Tonetto su Andreazzoli, “Una figura fondamentale per la Roma”

L’ex terzino sinistro della Roma, Max Tonetto è stato intervistato da Il Messaggero per parlare di Aurelio Andreazzoli neo tecnico della Roma e ben conosciuto dall’ex doriano:

SU ANDREAZZOLI:

“Aurelio era una figura fondamentale per quella Roma. Era importante nel rapportare Spalletti alla squadra, studiava gli avversari e spesso ci dava i consigli giusti. Non era comunque il vice di Spalletti, il vice era Domenichini, ma Aurelio spesso prendeva la parola nelle riunioni tecniche e di solito quelle erano situazioni dedicate solo al primo allenatore. Era molto bravo a curare la fase delle palle inattive ed anche la fase difensiva. Andreazzoli inoltre è una persona molto professionale, pacata, umile, si rivolgeva alla squadra sempre con tranquillità e stile. Credo di non avergli mai sentito alzare la voce con nessuno e forse questo potrebbe essere l’unico suo limite poiché a Roma serve qualcuno che si faccia sentirecon la giusta cattiveria”.

SUL MODULO:

“Non so di preciso che modulo adotterà, può fare il 4-2-3-1 ma anche il 4-3-3 o il 3-4-1-2. Una cosa è certa però, curerà con molta attenzione la fase difensiva, cercando di sfruttare al meglio i grandi attaccanti a disposizione”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: