Rassegna Forza-Roma.com – Matteo Brighi, centrocampista del Torino in prestito dalla Roma, è stato intervistato da Il Romanista per commentare l’insediamento di Aurelio Andreazzoli, nuovo allenatore della Roma. Ecco le sue parole:
SULLA SCELTA DELLA ROMA
“Andreazzoli è una scelta giusta non tanto sul piano tattico, quanto su quello dello spogliatoio. E’ stata una scelta simile a quella di Zeman dato che è stato preso per far tornare lentusiasmo dopo unannata mediocre. Andreazzoli dovrà rimettere a posto lo spogliatoio dopo gli accadimenti di questi ultimi mesi”.
SU ANDREAZZOLI
“Secondo me non ha le stigmate dellallenatore in prima, in carriera ha fatto sempre il secondo. È molto tattico e preparato ma non saprei dire come guiderà la squadra. Porterà la normalità dopo la sua assenza da qua a due anni. Ha ereditato tanto da Spalletti e da Montella. Come modulo userà il 4-2-3-1, la conferma di questa idea arriverà solo domenica contro la Sampdoria. Sicuramente può essere la persona in grado di ricucire lo spogliatoio ma non so se la porterà a traguardi importanti”.
SU ZEMAN
“Lesonero era ormai scontato. E’ stato accolto con grande gioia ma alla fine si è rivelata un utopia. I rapporti cancerogeni si erano creati davvero adesso i rapporti erano ai minimi termini. Con la mancanza di risultati è venuto alla luce nella disfatta di Cagliari. La squadra merita sicuramente di più, spero che ora si riprenda”.
Photo Credits | Getty Images