda l’attacco, la roma ha 3 centrali… osvaldo-destro-lopez. Probabilmente sarebbe utile almeno 1 attaccante esterno (di ruolo).

    Insomma io credo che con 4-5 acquisti mirati la roma possa essere veramente competitiva. Si avrebbero dei titolari eccellenti e degli ottimi rincaliz in panchina 8bradley, marquinho, tachtsidis, viviani ecc…).

    Di piu non serve, secondo me.

    Rispondi
    • Non rompete con “tachtsidis e piris sono pippe” perchè non è ASSOLUTAMENTE vero. Sono due ragazzi giovani che hanno fatto errori, ma non possono che migliorare. Entrambi hanno i “numeri” necessari per fare ottime stagioni.

      Piris lo sta dimostrando andando sempre meglio. Non vedo molti terzini piu forti in serie A.
      Tachtsidis ha un’ottima verticalizzazione, ma deve imparare ad usare di piu il “fisico” nei contrasti. E devevelocizzare il tutto. ma può essere un buon innesto.

      Rispondi
      • io tachtsidis lo voglio rivedere, comunque lo darei in prestito perchè ha ancora 21 anni…così come vorrei vedere balzaretti senza che durante una partita debba fare un 70 volte avanti/indietro sulla fascia….

    • Totti contro la juve ci ha regalato emozioni uniche.SE al posto di Pallotta c’avevamo il magnate arabo,prendevamo Falcao Gotze o T Silva e vincevamo molto di più…non era lo stesso.sono molto per il calcio sano tipo quello tedesco non per spendere 150 M per comprare i cosidetti fenomeni….

      Rispondi
  3. Ragazzi c’è una notizia in giro, che la Roma il prossimo anno dovrebbe giocare senza main sponsor sulla maglia, così che sulla maglia dovrebbe comparire solo il simbolo della Roma e un eventuale sponsor. Questo perché il contratto rescisso con kappa dovrebbe essere prima saldato con una forte penale, e trovare qualche marchio che paga la penale e molto difficile

    Rispondi
    • se aumenta il capitale sociale è meglio.
      in poche parole:
      è meglio avere un capitale di 100 di cui il 60% USA e 40% di unicredit?
      uno di 100 di cui 60% USA, 20% di Unicredit e 20% di MisterX?
      oppure uno di 150 di cui 40% USA 35% MisterX e 25% di Unicredit?

      Rispondi
      • Bhè… la terza opzione è la migliore.
        Spero che sia come dici. :mrgreen:

        P.S. oggi a Bergamo nevica. Sono passato sotto lo stadio e stanno ancora lavorando per rizollare. Spero che domenica le condizioni del terreno non siano troppo pesanti. E spero non faccia troppo freddo, così allo stadio mi potrò godere la partita senza battere i denti!

  4. cmq credo che non bisogna immaginarsi campagne acquisti faraoniche con l’arrivo dell’arabo.
    la filosofia della roma è chiara. pallotta manterrà quote importanti per cui non dobbiamo aspettarci sconvolgimenti. il lato positivo è che diventeremo ancora più solidi.
    penso anche che forse questo arabo è interesasto alla costruzione dello stadio.

    Rispondi
  5. non condivido lo scetticismo sull’eventuale entrata di questo nuovo socio giordano…che comunque non si chiama bruno ed e’ gia’ un passo avanti…
    scherzi a parte e’ la testimonianza che cosi come e’ attualmente la proprieta’ stenta a decollare e soprattutto servira’ chiarezza su parti , ruoli ed importanza…

    Rispondi
      • io non vorro’ crescere , ma tu sai leggere?.. io se arriva uno con la grana vera non solo so contento ma sposero’ tutto cio’ che la Roma fara’ e proporra’…
        infatto ho scritto che non condivido lo scetticismo di alcuni che avrai letto anche tu…

      • ma se dici che la società stenta a decollare e che non hai chiarezze sui ruoli non vedo ottimismo nei tuoi confronti…….io sò solo che faranno lo stadio e lo faranno che hanno speso in due anni +di 100 Ml sicuramente hanno uno sponsor che non sarà più la kappa ma molto più prestigioso e me dici che stentano a decollà…..hanno sbagliato in due anni solo nà cosa L ALLENATORE….

