Di Francesco saluta Zdenek Zeman

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ha parlato di Zeman, ex allenatore della Roma esonerato nei giorni scorsi:

”Da lui ho imparato la cultura del lavoro: Zeman è un punto di riferimento, ma non sempre le storie finiscono bene. Spero non sia finita la sua era’. E’ un grande insegnante di calcio, io ho preso spunto dai suoi insegnamenti. Devo tanto a lui, mi spiace sia andata così. A Roma pure la gestione non è stata ottimale”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

89 commenti su “Di Francesco saluta Zdenek Zeman”

  1. Signor Moderatore di sti càzzi, come mai il mio articolo ricavato da L’Espresso è stato più volte eliminato, mentre un articolo sotto riportato dal Corriere dello sport è rimasto postato ?

    Forse perchè d’accordo con le posizioni di questo sito ? Mettete a tacere solo chi vi pare.

    VERGOGNA

    Rispondi
  2. Secondo voi…Domenica la situazione psicologica dei portieri della Roma…a quale scelta porterà????
    -Goigo x il 99% della tifoseria deve scomparire da trigoria…e dopo gli errori a raffica ci vuole gran coraggio a rimetterlo in porta…
    -Stek…se realmente il problema era Zeman…non dovrebbe aver problemi a tornare tra i pali…. Ma la sua testa era già a Londra….non so se ha la concentrazione e l sicurezza x rimettersi in gioco…
    Guarda guarda che gioca Lobont…

    Rispondi
  3. Credo che continuare a parlare di Zeman…ora non ci porti più nulla….
    Meglio guardare avanti….
    Mi auguro che Andreazzoli recuperi psicologicamente gente come Stek e DDR…che motivi tutti trasmettendo fiducia…
    Con la normalità…giocando corti…e con almeno 4 uomini sempre nella nostra metà campo…possiamo risalire la classifica…
    Prendo con le dovute proporzioni l’esempio del Chelsea….sia nel dopo Mourinho sia nel dopo Villas Boas…
    Grant e Di matteo…riorganizzarono la fase difensiva….squadra corta…tanti uomini dietro la linea della palla…e man mano che arrivavano i risultati saliva l’autostima…
    Questi ragazzi forse non erano da scudetto…ma non possono essere da ottavo/nono posto…

    Rispondi
  4. Pienamente d’accordo Sabatini e Baldini sono fondamentali.Senza di loro,a mio personalissimo parere,il progetto(perlomeno come concepito dall’inizio) è morto.

    Rispondi
    • Questo lo dici tu.Io penso che una squadra che possa ricominciare da certezze come Castan,Marquinhos,Pjanic,Lamela e Osvaldo,abbia davanti un futuro roseo.E questi sono tutti giocatori portati da Sabatini…

      Rispondi
    • Forse perché ci sono tifosi come a te duca di mortadella a nn far partire il progetto, altrimenti era partito con Luis e quest’anno decollava

      Rispondi
    • io? e che sono il ds o il dg io?
      io nn scelgo allenatori, nn compro giocatori e nn faccio la formazione, nn gestisco la comunicazione… bhe si sicuramente è colpa mia! 😆

      Rispondi
    • io poi ero x continuare con luis, ma che ne sai te.
      ormai pur di nn dare la colpa a sabatini e baldini, che hanno preso TUTTE le scelte riguardanti l’ultimo anno e mezzo della Roma (chi è piu’ responsabile di loro?) dareste la colpa pure ai pali della luce di trigoria.

      Rispondi
    • Corsaro,tu eri per continuare con Luis?!? 😯 😯 😯 .
      Allora lo scorso campionato devo avere avuto delle allucinazioni,hai rotto continuamente che volevi andasse via…

      Rispondi
  5. Intanto Galliani ha annunciato che Allegri rimarrà al Milan anche il prossimo campionato e la Roma non può rubare gli allenatori altrui.
    Ma chi lo vole?!?.

    Rispondi
  6. Maurizio Catalani a Rete Sport: “Zeman? Era il suo ultimo spettacolo peccato che lo abbia fatto con gli attori e i produttori sbagliati. Non credo che Andreazzoli sia il futuro, penso che oltre che l’allenatore cambierà anche la famiglia. Questa è la Roma meno romana e più laziale di sempre. Zeman è l’allenatore non romano che ama di più la Roma”

    Sentite la merda e le cazzate che dicono in radio. Poi ditemi voi se un ambiente così è pronto per fare il salto di qualità. In lega pro stiamo bene!!!

