Roma – Cagliari, Zeman potrebbe scegliere Stekelenburg

Ieri sera è arrivato il responso circa la panchina della Roma, “Avanti con Zeman“, sono le parole pronunciate dal ds Walter Sabatini, una fiducia “controllata” e “condizionata”, poiché il boemo dovrà cercare già dalla gara con il  Cagliari di smussare certi suoi atteggiamenti e prendere in considerazione alcuni giocatori un pò emarginati.

Primo su tutti Stekelenburg potrebbe riprendere il suo posto da titolare ai danni di Goicoechea autore di una prova disastrosa contro il Bologna. L’uruguaiano seppur difeso da Zeman in conferenza rischia seriamente di accomodarsi in panchina.

Il boemo potrebbe comunque andare avanti con le sue idee e confermare tra i pali l’uruguaiano, “Sdengo” è un allenatore che non è mai sceso a compromessi con nessuno, forse quest’anno potrebbe essere la sua prima volta, ma solamente per l’amore di Roma e della sua Roma.

Photo Credits | Getty Images

 

 

 

 

Condividi l'articolo:

143 commenti su “Roma – Cagliari, Zeman potrebbe scegliere Stekelenburg”

  1. OT Il Napoli ha preso rolando…. bel colpo. Secondo me ormai, se cavani e hamsik non si rompono, il 1 e 2 posto se lo giocano juve e napoli.

    Rispondi
  2. forse può servì darsi un’occhiata intorno ogni tanto.. tutte le squadre che ci stanno sopra, a parte l’inter, c’hanno avuto anni de niente, anni di zona retrocessione, addirittura anni de b.. e mo grazie pure alla poracciagine del campionato italiano pare che se so riprese.. pare.. perchè poi in europa volano certi pizzoni pure contro le squadrette!

    che voglio dì con questo? voglio dì: ogni volta che se ricomincia da 0 i risultati tardano ad arrivare, è normale che sia così.. bisogna trovare equilibri tattici, continuità, punti fermi.. ecc

    questa roma è un nuovo inizio, non è il continuo della roma di spalletti.. quello è finito da anni e non poteva neanche proseguire, visto che la rosa era invecchiata.. come l’inter che se trascinava avanti con la squadra che aveva fatto mourinho.. per quanto tempo potevano andà avanti.. anzi che zanetti ancora regge la pompa! (approposito, ‘tacci sua)

    mo c’avemo tutti ragazzini ma se piano piano se cominciano a trovà conferme ce sta er futuro assicurato non per 1-2 anni.. ma parecchio di più.. marquinhos c’ha 18 anni, tra 10 anni ne avrà solo 28!!

    ce serve solo lavorà nel migliore dei modi, in un clima sereno.. non v’aspettate risultati, non v’aspettate trofei e scudetti.. la roma è ancora in costruzione.. a volte si azzeccano le scelte a volte no.. con la sfera de cristallo sarebbe più facile, ma non ce l’ha nessuno, quindi come sbagliamo noi possono sbaglià pure l’altri

    poi ripeto: se qualcuno vince qualcosa con questa roma è puro bucio de culo.. perchè a questa roma manca ancora esperienza, conferme, continuità

    cmq mo non andiamo a guardà troppo avanti, mo c’è il cagliari, squadra demmerda, con un presidente demmerda.. pensamo intanto a sfondà questi.. il futuro se costruisce lavorando giorno dopo giorno

    Rispondi
      • anche secondo me, però stiamo a metà stagione.. e mo inizia la metà col bel tempo.. quindi coi campi praticabili e non le marane, le melme fangose, le piscine, o le cacate de sabbia come er san paolo

    • ti stimo, ed hai ragione quando dici che siamo all’inizio… ma non è l’anno zero. Volevo aggiungere che per gli anni bui abbiamo già dato, e se non erro anche la Magica ahimè è stata in B…volevo anche aggiungere che altre squadre al primo anno hanno vinto…recentemente. Volevo anche aggiungere che nessuno ha chiesto lo scudetto prima di 5 anni, nemmeno il terzo posto…ma di sicuro non ci si aspettava di essere all’ottavo.
      Poi se a fine primavera saremo terzi o meglio avremo quasi vinto lo scudetto, sarò il primo a ringraziare il boemo, per il momento solo un sonoro pernacchione.
      Massima fiducia invece, ancora, alla dirigenza, visto che le cose positive sono per lo più ancora in numero maggiore rispetto alle negative.

