Fiorentina – Roma, tridente Florenzi-Destro-Pjanic

Stasera a Firenze Zeman avrà non pochi problemi da risolvere, primo su tutti: chi schierare in attacco insieme a Mattia Destro.

Le soluzioni a disposizione del boemo non sono molte soprattutto dopo il forfait di Francesco Totti e la mancata convocazione per motivi disciplinari di Marquinho, questi due imprevisti si sono andati ad aggiungere alle squalifiche di Lamela ed Osvaldo.

Florenzi e Pjanic sono i maggiori indiziati per l’ultimo posto nel tridente. Alessandro a Crotone ha giocato trequartista ed è un giocatore molto duttile, il bosniaco è adattabilissimo esterno, questa stagione in assenza di Lamela in alcune occasioni ha già giocato in quel ruolo con soddisfacenti risultati.

Chi dovrebbe partire dalla panchina è Dodò, che dovrebbe subentrare a gara in corso.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Fiorentina – Roma, tridente Florenzi-Destro-Pjanic”

  1. Ecco, Florenzi in attacco è un’ottima idea. Perché non sta mai fermo, si inserisce sempre ed è una peste. Pjanic l’abbiamo visto: nel tridente vale iniesta. E non essendo attaccanti garantiscono più copertura. Lasciando fuori deroszi, che per me fa solo danni (gioca solo orizzontale.. quando je va de giocà), potrebbero mettere due mediani (taxi e bradley) e un’ala dodo (dudù dadadà) che spinge, oppure marquinho (basta che non tira perché c’ha i piedi a banana e deve fa la convergenza: se mira la porta la manda fuori di 2-3 metri minimo perché chiude troppo l’angolo. Ma lui continua a tirare imperterrito) e siamo a posto.
    se poi Sinistro se sveja..

    Rispondi

Lascia un commento