    Rispondi
    • poi ha anche aggiunto: tra molti anni la gente non ricorderà più nulla della Roma solo il ritorno di Zeman… perché dopo non ci sarà nulla.

      A vecchio ricchione!!! sukamelo!

      Rispondi
    • è un dato di fatto che sabatini, fenucci e pure muzzi, ora viceallenatore, sono laziali.

      a me personalmente questo nn fa ne caldo ne freddo perché ritengo che siano tutti professionisti, ma nn si possono nemmeno chiamare “cazzate” delle notizie REALI.

      poi capisco anche che alcuni (nn io, specifico) associno i risultati pessimi ai numerosi laziali presenti nella Roma… a Roma questa rivalita’ si vive in modo intenso (forse è un male, perché ci rende provinciali) e nella situazione in cui siamo si fa subito a fare 2+2.

      Rispondi
      • tre anni allenatore dei biancocelesti ma ha sempre espressamente detto che preferisce la Roma e si sente romanista…
        e zeman è cmq un caso a parte, nn estendibile agli altri, è uno dei pochi personaggi (o forse l’unico?) ad essere amato da entrambe le sponde del tevere.

      • Queste stronzate solo a Roma possono uscire!! I vari Baggio, Ronaldo, seedorf, Pirlo ecc…. Passati da un Inter al Milan hanno fatto tanto scalpore?? Ma fatemi il piacere ancora co sta mentalità bigotta state voi

      • Già Higuain,stiamo dicendo le stesse cose.Io volevo solo sottolineare l’ipocrisia di cji fa caciara per il passato laziale di Sabatini,Fenucci e Muzzi,e poi fa lo zemaniano convinto dimenticandone i tre anni da allenatore della Formellese…

      • Io nn ero contro di voi ma è da tanto che leggo Sabatini, Fenucci muzzi laziali e stronzate simili e mi sono proprio rotto i c….

    • ama talmente la roma che fino al 2014 è bello pagato…invece ranieri spalletti e LE che non amavano la roma si sono dimessi 😆 😆 😆 😆 ridicolo!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi
  7. Ricordo comunque a tutti quelli che dicevano: con un allenatore qualsiasi ora avremmo 10 punti in più!!

    Andreazzoli lo considerate allenatore o non fa parte della vostra lista :mrgreen:

    Rispondi
  8. Raga’ la potete “pensare” (se sapete pensare eh!) come vi pare, ma il linguaggio scurrile, degradante e irrispettoso che avete, non depone a vostro favore. Non vi si può proprio prendere sul serio. Siete arroganti e tracotanti, come i minorenni che non sanno fare un beneamato c@zzo. Non argomentate in maniera seria, e con metodo. Sputate sentenze dalla vostra seggiolina. Ma io sono abbastanza certo che se lo facessero a voi, voi che non siete un c@zzo, per le burinate che fate voi, saltereste su tutte le furie, o a piagne come bambini per far valere le vostre mille scuse. Io dico solo una cosa e che buon pro vi faccia. Zeman mi ha sempre ricordato questo famoso proverbio: “Chi vuole ha 1000 possibilità, chi non vuole soltanto 1000 scuse.”

    Rispondi
  9. Clo: e che cazzo di telepatia :mrgreen: :mrgreen: due commenti simili.

    Un vaffanculo a Ugo Trani che fa un requiem per uno che era gia morto e Catalani che butta più merda lui sulla società che la ditta di merda della città.

    Rispondi
      • lo so e lo faccio, ma le notizie vengono riportate anche da altri e la radio purtroppo mi fa compagnia mentre lavoro.

      • La Roma degli americani è sempre attaccata dalla stampa locale e nazionale, dalle tv e dalle radio. Nn c’è tranquillità di lavoro, come può un ambiente così destabilizzato lavorare tranquillamente e programmare un futuro prossimo?? A me questa cosa nn piace x niente, cosa che nelle altre città e squadre nn succede….

