L’operazione Marquinho non libera nuovi posti extra

Se non quella di mettere subito in casa 2 milioni e forse altri 2,5 a fine stagione, compiendo una plusvalenza di 1 milione, e quella di allacciare nuove trattative con il Gremio, non c’è nessun fine particolare nella cessione di Marquinho. Nel senso: sì, la Roma sta cercando di prendere Fernando, con un’opzione, e quindi finisce l’operazione della Roma, perchè liberando Marquinho al Gremio, non si libera nessun nuovo posto per gli extracomunitari.
Secondo ausilio di agente FIFA “alla mano”, quindi, la Roma non potrà andare a prendere nuovi talenti sudamericani in questo mercato. Al massimo, però, potrà farlo in vista di giugno…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

35 commenti su “L’operazione Marquinho non libera nuovi posti extra”

  1. OT: tra circa 8 mesi e 10 giorni la popolazione mondiale dei lupacchiotti aumenterà di 1 😛 😀 😎 ❗ ❗ ❗ ❗ 😛 😛 😛 🙂 🙂 🙂 😉

    Rispondi
  2. Secondo me la cessione di Marquinhos in questo momento è stata un’errore…secondo me come centrocampista è valido…buona corsa,buoni inserimenti e tiro potente…boh…mi da di cosa fatta solo per far cassa…

    Rispondi
    • Può anche essere che Marquinho (senza esse) abbia chiesto di esser ceduto per potersi giocare le ultime carte per una probabile (forse da parte sua) convocazione nella Nazionale Brasiliana per i mondiali del 2014 che si giocheranno proprio in Brasile!

      Rispondi
      • Si è possibile…anche se io avrei preferito tenerlo…e magari sfanculare in prestito uno tra Bradley e tachtidis (o come diavolo si scrive) che a parer mio sono due mezze seghe…

      • Bradley non avrà il piede di Pjanic ma ha corsa, fiato, fisico e corre avanti e indietro, si sbatte anche per altri. Tachtsidis dovrebbe esser aiutato da tutta la squadra, di certo che tra De rossi e il greco abbiamo apprezzato alcune loro prestazioni allucinanti

  3. sei sicuro matteo? xke la roma lo vende di proposito al gremio per liberare un posto extracomunitario. vendendolo in brasile dovrebbe liberarsi un po come la roma fece con adriano rispedendolo in brasile a gennaio liberò un posto.

    Rispondi
    • con un prestito non si liberano posti, se mai il Gremio dovesse riscattare Marquinho allora liberesti un posto ma eventualmente per la sessione di mercato d’estate. tra parentesi non vorrei dire una cavolata ma con la rescissione di Pizarro e Juan la Roma ha due posti di extracomunitari da spendere in estate

      Rispondi
      • ma credo non sia un prestito secco.
        credo che il gremio abbia l’obbligo di prendere il giocatore a giugno.
        quindi è scontato che a giugno vada via ecco xke ho detto quello di cui sopra.
        poi boh spero si libera altrimenti non avrebbe senso vendere marquinhos xke non è un fenomeno pero quando entra da sempre il massimo

      • non eiste l’obbligo di riscatto, ma solo un eventuale gentlemen agreement… il che giuridicamente conta zero.

  4. Regolamento alla mano (se l’ho interpretato bene) con la rescissione di Juan e Pizarro la Roma ha liberato due posti per acquisti di extracomunitari, ma poichè ciò è avvenuto dopo il 30 giugno 2012 la Roma potrà usare questi due posti solo dopo il 30 giugno 2013. (i due posti risultati vacanti nell’attuale stagione sono infatti già stati occupati da Marquinhos e Dodò

    Rispondi
  5. La Roma non dovrebbe prestare i suoi giocatori a squadre di serie a campionato in corso.
    La serie B no problem.
    E soprattutto non dovrebbe regalare i suoi giocatori a quelle squadre che in passato sono state viziate dalla precedente dirigenza.
    Stek in Italia in un’altra squadra é una ferita, idem per Marquinho.. mandiamoli il più lontano possibile.

    Rispondi
  6. che cazzata l interessamento a cacares 🙄 per me nn è in linea con il gioco di zeman…se devi prendere un terzino devi prendere uno che ha corsa,tecnica e buoni piedi(cafu e candela)

    Rispondi
  7. Ho comprato i biglietti per Roma Juventus in Tevere settore 36AS, è la prima volta in Tevere, qualcuno sa se è un buon settore e si vede bene la partita??

    Rispondi
      • Si sono tranquillo, nn è la prima volta, vengo dall’Abruzzo e quando riesco a venire ho sempre preso un piazzamento scomodo come i distinti o la curva nord. Ho preso i biglietti su listicket e mi sinceravo se la partita si vedesse bene e nn era un settore scomodo per poterla vedere

      • non sono incazzato, sono solo un appassionato di sillogismi e di aggettivi colti. 😉

        Volevo semplicemente dire che la partita te la puoi godere nonostante la distanza dal campo.

        have a nice day! 😉

    • una cosa purtroppo e’ cambiata… fino a qualche anno fa ci si abbracciava tutti anche in tribuna ad ogni gol… da qualche anno questo non accade piu’ , e’ un peccato ma la colpa e’ solo nostra.

      Rispondi

Lascia un commento