Panucci in lizza per la panchina della Roma

Rassegna Stampa Forza-Roma.com. Come riporta l’edizione odierna de il Corriere dello Sport, la dirigenza giallorossa non ha ben deciso il da farsi riguardo al nome che prenderà non in maniera temporanea la panchina della Roma.

La scelta a termine di Andreazzoli permetterà a Baldini e Sabatini di valutare con attenzione e senza troppa fretta le alternative.

Sempre secondo il quotidiano il dg Baldini sembra propendere verso Christian Panucci, ex terzino giallorosso ed attualmente collaboratore di Capello con la Russia, il quale ha vissuto per molti anni la Roma e garantirebbe grande personalità e dedizione.

Photo Credits | Getty  Images

 

Condividi l'articolo:

37 commenti su “Panucci in lizza per la panchina della Roma”

  1. Qualcuno mi spieghi perché…
    Il Palermo manda via Sannino e arriva Gasperini (già allenatore professionista con esperienza)
    Il Genoa caccia De Canio e arriva Del Neri (già esperto)
    Dal Pescara va via Stroppa e arriva Bergodi (esperienze all’estero e in B, ma comunque con quasi 10 panchine)
    Il Siena esonera Cosmi e arriva Iachini (curriculum + o meno come Bergodi)
    La Samp lascia a casa Ferrara e arriva Delio Rossi (già esperto di serie A da anni)
    Dal Genoa va via Del Neri e arriva Ballardini (idem come Delio Rossi)
    Perché la nostra magggica deve accontentarsi di gente che non ha mai avuto una panchina tutta propria? Possibile che non c’è un allenatore di professione che riesca a traghettare la Roma fino almeno all’Europa Legue? Spiegatemi, perché io non c’arrivo.

    Rispondi
    • stai parlando di squadre molto inferiori alla roma. con allenatori mediocri.

      vorresti del neri alla roma? vorresti gasperini?

      la roma non è il parlermo il genoa mi sembra

      Rispondi
  2. Se mai la Roma dovesse scegliere per la terza volta di fila un allenatore sbagliato allora sarebbe il momento di andare a cercare Baldini e Sabatini a casa e fare giustizia!

    – L’inesperto lo abbiamo avuto e abbiamo visto come è finita

    – Il Maestro lo abbiamo avuto e abbiamo visto come è finita

    Ora mi aspetto un allenatore normale, che sappia fare il suo mestiere, che abbia le palle e il completo supporto della società che è necessario per ottenre uno straccio di risultato.

    Oggi mi sembra evidente che i calciatori fanno quello che vogliono, non amano faticare, ma soprattutto se vincono o perdono sono contenti lo stesso. Questo è il vero scandalo.

    Rispondi
    • son daccordo con te, solo una cosa vorrei sapere. perchè l’appellativo maestro a zeman, cioè secondo il mio modo di vedere un maestro è colui che è un vincente prima di tutto e poi uno che insegna calcio.
      zeman vincente non è e un insegnante di calcio lo trovo a metà xke una persona che cura solo un aspetto ed è limitato perche anarchico sul suo modo di vedere non è un grande maestro.

      Rispondi
  3. ancora un’altra scommessa no… per favore!!!
    ma non si può nenach e solo pensare ad allenatori come Guidolin per esempio? che con l’udinese ha fatto e sta facendo miracoli?

    Rispondi
  4. Vi prego Panucci no,non è un allenatore voi direte anche Andreazzoli non è un allenatore,ma almeno lui è un esperto tattico qualcosa sa fare ha esperienza Panucci nemmeno come vice niente.
    Detto questo tra le decine di allenatori detti ci butto in mezzo un ex laziale (anche ex giallorosso) ancora non citato
    Sven Goran Eriksson con Muzzi come vice per la gioia delle radio e delle loro cazzàte.

    Rispondi
    • infatti Sven ha la stessa età di Zeman.
      se abbiamo ripreso un perdente come il bolemo perchè non dovremmo riprendere uno che lo scudetto l’ha vinto a Roma e ne ha sfiorato un altro Con noi?

      Rispondi
  5. Oramai è normale che ogni giorno ci saranno voci uove giusto x far notizia e destabilizzare ancor di più un ambiente volubile già di suo…
    In questo momento strano ma vero…c’è bisogno di normalità.
    Di ricompattare la squadra…cercare di incoraggiarla…
    Oramai nel bene e nel male…non c’è più l’alibi Zeman…devono sudare e avere fame…
    Ma se riusciamo a stare coperti deitro…questa rosa può recuperare senza dubbio almeno altre posizioni…
    Dvanti non ci sono squadre imbattibili…e con le coppe in arrivo qualcosa possono cedere…
    Dobbiamo trovare equilibrio a prescindere dei moduli…io cercherei di stare un po come Juve,Napoli,Lazio…quasi sempre con 4 uomini nella nostra metà campo…sfrutterei meglio le doti di filtro davanti alla difesa a turno DDr e Bradley…e son sicuro che riducendo il numero di gol subiti…noi davanti dentro la buttiamo uguale…

    Rispondi
  6. … garantirebbe grande personalità e dedizione.