      • ma dove li vedete tutti questi attacchi?
        ma x piacere smettiamola di dare alibi assurdi… hanno potuto lavorare in tutta tranquillita’, a Roma si è creato un clima di comprensione e attesa che nn si sarebbe mai visto prima… quasi due anni di risultati pessimi e pizze in faccia ovunque senza che nessuno dicesse niente se nn in un piccolo stralcio della passata stagione, quando era ormai quasi conclusa, e ora… x il resto hanno lavorato tutti con calma e tolleranza da parte di tutti, cio’ nn toglie che i risultati abbiano fatto schifo.

  10. OT grandissima Italia 23-18, almeno una soddisfazione. 😈 😀

    anzi due soddisfazioni grazie a rigoni,bertolacci e il pube de oro borriello che hanno steso la lazzie 😆 😆

    ma che rigore hanno regalato ai NanoBoys.è proprio vero che incombono le elezioni in itaGLia Fine OT

    Non so se Di Francesco può già essere pronto per panchine “importanti” come milan o napoli o per la nostra,comunque sta facendo bene

    Rispondi
    • E’ sempre così…

      Si finisce sempre per provare soluzioni alternative o che siano esotiche o che siano suggestive, quando i buoni tecnici sono alla portata di tutti, specialmente qui in Italia.

      E’ ovvio che le squadre piccole faran pochi punti e ne perderanno parecchie, però bisogna anche considerare l’organico che un tecnico ha a disposizione.

      Se Colantuono, per dire, dimostra di saper fare calcio con l’Atalanta, è inconcepibile che sia preferito a, nome a caso, Zeman.

      Così come Ventura per esempio, o Gasperini (il suo Genoa era davvero molto bello da vedere) o Corini o che ne so, Maran? Montella?

      Si ha la percezione che basti un cognome straniero per risolvere le cose.

      Rispondi
  11. vi prego di smettere di chiamare Zeman “maestro”…uno ke allena dal 79′ e ha il palmares ke dice 1 Campionatio di Serie C2 e 2 campionati di Serie B nn può essere chiamato così

    Rispondi
    • guarda che il calcio di Zeman viene studiato a coverciano e nelle principali scuole di formazione x allenatori in tutta l’europa…
      nn è che lo chiamano “maestro” senza motivo… con foggia e pescara, le sue creature piu’ riuscite, ha creato delle vere e proprie macchine vincenti nonostante le risorse scarse.
      il suo Foggia ha fatto STORIA.

      che poi a Roma nn si sia riusciti a far di meglio è un altro conto, e i motivi sono tanti (anche errori dello stesso zeman). Ma le qualita’ di zeman, umane e tecniche, sono indiscutibili.

      Rispondi
      • forse è studiato x nn fare i suoi errori
        dal 79′ nn ha mai vinto nulla e ha allenato grandi squadre, nonostnte quello ke si dice
        magari in B o in C l’anno in cui gli dice bene ci sta, e poi il Pescara dell’anno scorso vantava ottimi giocatori
        nn ha fatto male a Roma, ha fatto male OVUNQUE

      • studiano i movimenti del 4-3-3 (offensivi, si intende) e nn gli “errori” da nn fare.

        sul fatto che abbia allenato grandi squadra nn è neanche poi vero, lazio e roma negli anni 90 erano squadre da 6° posto (e infatti è arrivato sempre intorno a quelle posizioni), la roma di quest’anno è una vera incognita con tanti giocatori sopravvalutati, a mio avviso, e autogestione dello spogliatoio.

        infine un’altra correzione: il pescara l’anno scorso era partito x lottare x la salvezza, la promozione nn se l’aspettava nessuno.
        i vari Verratti, insigne, immobile ecc. erano tutti dei signor nessuno prima che arrivasse Zeman 😉

      • ha allenato anche il Fenerbahce, x 3 mesi, ke pensava di arrivare facile allo scudetto, e invece ha fatto 3 vittorie in 3 mesi
        la Roma quest’anno x rosa nn è inferiore a nessuno, qua si vincono gli scudetti cn Bonucci titolare, x arrivare in Champions absta schierare Aronica e Gargano, mentre noi cn due centrali tra i migliori in Italia prendiamo 42 gol, e preniamo rimonte ogni partita
        Spalletti aveva una rosa forse superiore nel 2005 quando abbiamo fatto 11 vittorie consecutive?Zeman è un PERDENTE, e l’ha dimostrato x l’ennesima volta
        maestro degli esoneri tuttalpiù

