Alberto Aquilani parla del suo ennesimo stop, un infortunio patito alla caviglia, rivelatosi più lungo del previsto. Aquilani, ancora una volta costretto ad una lunga pausa, racconta a Rai 2, intervista che andrà in onda alle 18, nel corso della giornata dedicata alla solidarietà per i malati di midollo osseo, il suo periodo che dura da più di una stagione. Lo sfortunato Aquilani con la Roma da tre anni è stato martoriato spesso da tantissimi infortuni.
Stai vivendo un calvario in questa stagione. Pensavi in un rientro imminente invece no.
“Purtroppo il calvario non è solo da un anno, ma da più tempo. Sono andato incontro a qualche infortunio di troppo. L’ultima è una distorsione a una caviglia: all’inizio sembrava una cosa banale, che con un paio di settimane avrei risolto. Ma, forse anche per colpa mia che ci ho giocato sopra, adesso è quasi un mese e mezzo dall’incidente e non sono guarito. Ho un’infiammazione ai legamenti della caviglia. L’unica terapia che mi hanno dato è stare fermo e non caricarla, perché altrimenti non passa più, anzi peggiora. Purtroppo è così, non ci sono altre motivazioni. Non voglio piangermi addosso, questa è la realtà, devo guardare avanti e sperare che una volta guarito finiscano anche gli infortuni”.
C’è il rischio di un intervento chirurgico?
“No. Inzialmente mi era stata data anche questa possibilità con un’atroscopia. Però poi è stato tutto scongiurato. Serve una terapia conservatrice, cioè quella che sto facendo”.
In questo periodo di poca serenità fisica hai anche il contratto di mezzo. Tu però sei ottimista? Pensi che si risolverà in breve tempo?
“Ho sempre detto che il contratto non era per me un grande problema perché sono tranquillo e sicuro. Sono sicuro delle mie potenzialità e il contratto verrà da sé. Mi premeva e stavo male perché non potevo giocare e non potevo dimostare il mio valore. Quello è sempre stato il mio vero problema. L’ho già detto e lo ribadisco: con la Roma ho un ottimo rapporto, che va avanti da sempre e quindi non è un problema. Siamo assolutamente d’accordo da diverso tempo, tra poco verrà ufficializzato come già ho detto”.