      Rispondi
      • eh l’ottavo posto brucia.. sta classifica sarà bugiarda.. ce saranno quei 10 punti rubati da errori arbitrali.. ce aggiungemo pure altri 5-6 punti buttati per strata facendoci recuperare da fessi (o perdendo da fessi come a chievo)

        però questo dice al momento.. che siamo ottavi.. vuol dì solo che mo tocca fasse il culo e onorà sta maglia..

        cmq gli anni passati non contano, come ho detto s’è ricominciato da 0 l’anno scorso.. e di nuovo quest’anno..

        questo a tutti gli effetti è un nuovo anno 0, dell’anno scorso c’è rimasto poco o niente.. neanche il gioco, visto che se giocava in orizzontale e mo in verticale.. er prossimo sarà in diagonale chissà

        ce vuole tempo, se se ricomincia ogni anno ce ne vuole de più ancora.. se se ricomincia ogni 6 mesi diventamo una barzelletta e “er progetto” è inutile pure che lo raccontamo in giro

    • sono pienamente concorde con la tua analisi,lavorare,avere pazienza,pretendere solo di continuare a vedere spettacolo..anke la dirigenza aveva detto ke questo sarebbe stato l’anno 0(lo avranno dimenticato)..forse con meno polemike(cominciate sin dal ritiro) anke quest’anno si otterrebbero risultati,non eclatanti,ma in linea con la rosa ke è cmq incompleta.

      Rispondi
  3. Nella ROMA ci sono due situazioni diverse, quella della società e quella della squadra.
    La società sta facendo il massimo x raggiungere determinati traguardi espansione del marchio, costruzione dello stadio, ecc. x
    far si che si possa creare una struttura solida, forte economicamente e che duri nel tempo.
    La squadra invece almeno x ora, non sa stare al suo passo x vari e noti motivi, non
    riesce a crescere.
    Bisogna trovare l’equilibrio tra queste due situazioni, i dirigenti devono capire una volta x tutte dove e come intervenire e nel frattempo la squadra ha l’obbligo morale e contrattuale di scendere in campo e dare il massimo.

    Rispondi
  4. Son tornato ad essere positivo.
    Sarebbbe un peccato distruggere tutto.
    Abbiamo Marcos, Dodo’, Castan, Pjanic, Lamela, Destro, Lopez….e poi dei buoni giocatori
    Bradley, Florenzi, Piris….
    Altri 3-4 acquisti e possiamo diventare grandi….

    Rispondi
  5. Su su sorvoliamo basta buttare altra bezina (che costa na cifra) sul fuoco, meglio buttare le radio….
    Basta con la polemica!

    Ma secondo voi Sabatini ieri ha esultato dopo la vittoria della Laziese?

    Rispondi
  6. Basta distruzione e critiche.
    Lo sono stato anch’io gli ultimi due giorni, e devo dire che il mestriere dello spalatore è proprio brutto, un mondo grigio, pieno di frustrazioni….

    Per quanto riguarda la squadra dico che balzaretti è una sega, che senza Marcos la difesa non va, che Taxi puo’ migliorare molto ma Ddr deve essere il titolare, Totti non puo’ giocare sempre o per più di 60 minuti, e che bisogna concedere più spazio a Marquinho e Lopez.

    Rispondi
  7. Scusate ragazzi io mi domando solo una cosa, la proprietà americana ha speso molti soldi, e noi abbiamo i due dirigenti più moderati della storia, nonché i più bravi a caccia di veri talenti, quindi mi domando se un tifoso dice ad osvaldo una cosa vera, cioè che sta sempre male con la schiena o con espulsioni di chi è la colpa della società oppure Dell allenatore? Rispondete a questo per favore

    Rispondi
    • Si ma se ci attacchiamo a commentare anche quello che twittano i calciatori con i tifosi, se ci litigano, ecc. è finita….
      Personalmente mi interessa che Osvaldo segni…
      Purtroppo ha un carattere fumantino…più che multarlo che fare…
      Credo che la società abbia altri tipi di responsabilità…

      Rispondi
  8. Magari se so svejati tutti,magari qualcuno ha sbagliato,magari qualcuno pensava di essere senza esserlo Orazio…detto questo qualsiasi cosa sia successa avanti e FORZA ROMA
    Ho gia scritto che quando si tocca il fondo o si raschia o si risale…scegliete voi,secondo me sara’ GRANDE ROMA

    Rispondi
  9. Anche perchè la classifica è bugiarda, tra torti arbitrali ad inizio campionato e gol divorati meritavamo di stare molto più su in classifica.
    Con gli episodi si vincono i campionati.