    Sarei curioso come si comporterebbe quando un Marquinos qualunque gli sputerà sui piedi … o un Totti (o DdR) se l’ alliscerà per allungar carriera … o quando qualcun’ altro si permetterà di rifiutarsi ad entrare in campo gli ultimi minuti … mettiamola che dai propri errori si possa comprendere, e prevenire, comportamenti errati degli altri, ma stante la rivoluzione in atto (ché di questo si tratta in un ambiente parassitato da Narioni, media fomentante confusioni e asservimento verso chi sappiamo e …) e i risultati degli ultimi 2 Mister usati come capri, lo fo capace di mancanza di diplomazia che lo renderà schietto e loquace sui veri deleteri della squadra, al caso non ottenga i risultati sperati … ben venga se non sia diamante, ché dalla mèrda, ben compostata …

    Rispondi
      • NON E’ UN ALLENATORE!

        ERA UN FUMINO ANCHE DA CALCIATORE!! IL PRIMO A MANDARE A QUEL PAESE L’ ALLENATORE!!!

      • Cioè dopo la scommessa (persa) di L.E., dopo la suggestione (svanita) del ritorno del maestro… VOGLIAMO PRENDERE UN NON-ALLENATORE???
        Spero proprio di no… 😯

      • Infatti c’è bisogno di un allenatore con esperienza e che sa gestire un gruppo….Ancelotti potrebbe essere un nome suggestivo

      • Io sono per Andreazzoli fino alla fine. Intanto fino a fine stagione si può già llavorare per trovare il nuovo tecnico per la prossima stagione.

    • concordo che sarebbe un segnale molto grave. però tra i nomi che circolano è tra i meno peggio. blanc cosa ha mai combinato per essere considerato un buon allenatore? un campionato in francia anni fa? poi la nazionale è stato insultato e boicottato da tutti i giocatori. non mi sembra in grado di gestire un gruppo di primo livello.
      gianpaolo lasciamo stare. è il recordman di esoneri .

      Rispondi
      • SEcondo me dovremmo finire l’anno con andreazzoli e muzzi,poi si vede su panucci posso essere daccordo che non è un allenatore ma col fatto che era un fumino in campo secondo me non c’entra un ca.. daltronde tra montella e capello non mancavano eppure vincenzo è un buon allenatore… Il mio sogno sarebbe quello di rivedere luciano spalletti sulla nostra panchina e in caso contrario spero che mou vada a parigi con cr7 e lasci libero carletto,un allenatore capace di sicuro rendimento.

  7. Resto sempre convinto che la nuova Roma debba costruirsi a fine campionato, a mente lucida, sfruttando questi mesi per porre le basi dell’ennesima rifondazione. In questo senso per me sarebbe auspicabile dare continuità al lavoro del duo Andreazzoli-Muzzi fino a giugno.

    Rispondi
    • d’accordo ma credo che stiano vagliando già tutte le possibilità per programmare finalmente bene (e non come capitato per cause di forza maggiore negli ultimi 2 anni, all’ ultim’ ora) la prossima stagione.

      Rispondi
  8. Ci vuole l’apprezzamento dei giocatori per l’allenatore?

    non ho parole.

    voglio mourinho o capello. O qualcuno che, al primo fiato, appende i giocatori al muro.

    nella roma c’è troppa libertà per i giocatori. Dovrebbero allenarsi, dare tutto quando chiamati in causa e stare zitti. Come in una normale squadra di calcio professionista.

    Snejder è stato messo spalle al muro, idem tanti altri grandi giocatori che hanno “sforato”.

    Rispondi
  9. “apprezzato dal gruppo” da chi? totti , de rossi, perrotta e taddei, gli ultimi due faranno presto la valigia, gli altri sono tutti nuovi, panucci ce lo vedrei bene come allenatore, un sergente di ferro che si fa rispettare e non si lascia calpestare da queste 4 fighette

    Rispondi
  10. Io vedrei bene Ancelotti con questa squadra. Lui già ai tempi del Milan usa un modulo ad albero di natale, un paio di innesti e un attacco formato da lamela trequartsta e Osvado Destro davanti, Ancelotti potrebbe fare bene

    Rispondi
    • a destra tranquillamente piris. Già è cresciuto molto ed in fase di copertura (quando c’è) è bravo. In una squadra piu “accorta” può fare bene.

      Per il resto, vedo molto meglio il 4-2-3-1 con ddr-bradley davanti la difesa. Lamela-pjanic-Florenzi con osvaldo/destro davanti.

      Rispondi
      • Bella mi piace anche questa. Il fattore più importate deve essere l’allenatore, che sa gestire il gruppo e sa dare motivazioni importanti ai calciatori

Lascia un commento