Ecco le parole di Zdeněk Zeman ai microfoni della Rai alla fine della gara:
“Abbiamo avuto anche oggi più occasioni, non le abbiamo sfruttate e siamo calati fisicamente perché nel primo tempo abbiamo speso tanto. Abbiamo cercato di proporci ma non siamo riusciti a fare un altro gol”.
Panchina corta un problema?
“Noi ci siamo abbassati nella ripresa, si è allungata la squadra ed è stato più difficile. Nel primo tempo eravamo corti e abbiamo controllato le loro ripartenze, poi abbiamo subito qualche cosa”.
Lamela?
“Ha lavorato e si è procurato palle gol, va bene per un attaccante, purtroppo non è riuscito a concludere.
Ritorno? E’ un gol che abbiamo subito, penso che non siamo stati attenti su quella punizione. Però siamo in vantaggio, cercheremo di mantenerlo nel ritorno”.
Totti?
“Sorrideva per la punizione, voleva ammazzare un avversario e non si fa. Mi auguro che quando ci sarà una settimana di lavoro pieno si possa mostrare pienamente il nostro calcio, che è dispendioso. Il primo tempo per applicazione, per la voglia di fare gol e la partita è la cosa migliore del nostro match. La partita è equilibrata, bisogna giocarsela al ritorno”.
La prestazione di Piris e l’arrivo di Torosidis?
“Piris è meglio quando crossa rispetto a quando tira come si è visto, Torosidis è un terzino con esperienza. Visto che abbiamo problemi sul recupero di Dodô ne avevamo bisogno. Ci può dare un certo rendimento. Se rimpiango Verratti? Sono contento di Tachtsidis, stasera ha fatto bene, ha sbagliato qualche passaggio nel finale perché non ci sono i movimenti dei compagni. Purtroppo c’è stato qualche fischio per lui”.
Photo Credits | Getty Images