    Rispondi
    • Soffermarsi più di tanto solo sugli episodi è riduttivo…
      Creiamo alibi stupidi…
      Abbiamo gettato via tanti punti x colpe nostre evidenti….
      Ora più guardare dietro e rimpiangere….dobbiamo imparare dagli errori…e darci una svegliata…

      Rispondi
    • Ancora con ste Cazzate??? la Roma è OTTAVA perchè gioca un calcio Ridicolo…lo sanno pure i bambini come segnare alle squadre di Zeman…e perchè ha una difesa con gente impresentabile (tolto Marcos) e un portiere come Goicho da circo Orfei…

      Rispondi
      • il calcio ridicolo della roma è forse il calcio più bello d’europa.. ma non vorrei esagerare, quindi dico che è il più bello d’italia.. ma l’hai viste le quaglie come giocano? noi c’avemo il 4-3-3 loro il bucio-de-culo..

        se quello è uno schema io so er papa

      • ti leggo solo a quest’ora..certo.forse saremo ridicoli,cazzari,imbecilli,e quante altre oscenità offensive hai potuto postare su tutti noi..ti faccio una sola domanda..ma tu di calcio capisci qualcosa?da quello ke ho letto sin qui da diverso tempo, da te scritto non solo oggi, ho la VAGA sensazione di NO!ma siccome siamo in democrazia continueremo a sopportare pazientemente le tue “sparate”,augurandoci ke “impreparati” come te siano una razza in via di estinzione perenne (ke si perda anke il DNA è un favore alla umanità).

  10. Ovvio è che qui….non è possibile accontentare tutti..
    Molti volevano Zeman…eccolo…
    Una cosa è certa….abbiamo fatto tanti abbonamenti…giochiamo in attacco meglio dell’anno scorso…è subiamo come e più di prima…
    Altro volevano Montella….si però lui è amico di quello, si ma lui non ha polso….si però Montella non è un vincente…ecc.ecc.
    Qualcuno non capisco lo insultava..e continua a farlo…come se da calciatore o da allenatore avesse fatto male e del male alla Roma…bohhhh misteri della mente umana…
    Altri volevano Villas Boas…xkè amano il nome straniero e tropicale…
    Altro volevano Benitez…xkè essendo cicciotello..ispirava simpatia…ecc.ecc

    Lo sappiamo tutti che Roma e la Roma sono una piazza tremenda…tante pressione tanta passione e aspettative… però va bene avere idee diverse…ma esser distruttivi a prescindere è da scemi…
    Ora abbiamo Zeman….non sta facendo bene….ma cambiarlo ora a che serve??’ e con chi poi??
    Dobbiamo sperare che cambi qualcosa e che giri pure un po di fortuna…e tifare forte

    Rispondi
    • Questo è vero per adesso l’idea di un traghettatore sarebbe stata più dannosa che altro.Ricordo quel campionato terribile dove prima abbiamo sostituito Voeller con Del Neri,poi Del Neri con Conti,e alla fine stavamo andando in B….

      Rispondi
  11. L’ho già detto…”INDIETRO CON ZEMAN!”…si ha la prova di una dirigenza incapace persino di affrontare i momenti difficili…qualunque altra società di fronte a questi risultati sarebbe intervenuta…loro no…non hanno fatto mercato di riparazione (se mi dite che Torosidis vuol dire mercato siete RIDICOLI e meritate di essere presi per il culo dai laziali) e hanno inscenato sta farsa del colloquio con Zeman dalla quale non è uscito nulla di nuovo…se non una vaga promessa di rivalutare Stek e Marquinho (quelli messi all’angolo dal Boemo)…Roba da pazzi…ma dico io…perchè non ti bastava l’ennesima figura da circo equestre fatta da Goicho a Bologna per sfancularlo? ci voleva una riunione di un’ora per appurare che è una Pippa Immane??? RIDICOLI…la Roma è diventata RIDICOLA…roba da matti…

    Rispondi
    • Il mercato della Roma è stato onesto a gennaio,serviva un terzino d’esperienza e lo hanno preso(Torosidis)o pretendevi a gennaio un’altra rivoluzione?.Le altre hanno comprato di più ,ma hanno anche ceduto giocatori importanti,il Milan(Pato),l’Inter(Sneijder,Coutinho).I nostri migliori giocatori sono tutti qui.

      Rispondi
      • il Milan ha dato via quel cadavere di Pato e ha preso Balotelli…L’inter ha dato via Snejder che non giocava più a calcio da due anni…i nostri migliori giocatori chi sono scusa??? LA DIFESA PORCA MA….. ma come si fa a non prendere qualcuno li dietro??? e davanti è rimasto solo Osvaldo che segna…Destro è OUT per due mesi…Lamela è spompato…Pjanic che fine ha fatto??? ma quale mercato onesto??? ma quale????

      • Pato ha avuto dei seri infortuni,ma se si dovesse riprendere sarebbe uno dei migliori attaccanti al mondo(meglio anche di Balotelli).Sneijder è stato l’uomo decisivo nel triplete dell’Inter,ed è ancora un ottimo calciatore,penalizzato dal modulo di Stramaccioni.Coutinho è un nazionale brasiliano di soli 20 anni su cui si puntava molto,e l’Inter è stata costretta a venderlo per far cassa.
        I nostri migliori giocatori:Castan,Marquinhos,De Rossi,Pjanic,Lamela,Osvaldo,etc,sono ancora tutti qui.Non sono partiti neanche Stek e Marquinho che sembravano ormai fuori.Serviva un terzino d’esperienza?.Preso:Torosidis.
        Che cavolo volete in più da questa dirigenza?11 top players?…

      • E come lo paghi??? in cambiali…..ah un’idea……
        Li paghiamo con i derivati del MPS…. 😀 😀 😀

      • quel pazzo de Maida,dava sicuro Guardiola alla Roma,ed un giocatore,che aveva lo stesso nome di uno che giocava nella Roma del secondo scudetto…indovinate chi?
        Una la sbagliata,la seconda….i sogni son desiderii

  12. Personalmente avendo vissuto il primo Zeman a Roma…non ho fatto salti di gioia questa estate…
    Sia x motivi tecnici, sia x la sua storia col palazzo.
    Forse ero facente parte di quel 15% della tifoseria che non inneggiava alla sua rivalsa e allo spettacolo.
    Però speravo avesse imparato dal passato, avesse maturato l’esperienza giusta x trovare i compromessi x la gestione di una piazza grande e di una squadra che deve diventare grande.
    Parlare ora…diciamolo…è facile x tutti…è come sparare sulla croce rossa…
    Però la stagione non è finita…bisogna salvare il salvabile…e non credo ne che lui, ne che i dirigenti volgiano continuare in questo modo anonimo…
    Dire che non abbiamo i mezzi x tirarci su…è una stronzata…forse non saremo da scudetto….ma messi in campo con buon senso ed equilibrio…non siamo certo da 8 o 9 posto. E’ impossibile…

    Rispondi
  13. dopo 2 anni ancora co aaa banga, sabatini è daaa lazie, e puttanate varie state? a bruciati ma ve leggete quando scrivete? eddaje su

    Rispondi
    • e tu ti leggi?…. spiegaci un po’ le magnificienze dei tuoi 2 eroi , soprattutto la grandi imprese degli ultimi giorni….
      su , forza!

      Rispondi
      • Le grandi imprese degli ultimi giorni?.Se Zeman non avesse la tendenza a parlare troppo e a sproposito non ci saremmo mai arrivati…

      • Si è vero. Certi siparietti preferirei restassero dentro le mura di tirgoria.
        Sappiamo noi e sanno loro…che quando si parla di Roma l’enfasi dei giornalai è alle stelle….e quindi si potrebbero evitare sia da parte del mister sia dei dirigenti…di fare interviste e conferenze stampa del genere…
        meglio insultarsi dentro una stanza a 4occhi

      • a cactus ma dove cazzo vivi col cervello? non servono imprese serve solo lavorare.. c’era da chiarì una situazione e l’hanno chiarita.. non è successo niente de tragico.. è la gente rincojonita come te che trova i prestesti pe lancià accuse, scandali, proteste

        fate pena.. manco a legge i giornali o a sentì le interviste siete buoni..

        famo a scambio.. dimme te che scandalo o tragedia è successa questi giorni? hanno riconfermato zeman? è questo il fatto grave? ferguson i primi anni a manchester che risultati otteneva? com’è non l’hanno esonerato subito?

        io la so la risposta: evidentemente le teste de cactus ce l’avemo solo noi.. ecco perchè da noi se parla de esoneri in continuazione.. un progetto sano può partire anche male ma va migliorato di anno in anno con continuità.. se ogni anno ricominci da zero me dici come fai a trovà la continuità?

        qua o trovi uno che c’ha il bucio de culo de vince subito o la gente cerebrolesa come te chiede la sua testa dopo manco 2 mesi de operato..

        fatte pena e rifletti

      • a il mio è delirio? perchè le puttanate che dici te che so? almeno io parlo su dati de fatto non per sentito dì come fai te..

  14. ora, se vogliamo farci del male continueremo co sta cantilena fino a farci del male come siamo soliti fare oppure chiudiamo sto velo pietoso e pensiamo a faccia di cacca Cellino.

    Rispondi
    • non e’ qujestione di farci del male… qui non si discute Zeman che puo’ piacere o no e che comunque ha , eccome , le sue colpe ma c’e’ una gestione pensosa di tutto da parte dei nostri 2 principali dirigenti e non rimarcarlo significherebbe accettare supinamente l’eventuale perpetrarsi di tali situazioni in un futuro con ancora ‘sti due al timone….
      che poi cellino e’ una super-merda ed il cagliari va distrutto e’ un altro discorso

      Rispondi
  15. Zeman non si assume mai le cople, vero, lo sanno anche i muri.
    Allora devo credere che la sua scelta sia stata solo un ripiego visto che si erano sentiti Villas Boas, Bielsa e Montella.
    A questo punto la colpa non è di Zeman ma di chi lo ha portato, se ci fosse stata una società organizzata a capo della as roma , le teste di Sabatini e Baldini sarebbero già saltate

    Rispondi
  16. c’é una foto che ritrae un uomo sui 60 anni leggermente pelato, con barba di 4-5 giorni, con una sigaretta in bocca a festeggiare ieri per le vie della capitale.. dopo la vittoria sulla Juve da parte della Lazio. :mrgreen:

    Rispondi
  17. Basta prendersela con Sabatini e balenii, zeman deve stare zitto ed incominciare a vincere che fino ad ora con i suoi metodi siamo ottavi

    Rispondi
  18. dopo quell’intervista a sto coglione olandese non lo farei giocare…
    ma se si vuole riniziare tutto da capo con uno zeman beta ver.2 allora bisogna dimenticare tutto quello che è successo i giorni scorsi.
    Per me comunque non è un portierone.
    Ma se verrà schierato tifero’ per lui.

    Rispondi
    • beh noi torosidis per far ambiantare taxidis..e poi perche’ ha dato un grande dolore a suo tempo all’aquilotto….
      aquilotto che ha scelto Zeman per le lacrime , hai capito che dirigenti hai??

      Rispondi
      • No nn ho capito. Abbiamo i dirigenti più bravi d’Italia e la mia nn era una polemica contro la dirigenza, ma era un appunto per il proseguio del campionato…. Caxxo vuoi dai nostri dirigenti di più??

      • Personalmente avendo vissuto il primo Zeman a Roma…non ho fatto salti di gioia questa estate…
        Sia x motivi tecnici, sia x la sua storia col palazzo.
        Forse ero facente parte di quel 15% della tifoseria che non ineggiava alla sua rivalsa e allo spettacolo.
        Però speravo avesse imparato dal passato, avesse maturato l’esperienza giusta x trovare i compromessi x la gestione di una piazza grande e di una squadra che deve diventare grande.
        Parlare ora…diciamolo…è facile x tutti…è come sparare sulla croce rossa…
        Però la stagione non è finita…bisogna salvare il salvabile…e non credo ne che lui, ne che i dirigenti volgiano continuare in questo modo anonimo…
        Dire che non abbiamo i mezzi x tirarci su…è una stronzata…forse non saremo da scudetto….ma messi in campo con buon senso ed equilibrio…non siamo certo da 8 o 9 posto. E’ impossibile

    • eccerto perchè stamo a fa l’album delle figurine no?

      rolando fa la riserva al porto, bel rinforzo.. uno che non trova spazio manco in un campionato de seghe come quello portoghese.. mammamia me tremano le gambe

      balotelli se commenta da solo

      kuzmanovic buon giocatore, niente di eccezionale.. i problemi dell’inter so ben altri.. non credo che con acquistinhovic li abbiano risolti tutti

      a noi serviva solo far rifiatare i terzini e saba ha preso un buon giocatore che gioca da entrambe le fasce, capitano dell’olympiacos, 25 anni, tante presenze in nazionale.. me sa che se semo rinforzati pure noi

      poi se se riesce a recuperà ddr e stek (ma la vedo dura) non c’abbiamo niente da invidià a nessuno

      Rispondi
  19. ma fatelo giocà sto pippone.. daje vedemo sto fenomeno che abbiamo in porta che secondo molti era finito ingiustamente in panchina.. so proprio curioso

    Rispondi
      • mah a me non da sicurezza, m’ha deluso sia per le prestazioni in campo che per gli atteggiamenti fuori dal campo.. colpa mia, colpa delle aspettative.. i giocatori se valutano sempre e solo sul campo, non a priori

  20. Zeman o non Zeman , l’importante e’ che il prossimo anno vengano rimossi questi dirigenti completamente dannosi , inutili e ridicoli che abbiamo e che ci stanno sputtanando come mai avremo pensato!

    Rispondi
    • Sono d’accordo con te perché puoi sbagliare per un anno ma non per due anni consecutivi!
      E poi la comunicazione della Roma non mi piace per niente, se anche Sabatini ha portato qualche buon giocatore Baldini mi ha molto deluso in questi due anni…

      Rispondi
    • per quanto riguarda il portiere, non importa chi è il titolare. Sia Goico che Stek ci sono costati diversi punti. A questo punto mettiamo J Sergio, peggio non sarà

      Rispondi
  21. Continuo a credere che tutti i mali della As Roma provengano da una dirigenza inadeguata, incapace e presuntuosa.

    Pernon parlare di una proprietà assente e comunque distante migliaia di km.

    Zeman ci mette certamente del suo, ma non è il problema principale.

    Se il “progetto” stenta a decollare (ammesso che esista) sono i dirigenti che dovrebbero fare il mea culpa e dimettersi.

    Se un’azienda privata va male, la colpa è del titolare o degli operai?

    Rispondi
    • Diciamo la verità! Cambiare adesso l’ allenatore sarebbe stata la piu’ grossa stronzata che si potesse fare!
      Ma per tesserare chi poi??
      Panucci che di mestiere fà altro?
      Malesani?
      Giampaolo?

      Rispondi
      • allora da adesso il sig Zeman ci deve portare almeno al 3°posto. Se non lo fa non deve più farsi vedere a Roma

      • mah, non credo sia verosimile al momento attuale.
        Di certo è inattuabile per un eventuale sostituto.

      • è stato lui dopo la sconfitta di catania(o col napoli non mi ricordo) a dire che crede ancora nel 3°posto. il suo gioco mi ha anche fatto divertire non lo nego, ma è troppo dispendioso e il centrocampo è inesistente in copertura. comunque come ho detto anche ieri la squadra la sosterrò fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata Zeman o non Zeman

      • aldilà di quello che ha detto dopo napoli o catania, al momento attuale (e cioè 2 pareggi dopo) io lo vedo poco attuabile!

    • Sai non so….
      Sulla proprietà assente….credo sia relativo….
      Mica tutti i Presidenti delle società son sempre lì a dedicare sorrisi e strette di mano…
      Vedi Milan, Liverpol, Chelsea,ecc
      Sui dirigenti…credo che hanno commesso errori evidenti…forse perchè il particolar modo con i tecnici…hanno azzardato tanto…
      Sul mercato su 25 calciatori presi in 16 mesi…forse ne hanno azzeccato la metà…ma questo ci può stare…dovendo rifondare…
      Cmq faremo i conti alla fine della stagione

      Rispondi
    • Io credo che tutti devono dimostrare….
      Personalmente non ho nulla ne contro Goigo ne contro Stek….anzi…vorrei che fossero decisivi nel bene….
      Da quello visto fin’ora invece…spesso dobbiamo dire non chi è il migliore…ma chi sbagliando meno da più garanzie….
      X quello che abbiamo visto in questo campionato….Stek forse x esperienza e doti tecniche è più completo…
      Goigo quando esce è un’attentato alle coronarie…

      Rispondi
      • Si, è chiaro che Stek ha fatto meno errori di Goico ed è sicuramente più affidabile, però non mi è andata giù la sua intervista!
        Comunque ora ci dimostri quello che è in grado di fare! 😉

  22. Io non credo che Zeman possa stravolgere il suo credo…
    Quello che spero…è che finalmente possa imparare dagli errori…
    Ricordate la partita di Firenze…a parte i 3 legni della Fiore…era una squadra affamata…umile…e più chiusa…
    Ora non è quello il prototipo desiderato…ma non attaccare sempre in 8…non è peccato…
    Vedere solo due difensori che restano nella nostra metà campo oltre che rischioso…è atleticamente sfiancante…sia x gli esterni sia x i centrocampisti…
    A dimostrazione di ciò….caliamo spesso nei secondi tempi…
    In più quando si è in vantaggio…una grande squadra…deve sapersi amministrare…
    Mi auguro che Zeman adoperi meglio gli uomini che ha a disposizione…
    Con questa rosa…non possiamo essere da 8 o 9 posto

    Rispondi
  23. Non capisco perchè tra i possibili “traditori” di Zeman ci mettete spesso Osvaldo.
    E’ compagno di merende di Totti, quindi mi pare strano che remino in 2 direzioni opposte…
    Zeman lo farebbe giocare anche zoppo!
    Praticamente segna 2 gare su 3!
    Gli schemi di Sdengo gli fanno guadagnare mercato! e lui lo sà benissimo!
    GIURO, NON VI CAPISCO!

    Rispondi
    • Condivido spesso quello che scrivi… non era riferito a te in senso negativo….ma ad alcune frasi che spesso leggo qui…e quindi mi sono solo aggangiato alle poche righe….
      Compagni di merende….fa molto Mostro di Firenze…molto cosa losca…. 😆
      Qui qualcuno pensa…che tizio è raccomandato…che quello gioca male x far esonerare il tecnico…che quell’altro non passa la palla x non far segnare il compagno…
      Boh…non so vedo una malizia…che in un blog dove tutti dovrebbero remare nella stessa direzione…mi pare stupidamente distruttivo

      Rispondi
      • infatti, avevo capito bene il tuo intervento, allora.
        Comunque intendevo che sono amiconi e che si trovano bene in campo insieme. Niente di brutto!
        Solo non capisco perchè si additi Osvaldo come uno che và contro Zeman!!! 😯

  24. Non cambia nulla, perché la squadra al di là del 433 o del 352 nn sa stare in campo bene per 90 minuti, e questo purtroppo accade da 4/5 anni, al netto della stagione del quasi scudetto…

    quando è stata in campo bene ha vinto sia con il 433 sia con il 343…è questione di testa non di modulo, le qualità tecniche ne hai a iosa per questo campionato…

    Zeman è bravo, grande, immenso, io lo adoro ma nn è in sintonia con questa squadra, è tignoso ai massimi sulle sue scelte, non è per nulla diplomatico e tende a dare la colpa agli altri in pubblico e mai a se stesso…

    Rispondi
    • Quotone, inoltre questo continuo tira e molla tra portieri non rassicura i giocatori e crea solo malumori e incertezze nell’ambiente.

      Scelga un cacchio di titolare e lo responsabilizzi in toto. Idem dicasi con il dualismo Taxi DDR (oddio, detta così sembra una bestemmia).

      Rispondi
  25. ma poi scusatemi, se zeman fa giocare goigoechea ha i suoi motivi come con taxidis…e da venerdi su quali basi dovrebbe mettere stekelenburg se lui preferisce l’altro?…ma capite che tutto questo è follia?

    Rispondi
      • Beh perseverare sul Taxi visto fin’ora….è un po lontano dal campione che anche lui pensava di aver visto in B.
        Con onestà ne lui Goigo ne Taxi giocherebbero titolari nelle prime 10 della classifica di A

  26. Se il mister dice: volevo dare un segnale e chiedere supporto è chiaro che c’è una parte dello spogliatoio che gli rema contro, provo a fare due nomi su tutti, er birretta De Rossi e Osvaldo. Lo sbaglio è stato fatto quest’estate, se si affida la squadra a Zeman, bisognava dargli giocatori alla Zeman funzionali ai suoi schemi e alla sua filosofia di calcio, altrimenti non ha senso prendere uno come il boemo per portare avanti un progetto a lungo termine, senza rischi e pericoli di ulteriori fallimenti. Dunque bisognava puntare tutto su Verratti, prendere Insigne, un terzino destro di assoluto valore e anche se a me Bradley piace abbastanza, andava preso innanzitutto uno più forte e titolato di Bradley, con piedi non fucilati.
    Tachsidis l’ha voluto Zeman, evidentemente non c’erano alternative + forti sui taccuino del ds. Se recuperiamo Dodò e sono sicuro che lo recupereremo la formazione titolare che mi piacerebbe vedere è:
    sorrentino
    van der wiel
    dodo
    verratti
    castan
    marquinhos
    florenzi
    guarin
    destro
    lamela
    insigne
    insomma senza senatori o isterici

    Rispondi
    • Formazione di pura fantasia….tanto per….perchè non metterci dentro pure Cavani,Hamsik,Bale,Iniesta.ecc
      Sorrentino non è certo il portiere del futuro…ed è appena passato al Palermo…
      Van der wiel e Verratti sono del PSG, non dell’ultima arrivata…già guadagnano molto bene…e onestamente perchè dovrebbero lasciare una realtà in grande crescita e destinata a vincere x noi…che siamo più che un’incognita…Si insigne…bel talento…ma mi tengo Lamela…
      Guarin è l’uomo che ha fatto vendere Coutinho e Sanider….giocatore universale…e figuriamoci se lo vendono a noi…
      Credo sia più realistico pensare a gestire meglio i nostri e inserire altri abbordabili che ci migliorano

      Rispondi
    • Non credo zeman accetti la condizione di cambiare modulo.

      Anche perchè, a quel punto, l’allenatore sarebbe superfluo. Un allenatore deve essere libero di fare le proprie scelte.

      Credo che cambierà qualcosa dal punto di vista della comunicazione, non tattico.

      Rispondi
      • Non cambia nulla, perché la squadra al di là del 433 o del 352 nn sa stare in campo bene per 90 minuti, e questo purtroppo accade da 4/5 anni, al netto della stagione del quasi scudetto…

        quando è stata in campo bene ha vinto sia con il 433 sia con il 343…è questione di testa non di modulo, le qualità tecniche ne hai a iosa per questo campionato…

        Zeman è bravo, grande, immenso, io lo adoro ma nn è in sintonia con questa squadra, è tignoso ai massimi sulle sue scelte, non è per nulla diplomatico e tende a dare la colpa agli altri in pubblico e mai a se stesso…

    • non cambia niente ragazzi, sta stagione a meno di clamorose impennate d’orgoglio, è andata così così, speriamo di rientrare in EL o di vincere la coppa Italia che direi che con 100 mio euro di campagna in due anni sono obiettivi raggiungibili…

      a fine stagione vorrei capire se questo progetto di Baldini – Sabatini prevede la vittoria di qualcosa o solo incazzature…

      stavolta l’ossatura di squadra c’è, con qun acquisto per reparto e un allenatore normale dovremmo essere a posto…basta inutili voli pindarici…

      Rispondi
  27. Io penso che Stek debba giocare al posto di Goio perché è più bravo, non perché Zeman ha paura di perdere il posto…

    Se il problema è la comunicazione si va da Stek e gli si dice, “bello mio, bisogna che impari l’italiano e parli con i compagni se vuoi giocare in questa squadra sennò puoi andare, che l’inglese qui nn lo sa nessuno…”

    Io continuo a non capire a cosa sia servita tutta sta sarrabanda di questi giorni…per me tra due settimane siamo daccapo…

    Rispondi
  28. Allora… viste le bufere mediatiche, dovrebbero essere titolari i titolari! :mrgreen:

    (salvo infortuni e squalifiche)

    Steck
    Piris
    Balza (Dodo)
    Castan
    Marcos
    DDR
    Pjanic
    BraNdley
    Totti
    Osvy
    Lamela

    Rispondi
  29. daje stek!
    ragazzi forza ROMA ! solo questo conto. c’è la possibilità di una finale contro la lazio , deve volare il sangue in quella partita

    Rispondi
  30. abbiamo ormai sostituito la lazie come barzelletta d’italia….
    sabatini ancora ‘addolorato’ per un giovane torsosidis che lo butto’ fuori dall’europa…—-
    daje boemo
    FORZA ROMA!

    Rispondi

Lascia un commento