  6. Io mi sentirò sicuro di vincere il giorno in cui vedrò la prima ruspa a Tor di Valle a spianare il terreno per il nuovo stadio.
    Ciò sempre il dubbio che questa politica nostrana per interessi personali possa ostacolare la costruzione dello stadio e che quindi chiunque metta i soldi per la Roma possa presto o tardi rompersi i cojoni.
    Per il resto ho la massima stima di Pallotta & co.

    Rispondi
  7. Ma lo stadio di proprietà si farà??

    Si parla molto di burocrazia.

    Io la vedo in maniera diversa: addirittura la Juventus ha buttato giù il Delle Alpi per ricostruirci il nuovo stadio. Tutta questa burocrazia c’è ma fino ad un certo punto: o hai i soldi per costruirlo oppure no, non ci sono vie di fuga.

    Per quanto riguarda il nuovo socio, d’Arabia, dico che non fa mai male avere un altro partner, l’importante è che questa volta si faccia di più e meglio nella sessione di calciomercato (mica pretendo Falcao a 60 milioni).

    Staremo a vedere il da farsi, perché oltre ad aumentare il marchio Roma, è bene aumentare le prestazioni della squadra con giocatori efficaci e già pronti e non da esplorare.

    In questo senso, bastano 5 acquisti e diverse riserve, almeno tra comproprietà, prestiti e soldi entranti da qualche cessione, venga spesa una cifra compresa tra i 70 e i 100 milioni. Poi compri quelli veri di giocatori poi vedi se non vai in Champions.

    L’ITALIA DEVE AVERE 4 POSTI IN CHAMPIONS IL PROSSIMO ANNO! VERGOGNA!
    (grande Milan ieri, becca Barça, ahhah) 😆

    Rispondi
    • in realtà è stato “burocraticamente” più facile buttare giù il delle alpi che costruirne uno nuovo. infatti il comune non si è trovato i costi di manutenzione di un impianto che non avrebbe più usato nessuno ed in più il costo per abbatterlo lo ha pagato la juve.
      inoltre il terreno ed il posizionamento erano già a posto per costruirci uno stadio… dato che prima c’era già il delle alpi

      Rispondi
      • si infatti 🙂

        parlavo più di tempistica di costruzione, ci vuole più tempo per smantellare e ricostruire piuttosto che costruirlo e basta.

        In effetti la burocrazia è un po più lunga, ma sempre fattibile lo stesso: i soldi prima di tutto bisogna averli e ancora si cercano partner per la costruzione dello Stadio (250 milioni so tanti e al momento attuale vedo difficile che adesso ci sia qualcuno che li abbia da investire tutti insieme). 😉

  8. Comunque siamo sempre ai condizionali…

    dovrebbe…
    potrebbe…
    vorrebbe…

    insomma, è doveroso attendere i comunicati ufficiali.

    TFA!

    Rispondi
  9. Io nn riesco proprio ad esaltarmi, sono rimasto talmente scottato e deluso dai risultati ottenuti dalla gestione USA rispetto alle aspettative che avevo e a cio’ che sognavo, che nn mi esalto minimamente.
    Stavolta niente fiducia preventiva, voglio che ottengano la mia fiducia con i fatti e nn le parole.

    Rispondi
    • deluso??? hanno speso più di 100 milioni in neanche due anni. Stanno costruendo lo stadio ed ottenendo un grande sponsor per la Roma. Oltre tutte le iniziative che hanno intrapreso peraltro. Senza dimenticare questo questo ultimo aspetto importantissimo, ovvero stanno cercando (ed ottenendo) grandi finanziatori. Come puoi lamentarti??? preferivi la Kappa?? un progetto stadio mai nato?? giocatori bolliti fatti passare per fenomeni o magari campagne acquisti a parametro zero??? Io sono senza parole. Che aspettative avevi per una squadra che rischiava realmente il fallimento????

      Rispondi
  10. rimaniamo con i piedi ben saldi a terra, anche perche qui siamo sempre in italia, possono arrivare sceicchi americani, ma sempre le 3 squadre del nord comanderanno quindi calma.

    Rispondi
    • Bhè il Napoli che non sta al Nord, nessuno gli ha impedito di giocarsi la Champions o di non arrivarci 🙂

      O ci arrivi per forze proprie oppure non ci arrivi, serve una squadra all’altezza. 😉

      Rispondi

Lascia un commento