Mattia Destro è stato intervistato in esclusiva per la rivista Calcio2000 per parlare di calcio e specialmente della Roma:
SULLA SCELTA DI ROMA:
“Non voglio sentir parlare di ripensamenti, sono molto contento di essere venuto qui a Roma, è un club prestigioso , i tifosi ti stanno vicini ed incitano i propri idoli. Mi sto ambientando alla grande”.
SU ZEMAN:
“Scelsi la Roma anche per lui, ha un metodo tutto suo e i giocatori devono seguire negli allenamenti durante la settimana per rendere poi al meglio nelle partite. I metodi sono differenti tra allenatore ed allenatore, certo, i gradoni li fa lui, ma la fatica è la stessa qualunque sia il tecnico”.
SU TOTTI E LE SUE QUALITA’:
“Totti è un fuoriclasse immenso, e le sue qualità sono indiscusse, giocherà su questi livelli ancora uno due anni”.
DUE CALCIATORI CHE IMPRESSIONANO:
“Florenzi e Pjanic, il primo sta facendo molto bene, nonostante la stagione passata abbia giocato in Serie B, si è subito abituato alla categoria superiore e ha fornito prestazioni di grande spessore. Miralem ha le potenzialità per diventare uno dei più forti centrocampisti europei, ha una tecnica mostruosa”.
SULLA RIVALUTAZIONE DEI GIOVANI:
“Io sono giovane e sono contento che molti allenatori ci diano la possibilità di metterci in mostra. La fiducia per i giovani è essenziale, la Serie A ed il calcio italiano tornerà ai fasti di una volta”.
SULLA NAZIONALE:
“Il mio sogno da bambino è quello di guidare la Nazionale ai Mondiali, per ora resta un sogno, devo concentrarmi sulla Serie A e a far bene, poi si vedrà”.
Photo Credits | Getty Images