Corriere del giorno 09/01/2013

Pillole di calciomercato. Fernando Lucas Martins (classe 92) é il nome di giornata. La notizia rimbalza in mattinana, in virtu delle dichiarazioni rilasciate dall’agente FIFA Cicchetti a gazzettagiallorossa. Si parla di un trasferimento di Marquinho al Gremio e di un’opzione guadagnata dalla Roma, per assicurarsi il talentuoso centrocampista brasiliano, che verrebbe riscattato a fine stagione  per 5 milioni. In esclusiva per F-R.Com il nostro direttore Matteo Vitale ha raccolto alcune indiscrezioni presso un importante agente FIFA, molto legato al calcio brasiliano. Secondo quest’ultimo la Roma non avrebbe strappato nessuna opzione per Fernando. Di seguito un piccolo stralcio delle sue dichiarazioni:difficile prendere Fernando a quella cifra,  forse lo scarpino destro.”  Occhio però Walter il mago potrebbe estrarre dal cilindro un’altra magia, Castan e Marquinhos…REMEMBER?

Sul fronte Stekelenburg: il suo agente Jansen,  fa sapere tramite calciomercato.it, di aver parlato con Franco Baldini e che al momento non c’è nessuna possibilità che il calciatore lasci la Roma. Di tutt’altro avviso é il portale inglese metro.co.uk, che conferma le indiscrezioni sul trasferimento di Marteen all’Arsenal fissando addirittura il prezzo sui 7 milioni di Euro. La partenza dell’olandese potrebbe spalancare le porte per un possibile arrivo di Sorrentino in giallorosso.

Buone notizie per la primavera di Alberto De Rossi. A.S. Roma rende ufficiale l’acquisto di Andrei Tugui (classe96) proveniente dal LPS Banatul Timisoara.

Domani 10 Gennaio é atteso il responso della corte di giustizia, riguardante l’inversione di campo della sfida di coppa Italia tra Roma – Fiorentina.

Franco Baldini non ci sta!  Il direttore generale della Roma, oggi ha voluto ribadire la posizione di A.S. Roma: “L’inversione del campo di gara costituirebbe un’eccezione alla regola principale che sancisce il diritto della Roma di giocare in casa. Questa eccezione è prevista in caso di concomitanza di gare, cito letteralmente il regolamento, e due gare che si giocano ad otto giorni di distanza non sono concomitanti.”

É chiaro che il regolamento citi una concomitanza di gare e non di turno, la libera interpretazione da parte della Lega é opinabile per forma e contenuti. È ITALIANO?

Ultime da Trigoria: doppia seduta per i giallorossi in vista della sfida contro il Catania. In mattinata, velocitá e resistenza, per chiudere poi con esercitazioni tattiche, divise per i tre reparti. Fisioterapia per Dodó, Piris e Taddei. Palestra per il giovane Romagnoli. Nel pomeriggio Osvaldo ha abbandonato anzitempo l’allenamento per un trauma contusivo al ginocchio destro, dovuto ad uno scontro fortuito con Burdisso, da valutare nelle prossime 24/48 ore.  Fisioterapia per Dodó e Lobont, il primo come da programma prestabilito, mentre il portiere rumeno a causa di un torcicollo.

Photo Credits | Getty Images

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento