Zdenek Zeman rischia seriamente l’esonero, anche entro breve tempo. Nelle ultime 48 ore Zeman ha prima criticato tutto e tutti in una conferenza, parlando anche dell’assenza di un regolamento, salvo poi tornare indietro nell’intervista post-partita dicendo che non è argomento di cui discutere di fronte alla telecamere. Ha cambiato idea, probabilmente, dopo il confronto avuto con la dirigenza, composta in primis da Baldini, che nell’intervista pre-partita ha evidentemente preso le distanze dall’allenatore, con parole anche molto dure. “Il comportamento dei ragazzi è assolutamente da sottoscrivere, un regolamento scritto c’è ed inoltre la disciplina è dipendente dalla credibilità del proprio ambiente e dai risultati che si ottengono“, parole di Franco Baldini. Insomma, non ci è andato affatto leggero. Alle parole, sono seguiti i fatti. Non sono una notizia i contatti già avuti con Allegri e Pioli per la prossima stagione, ma le ultime notizie, provenienti anche da Di Marzio e Assogna, sono ancora più clamorose. Secondo il primo, domani ci sarà un colloquio molto importante allenatore-dirigenza, l’ennesimo in pochi giorni, anche se l’esonero dovrebbe arrivare solo nel caso in cui la situazione precipitasse. Nomi per sostituirlo? Alberto De Rossi, soluzione interna, e Malesani, dato che il suo vice Sella conosce molto bene l’ambiente, ma solo come situazione-ponte.
Assogna, invece, ha riferito a Teleroma56 che “a Trigoria non hanno intenzione di trascinare, ancora una volta, la situazione fino a giugno. L’aria è frizzante e credo che a breve posta ci saranno novità importanti“.
Mangiante, sempre di Sky, assicura, invece, che non ci saranno cambiamenti fino a giugno “ma solo per assenza di alternative“.
Situazione calda: la situazione intorno a Zeman è cambiata, la notizia che la dirigenza fosse delusa dal boemo era circolata già questa mattina, ma ora come ora sembra davvero che l’avventura di Zeman sia agli sgoccioli. Che l’aria fosse cambiata si era capito già dalle dichiarazioni di Baldini di oggi, come detto sopra.
Photo Credits | Getty Images