LA CONDIZIONE
Balzaretti e Destro hanno recuperato, sono a disposizione, possono fare bene la partita. Bradley e Florenzi anche hanno recuperato, stanno bene e penso di poterli utilizzare, domani. Domenica Florezi è stato meno attivo, specialmente in fase difensiva, ma lo può fare e per me sta a posto. Bradley e Florenzi mi ricordano Tommasi-Di Francesco, anche se Bradley ha il piede un po’ migliore, Florenzi all’inizio si buttava di più in avanti. Quando lo rifarà assomiglierà a Di Francesco..
LA TATTICA
Dovremo fare qualcosa di diverso rispetto a domenica: essere più aggressivi nella metà campo dell’avversario. Le statistiche mi dicono che noi abbiamo avuto molte palle gol, l’Inter solo due. Spero che domani riusciamo a fare meglio.
TACHTSIDIS
C’è un dualismo, è normale per me che c’è molta gente più attaccata al concorrente di Tachtsidis, cioè De Rossi. Chi fischia Tachtsidis non è coerente: dicono che è un giocatora da Serie B, poi tutti vogliono Verratti, un altro che ha fatto solo la Serie B. Il ragazzo ci è rimasto male, lo stadio lo ha fischiato, lui è sensibile e ci è rimasto male. Non è giusto fischiare un giocatore che porta la maglia della Roma prima di iniziare. Posso capire dopo, ma prima è assurdo. Io ci parlo spesso e cerco di tranquillzarlo, di farlo stare al meglio. Anche lui deve reagire, deve dimostrare che è da Roma. Con me lo ha fatto, ora deve farlo anche con gli altri.
LA CHAMPIONS
Se ogni giocatore fa il proprio, sono convinto che si possa fare. Se uno gioca bene una volta e l’altra peggio è difficile.
COPPA ITALIA
Non scelgo fra Coppa Italia e Campionato, vogliamo fare al meglio tutte e due le competizioni.
DE ROSSI E OSVALDO
Sì, mancheranno, ma ho una rosa soddisfacente. Poi le assenze fanno parte del calcio, io ho fiducia in chi entra sul campo e dà quello che può.
LE ASSENZE
Abbiamo la panchina corta, al massimo, e spero non si faccia male nessuno.
SNEIJDER
Non so da dove siano nati i problemi, se è per l’infortunio, farà male anche in Turichia. Lui però è un giocatore importante, forse la struttura dell’Inter non gli permetteva di esprimersi.
BURDISSO
E’ a posto, domani può giocare.
STEKELENBURG PORTIERE DI COPPA?
Nella mia testa era il titolare, volevo farlo giocare a Firenze. Poi ha avuto un po’ di sbandamento. Oggi come oggi la possibilità gliela volevo dare.
INTER DI STRAMACCIONI
L’Inter è sempre l’Inter. Non sta male in classifica, hanno fatto una serie di risultati importanti. Ha giocatori importanti e vincenti, con grande esperienza. Stramaccioni è uscito da Roma e me ne hanno parlato bene. Volevamo andare a cena insieme, ma forse non ce la facciamo con i tempi.
SEMIFINALE
La Juve resta favorita per ogni competizione. Loro o Lazio in finale è indifferente, basta arrivarci.
Photo Credits | getty Images