      • la sua lazzie arrivò 2° al primo anno e 3° il secondo ma aveva una rosa ottima e senza la giuve della triade avrebbe vinto almeno uno scudo. ma dopo non si è più espresso a quei livelli se togli pescara (ma con Immobile/Insigne/Sansovini il campionato di B lo vincevo pure io)

      • studiare i movimenti offensivi di ZZ OK, ma in una partita di calcio esiste anche la fase difensiva e quella mi sa che nessuno la impara da Zeman

      • amarcord questo è fuori dubbio, nessuno andrebbe a studiarsi la fase difensiva di zeman :mrgreen:
        ovviamente mi riferivo alla fase offensiva, il suo 4-3-3 è famoso e studiato x quest’ultima.

  12. Ma perchè aleggia la convinzione che dobbiamo andare a prendere un allenatore esonerato da qualcuno? Se siamo una società con un progetto ambizioso, soldi alla mano ingaggiamo chiunque…se questo non accade da due anni forse è perchè il nostro progetto non è così ambizioso o perchè di soldi alla mano non ne abbiamo abbastanza…oppure c’è una chiave di lettura alternativa, ovvero, tutti sanno cosa li aspetta a Roma, una banda di smidollati fuori controllo che non hanno voglia di faticare e che si ammutinano quando vogliono…e quindi non hanno piacere di venire a fare figure di merda…

    Rispondi
  13. di francesco lo apprezzo molto come allenatore, credo che a breve (gia’ quest’estate?) potrebbe arrivare un’opportunita’ importante x lui… pare che Milan e Napoli lo abbiano contattato in caso di addio dei rispettivi tecnici

    Rispondi
    • ahahha dai trapattoni no.
      ma poi scusa ancelotti sta al psg e non può andarsene e sopratutto non credo che abbia voglia di buttare una squadra stellare per la roma. di francesco sta al sassuolo non può andarsene. allegri per ora sta al milan non può andarsene , lippi guadagna 10 milioni l’anno e non può andaresene, trapattoni sta all’irlanda e non può andarsene. ma di che stiamo parlando?
      l’unico verosimile è blanc e dio ce ne scampi e liberi

      Rispondi
      • Il Psg (Te la puoi segnare) cambierà Allenatore.. Perché sta andando davvero male.. E con una squadra dj quella maniera non può andare cosi male.. Forse Prenderà Mourinho! Lippi e libero.. Non so perché, ma tempo fa’ ho letto che è libero! Tutti gli allenatori hanno una squadra tranne qualcuno.. Quindi a chi prendiamo? Nessuno?

      • Si, il PSG sta andando male, è solo al 1° posto e con la Champions da giocare, non solo, hanno una società che qualsiasi capriccio lo accontentano immediatamente.

        Ma proprio guarda, una stagione buttata quella del PSG, veramente, non vorrei essere nei panni dei loro tifosi.

      • mha… lippi da quello che so io sta allenado quella squadra di raccattapalle cinesi a 10 milioni l’anno.
        infatti ora è difficile pronosticare chi ci può allenare da giugno. magari qualcuno verrà esonerato ma magari no. non ci possiamo basare adesso su gente che sta lavorando. dobbiamo puntare su qualcuno di libero. ma al momento allenatori liberi e capaci scarseggiano.

    • Permettetemi di dissentire su alcuni nomi fatti qua sopra perchè non si possono sentire. Vogliamo veramente dare la Roma in mano a mercenari ed allenatori mediocri come Ancelotti, Allegri, Lippi e Trappatoni solo perchè hanno vinto con squadre nelle quali non si poteva perdere. Preferisco vedere la Roma giocare a calcio con allenatori meno affermati piuttosto che vedere la mia squadra allenata da nomi altisonanti che non porteranno a niente. Vi faccio i nomi di alcuni allenatori che a me piacciono e che potrebbero continuare un percorso di crescita di una squadra giovane ma di grande potenziale come la nostra: Di Francesco, Klopp, Guidolin, Montella ed anche Blanc. I miei preferiti comunque rimangono Klopp e Di Francesco.

      Rispondi

Lascia un commento