Spifferi da Trigoria

E’ dai tempi di Spalletti che alcuni giornalisti ed una radio in particolare hanno “spifferi” da Trigoria: dai tempi di Spalletti ad oggi sono rimasti pochissimi calciatori. De Rossi, Perrotta, Taddei e Totti (a quei tempi una radio, forse più di una, aveva libero accesso negli spogliatoi di Trigoria), visto che Burdisso e Lobont hanno fatto solo poche settimane con l’allenatore dello Zenit. Nessuno di questi sembra in grado di poter “spifferare”: “they are all honourable men“, direbbe qualcuno. Spifferi ed indiscrezioni provenienti dallo spogliatoio, che dovrebbe essere un luogo sacro e “muto”. Purtroppo, determinate amicizie ed inimicizie sono note a tutti, più o meno, ma il problema vero, secondo molti, sarebbero i procuratori. Gli agenti sono molto spesso amici e confidenti dei calciatori, con i quali parlano molto. E’ da loro che arrivano le informazioni interne a Trigoria? in buona parte dei casi, sì.

Ora è uscito addirittura un VIRGOLETTATO delle parole che Andreazzoli avrebbe detto a Totti. Ribadisco: VIRGOLETTATO. Due punti e virgolette, vuol dire che ci si prende una responsabilità unica, vuol dire che si riporta un pensiero in una forma inequivocabile. La prima cosa che viene da pensare è: “questo ha inventato”, perché intorno agli spogliatoi, durante le riunione tecniche, non c’è nessuno. E dubito che Andreazzoli abbia urlato tanto da farsi sentire fino a fuori. Poi vai ad analizzare, comunque, il virgolettato ed i protagonisti: risulta evidente che chi “pubblica” queste dichiarazioni lo fa rendendosi perfettamente conto delle conseguenze e di cosa voglia dire, a Roma, toccare Totti. Mettere in cattiva luce il nuovo allenatore e far passare Totti come una vittima, con il pubblico che dopo 1 secondo si è già schierato. Come si sa perfettamente cosa si va a fare quando si mettono in giro certe voci su alcuni giocatori, come quando si diceva che Doni prendesse i gol volontariamente. Ed infatti, nel giro di poche ore Andreazzoli è diventato il nemico supremo della Romanità e della Roma: deve andare via, deve lasciar stare Totti. Posto che quanto si dice nello spogliatoio lì dovrebbe rimanere, credo normalissimo il fatto che l’allenatore abbia parlato anche con Totti: domenica il Capitano non ha giocato, di certo, così bene da non poter essere redarguito. Mi sarei stupito del contrario, ma forse sono pazzo io. Fino a qualche giorno fa i calciatori dovevano accettare ZITTI E MOSCA quello che l’allenatore diceva, oggi invece l’allenatore non ha il diritto di dire quello che pensa. Particolare.

Inutile negarlo, con alcuni rubinetti chiusi, molti hanno interesse a distruggere quanto più possono. Il problema è che così facendo si distrugge la Roma, che ora come ora sta facendo, o NON sta facendo, già abbastanza da sola, perché le cose non vadano nel verso giusto. Alcune bocche, però, sarebbe meglio cucirle. E non parlo della stampa, anche se qualcuno del “giornalista” ha veramente poco.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp