Zeman spiega le proprie scelte a Baldini e Sabatini

Secondo quanto riporta Il Tempo ieri, al termine dell’allenamento, i dirigenti della Roma, Baldini e Sabatini, hanno avuto un colloquio con Zeman per capire la sconfitta di Catania, maturata principalmente nel secondo tempo, ed alcune scelte tra cui quella di tenere De Rossi in panchina per tutta la gara nonostante mancasse anche Pjanic.

Poi Sabatini ha anche parlato con alcuni giocatori della rosa: De Rossi per tranquillizzarlo di questa situzione abbastanza delicata, dove il giocatore fa spesso panchina, Destro che non sta giocando bene in queste ultime gare ed al quale è stata ribadita la fiducia, Marquinho per rimproverargli il comportamento al momento della sostituzione e Burdisso e Bradley elogiati per il loro grande spirito di gruppo e di sacrificio.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Zeman spiega le proprie scelte a Baldini e Sabatini”

  1. Prima cosa: se colloquio c’è stato, di certo non ne sapremo mai i contenuti, la dirigenza dice e fa ciò che vuole, senza renderne conto ai media, ed è giusto così.

    Per quanto rigurda tutto il resto, io mi trovo sulla stessa lunghezza d’onda di zeman.
    E’ molto probabile che con altri interpreti più blasonati la situazione sarebbe più rosea, ma la politica adottata dalla nuova dirigenza è evidente da tempo: acquistare probabili campioni e dargli il tempo di sbocciare, esponendosi anche ad alcuni errori (capioni potenziali che si smarriscono).
    Seguendo questa logica ferrea dalla quale non c’è alcuna intenzione di uscire, la scelta di Zeman è perfetta, poiché li sa allenare, sa come farli giocare e sa insegnare loro la tecnica, la tattica e il divertimento.
    Non vedo Zeman come un fallito, ma come l’ultimo dei moicani… la sua particolarità è che è anche il primo, poiché fa specie a sé.

    Tutte queste considerazioni ovviamente cozzano con il volere del tifoso, che vuole tutto e subito, anche giustamente visto che paga tanto sia se è abbonato, sia se va allo stadio saltuariamente, sia se acquista abbonamenti annui su sky o mediaset premium.
    Il volere della società roma e quello del tifoso romanista non sono uguali, non si muovono sugli stessi parametri.

    Pallotta parla di 5 anni, la dirigenza sul campo (Baldini-Fenucci-Sabatini) sperano in qualcosina prima, tuttavia mi pare evidente che si stiano seguendo quei programmi originari.

    Non sono qui a dirvi di portare pazienza, tanto la mia è solo una voce del coro, ma metto i riflettori sulla coerenza di base, che io vedo nettamente. La squadra è in evoluzione, ha maturità e personalità… non ce l’ha per 95 minuti, ma penso che ci arriverà.

    Pijanic, Castan, Marchinhos, Florenzi, Lamela, Osvaldo, Bradley, Piris, Goicochea, Taxi, sono tutte scommesse azzardate… e non manca troppo per definirle vinte.

    Destro lo reputo un’idea, sulla stessa lunghezza d’onda di Borini… e avrà bisogno di tempo per rendersi concreta.

    Con tutta sta pappardella scritta voglio dire un’unica cosa: io vedo profonda coerenza nel progetto abbracciato un anno e mezzo fa, ma non è il progetto che vorebbero i tifosi paganti

    Rispondi
  2. Me sa che ve lo siete scordato il de rossi di inizio stagione con LE….era dappertutto in campo e tappava molti buchi in difesa. Su goigochea invece ho sentito dire che glielo aveva consigliato a zeman il suo preparatore dei portieri quello che morì l anno scorso a Pescara..forse lo mette per una scommessa personale.

    Rispondi
  3. Mi piacerebbe sapere quando Baldini e Sabatini spiegano le loro scelte a noi tifosi 😕
    Un primo anno con un allenatore non adatto alla serie A visto che aveva allenato un solo anno nella serie b spagnola,secondo anno Zeman quando non ce una squadra Zemaniana mancano gli attaccanti esterni,terzini veloci e affidabili, in piu abbiamo un solo centrale veloce,Castan e burdisso bravi ma lenti.
    Tutta questa competenza con gli investimenti fatti in un campionato mediocre lascia molto a desiderare.

    Rispondi
  4. Solo a Roma succedono ste cose…se deve giocare bradley allora mejo de rossi tutta la vita….anche se lancia a caxxo di cane in avanti….

    Dai non scherzate rega’…

    Rispondi
  5. Domanda per tutti voi:

    delle partite giocate da de rossi, ditemi in quante è stato molto utile. E in quante, invece, ha fatto una figura da giocatore di serie B.

    Detto ciò io non sono ne contro ne pro de rossi. Dico solo che gli eventi danno ragione a Zeman. De rossi ha toppato quasi tutte le partite. Di cosa parliamo? del passato?

    Tachtsidis non ci pensa 2 volte a verticalizzare, de rossi tende a tener palla o a lanciare a CAZZO DI CANE in avanti (perchè questo ha fatto). Tranne che contro il milan, dove ha fatto il suo.
    Contro il napoli disastroso (ma anche gli altri).

    Indi per cui, prima di parlare vedere i fatti. A me tachtsidis non mi sembra abbia giocato peggio della media di de rossi in questa stagione.

    Se de rossi decide di tornare quello contro il milan bene venga, titolare sicuro. Ma se continua ad alternare prestazioni, tanti calci e panchina. PUNTO.

    Rispondi
  6. a mio modo di vedere Stekelnburg, De Rossi, Pjanic e Osvaldo se disponibili dovrebbero essere considerati titolari….. non gli si possono preferire Goicoecea, Tachtsidis, Bradley e Destro……
    e quest’anno è successo più di una volta che i primi stavano seduti in panca e i secondi erano in campo.

    Rispondi
    • non sono d’accordo su stek e de rossi. Stek ha fatto meglio di goicoechea? non mi sembra.
      Tachtsidis ha fatto peggio di de rossi? non mi sembra neanche li. De rossi ha fatto bene 2 partite su quelle che ha giocato. Le altre le ha fatte peggio di tacht, parlano i fatti, non gli stipendi o i nomi 😉

      su pjanic ed osvaldo c’è poco da dire. hanno dimostrato di essere fondamentali ed è giusto che giochino titolari.

      Rispondi
      • non sgnifica che goico e tacht devono essere titolari eh… gioca chi l’allenatore vede piu in forma. Ma non è assurdo vedere tacht e goico invece he ddr e stek.

Lascia un commento