Zeman nel post partita di Fiorentina – Roma 0-1

Ecco le parole di Zeman a Roma Channel:

“Le vittorie fanno bene, poi è normale che siamo contenti di aver fatto risultato a Firenze contro una squadra importante, abbiamo sofferto fino alla fine perché la Fiorentina è una squadra che gioca tanto e mette in difficoltà tutti. La difesa a tre? Non mi piace, vorrei tornare a 4. C’era emergenza, abbiamo deciso di giocare così per sfruttare le caratteristiche. L’ho fatto per emergenza, Florenzi ha giocato molto più alto e i terzini sono saliti per controllare gli avversari. Destro? Il gol è stata la cosa più facile, si è costruito tante occasioni. Ha lottato fino alla fine, anche se non era tanto lucido come il resto della squadra. Ha avuto voglia, sono contento per lui e per tutta la squadra. Squadra più vicina? C’era da soffrire, penso che il merito della Fiorentina sia quello di averci costretto a soffrire, tutti i ragazzi hanno dato il massimo. Non credo l’abbiano fatto per me ma per se stessi e per i tifosi, mi piacerebbe che si soffrisse meno. Dodò? E’ rimasto in campo un bel po’, è un ragazzo che ha qualità. Se non comincia ad allenarsi e stare con la squadra con continuità sarà difficile che giochi 90′, spero si metta a disposizione completamente. Roma-Inter? Penso che abbiamo dato tanto, dobbiamo recuperare. Anche l’Inter ha giocato 120 minuti ma ha giocato un giorno prima, siamo gli unici ad aver vinto fuori nei quarti e spero questo ci dia morale per affrontare l’Inter con la stessa convinzione”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Zeman nel post partita di Fiorentina – Roma 0-1”

    • Io lo sto dicendo da un bel pò! Questa Roma è fatta per giocare con la difesa a 3 quindi o con 3-5-2 oppure 3-4-3! La miglior formazione sarebbe questa: Stekelenburg; Marquinhos Burdisso Castan; Piris Pjanic De Rossi Balzaretti; Lamela Osvaldo Totti;
      Al posto di Piris potrebbe giocare Taddei o Balzaretti; al posto di Balzaretti un Marquinho o un Dodo; Le riserve di Pjanic e De Rossi (Florenzi o Bradley e Tachtsidis) e in attacco Lopez e Destro riserve!

      Rispondi
    • Sarà che ero talmente in ansia che ho fatto poco caso alla tattica. E ci sono stati parecchi errori. Vorrei rivederlo con piu “tranquillità”. Alla fine la roma ha rischiato molto.

      Rispondi
  1. Grande!

    Non sia mai che si possa ripetere una partita accorta e in cui comunque crei il giusto. Che schifo sta difesa a 3!

    Vogliamo 30 palle gol a partita e 5 gol subiti, mica simao scemi!

    Rispondi
    • Ovviamente non esiste la controprova, ma credo (per esempio) che se Roma e lazio avessero gli allenatori invertiti, la Roma con Pektovic e la lazio con Zeman, a quest’ora staremmo dai 15 ai 20 punti avanti alla paesana….
      Zeman oltre alla costante di un gioco spregiudicato porta in dote alla squadra un odio ceco della classe arbitrala nei suoi confronti e a rimetterci è la squadra. Inoltre non sa cambiare…
      Petkovic che era partito col 4-3-3 e la promessa del bel gioco, come si è reso conto dalle amichevoli che la paesana non la strusciava mai ha cambiato per un 4-5-1.

      Rispondi

Lascia un commento